Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2016, 09:17   #6421
WhiteStorm46
Member
 
L'Avatar di WhiteStorm46
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
si però fa riferimento solo a windows effettivamente, non c'è una procedura per MAC.
Ho contatto il servizio clienti crucial vediamo se mi cagano... Vi faccio sapere
WhiteStorm46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 09:33   #6422
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da WhiteStorm46 Guarda i messaggi
si però fa riferimento solo a windows effettivamente, non c'è una procedura per MAC.
Ho contatto il servizio clienti crucial vediamo se mi cagano... Vi faccio sapere
si infatti, se hai superdrive lo fai masterizzando un cd con l'aggiornamento ma da un lettore esterno non ci sono istruzioni
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 09:47   #6423
WhiteStorm46
Member
 
L'Avatar di WhiteStorm46
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
si infatti, se hai superdrive lo fai masterizzando un cd con l'aggiornamento ma da un lettore esterno non ci sono istruzioni
forse basta cercare un modo per creare un boot da usb su MAC?
sinceramente sono abbastanza nuovo del mondo MAC quindi non so bene come fare...
WhiteStorm46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 11:27   #6424
niellodj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
ho un Imac 21.5 late 2009, processore 3.06 ghz 8gb ram, mac os sierra.

vorrei metterci un ssd al posto del hdd interno originale?

ce la potrei fare da solo?

dovrei comprare ssd samsung 850 evo 2.5 sata iii da 250gb o 500gb.
850evo o 850 pro?

oltre questo serve anche adattatore da2.5 a 3.5?

e kit per smontaggio?

conviene il cambio?
grazieeeee
niellodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 21:12   #6425
maubcc
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 41
Ciao a tutti
ho appena acquistato un ssd per sostituire l'hdd del mio iMac (mid 2011), su cui sta girando Yosemite.
Ho fatto una penna usb con l'installer di Sierra e volevo sapere se posso installare Sierra sul ssd e trasportare però i vecchi dati dall'hdd con Yosemite (intendo tutti i dati: configurazioni, programmi, ecc.) con assistente migrazione/time machine, oppure è necessario prima installare Sierra sul mac e poi migrare sul ssd.
Grazie
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 21:38   #6426
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da maubcc Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho appena acquistato un ssd per sostituire l'hdd del mio iMac (mid 2011), su cui sta girando Yosemite.
Ho fatto una penna usb con l'installer di Sierra e volevo sapere se posso installare Sierra sul ssd e trasportare però i vecchi dati dall'hdd con Yosemite (intendo tutti i dati: configurazioni, programmi, ecc.) con assistente migrazione/time machine, oppure è necessario prima installare Sierra sul mac e poi migrare sul ssd.
Grazie
Puoi migrare i dati dal vecchio disco, basta collegarlo ed usare l'assistente. Sierra installalo subito sul SSD
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 23:12   #6427
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
si infatti, se hai superdrive lo fai masterizzando un cd con l'aggiornamento ma da un lettore esterno non ci sono istruzioni
se nin sbaglio fai con una chiavetta usb da bios
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 00:43   #6428
er foca
Member
 
L'Avatar di er foca
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
se nin sbaglio fai con una chiavetta usb da bios
bios???? su mac?
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 07:33   #6429
maubcc
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 41
grazie Simonex84
montato ssd, installato sierra da pennetta usb e recuperato TUTTO da time machine dopo l'installazione del so
macchina identica a prima, ma mooooolto più veloce!!
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 07:35   #6430
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da maubcc Guarda i messaggi
grazie Simonex84
montato ssd, installato sierra da pennetta usb e recuperato TUTTO da time machine dopo l'installazione del so
macchina identica a prima, ma mooooolto più veloce!!
Di niente, l'avevo appena fatto anche io sul Mac di mio fratello, SSD nuovo, un po' di ram in più ed il late 2011 è rinato
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 08:09   #6431
pedal2metal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 852
Buongiorno a tutti, sono felice proprietario di un Macbook pro 13" retina del 2012. Purtroppo ha il disco SSD di soli 128Gb e vorrei passare a quello da 512Gb. Ho visto però che acquistando un disco MSATA (risparmiando quindi qualcosa rispetto a quello nativo per il mio macbook) di questa capacità è possibile installarlo sul mio mac con QUESTO adattatore. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo tipo di "intervento".

Grazie
__________________
Affari conclusi sul forum positivamente con : knives85, senda, DZBG50, Mistico86, Bersagliere, truemetalkeeper, cyberzita, alecxx-mi e altri che non ricordo ...
pedal2metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 08:14   #6432
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Salve ragazzi,

ho trovato un iMac late 2013 a buon prezzo, è però sprovvisto di SSD, vorrei cambiare l'hdd meccanico senza andare a smontare tutto per montare un SSD pcie, sia per questioni di costo che per comodità nel non smontare praticamente tutto il mac, quello che chiedo a chi lo ha già fatto è:

- ho visto nelle guide di OWC che nel loro kit danno un a specie di prolunga Sata, ma non capisco a cosa serva, non si può collegare direttamente l'ssd al connettore sata presente?

