Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2021, 15:05   #81
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Per quanto non sia un europeista, devo ammettere che su alcune tematiche la UE si muove bene.
(Opinione personale perché la UE si sia mossa così sulla questione pannelli fotovoltaici? Se non ricordo male uno dei più grandi produttori al mondo e il più grande in Europa mi pare fosse la Germania ...)
Ovviamente se si muovono lo fanno per quelli che contano, se devono fare qualcosa per tutelare i nostri prodotti allora addio...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 15:17   #82
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5636
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ti ho messo una fonte che desse una panoramica sul fenomeno, tra l'altro è la versione internazionale. È pieno di altre fonti comunque.
sono tutte fonti di parte vatti a vedere quali sono
blobb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 15:21   #83
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Perfino noi europei (altro che lo zio Donald!) abbiamo messo dazi sulla roba cinese, tanto era palese il loro modo di fare, qui un esempio. (dazi europei con fonte ufficiale, salva il link )
E li hanno tolti 5 anni dopo.
Ora c'è un prezzo minimo da rispettare, e vale per tutti i produttori.

Non mi sto' a dilungare ma a dicembre scorso è stato firmato anche il Comprehensive Agreement on Investment tra EU e Cina:
https://ec.europa.eu/commission/pres.../en/ip_20_2542

che ovviamente non è piaciuto agli USA.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 15:22   #84
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Rileggi bene quello che ho scritto, il mio non e' vero riguarda l'usare la Cina per dare contro all'avversario politico e io ti ho replicato che sono cose piu' importanti dei discorsi politici perche' riguardano il nostro lavoro ed in questo periodo non sta andando proprio bene...
Non raccontiamoci fiabe, che l'età l'abbiamo passata da un pezzo, se domani una parte politica diventasse filocinese (abbiamo già visto il salto della quaglia tra l'opposizione di Zhirinovsky e il filogovernativo Putin), se qualche finanziamento arrivasse da shangai, e antiargentina, qualcuno si metterebbe ad attaccare l'asado e ad inneggiare all'involtino primavera.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 15:22   #85
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
cut
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.

Ultima modifica di ferste : 15-01-2021 alle 15:25.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 16:20   #86
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E li hanno tolti 5 anni dopo.
Sono 5 anni, non un mese eh!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 17:35   #87
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Sono 5 anni, non un mese eh!
Se è per questo ci sono dazi in passato che sono durati anche di più, ma non è questo il punto.
Ed anche la Cina aveva dazi su molti prodotti UE, ma anche questi furono ridotti drasticamente più o meno nello stesso periodo.

E prima di fare l'accordo con l'UE a dicembre, la Cina ha chiuso un accordo ancora più grande a novembre con 14 Paesi asiatici, tra cui Corea del Sud, Giappone ed Australia, ma escluso l'India (RCEP)

Anche questo in barba agli USA ed ai suoi dazi.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 21:55   #88
BMW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 97
@blobb anzichè scrivere tutti sti post pro Cina perchè non ti fai un bel viaggio e vedi di persona come stanno le cose?
Io ci sono stato 2 volte e mi sono bastate per farmi un idea che va oltre a leggere un articolo che può essere di parte.

Magari visitandola capiresti come funziona una dittatura militare, scopriresti che su internet puoi usare solo i siti che lo stato decide ( quindi se facebook o google al partito comunista non gli va di fartelo usare non lo usi)
Scopriresti che lo stato monitora tutto il tuo traffico
Scopriresti che il 90% degli operai sono trattati peggio degli schiavi
Scopriresti che fine ha fatto Jack Ma..
Scopriresti che cosa hanno fatto in Tibet e cosa fanno ad Honk Kong..
Scopriresti che al governo cinese frega nulla dell'ambiente perchè l'economia deve crescere, devo diventare la prima potenza mondiale, se poi a Pechino non vedi a 50mt di distanza per lo smog è solo un piccolo dettaglio.
Tu mi dirai lo fanno tutti, ok vai in Cina e poi dimmi se è lo stesso che in occidente.
Se poi le centrali a carbone inquinano da pazzi e le spengono quella settimana l'anno in prossimità di eventi internazionali per nascondere il cerino amen...

Per stare in tema Covid, gli osservatori OMS li hanno fatti entrare 1 anno dopo la pandemia! 1 anno dopo, nel frattempo son morte 2 Milioni di persone!
Ma tu credi veramente che in Cina son morte meno di 5 mila persone in un paese di 1,2Miliardi di persone quando in in Italia ne sono morte 80 mila???

