Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2008, 07:41   #61
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017


certo che visto così fa veramente impressione... imho il tocco di design e la qualità dei materiali usati è inarrivabile per qualunque produttore attualmente in commercio...
__________________
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:45   #62
noel82
Senior Member
 
L'Avatar di noel82
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da Goteki Guarda i messaggi
Lo noto solo io che è un fotomontaggio? Si

- ombra alle spalle del pc = luce alle spalle del fotografo.. che non si vede La luce viene da destra, è evidente
- sempre a proposito di luce.. a me pareva fosse di colore alluminio e non bianco come in foto.. quindi o è un fotomontaggio o la foto è stata fatta con il flash.. ma stranamente il flash non si vede nel riflesso Niente flash (che non si vede tra l'altro), normale alterazione della luce ambientale fa di questi scherzi.
- il fotografo è mosso ma il mac no.. chiariamo una cosa.. se la foto è fatta con tempi lunghi non viene mossa solo una porzione.. evidentemente la parte "incollata" sulla foto originale è quella mossa..Niente foto mossa, è il tipico effetto del doppio specchio, infatti il riflesso non è mosso, è proprio doppio.
- varie ed eventuali che ora cercherò di scovare ???
è un servizio di engadget...non vedo perchè dovrebbero taroccare le foto del mbp ora che è uscito da 2 gg
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:45   #63
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
C'e' una recensione di Gizmodo:

http://gizmodo.com/5063492/macbook-a...ro-dual-review


Da notare i bench/grafici: nei test relativi alla CPU il vecchio MacBook da 2.6Ghz batte di gran lunga quelli nuovi (2,53Ghz/2,4Ghz) nonostante la differenza nominale sia minimale. Sempre piu' convinto che il 2,8Ghz valga quei 250 euro in piu'.
Non per fare l'avvocato del diavolo ma nel grafico dove sono le prove su interi/floating ecc. le prestazione del 2,6GHz sono pressoché allineate a quelle del nuovo 2,53GHz.
Il risultato "anomalo" si ha con il CPU Test di XBench quindi bisognerebbe investigare come questo tool realizzi il test sul processore visto che nell'altro grafico con un altro tool i risultati sono "allineati".
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:48   #64
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
C'e' una recensione di Gizmodo:

http://gizmodo.com/5063492/macbook-a...ro-dual-review


Da notare i bench/grafici: nei test relativi alla CPU il vecchio MacBook da 2.6Ghz batte di gran lunga quelli nuovi (2,53Ghz/2,4Ghz) nonostante la differenza nominale sia minimale. Sempre piu' convinto che il 2,8Ghz valga quei 250 euro in piu'.
il 2,6ghz quanta cache ha ? 2 o 4mb?

guarda da pc user ormai da molto tempo , oltre 20 anni , la differenza 2,4-2,53-2,6 credo sia minima nell'atto pratico xkè ho imparato che i bench lasciano il tempo che trovano.... Chiaramente potrai essere avvantaggiato di una decina di secondi in ambito professionale + che altro x la cache doppia del 2,53.

In ambito mac , essendo ancora un novello, non ho avuto modo di appurare le effettive differenze tra architettura di processori, specialmente per le varie revisioni del C2D... Sicuramente il 2,8ghz con 6mb di cache apporta il giusto boost apprezzabile in ogni campo di utilizzo nell giuste percentuali rispetto ai fratelli inferiori.

C'è anche da dire che l'utilizzo di DDR3 con elevate latenze può aver portato alla perdita di qualche punticino nei bench.

Staremo a vedere quando ci arriveranno
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:53   #65
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da Snatty Guarda i messaggi
Sono molto deluso da questi portatili
E non ci penso nemmeno ad acquistarne un qualsiasi modello
Lavoro con Final Cut Studio ed avrei avuto bisogno di BluRay
La firewire è solo una ma si può ampliarne la disponibiltà con l'express card
Lo schermo a specchio non va bene
E due sole porte usb sono poche

Stavolta Apple per me ha toppato
si vede che parli senza conoscere le firewire si collegano in cascata un dispositivo dopo l'altro e quindi non serve una seconda fw su scheda express card, riguardo alle usb si 2 sono poche ma anche il vecchio mbp è così e il blu ray non è presente neanche sui macpro quindi.... sui portatili ce lo scordiamo per un pò

ti do ragione sul glossy, in bto il matte serviva
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:10   #66
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
Posti chi l'ha già ordinato che lo inserisco nella lista!
L'avevo già scritto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...50&postcount=7
ma non mi vedo nella lista.

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
aggiungimi pure tra i possessori, anche il mio è im arrivo per i primi di novembre...
mbp
2.53
hd da 320@7200rpm
Stessa identica configurazione (+Apple Care).

Purtroppo non ho una data di spedizione, perchè devono ancora mandarmi i documenti del leasing da firmare...
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:11   #67
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
sui portatili ce lo scordiamo per un pò
mi permetto un commento...
sui portatili APPLE ce lo scordiamo per un pò
perchè altre marche lo montano già da una o due generazioni
idem l'hdmi che è secondo me l'assenza più vergognosa
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:13   #68
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Vi siete accorti che il chip grafico 9400M integrato richiede minimo 256mb di memoria condivisa ? Meno male che ho fatto l upgrade a 4gb

Ah altra cosa ma con il comnunicato ufficiale nvidia ha smentito il supporto hybrid-sli x il momento intendendo che sarà possibile effetturalo solo con versioni del mac dalla 10.5.6 in su.

