Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2015, 20:41   #2001
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... installa quelli nVidia... senza eXperience e vanno bene lo stesso e sono pure più aggiornati
Faccio subito grazie!
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 21:45   #2002
Piggy314
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... installa quelli nVidia... senza eXperience e vanno bene lo stesso e sono pure più aggiornati
aggiorno quindi? mi serve per fallout 4
Piggy314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:24   #2003
Trypower
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 59
Ragazzi, ma anche a voi dà schermada blu con "driver power state failure" per ogni minima cosa? Me l'ha fatto quando installavo i driver della stampante, per aggiornare la "geForce experience" e ora mentre installa fallout 3 (volevo giocarlo per "prepararmi" al 4)... Ormai qualsiasi cosa di nuovo provo ad installare devo aver paura di questa schermata blu!

Ultima modifica di Trypower : 12-11-2015 alle 10:44.
Trypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:41   #2004
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Trypower Guarda i messaggi
Ragazzi, ma anche a voi dà schermada blu con "driver power state failure" per ogni minima cosa? Me l'ha fatto quando installavo i driver della stampante, per aggiornare la "geForce experience" e ora mentre installa fallout 3 (volevo giocarlo per "prepararmi" al 4)... Ormai qualsiasi cosa di nuovo provo ad installare devo aver paura di questa schermata blu!
ciao, se tu avessi letto nel forum, tutti qui hanno avuto il tuo problema...
ma non leggi i messaggi, e la risposta, c'è scritta proprio qui..
qualche messaggio fa si è detto di NON installare geforce experience..non hai letto!!....
nvidia con experience, crea gravi conflitti con OS
Per il resto ti consiglio di leggerti il forum, non sono molti post, e se hai bisogno, ti aiuteremo..

Ultima modifica di oet97 : 13-11-2015 alle 09:54.
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 14:05   #2005
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
La mia pagina in "Controllo stato della riparazione" segnala: Product repair is in progress. Spero che non mi facciano noie perché il problema cè ed è evidente. Mi auguro anche che si sbrighino perché a stare senza NB è una mazzulata nelle palle . A qualcuno hanno mai cambiato la motherboard? In quanto tempo hanno evaso la riparazione?
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:25   #2006
marcoroma93
Senior Member
 
L'Avatar di marcoroma93
 
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
La mia pagina in "Controllo stato della riparazione" segnala: Product repair is in progress. Spero che non mi facciano noie perché il problema cè ed è evidente. Mi auguro anche che si sbrighino perché a stare senza NB è una mazzulata nelle palle . A qualcuno hanno mai cambiato la motherboard? In quanto tempo hanno evaso la riparazione?
Ormai sono passati 14gg da quando sullo stato della riparazione c'è scritto "Product repair is in progress" non se l'unico
__________________
Più di 60 trattative concluse perfettamente sul forum , qui ho Venduto a supermario_bros , sanxius, bound90 e tantissimi altri Acquistato da iaquinta88 , semmy83 e alti ancora
OC Record
marcoroma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:27   #2007
fresnel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
La mia pagina in "Controllo stato della riparazione" segnala: Product repair is in progress. Spero che non mi facciano noie perché il problema cè ed è evidente. Mi auguro anche che si sbrighino perché a stare senza NB è una mazzulata nelle palle . A qualcuno hanno mai cambiato la motherboard? In quanto tempo hanno evaso la riparazione?
A me da il mio PC in riparazione dal 26 ottobre, sono ancora in attesa di una batteria, ma la MB di ricambio e l'alimentatore da quello che ho capito li hanno avuti quasi subito
fresnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:32   #2008
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da marcoroma93 Guarda i messaggi
Ormai sono passati 14gg da quando sullo stato della riparazione c'è scritto "Product repair is in progress" non se l'unico
Quote:
Originariamente inviato da fresnel Guarda i messaggi
A me da il mio PC in riparazione dal 26 ottobre, sono ancora in attesa di una batteria, ma la MB di ricambio e l'alimentatore da quello che ho capito li hanno avuti quasi subito
Sti gran cazzi, 14 giorni Marco, 16 giorni Fresnel. Ma che scherziamo?! Speriamo non ci voglia davvero tutto questo tempo perché mi girerebbero non poco i coglioni, ci lavoro con il NB, come quasi tutti noi.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 16:57   #2009
marcoroma93
Senior Member
 