Sinceramente, informati e poi parla con cognizione di causa
Qui non è una questione politica ma di conoscere la realtà dei fatti.
BMW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 22:45   #89
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5636
Quote:
Originariamente inviato da BMW Guarda i messaggi
@blobb anzichè scrivere tutti sti post pro Cina perchè non ti fai un bel viaggio e vedi di persona come stanno le cose?
Io ci sono stato 2 volte e mi sono bastate per farmi un idea che va oltre a leggere un articolo che può essere di parte.

Magari visitandola capiresti come funziona una dittatura militare, scopriresti che su internet puoi usare solo i siti che lo stato decide ( quindi se facebook o google al partito comunista non gli va di fartelo usare non lo usi)
Scopriresti che lo stato monitora tutto il tuo traffico
Scopriresti che il 90% degli operai sono trattati peggio degli schiavi
Scopriresti che fine ha fatto Jack Ma..
Scopriresti che cosa hanno fatto in Tibet e cosa fanno ad Honk Kong..
Scopriresti che al governo cinese frega nulla dell'ambiente perchè l'economia deve crescere, devo diventare la prima potenza mondiale, se poi a Pechino non vedi a 50mt di distanza per lo smog è solo un piccolo dettaglio.
Tu mi dirai lo fanno tutti, ok vai in Cina e poi dimmi se è lo stesso che in occidente.
Se poi le centrali a carbone inquinano da pazzi e le spengono quella settimana l'anno in prossimità di eventi internazionali per nascondere il cerino amen...

Per stare in tema Covid, gli osservatori OMS li hanno fatti entrare 1 anno dopo la pandemia! 1 anno dopo, nel frattempo son morte 2 Milioni di persone!
Ma tu credi veramente che in Cina son morte meno di 5 mila persone in un paese di 1,2Miliardi di persone quando in in Italia ne sono morte 80 mila???

Sinceramente, informati e poi parla con cognizione di causa
Qui non è una questione politica ma di conoscere la realtà dei fatti.
ci sono andato 5 volte in cina, mio cognato abita a shanghai
FB e google non sono bannate perchè stanno antipatici ai cinesi, ma perchè
non hanno fornito i loro codici per controllare che non ci siano malware,
infatti mia moglie usava social coreani senza problemi
per il resto sei stato dentro le loro fabbriche???
te sai che fine ha fatto jack?
sei stato anche ad HK e tibet per sapere cosa hanno fatto???
si a pechino c'è lo smog ed usano le centrali a carbone e allora????
sono problemi loro mica i nostri, lo smog c'è pure in val padana , e c'è a londra Kuwait City Nuova Delhi ecc ecc
blobb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 23:47   #90
gioffry81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Tutti luoghi comuni vatti a vedere come stanno veramente le cose
tra l' altro le regole sulla sicurezza ,sui brevetti, sull inquinamento
Sono nazionali non internazionali perciò non violano nessuna legge, poi se una nazione decidere di avere regole più restrittive non può pretendere che tale norme siano adottate in altri paesi
Infatti è concorrenza sleale non illegale, molto facile quando non fai certe leggi che nel 2021 dovrebbero essere la normalità. Il mio è un discorso ovviamente generale, perché sono sicuro che ci sono in Cina anche realtà più “silicon valliane”.
Ps, visto che sei molto preciso con le parole, lo voglio essere anche io puntualizzando che, sui brevetti, le regole sono internazionali.

Ultima modifica di gioffry81 : 15-01-2021 alle 23:57.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 06:15   #91
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si rifiutano di attuare qualsiasi norma sulla sicurezza lavorativa rendendo la produzione molto piu' economica a discapito delle vite umane, mentre tutta la concorrenza e' costretta a tenere spese enormi per stare a norma?
E chi glielo permette?
Quote:
Si rifiutano di rispettare qualsiasi brevetto?
Non sono obbligati a farlo.

Nemmeno in tutta Europa valgono tutti i tipi di brevetti che sono accettati dalla legislazione americana, tanto per fare un altro esempio.
Quote:
Se ne fregano di qualsiasi legge sull'inquinamento e sull'ambiente?
Come hanno fatto tutti gli altri stati dai tempi dell'industrializzazione.

Il conto di tutto quell'inquinamento selvaggio e senza regole chi lo deve pagare? Soltanto gli stati economicamente emergenti?
Quote:
E ce ne sono in quantità da dire, ma a molti basta avere il prodotto sottocosto per vivere felici, poco importa se poi non hanno piu' un lavoro perche' la Cina se li sta fregando tutti...
Ti svelo un segreto: siamo noi che gliel'abbiamo concesso, andando a sfruttarli.

