Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2008, 19:06   #1
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
[Thread Ufficiale] Siemens Gigaset SX 763: All in one

Vi presento il
Siemens Gigaset SX763: Modem, Router, Centralino Voip all in one







Descrizione:
• Modem ADSL 2+ integrato
• Router Wireless per accesso ad Internet di più PC contemporaneamente
• Fast wireless networking compatibile con lo standard IEEE 802.11g fino a 54 Mbit/s, Atheros Super G fino a 108 Mbps + Atheros Extended Range

Funzioni:
• 1 porta per telefonia su linea fissa analogica
• 2 porte per collegamento di dispositivi analogici (telefoni, fax, segreteria telefonica)
• 4 porte Ethernet per collegare PC o un’altra rete LAN (attraverso la porta LAN/WAN)
• USB 2.0 Host per collegare una stampante o un dispositivo di archiviazione di massa
• SIP Proxy integrato
• Funzionalità PBX fino a 6 estensioni (analogiche, LAN, WLAN)
• Supporto di 6 differenti Account VoIP + linea fissa analogica
• Remote Management in accordo con lo standard TR-069/WT-104, TR-064
• Funzionalità avanzate di Sicurezza e Firewall
• Facile installazione e setup

Gigaset SX763 WLAN dsl - Scheda tecnica


Tipologie di collegamento:
• DSL: ADSL2, ADSL2+
• VDSL: -
• Ethernet: verso DSL o Cable modem

Funzioni telefoniche
• VoIP (funzioni / connessioni): 6 linee
• Porte per linee fisse in uscita (FXO): sì, 1 FXO per linea analogica
• Porte per connessioni interne (FXS LAN/WLAN): sì, 2 FXS per collegare telefoni anagici; 4 porte (LAN/WLAN)
• Funzionalità PBX (Private brunch exchange): sì
• Altre: Protocollo T.38 per transizioni fax / modem

Funzioni di installazione
• Set-up di base: sì
• Set-up avanzato: sì
• Set-up sicurezza: sì
• WPS (Setup di Wi-Fi Protetto): pianificato con i prossimi aggiornamenti software
• Aggiornamento software: www.siemens.com/gigaset
• Gestione remota: www.siemens.com/gigaset
• Lingue: sì, TR-069/TR-104
• Configurazione provider predefinita: multi-lingua

Funzioni Router/Gateway
• Protocolli supportati:TCP/IP, UDP, DHCP server/client, HTTP/ HTTPS, DNS relay, RIPv1/v2, Telnet, UPnP, IGMP, NTP
• Installazione e configurazione: Attraverso browser Internet abilitati JavaScript (raccomandati Microsoft® Internet > Explorer 6.0 o successivi, Firefox® 1.0 o successivi)
• Supporto Virtual Private Network (Pass through): PPTP, L2TP, IPSec
• Accesso Internet: PPPoE, dynamic / static IP, via Bridge Modus
• Funzioni speciali: Port forwarding, DynDNS, Gateways con livelli di applicazione preconfigurati, Backup / restore di dati di configurazioni, pulsante di Reset per riavvio e impostazioni di fabbrica
• Standard LAN / WAN Ethernet: IEEE 802.3 (10Base-T), Fast Ethernet: IEEE 802.3u (100Base-TX), 10Base-T / 100Base-TX auto sensibile, MDI / MDIX auto detect
• USB: Porta USB 2.0 Host per stampanti / dispositivi di memoria di massa

Funzioni WLAN
• WLAN on / off: via telefono, via interfaccia web utente
• Standard supportati WLAN: IEEE 802.11g (compatibile IEEE 802.11b), Atheros Super G, WMM (Wi-Fi Multimedia), WDS (Repeater Mode), WPS (planned)
• Portata:fino a 30 m in interno, fino a 300 m in esterno, supporto XR
• Velocità dati: fino a 108 Mbps
• Specifiche di Radio Frequenza: banda di frequenza 2.400 - 2.4835 GHz (ISM), DSSS spreading, CCK, OFDM modulation, Channel bonding in Super G mode, Massima potenza di trasmissione 100mW

Funzioni di Securezza
• LAN / WAN: NAT, URL/Portfiler, DOS blocking, Statefull packet inspection, Firewall integrato
• WLAN: WPA2, WPA, 64/128 bit WEP encryption, hidden SSID, MAC-filter, WPS (planned)