L'Avatar di marcoroma93
 
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
Sti gran cazzi, 14 giorni Marco, 16 giorni Fresnel. Ma che scherziamo?! Speriamo non ci voglia davvero tutto questo tempo perché mi girerebbero non poco i coglioni, ci lavoro con il NB, come quasi tutti noi.
A chi lo dici io lavoro con il notebook tutta la giornata pensa un po' che disagio, se andrà tutto bene la prossima settimana, considerando i tempi di spedizione e riparazione arriverà per l'ultima settimana di ottobre dopo quasi 1 mese! e sperando che risolverò il problema altrimenti addio ASUS
__________________
Più di 60 trattative concluse perfettamente sul forum , qui ho Venduto a supermario_bros , sanxius, bound90 e tantissimi altri Acquistato da iaquinta88 , semmy83 e alti ancora
OC Record
marcoroma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 16:58   #2010
fresnel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
Sti gran cazzi, 14 giorni Marco, 16 giorni Fresnel. Ma che scherziamo?! Speriamo non ci voglia davvero tutto questo tempo perché mi girerebbero non poco i coglioni, ci lavoro con il NB, come quasi tutti noi.
Che vuoi che ti dica, girano anche a me le palle, ma la situazione è questa... Dispiace sopratutto non avere idea di quando il portatile tornerà. Nel frattempo mi sono fatto dare un notebook aziendale per lavorare, ma fa abbastanza pena...
fresnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 18:16   #2011
fresnel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 33
Ho deciso, tramite un parente avvocato, di spedire una bella lettera di diffida alla Asus anche coin richiesta di rimborso. Probabilmente non servirà a nulla ma spero che aiuti a sbloccare la faccenda...
fresnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 18:34   #2012
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da fresnel Guarda i messaggi
Ho deciso, tramite un parente avvocato, di spedire una bella lettera di diffida alla Asus anche coin richiesta di rimborso. Probabilmente non servirà a nulla ma spero che aiuti a sbloccare la faccenda...
Fai benissimo, e come dice @marcoroma93 la cosa sicura è che questo è l'ultimo prodotto Asus che compro, stupido io che mi sono fatto abbabbiare dalla qualità/prezzo paventata. Ieri avrebbe fatto 2 mesi di vita, DUE. Se non fosse che è un problema ricorrente non mi lamenterei è chiaro, i difetti sui prodotti della grande distribuzione capitano. Aspettiamo fiduciosi, dalla mia ti dico che fai bene a minacciarli, perché questo è l'unico modo per farsi valere in questo mondo di clausole e clausolette.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 19:17   #2013
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@lecs
... "Product repair is in progress" è un pò strano... resta attivo lo stato il tempo della riparazione fisica... chiama e chiedi spiegazioni.
Sicuro di aver scritto tutto del problema? Se la riparazione si è bloccata per un'altro problema oltre a quello dichiarato... è normale che i tempi si allungano... perchè se c'è uno o più problemi "oltre a quello dichiarato" la riparazione si blocca in attesa di autorizzazione ufficiale di Asus.

Tanti si "dimenticano" di dire di avere altri problemi... e quindi la pratica resta bloccata anche 30gg... dipende dal problema rilevato e se Asus accetta la riparazione in garanzia o no.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 19:17   #2014
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@fresnel
... chiama e chiedi spiegazioni.... è strano che finora non siano arrivate batterie... altrimenti avrebbero avvertito il cliente del problema.

... non serve a nulla mandare lettere... vengono "perse nei meandri"... cerca di contattare il CAT e chiedere spiegazione direttamente al CAT... e non al callcenter Asus che loro vedono quello che vedi tu a video

