Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2019, 15:31   #11221
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Ho spruzzato con la cannula una piccolissima quantità di lubrificante mentre con uno stuzzicadenti tenevo premuto lo stem, in modo da raggiungere la "camera" entro cui si muove. Come detto non mi pare di avere raggiunto grandi risultati, forse il cigolio si sente un po' di meno, ma potrebbe facilmente trattarsi di autosuggestione
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 16:51   #11222
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
eh per me è stata una fortuna che il termine previsto (che è pure non certo...) fosse così spostato, mi ha fatto passare il prurito
Io non ho particolare fretta quindi sono andato sereno
Per adesso l'idea è mettere quel set nella Durgod ma nel frattempo ho tempo per farmi venire altri pruriti tastiera tipo modulare e Kailh Jade/Navy
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 16:58   #11223
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Kailh Jade/Navy
tra i box terrei presente anche i pink, che sono meno (non molto, ma avvertibile) 'lineari' dei white, e meno 'ondaquadra' dei jade/navy. inoltre a chi interessa il sound, il click è meno acuto, come scrivevo sopra
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 17:01   #11224
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2715
avrei modo di prendere a 100franchi una Wooting Two, secondo voi è una buona tastiera? ha switch analogici ottici ma non ho capito in che cosa differiscono da quelli normali
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 17:09   #11225
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
i cosiddetti switch analogici, al contrario di quelli 'classici on/off, 'leggono' la distanza della corsa in modo continuo, anzichè solo nel punto di attuazione

l'esempio classico è uno sterzo di un simulatore di guida, che più si preme il tasto, e più gira, mentre con quelli 'classici' gira sempre in modo uguale a prescindere da quanto si preme

a prescindere dal prezzo della wooting, dipende anche dall'uso, anche se un'altra caratteristica che può essere interessante, è il punto di attivazione (che per forza di cose viene elaborato dopo) impostabile a piacere, anche se la caratteristica funge veramente bene solo nella variante lineare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 17:20   #11226
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Buonasera, ho una tastiera coolermaster quick fire XTI con cherry mx brown e devo dire che mi trovo veramente bene. Una cosa che non mi piace molto è l'estetica e cosi dopo quasi 3 anni mi è venuta voglia di cambiare tastiera. Inizialmente ero orientato per la massdrop ctrl (volevo passare ad una tkl) ma il prezzo, l'attesa e il problema dei tasti che si premono due volte mi ha fatto desistere. Ora stavo pensando di costruirmene una da me, piú precisamente una 65% con case in alluminio o legno, ma essendo alle prime armi sto avendo non pochi problemi. Prima di tutto vorrei sempre gli switches mx brown ma rgb e non capisco quanti pin hanno e di conseguenza quale pcb comprare. Inoltre vorrei un pcb con usb-c possibilmente da entrambi i lati e completamente programmabile con qualche firmware tipo QMK, e sarebbe veramente il top con anche i led sotto (sempre se riesco a trovare un case in stile massdrop ctrl).
Come layout vorrei quello whitefox vanilla/TADA68:


Grazie a chiunque mi dia una mano
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 17:28   #11227
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
i cosiddetti switch analogici, al contrario di quelli 'classici on/off, 'leggono' la distanza della corsa in modo continuo, anzichè solo nel punto di attuazione

l'esempio classico è uno sterzo di un simulatore di guida, che più si preme il tasto, e più gira, mentre con quelli 'classici' gira sempre in modo uguale a prescindere da quanto si preme

a prescindere dal prezzo della wooting, dipende anche dall'uso, anche se un'altra caratteristica che può essere interessante, è il punto di attivazione (che per forza di cose viene elaborato dopo) impostabile a piacere, anche se la caratteristica funge veramente bene solo nella variante lineare
secondo te è una buona tastiera?
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 19:18   #11228
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
tra i box terrei presente anche i pink, che sono meno (non molto, ma avvertibile) 'lineari' dei white, e meno 'ondaquadra' dei jade/navy. inoltre a chi interessa il sound, il click è meno acuto, come scrivevo sopra
Grazie della dritta, ho letto con interesse il tuo commento, come sempre.
Ci penserò, per ora i cherry blue con OR mi piacciono, il cambio lo farò per avere il sound più cupo (che forse coi tasti profilo SA migliora) e tattilità più marcata, sia come punto di attivazione che come peso percepito.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 19:59   #11229
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4164
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
avrei modo di prendere a 100franchi una Wooting Two, secondo voi è una buona tastiera? ha switch analogici ottici ma non ho capito in che cosa differiscono da quelli normali
Sì, quegli switch sono migliori degli MX. Non avendo contatto sono più fluidi e durano molto di più.
Il software è il punto debole IMO, ma se la usi in modalità digitale non ha glitch.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 23:00   #11230
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Grazie della dritta, ho letto con interesse il tuo commento, come sempre.
Ci penserò, per ora i cherry blue con OR mi piacciono, il cambio lo farò per avere il sound più cupo (che forse coi tasti profilo SA migliora) e tattilità più marcata, sia come punto di attivazione che come peso percepito.
si senza dubbio su qualsiasi switch l'effetto è lo stesso. diciamo che rendono l'acutezza in modo un pò più pieno, anche se nel caso dei blue non si possono fare miracoli. aumenta anche il livello del rumore, dato che sono più risuonanti