Connessioni e switch del pannello posteriore
• Jack di alimentazione: sì
• Pulsante on/off di alimentazione: no
• Pulsante di reset: sì
• USB: USB 2.0
• Connessioni LAN: Switch 4 porte
• Connessioni WAN: 1 (la porta LAN può essere usata anche come porta WAN)
• Connessioni DSL: 1
• Porte per linee fisse in uscita (FXO): sì, 1 FXO per linea analogica
• Porte per connessioni interne (FXS): sì, 2 FXS per collegare telefoni analogici
• Pulsante WPS: -
• Antenna: 1 antenna interna, 1 antenna esterna estraibile

Proprietà generali
• Contenuto della confezione: Dispositivo, unità di supporto alimentazione, CD Prodotto, Guida Quick Start, Consigli su Sicurezza / regulatory, cavo Ethernet / LAN, cavo DSL al filtro, cavo Telefonico al filtro
• Dimensioni: 260 x 160 x 50 mm
• Peso: ca. 400 – 500 g
• Intervalllo temperature di operatività: 0 to 40°C
• Umidità accettata: 5% - 90 % (senza condensa)
• Display dispositivo / LED: Accensione, ADSL, Online, WLAN (connession WLAN ad altri client), USB, VoIP, Line (PSTN), , Phone 1-2, LAN1 - LAN4 (connessioni-Ethernet)
• Caratteristiche di alimentazione : Alimentazione esterna, Ingresso 230 V AC, Uscita 12V / 1.5A DC)
• Conformità standard di Sicurezza: Certificazione CE conforme alle linee guida R&TTE
• Montaggio a muro: sì
• Colori: Pearl White

NOTE: versione per l’Italia: Annex A

PRIMO ACCESSO:

Digitare ip 192.168.2.1 nella barra indirizzi del vostro Browser Internet.
Con il primo accesso al Router occorre utilizzare il Basic Wizard Router per le impostazioni relative alla lingua, alla connessione internet (dati del vostro provider) e all’attivazione del primo account Voip.
Il secondo passo consiste nell’acceder al Security Setup Wizard per configurare la rete wireless e la password di accesso al router sostituendo (consigliato) quella di default.


Guida alla configurazione del VOIP:

Impostazione di un account VoIP

Le impostazioni per la configurazione di un'utenza VoIP sono disponibili al menu Advanced Settings-->Telephony-->Voip:



Selezionando “Add” si inseriscono gli account successivi al primo (Il primo è stato inserito con il Wizard, come indicato sopra);
di seguito una configurazione Voip con l’utilizzo del noto provider Voipstunt:



Pint server, File server e Web server





*Le immagini sopra sono tratte dal manuale ufficiale del prodotto.


Stampanti testate (personalmente):

• Brother HL 2030
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 19-10-2008 alle 13:43.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 19:07   #2
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Guida alla configurazione del Firewall/Nat per applicazioni P2P

Configurazione adottata per la presente guida (adattare al proprio caso i valori dell'esempio, in particolare sostituire i valori degli IP con quelli realmente utilizzati):

• Parte 1: utilizzo della funzione di UpnP (Univeresal Plug and Play)

Con i principali programmi P2P quali Emule, uTorrent, Azareus, Limewire, ecc. che consentono di utilizzare la funzione UpnP e possibile utilizzare la relativa funzione attivandola sul Router che all’occorrenza aprirà le porte necessarie per la comunicazione del software. Ecco la schermata relativa a utorrent e quella di attivazione della funzione sul Router utilizzando il Basic Wizard Router e con la funzione UpnP attivata:



• Parte 2: Creazione di regole per porte e protocollo specifico TCP/UDP

SE si vogliono aprire le porte “manualmente” è possibile procedere come indicato nell’esempio di seguito. Verrà mostrata per esemplificare la creazione della regola TCP 63364 e UDP 38212, Indirizzo IP del PC 192.168.2.144.
Queste regole consentono, sulle porte e con i protocolli specificati, l'ingresso e l'uscita dei pacchetti:

Entrare nell'interfaccia di configurazione web del router.
Andare in Advance setting--->Internet--->Adress Traslation (NAT)--->Port Forwarding -->Inserire i parametri e ciccare su Add:




Disattivazione Wireless tramite telefono:

Andare in Advance setting--->Administration--->System management--->Phone-based management -->Attivare su On:
Dal telefono digitare:
#52# per disattivare il Wlan;
*52# per attivare il Wlan.