Adesso hanno acquisito il nostro know-how, e lo stanno usando a loro vantaggio. Puoi biasimarli per questo?
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
Ps, visto che sei molto preciso con le parole, lo voglio essere anche io puntualizzando che, sui brevetti, le regole sono internazionali.
Non lo sono. Dipende da stato a stato, e anche dal tipo di brevetti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 08:37   #92
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5636
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
Infatti è concorrenza sleale non illegale, molto facile quando non fai certe leggi che nel 2021 dovrebbero essere la normalità. Il mio è un discorso ovviamente generale, perché sono sicuro che ci sono in Cina anche realtà più “silicon valliane”.
Ps, visto che sei molto preciso con le parole, lo voglio essere anche io puntualizzando che, sui brevetti, le regole sono internazionali.
ma guarda ogni stato decide per se e mi pare giusto , voglio vedere se la cina o la norvegia viene in italia e ti impone quali regole adottare sull'inquinamento
o sulla sicurezza sul lavoro ,
per quanto riguarda i brevetti ci sono vari livelli, quelli internazionali e quelli nazionali, ad esempio in america puoi brevettare anche le forme generiche degli oggetti, famosa è la causa fatta da apple ad una azienda che produceva taglieri,
motivo la forma ricordava un i pad, bhe sta roba fortunatamente in italia non vale come in cina
blobb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 10:47   #93
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E chi glielo permette?

Non sono obbligati a farlo.

Nemmeno in tutta Europa valgono tutti i tipi di brevetti che sono accettati dalla legislazione americana, tanto per fare un altro esempio.

Come hanno fatto tutti gli altri stati dai tempi dell'industrializzazione.

Il conto di tutto quell'inquinamento selvaggio e senza regole chi lo deve pagare? Soltanto gli stati economicamente emergenti?

Ti svelo un segreto: siamo noi che gliel'abbiamo concesso, andando a sfruttarli.

Adesso hanno acquisito il nostro know-how, e lo stanno usando a loro vantaggio. Puoi biasimarli per questo?

Non lo sono. Dipende da stato a stato, e anche dal tipo di brevetti.
Io non biasimo la Cina o lo faccio in parte, dal loro punto di vista stanno vincendo e non gli si puo' dire piu' di tanto (se non che lo fanno senza guardare in faccia nessuno), biasimo chi non fa niente per bilanciare le cose, percio', per restare in topic, reputo valida la scelta di Trump nel mettere freni alla Cina.

Pero' dire che ogni stato puo' fare quello che gli pare in un mercato globale non e' corretto, a meno che i propri prodotti se li tengono a casa loro.
Perche' se tuo figlio si mette in bocca un giocattolo cinese fatto con della plastica che sembra uscita dal peggior disastro petrolifero e finisce in ospedale capisci che e' un problema.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 11:31   #94
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
I fan del Partito Comunista Cinese non riuscirò mai a capirli

Per tornare in topic: Xiaomi non produce solo monopattini ma è uno dei maggiori produttori di cellulari.

Cellulari che data la loro pervasività ormai sono un rischio conclamato per la privacy e la sicurezza delle persone. Ovviamente questo non riguarda solo i Cinesi (di cui ci si può fidare molto poco in generale), ma anche altri, USA compresi, vedi Google e compagnia bella che certamente NON sono da meno.

È chiaro che dal punto di vista degli USA si prendono due piccioni con una fava: limito un concorrente sul piano economico e mi levo dalle scatole possibili intrusioni indesiderate.

Tenente presente che questa campagna va avanti da lungo tempo, nel 2018 i laboratori nazionali USA facevano circolare comunicati in cui si sconsigliava fortemente ai propri dipendenti di acquistare cellulari di brand cinesi.

L'unica soluzione possibile, se pensiamo all'Europa, è farsi sia hardware che software in casa. Prima lo facciamo e meglio è, visto che come ho già detto molte volte, le prossime guerre si svolgeranno nel mondo digitale ed è importante raggiungere l'indipendenza tecnologica, o quanto meno provarci.

