Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2021, 08:21   #38601
Tubo Catodico
Senior Member
 
L'Avatar di Tubo Catodico
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 782
Sarei orientato per il Huawei Nova 5T, due domande, se qualcuno avesse tempo per rispondermi:

1. Leggo in prima pagina che sono garantiti i servizi Google ma con gli aggiornamenti che succederà?
2. Su Amazon leggo spesso scritto Tim, ci sono restrizioni di sorta o è solo brandizzato?

Grazie in anticipo!

Francesco
__________________
HP DV6-6170sl - Play 4 - PSVITA - Oneplus One
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 10:33   #38602
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da perasperaadastra Guarda i messaggi
Ok, direi che mi hai convinto Considerando poi che ho letto in giro che questo device purtroppo soffre di frequenti problemi al display (che si macchia di verde, problema riconosciuto da Motorola) non vorrei entrare in un vortice..

Nel frattempo però cambiano i consigli?
https://www.drcommodore.it/2021/01/1...dv_vp3QcEMKC1s

Al momento Xiaomi non subirà il destino di Huawei, in quanto il ban è legato solo al lato economico dell’azienda, ma la possibilità che anche l’azienda di Lei Lun perda i servizi Google non è da escludere, specialmente ora che anche xiaomi ha la sua “AppGallery”, chiamata GetApps.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che palle...ma questo qua in una settimana che gli manca, quanti danni riuscirà ancora a fare??
Se continua sta cosa della moltiplicazione degli store per ogni marca, tra un po sarà difficilissimo passare da un brand all'altro quando si cambia telefono.
Che poi ai produttori immagino non dispiaccia nemmeno troppo, come tendenza...
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 10:36   #38603
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
domanda: se prendessi uno smartphone con soc mediatek (tipo il realme 7 / 7 5g) potrei installarci la gcam?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 11:20   #38604
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
domanda:
https://www.everydaytechvams.com/202...-mediatek.html
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 11:21   #38605
luise
Senior Member
 
L'Avatar di luise
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
Messaggi: 5624
domanda: gli OPPO in particolare A52 e A72 a livello di ricezione telefonica come si comportano?
__________________
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 11:44   #38606
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
grazie
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 15:22   #38607
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
mmhmm....ban Trump esteso a Xiaomi.

https://edition.cnn.com/2021/01/14/b...hnk/index.html

EDIT: a quanto pare il ban si limita alla partecipazione finanziaria da parte di persone USA ma non vieta la vendita di prodotti/servizi USA. Vabbè, ormai è questione di 5gg poi il pericolo è scampato..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 18:21   #38608
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
non penso arriveranno allo stesso livello di ban huawei che invece è partecipata direttamente dallo stato cinese, su quello che farà biden non so, non vedo rivoluzioni all'orizzonte... certo il vantaggio per noi è stato vedere ottimi terminali a prezzi assurdi, peccato i servizi google mi servano, perchè i p40 under 400 sono sempre molto interessanti.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 20:12   #38609
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
mmhmm....ban Trump esteso a Xiaomi.

https://edition.cnn.com/2021/01/14/b...hnk/index.html

EDIT: a quanto pare il ban si limita alla partecipazione finanziaria da parte di persone USA ma non vieta la vendita di prodotti/servizi USA. Vabbè, ormai è questione di 5gg poi il pericolo è scampato..
Ban light, solo sull'azionariato
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 22:39   #38610
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Sarei orientato per il Huawei Nova 5T, due domande, se qualcuno avesse tempo per rispondermi:

1. Leggo in prima pagina che sono garantiti i servizi Google ma con gli aggiornamenti che succederà?
2. Su Amazon leggo spesso scritto Tim, ci sono restrizioni di sorta o è solo brandizzato?

Grazie in anticipo!

Francesco
Continuerà ad avere i servizi google, è tra gli ultimi modelli che li hanno e probabilmente Huawei vorrà tenersi buoni gli utenti, quindi la EmotionUI 11 è già in arrivo e probabilmente sarà basata su Android 11, non è un giovincello e quindi sapere se avrà mai Android 12 è un esercizio da indovini, però avrà ancora patch per un anno e più. Al prezzo attuale attorno ai 230 euro resta una buona opzione perchè lato HW è ancora il migliore della fascia medio-bassa, ottima autonomia, dimensioni e peso perfetti.