Link utili:

Manuale e Firmware
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 06-05-2009 alle 09:53.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 19:08   #3
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Risparmiare sulle telefonate? Si può!

Questa la combinazione secondo me più economica per telefonare con il Voip:

1a) Assegnazione numero geografico per ricevere (Gratuito) con Eutelia. In aggiunta è possibile ottenere anche un numero di Fax (dedicato e gratuito) per la ricezione di fax;
Oppure
1b) Assegnazione numero geografico per ricevere (obbligo di ricarica semestrale) con Cheapnet (www.cheapnet.it). Possibilità con cheapnet Business di inviare e ricevere fax;

2) Voipstunt per effettuare chiamate urbane e interrurbane dopo una ricarica per 120 giorni gratis per 300 minuti a settimana e dopo i 120 giorni si consuma il credito ricaricato;

3) Intervoip per chiamare tutti i cellulari a 5 cents (0,05 euro).
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 18-10-2008 alle 19:37.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 19:17   #4
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
post servizio
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:58   #5
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Ciao generals
non ti nascondo che mi incuriosisce il prodotto, come si comporta la parte modem? La telefonia, insomma impressioni in genere
Ciao
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:43   #6
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Ciao generals
non ti nascondo che mi incuriosisce il prodotto, come si comporta la parte modem? La telefonia, insomma impressioni in genere
Ciao
Nessun problema con la parte modem, sempre stabile e con ALice 7 mega aggancia la portante interamente (Downstream rate:7616 kbps e Upstream rate:480 kbps. )
La parte telefonica ovviamente è quella per cui ho scelto il router. L'ho provato con Eutelia, Cheapnet e Voipstunt (i primi 60 minuti gratis) e con un normale telefono fisso telecom collegato al router la qualità è davvero buona, consigliato sicuramente se intendi passare al voip e senza legarti a nessun operatore in particolare, sfruttando tutte le opportunità dei providers che usano il protocollo Sip
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 23:01   #7
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,

io sto avendo problemi con tale apparato su adsl business naked di Telecom, ossia non riesco a registrarmi col Voip, in nessuna maniera.
Mentre con Alice 20 mega va che è una bellezza, mi connetto a quasi 18 megabit/s ed il voip funziona, non l'ho testato però mi chiamavo sul cellulare. Dovrei testare l'apparato su linee più sporche per vederne la sua bontà.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 09:47   #8
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

io sto avendo problemi con tale apparato su adsl business naked di Telecom, ossia non riesco a registrarmi col Voip, in nessuna maniera.
Mentre con Alice 20 mega va che è una bellezza, mi connetto a quasi 18 megabit/s ed il voip funziona, non l'ho testato però mi chiamavo sul cellulare. Dovrei testare l'apparato su linee più sporche per vederne la sua bontà.

byezzz
verificato il firmware? che versione è?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 01:24   #9
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,