gli mt3 non li ho mai provati, ad ogni modo penso possa valere per qualsiasi tipo di sa un prova provante fatta così: prendi una manciata di caps a profilo normale e falli cadere sul tavolo, poi fai la stessa cosa con i caps sa, e si nota subito la differenza. tra i due tipi che ho, in particolare quelli in pbt di signature plastics che sono certamente più spessi sul lato superiore, sembrano tanti blocchetti pieni...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 08:06   #11231
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Ho spruzzato con la cannula una piccolissima quantità di lubrificante mentre con uno stuzzicadenti tenevo premuto lo stem, in modo da raggiungere la "camera" entro cui si muove. Come detto non mi pare di avere raggiunto grandi risultati, forse il cigolio si sente un po' di meno, ma potrebbe facilmente trattarsi di autosuggestione
AGGIORNAMENTO: stamattina il tasto emette molto meno rumore, direi che è praticamente sparito. Probabilmente il lubrificante ha agito nella notte e ora ne posso apprezzare i risultati.
Sono molto contento
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 23:04   #11232
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Ora stavo pensando di costruirmene una da me, piú precisamente una 65% con case in alluminio o legno, ma essendo alle prime armi sto avendo non pochi problemi. Prima di tutto vorrei sempre gli switches mx brown ma rgb e non capisco quanti pin hanno e di conseguenza quale pcb comprare. Inoltre vorrei un pcb con usb-c possibilmente da entrambi i lati e completamente programmabile con qualche firmware tipo QMK, e sarebbe veramente il top con anche i led sotto (sempre se riesco a trovare un case in stile massdrop ctrl).
Come layout vorrei quello whitefox vanilla/TADA68:
Tutti gli switch hanno solo due pin elettrici (il contatto). Per convenzione (ma non chiedermi il perché), si sommano anche i perni di plastica che fuoriescono dal corpo.

Poiché lo stelo del tasto ha una corsa verso il basso, è necessario un alloggiamento sotto che lo contenga; contando questa protuberanza, tutti i normali switch vengono chiamati a 3 PIN.

Per il loro corretto allineamento, serve anche un plate (perché comunque i pin elettrici hanno un gioco nelle piazzole - prima di essere saldati - e lo switch ha quindi una leggera rotazione attorno al perno di plastica).

Se non si vuole usare un plate, gli switch si possono saldare direttamente su PCB (tutti i PCB hanno anche due fori ai lati supplementari); gli switch dovranno avere due perni di plastica più piccoli in più, in modo da evitare anche la minima rotazione: sono gli switch a 5 PIN.

Gli switch RGB non hanno niente a che vedere con quanto detto sopra: sono solo in plastica trasparente, per far passare la luce proveniente dal PCB attraverso di essi, qualora vi sia un LED per ogni tasto (solitamente i LED RGB underglow sono sotto il PCB ed in numero attorno alla decina, servono a fare effetti di luce sotto il case).

Tastiere (in DIY) con due porte usb non ne ho mai viste.

Riguardo la tua richiesta, un sito di riferimento è KBDfans; puoi dare un occhio alla KBD65 v2 65%

I miei appunti li ho raccolti in una pagina web; se ti interessano, cerca "tattile blog" e li trovi; sono da leggere dall'articolo più vecchio al più nuovo.
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 13:25   #11233
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi

Gli switch RGB non hanno niente a che vedere con quanto detto sopra: sono solo in plastica trasparente, per far passare la luce proveniente dal PCB attraverso di essi, qualora vi sia un LED per ogni tasto (solitamente i LED RGB underglow sono sotto il PCB ed in numero attorno alla decina, servono a fare effetti di luce sotto il case).
Grazie per la spiegazione, ma da come dici non capisco una cosa. Gli switch trasparenti quindi non hanno il led al loro interno? Io pensavo che sugli switch opachi si dovesse installare il led nella parte anteriore (e che quindi avessero solo due pin per il contatto) e che quelli trasparenti avessero il led già montato all'interno (e che quindi avessero qualche pin in piu da saldare sul pcb). Quindi la trasparenza serve unicamente a fare un effetto di luce più carino ?

