Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2011, 09:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ego_36872.html

Una indagine Nielsen analizza gli scenari di impiego delle proposte tablet, identificando in quali situazione tali dispositivi sono maggiormente utilizzati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 09:54   #2
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
come sottovaso?
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:11   #3
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
considerando che guardo la tv solo ore pasti e che non faccio mai il bagno nella vasca direi che potrebbe essere molto utile un tablet per me
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:34   #4
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
tablet = invenzione geniale.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:37   #5
sirhaplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 333
Boh credo a sto punto che lo spessore dei programmi televisivi americani è pari a kate moss di profilo ...

O guardi la tv o usi il tablet, o magari usi il tablet con la tv sottofondo, ma di certo non la stai guardando.

Io lo uso sul divano quando il pc è spendo e non ho voglia di aspettare che si accenda, nelle attese e in viaggio accoppiato allo smartphone.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:41   #6
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Io lo uso sul divano quando il pc è spendo e non ho voglia di aspettare che si accenda
se invece di spendere 600 euro per un tablet ne spendevi 150 per un SSD avevi risparmiato 450 euro (con cui potevi comprarti un altro pc nuovo di riserva o uno smarthphone nerboruto a seconda delle tue voglie) e nel frattempo il tuo pc con l'ssd si avviava in un batter d'occhio
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:45   #7
robydad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
immagino che uso se ne possa fare in bagno
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:56   #8
sirhaplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 333
fender, la fai facile. E non parli con uno sprovveduto, ma con un pigro.

1° L'iPad l'ho comprato poche settimane fa in offerta da mediaworld a 299€
2° Il pc non è mai spento ma sempre in sospensione e quindi mi basterebbe alzarmi cliccare e attendere l'accensione del monitor e quindi l'ssd non servirebbe ad una cippa.

Questo ti dovrebbe fare capire che non è una questione di tempi, ma più una questione di praticità e comodità.

Se devo vedere quanto fa la mia squadra, non accendo il pc, lo faccio col tablet, cosi come prima lo facevo con lo smartphone.
Il pc ora lo uso per lavorarci davvero, il cazzeggio lo faccio con il tablet.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:21   #9
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
fender, la fai facile. E non parli con uno sprovveduto, ma con un pigro.
Concordo in pieno. La pigrizia, almeno per quanto mi riguarda, è stata il fattore determinante nel decidere di acquistare un iPad.
E l'uso che ne faccio è perfettamente in linea con quanto emerge dal sondaggio: cazzeggio+lettura sul divano davanti alla tv, a letto, sul cesso.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:24   #10
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Boh credo a sto punto che lo spessore dei programmi televisivi americani sia pari a kate moss di profilo ...
Mai guardato la telecronaca di una tappa del Giro o un GP di Formula 1? Avere un iPad a portata di mano mentre lo fai è una gran cosa..
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:51   #11
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mai guardato la telecronaca di una tappa del Giro o un GP di Formula 1? Avere un iPad a portata di mano mentre lo fai è una gran cosa..
ah ok...forse è perchè io uso il pc in maniera completa non sento queste esigenze...
col ricevitore digitale terrestre usb che ho se voglio vedere una tappa di bici la metto in piccola finestra in alto sul desktop (ho uno schermo da 24 pollici) con un' altra finestra abbassata vedo dalla taskbar se qualcuno mi ha scritto su facebook...un'altra piccola finestra tiene messenger aperto così vedo chi si connette e nel frattempo gioco con l'emulatore della dreamcast con l'altra metà di schermo godendomi le glorie del passato
e un widget mi dice il meteo o altro...
nel frattempo il modem scarica anche...

Ultima modifica di fendermexico : 23-05-2011 alle 11:54.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:55   #12
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
azz!!
io invece durante le tappe e i gp a volte semplicemente mi appisolo
grande!! ah ah ah
il tuo avatar dice tutto su come li vedi
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 12:26   #13
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
90% cazzeggio, 10% altro (cazzeggio)
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 12:26   #14
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
ah ok...forse è perchè io uso il pc in maniera completa non sento queste esigenze...
Ma è chiaro, ognuno ha le sue esigenze ed abitudini.
Pensa che io, ormai da anni, non ho più nemmeno un fisso in casa.
Prima portavo a casa il notebook nel fine settimana; da quanto ho il tablet, rimane in ufficio.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:58   #15
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
considerando che guardo la tv solo ore pasti e che non faccio mai il bagno nella vasca direi che potrebbe essere molto utile un tablet per me
Il "bathroom" dell'articolo significa gabinetto e mi sa che lo usano seduti sulla tazza del cesso, più che nella vasca
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 14:57   #16
khraunchek
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 43
E' inesatto dire che il 70% lo usa guardando la TV... Bisogna guardare la distribuzione... Ha senso dire che il tablet viene usato nel 30% dei casi davanti alla TV (scrivere 70% suggerirebbe erroneamente che la somma di tutti gli altri locali dove viene usato sia 30%...invece ciò è evidentemente sbagliato).
khraunchek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 17:58   #17
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Bah solo io lo vedo come una validissima alternativa ad un portatile in ambito lavorativo?
Per il mio lavoro uso vtiger crm e devo dire che sostituire il portatile col tablet sarebbe un bel vantaggio in termini di manegevolezza e leggerezza.

Ho fatto delle prove ad usare il crm con tablet sia apple che android ed il software è pienamente compatibile, in piu' l'autonomia a 10 ore mi leverebbe un bel po' di fastidi.

Poi presso i clienti oltre le solite chiacchierate potrei far visualizzare video e foto di prodotti con piu' agilità. Uno smartphone con lo schemo generoso sarebbe sempre meno comodo di un display da 10".

Penso che chiunque lavori in mobilità e si occupi di vendite si troverebbe molto bene con un tablet.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 20:57   #18
Vheon
Member
 
L'Avatar di Vheon
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
Messaggi: 270
c'e' chi ci fa le sorveglianze xD

http://www.engadget.com/2011/05/20/s...o-new-heights/
Vheon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:02   #19
Arthens
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da khraunchek Guarda i messaggi
E' inesatto dire che il 70% lo usa guardando la TV... Bisogna guardare la distribuzione... Ha senso dire che il tablet viene usato nel 30% dei casi davanti alla TV (scrivere 70% suggerirebbe erroneamente che la somma di tutti gli altri locali dove viene usato sia 30%...invece ciò è evidentemente sbagliato).
così come dire 30% suggerirebbe erroneamente che solo 1 persona su 3 lo usa davanti alla televisione la percentuale giusta è 70%, al limite si sarebbero potute dosare meglio le parole
c'è però da dire che il 70% non è nel titolo, ma è scritto immediatamente sopra ai grafici, quindi il significato dovrebbe essere abbastanza chiaro
__________________
Who watches the watchmen?
Arthens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 08:41   #20
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
tablet = invenzione geniale.
Quoto.

Ma non e' che "Watching TV" stia proprio per "guardo la tv via internet dal tablet"?

O guardi la tv o guardi il tablet oppure i campioni utilizzati sono tutti camaleonti?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1