ok ora è tutto a posto, non mettevo attivi i dns server primario e secondario, nella sezione internet, ma in quella lan.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:11   #10
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Ciao a tutti ragazzi,
approfitto della discussione per chiedere una vs opinione sul prodotto che in questi giorni è in offerta alla Com...t assieme alla sua chiavetta alla cifra di € 69,00 (non male direi).
Premetto che non sono un grande esperto di queste cose, nonostante ciò guardando lo schema sulla scatola sono rimasto colpito dalla polivalenza e dalla flessibilità del prodotto (Voip, telefonia analogica, usb, ecc...).
L'utilizzo principale per cui lo userei è la connessione adsl (sto pensando a Night&Week) e visto che la mia ragazza se ne andrà un anno in america per imparare l'inglese, lo utilizzerò anche per il Voip.
Pensate sia una buona scelta? Visto che non sono sicuramente esperto nei vari protocolli e nella configurazione (per cui penso vi romperò un pò...) è un prodotto facile da configurare e utilizzare o no?
Chi mi spiega o mi da un esempio di cos'è quel decoder che nel diagramma operativo funge da interfaccia con un tv per ricevere i dati dal Gigaset usb adapter (e quindi se nn ho capito male potrei vedere sul tv così colegato, un film sull'hd del pc collegato al router)
Piccola domanda OT ma collegata a quella principale: qual'è la banda minima per poter usare un programma di Voip (come capirla nelle condizioni dei vari contratti)? visto che come dicevo devo scegliere un contratto il Night&Week potrebbe andare bene?
Grazie 1000 x la pazienza e l'aiuto
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 18:59   #11
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da TimeBomb Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
approfitto della discussione per chiedere una vs opinione sul prodotto che in questi giorni è in offerta alla Com...t assieme alla sua chiavetta alla cifra di € 69,00 (non male direi).
Premetto che non sono un grande esperto di queste cose, nonostante ciò guardando lo schema sulla scatola sono rimasto colpito dalla polivalenza e dalla flessibilità del prodotto (Voip, telefonia analogica, usb, ecc...).
L'utilizzo principale per cui lo userei è la connessione adsl (sto pensando a Night&Week) e visto che la mia ragazza se ne andrà un anno in america per imparare l'inglese, lo utilizzerò anche per il Voip.
Pensate sia una buona scelta? Visto che non sono sicuramente esperto nei vari protocolli e nella configurazione (per cui penso vi romperò un pò...) è un prodotto facile da configurare e utilizzare o no?
Chi mi spiega o mi da un esempio di cos'è quel decoder che nel diagramma operativo funge da interfaccia con un tv per ricevere i dati dal Gigaset usb adapter (e quindi se nn ho capito male potrei vedere sul tv così colegato, un film sull'hd del pc collegato al router)
Piccola domanda OT ma collegata a quella principale: qual'è la banda minima per poter usare un programma di Voip (come capirla nelle condizioni dei vari contratti)? visto che come dicevo devo scegliere un contratto il Night&Week potrebbe andare bene?
Grazie 1000 x la pazienza e l'aiuto

ciao, l'offerta di cui parli è davvero ottima, già ne avevo sentito parlare anche se un utente che aveva acquistato il prodotto (tempo fa però) non era riuscito a configurarlo per il voip, non so se abbia risolto i suoi problemi e a cosa erano dovuti, forse al firmware, comunque questo si può sempre cambiare. Per la banda necessaria io penso che con alice night&week se non navighi (o scarichi) mentre conversi dovrebbe essere sufficiente anche se siamo forse a livello di qualità non eccellente, comunque dai uno sguardo a questo link per la banda necessaria ad esempio:
http://www.diggita.it story.php?titl...ia_per_il_VoIP

Per gli accessori relativi all'iptv se vai a questo link trovi le relative info, anche se penso che trovare i relativi prodotti in Italia sia alquanto difficile:
http://www.gigaset-broadband.com/it/...1-300-mb-s.htm
Per il voip ma anche per avere un router wireless con tutte le relative funzionalità il prodotto è un'ottima scelta
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 23:36   #12
htluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1
SX763 con Alice casa

Salve a tutti, sto provando a far digerire al Gigaset sx763 il sistema di Alice casa visto che il loro modem si blocca continuamente. Dopo numerosissimi contatti con il servizio tecnico di livello superiore sono riuscito ad ottenere alcune info che mi hanno permesso la navigazione con 763 e che mi dovrebbero permettere anche di utilizzare il Vo.IP. Il problema sta nel fatto che la password per il voip è enorme (una quarantina di caratteri) e ho letto da qualche parte che il 763 non consente di inserire password così lunghe e che per farlo c'è un sistema.
Qualcuno sa darmi maggiori lumi si questa questione?

Ringrazio tutti anticipatamente
Saluti
Luca
htluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 09:27   #13
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da htluca Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto provando a far digerire al Gigaset sx763 il sistema di Alice casa visto che il loro modem si blocca continuamente. Dopo numerosissimi contatti con il servizio tecnico di livello superiore sono riuscito ad ottenere alcune info che mi hanno permesso la navigazione con 763 e che mi dovrebbero permettere anche di utilizzare il Vo.IP. Il problema sta nel fatto che la password per il voip è enorme (una quarantina di caratteri) e ho letto da qualche parte che il 763 non consente di inserire password così lunghe e che per farlo c'è un sistema.
Qualcuno sa darmi maggiori lumi si questa questione?