Inoltre ho visto la KDB65 v2 e penso vada bene solo che dalle foto nel sito manca il tasto fn. È compatibile anche con i 3 tasti alla destra della tastiera o per forza due ?
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro

Ultima modifica di davidenko7 : 22-05-2019 alle 13:28.
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 13:38   #11234
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
un tempo i led erano saldati 'a fianco' degli switch, ed erano saldati pass-through come gli switch stessi. mentre adesso sono tutti smd e saldati 'sotto' gli switch

quindi i led sia per gli switch che eventualmente per il case, sono tutti sms e già saldati sul pcb (dove previsti almeno)

ad ogni modo costruirsi una tastiera da zero non è molto indicato se non si ha esperienza anche sui componenti, che mi pare il tuo caso

vero che a livello di personalizzabilità non ci sono paragoni, ma poi se diventa una specie di odissea, non saprei se vale la pena

se riesci a fare a meno della personalizzabilità del case, ci sono i modelli modulari, che hanno già pronto tutto tranne switch, che si montano/smontano senza dover saldare, e tasti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 16:26   #11235
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
un tempo i led erano saldati 'a fianco' degli switch, ed erano saldati pass-through come gli switch stessi. mentre adesso sono tutti smd e saldati 'sotto' gli switch

quindi i led sia per gli switch che eventualmente per il case, sono tutti sms e già saldati sul pcb (dove previsti almeno)

ad ogni modo costruirsi una tastiera da zero non è molto indicato se non si ha esperienza anche sui componenti, che mi pare il tuo caso

vero che a livello di personalizzabilità non ci sono paragoni, ma poi se diventa una specie di odissea, non saprei se vale la pena

se riesci a fare a meno della personalizzabilità del case, ci sono i modelli modulari, che hanno già pronto tutto tranne switch, che si montano/smontano senza dover saldare, e tasti
Il mio è più uno sfizio che una reale necessità. Mi affascinava costruirmene una da me. Comunque non trovo pcb con i led saldati direttamente sopra, se non quelli che li hanno sotto (underglow)
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 16:41   #11236
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in effetti, almeno tra i pcb proposti da kbdfans, non sembrebbero compresi i led smd (tranne ad esempio la DZ68RGB, che è pure modulare e guarda caso è finito subito, troppo più comodo...)
se non ricordo male potrebbe essere per mantenere più compatibilità tra i vari tipi di switch
(che si dividono tipo per led e tipo per passthrough, poi non ricordo se alcuni tipi siano compatibili con entrambi)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:03   #11237
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Gli switch trasparenti quindi non hanno il led al loro interno? Io pensavo che sugli switch opachi si dovesse installare il led nella parte anteriore (e che quindi avessero solo due pin per il contatto) e che quelli trasparenti avessero il led già montato all'interno (e che quindi avessero qualche pin in piu da saldare sul pcb). Quindi la trasparenza serve unicamente a fare un effetto di luce più carino ?

Inoltre ho visto la KDB65 v2 e penso vada bene solo che dalle foto nel sito manca il tasto fn. È compatibile anche con i 3 tasti alla destra della tastiera o per forza due ?
Ti rispondo in sequenza... Ah, mi sono dimenticato di premettere che mi sono permesso di intervenire solo riguardo l'argomento "fai da te", KIT o DIY come ti pare, sulle tastiere commerciali non metto becco Queste tastiere hanno meno cose, dovute anche al fatto che poi il montaggio sarebbe troppo complesso.

Nessun LED integrato negli switch. Solo trasparenza.

Tutti gli switch (3 o 5 PIN, RGB o no) hanno un'asola o quattro mini forellini per far passare il LED singolo da sopra, che può essere un 3 mm di diametro o rettangolare, 3x4x5 mm, monocolore. Fanno eccezione i Kailh Box che essendo IP qualcosa hanno evitato di bucarli.

Di solito questa illuminazione si chiama backlight. Se il keycap è doubleshot oppure un po' trasparente, ti serve per scrivere al buio.

GLI RGB che trovi nelle DIY sono sotto, rivolti verso il basso. Di solito sono presaldati assieme ai componenti SMD del PCB; l'utente dovrà saldare solo gli switch e gli eventuali LED sopra gli switch.

Riguardo il tasto Fn, se prendi una tastiera QMK o simile è completamente configurabile, io ti sto scrivendo da una 40% (qui) che come vedi lavora almeno su tre piani.
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 20:02   #11238
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Tutti gli switch (3 o 5 PIN, RGB o no) hanno un'asola o quattro mini forellini per far passare il LED singolo da sopra, che può essere un 3 mm di diametro o rettangolare, 3x4x5 mm, monocolore. Fanno eccezione i Kailh Box che essendo IP qualcosa hanno evitato di bucarli.
Ma quindi tutti i led che dovrebbero essere montati sugli switch sono unicamente monocolore ? Ho cercato un poco su aliexpress e ci sono led rgb ma hanno 4 pin, non entrerebbero. Come fanno le tastiere tipo la mia ad essere rgb con soli due pin ?
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 22:05   #11239
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
L'hai smontata? Posta foto.

Consiglio: lascia perdere, prenditi una GMMK e giocaci come faresti con i LEGO...
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 09:24   #11240
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Presa la Razer BlackWidow Tournament Edition V2, con switch gialli (a loro detta silenziosi).

Ho subito notato una rumorosità che mi ha infastidito molto, sebbene gli switch non effettuino nessun rumore, ma il tasto a fine corsa sbatte contro un muro di plastica durissimo...
E quindi mi sono arreso, e ho preso gli oring!



Rumore diminuito del 50%. Sono soddisfatto o quasi, forse ne metto pure due di oring, la provo un po'.
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v