Ultima modifica di WarDuck : 16-01-2021 alle 11:37.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 12:49   #95
gioffry81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma guarda ogni stato decide per se e mi pare giusto , voglio vedere se la cina o la norvegia viene in italia e ti impone quali regole adottare sull'inquinamento
o sulla sicurezza sul lavoro ,
per quanto riguarda i brevetti ci sono vari livelli, quelli internazionali e quelli nazionali, ad esempio in america puoi brevettare anche le forme generiche degli oggetti, famosa è la causa fatta da apple ad una azienda che produceva taglieri,
motivo la forma ricordava un i pad, bhe sta roba fortunatamente in italia non vale come in cina
Ma infatti ti ripeto, loro non sbagliano a livello legale (brevetti esclusi), ma a livello etico, riguardo le condizioni di lavoro, ci sarebbe molto da discutere. Sull'inquinamento invece hanno meno colpe (vedi protocollo di Kyoto), quindi se a loro va bene che città come Pechino non vedano mai il sole amen. E' fisiologico che la Cina diventerà la potenza economica n1 al mondo e potrebbe farlo in modi più onorevoli ed al passo coi tempi, ma all'avidità si sa non c'è limite e pur di raggiungere lo scopo il prima possibile (5 anni), passano oltre su tante questioni, che ripeto, nel 2021 non sono minimamente accettabili. La Cina ormai siede insieme ai grandi al tavolo delle decisioni politiche/economiche mondiali e mi sembra il minimo doversi adeguare.
Riguardo ai brevetti, è chiaro che si intende quelli internazionali, quelli in cui la Cina è coinvolta da 30 anni e chiaramente non per aver copiato delle forme geometriche. Non capisco la citazione dei brevetti nazionali, non ha senso approfondire questo argomento, se nei loro confini vogliono copiarsi l'uno con l'altro non interessa a nessuno.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 13:30   #96
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io non biasimo la Cina o lo faccio in parte
Fallo pure senza problemi, senza sentirti in colpa ed al massimo delle tue capacità, non sarà mai troppo
Hai presente l'emergenza sanitaria in corso?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 16:22   #97
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io non biasimo la Cina o lo faccio in parte, dal loro punto di vista stanno vincendo e non gli si puo' dire piu' di tanto (se non che lo fanno senza guardare in faccia nessuno), biasimo chi non fa niente per bilanciare le cose, percio', per restare in topic, reputo valida la scelta di Trump nel mettere freni alla Cina.
I freni alla Cina avrebbero dovuto essere di altro tipo, anziché limitarsi al classico protezionismo da dazi.
Quote:
Pero' dire che ogni stato puo' fare quello che gli pare in un mercato globale non e' corretto,
Non mi pare di aver detto questo.
Quote:
a meno che i propri prodotti se li tengono a casa loro.
Ecco, il punto è proprio che i prodotti li fanno anche e soprattutto per noi (altrimenti non avrebbe quell'economia), e quindi dovremmo essere noi a imporgli delle regole da seguire per i nostri prodotti.
Quote:
Perche' se tuo figlio si mette in bocca un giocattolo cinese fatto con della plastica che sembra uscita dal peggior disastro petrolifero e finisce in ospedale capisci che e' un problema.
Perdonami, ma non ha senso quello che dici: i prodotti che vengono importati nei paesi europei devono avere determinate caratteristiche, con annesso bollino di certificazione in tanti casi (incluso quello che hai citato).

Se qualche prodotto importato dalla Cina non li soddisfa siamo chiaramente di fronte a un prodotto fuori legge, che quindi dev'essere bandito dal nostro territorio, e l'azienda che l'ha importato dev'essere sanzionata.
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
Ma infatti ti ripeto, loro non sbagliano a livello legale (brevetti esclusi), ma a livello etico, riguardo le condizioni di lavoro, ci sarebbe molto da discutere. Sull'inquinamento invece hanno meno colpe (vedi protocollo di Kyoto), quindi se a loro va bene che città come Pechino non vedano mai il sole amen. E' fisiologico che la Cina diventerà la potenza economica n1 al mondo e potrebbe farlo in modi più onorevoli ed al passo coi tempi, ma all'avidità si sa non c'è limite e pur di raggiungere lo scopo il prima possibile (5 anni), passano oltre su tante questioni, che ripeto, nel 2021 non sono minimamente accettabili. La Cina ormai siede insieme ai grandi al tavolo delle decisioni politiche/economiche mondiali e mi sembra il minimo doversi adeguare.
Riguardo ai brevetti, è chiaro che si intende quelli internazionali, quelli in cui la Cina è coinvolta da 30 anni e chiaramente non per aver copiato delle forme geometriche. Non capisco la citazione dei brevetti nazionali, non ha senso approfondire questo argomento, se nei loro confini vogliono copiarsi l'uno con l'altro non interessa a nessuno.
La citazione dei brevetti nazionali è, invece, assolutamente pertinente. Anzi, è proprio la chiave del discorso sui brevetti che si sta facendo.