- voi avete comprato il kit o vi siete arrangiati con, nastro biadesivo, plettri da chitarra ecc per smontare e poi rimontare il vetro?

- senza smontarlo, conviene pensare ad un ssd esterno attaccato via thunderbolt?


Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 12:13   #6433
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho trovato un iMac late 2013 a buon prezzo, è però sprovvisto di SSD, vorrei cambiare l'hdd meccanico senza andare a smontare tutto per montare un SSD pcie, sia per questioni di costo che per comodità nel non smontare praticamente tutto il mac, quello che chiedo a chi lo ha già fatto è:

- ho visto nelle guide di OWC che nel loro kit danno un a specie di prolunga Sata, ma non capisco a cosa serva, non si può collegare direttamente l'ssd al connettore sata presente?

- voi avete comprato il kit o vi siete arrangiati con, nastro biadesivo, plettri da chitarra ecc per smontare e poi rimontare il vetro?

- senza smontarlo, conviene pensare ad un ssd esterno attaccato via thunderbolt?


Pindol


Senza smontarlo, va discretamente bene anche un Ssd via thunderbold o usb 3.0

Io con usb faccio circa 400 mega di trasferimento al secondo sia in lettura che scrittura contro i 97 del disco interno (e il disco interno l'ho tenuto come memoria di archiviazione foto, doc, etc). OS X e tutte le app ovviamente sono sul Ssd esterno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 12:18   #6434
maubcc
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 41
Io ho preso il kit, tanto dovevo comprare i cacciaviti e le ventose (la calamita che tiene il vetro è molto tenace).
la 'prolunga' che vedi dovrebbe essere l'adattatore con il sensore di temperatura, per non far girare a 'palla' le ventole
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 12:59   #6435
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
il vetro non è tenuto dalle calamite, ma dal modello late 2012 in poi è incollato e quindi va scollato prima di aprirlo, non sembra un impresa ma neanche una cavolata.

volevo appunto sapere se un buon ssd collegato via thunderbolt o usb 3 fa segnare prestazioni paragonabili.

Altra domanda io ho un mac mini dove ho messo un ssd 840pro da 512gb, vedo che le prestazioni calano a manetta, probabilmente perchè non ho abilitato il TRIM, chi di voi l'ha fatto con l'840pro mi sa dire se va tutto bene o se è una rogna abilitarlo?

Alcuni dicono che lo hanno abilitato senza prob, altri che hanno dovuto reinstallare tutto, chiedo lumi.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 13:15   #6436
maubcc
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
il vetro non è tenuto dalle calamite, ma dal modello late 2012 in poi è incollato e quindi va scollato prima di aprirlo, non sembra un impresa ma neanche una cavolata.
Scusa non avevo letto che si trattava di un modello 2012.
Per il trim, io l'ho abilitato manualmente via terminale, ma il mio ssd è un crucial, che supporta il trim. Non so se 840pro lo supporti, ma eventualmente ho letto che c'è un altra tecnologia(garbage collector) che fa un lavoro simile e dovrebbe essere supportata dal 840

Ultima modifica di maubcc : 22-12-2016 alle 13:17.
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 13:16   #6437
maubcc
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
il vetro non è tenuto dalle calamite, ma dal modello late 2012 in poi è incollato e quindi va scollato prima di aprirlo, non sembra un impresa ma neanche una cavolata.
Scusa non avevo letto che si trattava di un modello 2012.
Per il trim, io l'ho abilitato manualmente via terminale, ma il mio ssd è un crucial, che supporta il trim. Non so se 840pro lo supporti, ma eventualmente ho letto che c'è un altra tecnologia(garbage collector) che fa un lavoro simile e dovrebbe essere supportata dal 840
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 09:20   #6438
Mascalzone75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 68
iMac 24 2008 3,06Ghz

Vorrei sostituire il mio hd da 500gb sul mio imac in titolo con un ssd. Quale modello mi consigliate? Inoltre quale guida devo seguire per non sbagliare? Grazie.
Mascalzone75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:29   #6439
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1290
Ciao ragazzi, ho un dubbio, ho un Imac late 2009, cpu core 2 duo 3,06ghz, 1tb hd 7200 giri, 4gb ram, gpu radeon hd4670. Ormai ha i suoi anni, e incomincia a diventare lentuccio anche se per quello che ci devo fare io va ancora abbastanza bene.
Volevo però un sistema più veloce e sono in dubbio se cambiare hd e mettere un'ssd da 1 tb ( e non costerebbe poco ) oppure togliere il superdrive e mettere una unità da 250 gb e gestire 2 hd.

Passare da 4 ad 8 gb di ram cambierebbe qualcosa?

Grazie!
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 14:11   #6440
cenciodecencis
Member
 
L'Avatar di cenciodecencis
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 119
salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio

ho un rMBP con ssd da 128 e volevo liberare un po' di spazio mettendo la vm windows su un ssd esterno, la uso pochissimo quindi non sono interessatissimo alle prestazioni, piuttosto ne vorrei uno piccolo in modo che sia facilmente trasportabile, cercando comunque di stare sotto i 100 euro
che prodotto potrebbe fare al caso mio?

grazie in anticipo
cenciodecencis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v