Ringrazio tutti anticipatamente
Saluti
Luca
certo è una notizia importante, cioè usare il siemens con il voip di alice? mi risulta che nessun router sia utilizzabile. Ho comunque contato gli spazi della password e sono 45, quindi dovrebbe andarci, tu hai provato?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 29-11-2008 alle 09:31.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:44   #14
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
nessun router si può usare con il voip di alice?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 01:02   #15
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Sono curioso anch'io della cosa... ma chi vi ha fornito la pw ed il resto di alice? o meglio per intenderci vi riferite al numero aggiuntivo fornito dalla teleco. con alcune offerte tipo alice tutto incluso o altre???? Ancora una informazione, quali sono i dati da impostare sui client sip per registrarsi sul server proxy sip del sl763? Grazie in anticipo!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:51   #16
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
nessun router si può usare con il voip di alice?
cioè per usare il voip di alice ci vuole per forza il loro router voip in comodato, almeno io così sapevo
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 23:25   #17
ati80
Junior Member
 
L'Avatar di ati80
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 25
sip nokia

come rispondere ed effettuare telefonate con un cellulare nokia n95 8GB utilizzando il client sip voip integrato tramite wifi del router:
sul tel.:
nome profilo : (qualunque nome)
profilo del server : IETF
punto di accesso : (la vostra rete wifi)
nome utente pubblico : sip:*(numero interno da 3 a 6)@(ip del router)
usa compressione : no
registrazione : sempre attiva
usa protezione : no

server proxy
indirizzo server proxy : sipip del router)
nome utente : *(numero interno da 3 a 6)
password : (non mettete niente)
consenti routing esteso : no
tipo di trasporto : udp
porta :5060 (o la porta che avete impostato sul router)

server di registrazione
indirizzo server registrazione : sipip del router)
nome utente : *(numero interno da 3 a 6)
password : (non mettete niente)
tipo di trasporto : udp
porta :5060 (o la porta che avete impostato sul router)

sul router :
andate a:
impostazioni avanzate/
telefonia/
numeri interni/
qui potete impostare la porta (default 5060) selezionate il client sip da 3 a 6
nome utente qualsiasi)
numero di telefono :[account voip(al quale sia ovviamente possibile ricevere telefonate es. eutelia) o linea fissa]
numeri telefoni aggiuntivifate voi)
ricevi chiamate per tutti i numeri : attivo
prelievo chiamata : attivo


fine
ati80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 10:52   #18
bunty
Junior Member
 
L'Avatar di bunty
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 8
Salve a tutti,

spero che qualcuno possa darmi una mano.

Voglio comprare un router Siemens SX763 ma ho letto in giro che questo

router Voip funziona solo con il cordless Siemens gigaset series.

Vorrei sapere se c'è qualcosa di vero in questo o il router funziona con

qualsiasi cordless.

Vorrei chiedere inoltre come trasmette il segnale Wi-fi (forte o scarso).

Vorrei anche chiedere tra Fritzbox 7140 tdesco e Siemens SX763 quella + migliore.

Grazie a tutti
bunty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 08:48   #19
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da bunty Guarda i messaggi
Salve a tutti,

spero che qualcuno possa darmi una mano.

Voglio comprare un router Siemens SX763 ma ho letto in giro che questo

router Voip funziona solo con il cordless Siemens gigaset series.

Vorrei sapere se c'è qualcosa di vero in questo o il router funziona con

qualsiasi cordless.

Vorrei chiedere inoltre come trasmette il segnale Wi-fi (forte o scarso).

Vorrei anche chiedere tra Fritzbox 7140 tdesco e Siemens SX763 quella + migliore.

Grazie a tutti
Ciao, il router funziona con qualsiasi comune cordless (che utilizzi con la linea tradizionale), quindi vai tranquillo
Il segnale wi-fi è buono e stabile ma onestamente non l'ho testato su lunghe distanza con muri.
RIspetto al fritz oltre al fatto che devi trovare la versione italiana (quindi attenzione su ebay) il siemens all'epoca quando io l'ho preso costava circa 120 euro, quindi un buon 40-50 euro in meno al fritz (ma c'è chi ha trovato in offerta il siemens a 70 euro + chiavetta ).
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:38   #20
isidoro_
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 20
l'ho visto alla comet di Bologna a 79,90 euro, il che mi sembra un buon prezzo pensando alla qualità e al resto. e sto pensando di comprarlo, per sostituire il mio ATA che permette un solo account sip (e per questo uso voxalot e sto per passare a libera il voip)
isidoro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v