Un brevetto internazionale come lo vorresti tu non esiste, infatti. Non è che se hai ottenuto l'OK per il brevetto internazionale che hai depositato, allora automaticamente risulterà valido in tutti i paesi che lo riconoscono. Questo è soltanto il PRIMO passo: la prima tutela che impedisce ad altri di fare richiesta per la stessa cosa, o che stabilisce chi ne ha diritto nel caso che succeda (andando a guardare la data di richiesta).

Fatto questo, se vuoi essere tutelato devi poi fare richiesta di brevetto nelle nazioni in cui sei interessato.

E qui si applicano, per l'appunto, le leggi locali, che possono prevedere (e prevedono) soltanto determinate tipologie di brevetti. Quindi sei coperto soltanto se ci rientri (e ovviamente se il brevetto viene poi rilasciato).
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:13   #98
gioffry81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
I freni alla Cina avrebbero dovuto essere di altro tipo, anziché limitarsi al classico protezionismo da dazi.

Non mi pare di aver detto questo.

Ecco, il punto è proprio che i prodotti li fanno anche e soprattutto per noi (altrimenti non avrebbe quell'economia), e quindi dovremmo essere noi a imporgli delle regole da seguire per i nostri prodotti.

Perdonami, ma non ha senso quello che dici: i prodotti che vengono importati nei paesi europei devono avere determinate caratteristiche, con annesso bollino di certificazione in tanti casi (incluso quello che hai citato).

Se qualche prodotto importato dalla Cina non li soddisfa siamo chiaramente di fronte a un prodotto fuori legge, che quindi dev'essere bandito dal nostro territorio, e l'azienda che l'ha importato dev'essere sanzionata.

La citazione dei brevetti nazionali è, invece, assolutamente pertinente. Anzi, è proprio la chiave del discorso sui brevetti che si sta facendo.

Un brevetto internazionale come lo vorresti tu non esiste, infatti. Non è che se hai ottenuto l'OK per il brevetto internazionale che hai depositato, allora automaticamente risulterà valido in tutti i paesi che lo riconoscono. Questo è soltanto il PRIMO passo: la prima tutela che impedisce ad altri di fare richiesta per la stessa cosa, o che stabilisce chi ne ha diritto nel caso che succeda (andando a guardare la data di richiesta).

Fatto questo, se vuoi essere tutelato devi poi fare richiesta di brevetto nelle nazioni in cui sei interessato.

E qui si applicano, per l'appunto, le leggi locali, che possono prevedere (e prevedono) soltanto determinate tipologie di brevetti. Quindi sei coperto soltanto se ci rientri (e ovviamente se il brevetto viene poi rilasciato).
Amen, non lo sapevo, a maggior ragione allora, ciò che conta comunque è il succo del discorso, fin quando sei a casa tua fai quello che vuoi, se giochi una partita internazionale allora dovresti stare alle leggi di tutti.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:33   #99
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se qualche prodotto importato dalla Cina non li soddisfa siamo chiaramente di fronte a un prodotto fuori legge, che quindi dev'essere bandito dal nostro territorio, e l'azienda che l'ha importato dev'essere sanzionata.
Questo funziona solo con i prodotti che trovi in negozio, ormai con tutti i vari alibaba e compagnia arriva di tutto senza controllo. Poi figurati abbiamo pure comprato a livello statale le mascherine non omologate perciò puoi immaginarti il livello di controllo...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:53   #100
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
Amen, non lo sapevo, a maggior ragione allora, ciò che conta comunque è il succo del discorso, fin quando sei a casa tua fai quello che vuoi, se giochi una partita internazionale allora dovresti stare alle leggi di tutti.
Sì, e diciamo che la legislazione internazionale serve più che altro a cercare di migliorare i rapporti commerciali, offrendo delle basi comuni.

Ma non si può spingere più di tanto a causa delle intrinseche differenze delle legislazioni dei singoli paesi.

Persino in Europa ci sono paradisi fiscali, eppure la normativa europea è la stessa...
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Questo funziona solo con i prodotti che trovi in negozio, ormai con tutti i vari alibaba e compagnia arriva di tutto senza controllo. Poi figurati abbiamo pure comprato a livello statale le mascherine non omologate perciò puoi immaginarti il livello di controllo...
Vero. Purtroppo ci sono pure queste storture o scappatoie. Andrebbe regolato anche questo, e sicuramente si può fare: bisognerebbe che l'UE provvedesse.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1