Quote:
Originariamente inviato da luise Guarda i messaggi
domanda: gli OPPO in particolare A52 e A72 a livello di ricezione telefonica come si comportano?
Non sono al livello di Huawei, Nokia e Motorola ma sono meglio degli Xiaomi e soci dello stesso prezzo (gli Xiaomi Mi sono superiori ma costano anche quei 100 euro in più), quindi buona ricezione sebbene non eccezionale

PS: Oppo A52 ha Android 11 via OTA e non è cosa di poco conto, nella fascia di appartenenza i device con la nuova versione si contano
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 12:01   #38611
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
non so se ne avete già parlato, ma nelle clausole di garanzia della sezione warehouse di amazon le politiche di garanzia da novembre ad oggi sono cambiate: a novembre diceva che la garanzia del produttore non esisteva ma valeva per due anni presso di loro con reso e rimborso, oggi invece c'è scritto che la garanzia dura un anno e se è possibile lo ripareranno, altrimenti rimborso.

ho contattato amazon stamattina via mail chiedendogli se era vera questa cosa e se la garanzia del motorola g8 power ordinato a novembre valeva per due anni: la prima risposta l'ho avuta da un* straniero (tale Urda) che mi ha risposto che in ogni caso la garanzia è valida per due anni anche per l'ordine di novembre (sbagliando il numero dell'ordine però), quindi rispondo che 1) l'ordine di novembre non era quello scritto 2) specificando che se ordinassi adesso avrei la stessa garanzia di due anni e non uno come riportato sul sito; questa volta mi risponde tale Marco che mi dice di aver effettivamente rilevato questa incongruenza e che non sapendo la risposta (e menomale che si definiscono l'azienda più attenta al mondo, vabbè) ha chiesto al dipartimento competente e che mi ricontatterà entro il 26 (VENTISEI? per una risposta devo aspettare una settimana?), intanto conferma che se a novembre c'era scritto che la garanzia era di due anni resta così.

tutto questo perchè avevo visto il realme 6 pro a 205€, ma per il momento lascio perdere perchè se la garanzia vale un solo anno non mi conviene
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 14:03   #38612
Tubo Catodico
Senior Member
 
L'Avatar di Tubo Catodico
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 782
Talking

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Continuerà...
Grazie mille!
__________________
HP DV6-6170sl - Play 4 - PSVITA - Oneplus One
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:03   #38613
trax1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Smartphone poco conosciuti.

Buon pomeriggio a tutti,non so se ne è gia parlato,volevo segnalare i Gigaset, sono assemblati in Germania con componentistica sempre Cinese,hanno prezzi non esagerati, batteria removibile, e ricarica wireless,volete dare un'occhiata sul sito,che ne pensate ?
trax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:06   #38614
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Buongiorno,
Ho sempre seguito questo thread per acquistare smartphone perchè spiega tutto in parole semplici e strizza l'occhio ai basso spendenti.
Ho un vecchio redmi note 4 (che acquistai su Gerbest), ora l'Oppo A52 mi sembra ottimo nella sua fascia e mi chiedevo il motivo per il quale su Gerbest non lo trovo...Oramai anche questi Chinaphone si acquistano tutti negli store tradizionali? Al momento è a 150, appena scende da qualche parte lo prendo sicuramente anche se è un padellone