Supponendo che tutto ciò sia possibile ma allora con sto sli ibrido avremo 256mb del chip integrato + 256 (o 512mb) della 9600Gt dedicata disponibili?

la gddr3 della 9600Gt ha velocità pari a 1066MHz?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:19   #69
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
mi permetto un commento...
sui portatili APPLE ce lo scordiamo per un pò
perchè altre marche lo montano già da una o due generazioni
idem l'hdmi che è secondo me l'assenza più vergognosa
ovvio che si stava parlando di apple, è un thread sui mbp

x l' l'hdmi sono andati avanti passando a displayport che dovrebbe essere il successore, un azzardo ma cmq c'è il cavo se ti serve l'hdmi
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:21   #70
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
mi permetto un commento...
sui portatili APPLE ce lo scordiamo per un pò
perchè altre marche lo montano già da una o due generazioni
idem l'hdmi che è secondo me l'assenza più vergognosa
Ma secondo te, quante sono le persone che hanno una tv hd sufficientemente grande da potersi godere il bluray, e non possiedono un lettore dedicato?
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:22   #71
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
caspiterina oltre 2200 euro

io non sono andato oltre i 1850 altrimenti mio padre mi avrebbe fucilato e già così sono fuori di 350 euro dal budget prefissatomi o meglio concordato...shhhh non ditelo a nessuno

secondo te la differenza è notevole rispetto alla versione 2,4ghz con 3mb di cache?
l'università per me è un ricordo, per voi studenti è diverso...avete i genitori a cui rendere conto, io no....


la differenza non credo sia molta
credo che incida di più l'hd diverso (7200,5400 ,320, 250...etc...mi pare che il 320 @7200 sia il più veloce attualmente)che non l'esigua differenza di velocità del procio, più incisiva è la quantità di cache, che però risulta significativa solo in determinati lavori...

per quanto riguarda lo schermo glossy...non so che dire, sarà il mio primo glossy obbligato da apple...

detesto questo schermo, ma non vi sono alternative ...

in generale mi sembra di aver notato che la stragrande maggioranza delle case produttrici si stanno spostando in questa direzione, non ho capito perchè, ma pare che un po' tutti spingano il glossy display

Ultima modifica di fotomodello1 : 17-10-2008 alle 10:28.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:29   #72
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
eh appena mi laureo e inizio a lavorare il primo stipendio me lo spendo in un applestore Voglio un imac 24"
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:32   #73
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Vi siete accorti che il chip grafico 9400M integrato richiede minimo 256mb di memoria condivisa ? Meno male che ho fatto l upgrade a 4gb

Ah altra cosa ma con il comnunicato ufficiale nvidia ha smentito il supporto hybrid-sli x il momento intendendo che sarà possibile effetturalo solo con versioni del mac dalla 10.5.6 in su.

Supponendo che tutto ciò sia possibile ma allora con sto sli ibrido avremo 256mb del chip integrato + 256 (o 512mb) della 9600Gt dedicata disponibili?

la gddr3 della 9600Gt ha velocità pari a 1066MHz?
questa cosa non è molto chiara..
non si capisce se nvidia ed apple hanno lasciato aperta una porta per questa funzionalità solo a partire da 10.5.6 oppure se è statoi un errore di stampa, oppure se in un futuro più o meno prossimo ci potrebbe essere questa opportunità...
attendiamo la 10.5.6 per saperlo...io dubito per la famosa legge americana che non consente gratuitamente di estendere le facoltà hardware di una macchina via software...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:33   #74
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
eh appena mi laureo e inizio a lavorare il primo stipendio me lo spendo in un applestore Voglio un imac 24"
considerati gli stipendi dei neolaureati....ti auguro un grosso in bocca al lupo...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:50   #75
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
intendevo come aiutante idraulico
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:53   #76
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
ssssht!

tutto il mondo compra come studente, e si guardano tutti con occhiate complici e c'è un'omerta mondiale, la apple ancora non si è accorta di questo problemuccio..

più che altro ha già aumentato del 40% i listini per cui sta al gioco dello sconto 8% per tutti...


__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:55   #77
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
intendevo come aiutante idraulico
IL MIGLIOR LAVORO ATTUALMENTE ESISTENTE IN ITALIA!!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:12   #78
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
eh lo so... cmq non sto più nella pelle per il nuovo pro.... caspita lo voglio tra le miei mani!! ultimamente sono alle prese con la realizzazione di un sito web e con il 13,3 sto un pò stretto.... Spero che il 15,4 mi dia + respiro xkè purtroppo mi sono abituato al 22" del pc.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:46   #79
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
c'è un posto in zona firenze - pisa dove si possono vedere dal vivo?
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:50   #80
tommyHD
Senior Member
 
L'Avatar di tommyHD
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2113
Ordinato MBP
2.4
4 gb ram
hd@7200
stima arrivo 5-6 nov.


Ultima modifica di tommyHD : 17-10-2008 alle 15:17.
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v