Ultima modifica di ais001 : 12-11-2015 alle 19:20.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 20:06   #2015
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
La mia pagina in "Controllo stato della riparazione" segnala: Product repair is in progress. Spero che non mi facciano noie perché il problema cè ed è evidente. Mi auguro anche che si sbrighino perché a stare senza NB è una mazzulata nelle palle . A qualcuno hanno mai cambiato la motherboard? In quanto tempo hanno evaso la riparazione?
ciao....a me hanno cambiato la motherboard, e ci hanno messo esattamente un mese...stessi messaggi tuoi nella pagina riparazione..
avevo telefonato due volte, e mi avevano detto che stavano aspettando i pezzi di ricambio..
Ma a me è coinciso con il carnevale cinese...i pezzi arrivano da Taiwan( se non li hanno in casa)..
armati di pazienza ed aspetta...
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 20:21   #2016
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da oet97
Ma a me è coinciso con il carnevale cinese...i pezzi arrivano da Taiwan( se non li hanno in casa)..
... quello purtroppo è uno di quei problemi che Asus non riesce a gestire. i cinesi fanno festa e non lavorano, punto. Per assurdo bisognava pensarci prima... ma Asus non fa magazzino, ordina volta per volta i pezzi (giustamente)... ma in questo modo si possono allungare le tempistiche
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:37   #2017
fresnel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@fresnel
... chiama e chiedi spiegazioni.... è strano che finora non siano arrivate batterie... altrimenti avrebbero avvertito il cliente del problema.

... non serve a nulla mandare lettere... vengono "perse nei meandri"... cerca di contattare il CAT e chiedere spiegazione direttamente al CAT... e non al callcenter Asus che loro vedono quello che vedi tu a video
Innanzitutto grazie per il supporto (e sopporto ) la lettera in realtà sarebbe un fax con ricevuta di ritorno e tramite un'associazione di consumatori ma penso tu abbia ragione, non credo servirà a un gran che... D'altra parte male che va avrò sprecato un fax

Sicuramente quando dici di contattare il CAT hai ragione e ci ho pensato più volte ma ti assicuro che, anche se sembra assurdo, trovare il numero della service trade di Roma è... Impossibile!!!
Dopo tanto cercare ho trovato un indirizzo e-mail e ho chiesto informazioni, ma non mi faccio troppe illusioni...
fresnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:45   #2018
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@fresnel
... fidati... inizi una "via" che non porta a nulla. Non perchè non serva, ma perchè la tua pratica non subirebbe alcuna variazione, anzi ti risponderebbe Asus che è nelle tempistiche secondo la classificazione per i problemi riscontrati... quindi perdi tempo e soldi inutilmente

... contatta via email il CAT di Roma e chiedi informazioni sul tuo ticket. Vedrai che ti rispondono.... io dal mio ufficio vedo poco niente quindi non posso dirti "fisicamente" cosa stanno facendo, ma conoscendo i tecnici (hanno fatto pratica da me) so cosa possono fare e come lavorano... sono si romani, ma quando lavorano si impegnano
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 09:16   #2019
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@lecs
... "Product repair is in progress" è un pò strano... resta attivo lo stato il tempo della riparazione fisica... chiama e chiedi spiegazioni.
Sicuro di aver scritto tutto del problema? Se la riparazione si è bloccata per un'altro problema oltre a quello dichiarato... è normale che i tempi si allungano... perchè se c'è uno o più problemi "oltre a quello dichiarato" la riparazione si blocca in attesa di autorizzazione ufficiale di Asus.

Tanti si "dimenticano" di dire di avere altri problemi... e quindi la pratica resta bloccata anche 30gg... dipende dal problema rilevato e se Asus accetta la riparazione in garanzia o no.
Ho chiesto informazioni ieri, mi han detto che il notebook è in attesa di ricevere i pezzi per la riparazione. Io ho specificato quelli che erano i problemi evidenti, poi in una cartella sul desktop (l'unica presente in modo da esser evidente) ho lasciato una nota con ulteriori segnalazioni e in cui ho specificato tutto ciò che andava chiarito (ma sempre relativo a quel tal problema). Non so se la leggeranno mai, spero di sì.
Trenta giorni di attesa sarebbero una tragedia, devo partire per Reggio Emilia il 27 e mi serve il mio dannato notebook.
Ho inserito l'RMA nell'apposito tracking fornito dal CAT a questo sito http://www.stitaly.it.
Il risultato è questo...

Ais riusciresti a chiarire cosa esplicitano quei P/N passati in garanzia?

Ultima modifica di lecs : 13-11-2015 alle 09:58.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 10:58   #2020
fais94
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 8
Qualcuno ha informazioni riguardo a quando arriverano in Italia gli Asus n551vw???
E quali configurazioni ci saranno??
fais94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v