Ultima modifica di 22edo : 16-01-2021 alle 17:08.
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:25   #38615
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da trax1 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti,non so se ne è gia parlato,volevo segnalare i Gigaset, sono assemblati in Germania con componentistica sempre Cinese,hanno prezzi non esagerati, batteria removibile, e ricarica wireless,volete dare un'occhiata sul sito,che ne pensate ?
sono come quegli smartphone di dj francesco un paio d'anni fa, componentistica cinese vecchia spacciata per made in italy. immagino tu ti riferisca al modello gs290: non lasciarti abbindolare da cazzatelle come la ricarica wireless, quella con 10€ ti compri adesivo e base di ricarica dalla cina e te la fai tu, ma guarda a cosa più importanti come la memoria emmc più lente delle ufs che trovi oggi e il soc mediatek (pure vecchio tra l'altro), come ti esce dalla scatola così muore perchè aggiornamenti non ne riceverà e se ha un difetto software te lo tieni a vita. con meno soldi puoi comprare un oppo a52 o un poco m3, se poi vuoi spendere gli stessi soldi hai un'ampia scelta
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:32   #38616
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da trax1 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti,non so se ne è gia parlato,volevo segnalare i Gigaset, sono assemblati in Germania con componentistica sempre Cinese,hanno prezzi non esagerati, batteria removibile, e ricarica wireless,volete dare un'occhiata sul sito,che ne pensate ?
Pechè se il loro top della linea che è il GS290 (a 229 euro scontato sul sito ufficiale) ha un SoC Mediatek Helio P23 che è il rebrand di un vecchio SoC che ha 5 anni (senza parlare della cam da 16 mpx) mentre con quei soldi ci si prende un ottimo mediogamma ... Realme 7Pro sta a 240 euro spedito ed è come paragonare una Ferrari a un monopattino
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ho sempre seguito questo thread per acquistare smartphone perchè spiega tutto in parole semplici e strizza l'occhio ai basso spendenti.
Ho un vecchio redmi note 4 (che acquistai su Gerbest), ora l'Oppo A52 mi sembra ottimo nella sua fascia e mi chiedevo il motivo per il quale su Gerbest non lo trovo...Oramai anche questi Chinaphone si acquistano tutti negli store tradizionali? Al momento è a 150, appena scende da qualche parte lo prendo sicuramente anche se è un padellone
Non so perchè Oppo non ci sia (o meglio dire ci sono dei modelli ma a prezzi folli messi a caso) ma non mi sorprende, la propietaria di Oppo + Vivo + OnePlus non vuole una immagine da basso di gamma che lascia al limite a Realme il brand appositamente creato a questo scopo (e su Gearbest qualcosina c'è). Però è ufficilamente in Italia e in UE quindi non ha comunque senso comprarlo dalla Cina con una garanzia limitata e spesso problematica per risparmiare 10 euro. A 150 è un ottimo terminale, costava ben di più quindi occhio perchè è stato a qualcosina meno ma con spese di trasporto da aggiungere quindi ha viaggiato sempre attorno a quella cifra e non può calare se non di qualche euro, arriva poi il momento in cui i pezzi scarseggiano e a quel punto i prezzi aumentano, quindi tienilo monitorato ma non ti aspettare cali significativi. è già calato e ha un ottimo prezzo per l'hardware che ha.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-01-2021 alle 17:40.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:52   #38617
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Visto il calo di prezzo del Realme 7Pro ricapitolo i miei best buy del dopo feste considerando i prezzi auttuali
Entro 150 euro Oppo A52
Entro 200 euro Poco X3
Entro 250 Realme 7 Pro (e il Nova 5T se si vuole qualcosa di maneggevole anche se anzianotto)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 18:25   #38618
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non so perchè Oppo non ci sia (o meglio dire ci sono dei modelli ma a prezzi folli messi a caso) ma non mi sorprende, la propietaria di Oppo + Vivo + OnePlus non vuole una immagine da basso di gamma che lascia al limite a Realme il brand appositamente creato a questo scopo (e su Gearbest qualcosina c'è). Però è ufficilamente in Italia e in UE quindi non ha comunque senso comprarlo dalla Cina con una garanzia limitata e spesso problematica per risparmiare 10 euro. A 150 è un ottimo terminale, costava ben di più quindi occhio perchè è stato a qualcosina meno ma con spese di trasporto da aggiungere quindi ha viaggiato sempre attorno a quella cifra e non può calare se non di qualche euro, arriva poi il momento in cui i pezzi scarseggiano e a quel punto i prezzi aumentano, quindi tienilo monitorato ma non ti aspettare cali significativi. è già calato e ha un ottimo prezzo per l'hardware che ha.

Sempre perfetto e precisissimo nelle spiegazioni Romagnolo! Grazie, ho messo un alert su Idealo ma per così pochi € conviene ordinarlo e ritirarlo da mediamondo dove è appunto fuori a 150.
Grazie mille!!!
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 18:35   #38619
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Sempre perfetto e precisissimo nelle spiegazioni Romagnolo! Grazie, ho messo un alert su Idealo ma per così pochi € conviene ordinarlo e ritirarlo da mediamondo dove è appunto fuori a 150.
Grazie mille!!!
Figurati, grazie a te. Magari domani scende a 130 in rete, non lo so ma essendo calato già molto ed avendolo gli store più tradizionali come MW a pochi euro in più ma spedito il rischio è quello di rimanere col cerino in mano ed assistere a prezzi che salgono perchè si riducono i pezzi sul mercato e non è più nuovissimo quindi a fine vita produttiva.
Facci poi sapere come ti trovi



Per tutti, ho notato che la scheda tecnica del Redmi 9T (non il Note) è quella del Poco M3 con la sola aggiunta del NFC, stesse dimensioni, batteria, stesse cam e schermo a giudicare dai dati, vediamo se hanno almeno cambiato il produttore dello schermo mettendone uno di qualità maggiore ma dubito, probabilmente sarà proprio lo stesso device con NFC e un retro con cam disposte in modo meno vistoso.
Schede tecniche a confronto
https://gizchina.it/2021/01/redmi-9t...nze-confronto/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-01-2021 alle 18:40.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 18:56   #38620
trax1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
smartphone poco conosciuti

domthewizard

sono come quegli smartphone di dj francesco un paio d'anni fa, componentistica cinese vecchia spacciata per made in italy. immagino tu ti riferisca al modello gs290: non lasciarti abbindolare da cazzatelle come la ricarica wireless, quella con 10€ ti compri adesivo e base di ricarica dalla cina e te la fai tu, ma guarda a cosa più importanti come la memoria emmc più lente delle ufs che trovi oggi e il soc mediatek (pure vecchio tra l'altro), come ti esce dalla scatola così muore perchè aggiornamenti non ne riceverà e se ha un difetto software te lo tieni a vita. con meno soldi puoi comprare un oppo a52 o un poco m3, se poi vuoi spendere gli stessi soldi hai un'ampia scelta.

Ci sarebbero Gs3 e Gs4 da considerare.
trax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v