Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2008, 17:22   #41
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Mah vedremo...io avrei per le mani un'occasionissima per un MacBook SantaRosa...non so che fare

Quote:
Originariamente inviato da deanMac Guarda i messaggi
vabbè mi butto anche io nella mischia: avevo letto in giro su un forte taglio dei prezzi degli imac nell'ordine dei 200-400€ a seconda della fascia, bè se è vero va da se che oltre mbp un bel 20" non me lo togli nessuno.
Gli iMac come all-in-one sono nettamente più economici delle controparti PC, non scenderanno di prezzo tanto facilmente.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 18:02   #42
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Se il prezzo è davvero buono approfittane...tecnicamente la piattaforma santa rosa non è molto indietro rispetto a montevina. Sopratutto se sono gli ultimi santa rosa con processore penryn...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 00:31   #43
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Se il prezzo è davvero buono approfittane...tecnicamente la piattaforma santa rosa non è molto indietro rispetto a montevina. Sopratutto se sono gli ultimi santa rosa con processore penryn...
Penso sia la generazione precedente quella attuale. Il prezzo è ottimo (600 euro), solo che ha un difetto estetico (attendo foto per valutare, anche se poi farei consegna a mano visto che siamo della stessa provincia...però prima di scomodarci entrambi vorrei essere quasi sicuro dell'acquisto, insomma salvo imprevisti), e infatti per quello ho chiesto nel thread delle crepe sui MacBook. Se è roba di poco conto e/o viene cambiata in garanzia, a 600 euro sono molto, molto tentato.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 09:41   #44
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
le crepe sono un difetto di fabbricazione, avendo due macbook (uno fine gennaio 2008, l'altro inizio aprile 2008) ho dovuto portarli tutt'è due in assistenza perchè c'era la stessa crepa a destra del mouse sul case interno. Su altri forum ho letto di persone che hanno portato in assistenza macbook con crepe anche sul case esterno, e pure qua, la parte difettata è stata sostituita in garanzia..
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:46   #45
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
le crepe sono un difetto di fabbricazione, avendo due macbook (uno fine gennaio 2008, l'altro inizio aprile 2008) ho dovuto portarli tutt'è due in assistenza perchè c'era la stessa crepa a destra del mouse sul case interno. Su altri forum ho letto di persone che hanno portato in assistenza macbook con crepe anche sul case esterno, e pure qua, la parte difettata è stata sostituita in garanzia..
Li sostituiscono tutti senza fare tante storie? Anche se il notebook risultasse fuori garanzia (cosa che non penso sia quel SantaRosa che sto trattando) ?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:20   #46
Palli
Senior Member
 
L'Avatar di Palli
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 3056
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Li sostituiscono tutti senza fare tante storie? Anche se il notebook risultasse fuori garanzia (cosa che non penso sia quel SantaRosa che sto trattando) ?
Fuori garanzia è difficile.
__________________
MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.
Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360.
Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26)
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:53   #47
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Stiamo a vedere, anch'io pensavo acquistare un macbook e si aspetta per vedere quanto veritiera è questo rumor :sisi:
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:10   #48
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
dai manca un mese e 1 giorno orami...

sperando che sia confermata l'appuntamente con jobs...

comq, bando alle ciance, al di la di cosa vorremmo dalla apple, cosa apple potrà offrirci stando alle crisi economica internazionale in atto, e dato l'abbassamento di prezzo di tutti i componenti hardware dei computer "PC" ormai dell non costa tantissimo, sono buoni, e ci hanno messo su anche linux... più di così.. un paio di amici ne hanno già presi 2 e ne sono contentissimi...
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 00:33   #49
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
Realisticamente ci dobbiamo aspettare un Mac che segua questi punti:
  • Piattaforma Montevina integrata, quindi nuovi processori e tante altre cosucce.
  • Scheda video X4500HD integrata. Questa va il triplo della X3100, e speriamo che i driver siano fatti bene e non a testa di cavolo come questi ultimi.
  • Case in alluminio, quelli in policarbonato sono bellissimi ma crepano e onestamente per 1000€ na schifezza del genere non la possono rifilare.
  • Toglieranno l'unità COMBO dal prezzo base, credo metterano il SuperDrive, com'è giusto che sia.
  • Hd per il modello base di 160GB e credo che la dotazione minima rimarrà di 1GB Ram.
  • Più di 2 porte USB.
  • Infine la dimensione del display rimarrà di 13,3"
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 08:56   #50
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Realisticamente ci dobbiamo aspettare un Mac che segua questi punti:
  • Piattaforma Montevina integrata, quindi nuovi processori e tante altre cosucce.
  • Scheda video X4500HD integrata. Questa va il triplo della X3100, e speriamo che i driver siano fatti bene e non a testa di cavolo come questi ultimi.
  • Case in alluminio, quelli in policarbonato sono bellissimi ma crepano e onestamente per 1000€ na schifezza del genere non la possono rifilare.
  • Toglieranno l'unità COMBO dal prezzo base, credo metterano il SuperDrive, com'è giusto che sia.
  • Hd per il modello base di 160GB e credo che la dotazione minima rimarrà di 1GB Ram.
  • Più di 2 porte USB.
  • Infine la dimensione del display rimarrà di 13,3"
beh mica male
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 09:00   #51
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Spoiler:
Questa l'ho trovata su Gustomela....http://idisk.mac.com/lsdphoto/Public...824-175410.jpg
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 09:16   #52
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Realisticamente ci dobbiamo aspettare un Mac che segua questi punti:
  • [1]Piattaforma Montevina integrata, quindi nuovi processori e tante altre cosucce.
    [2]Scheda video X4500HD integrata. Questa va il triplo della X3100, e speriamo che i driver siano fatti bene e non a testa di cavolo come questi ultimi.
    [3]Case in alluminio, quelli in policarbonato sono bellissimi ma crepano e onestamente per 1000€ na schifezza del genere non la possono rifilare.
    [4]Toglieranno l'unità COMBO dal prezzo base, credo metterano il SuperDrive, com'è giusto che sia.
    [5]Hd per il modello base di 160GB e credo che la dotazione minima rimarrà di 1GB Ram.
    [6]Più di 2 porte USB.
    [7]Infine la dimensione del display rimarrà di 13,3"
Per quanto riguarda i punti 1,2,3,5,7 è "sicuro" se vogliono fare un aggiornamento (altrimenti non avrebbe senso), io temo che il COMBO rimarrà ancora nel modello base, per spingere il maggior numero di persone a spendere €100 in più per avere il modello superdrive. Per le porte USB anch'io lo spererei ma bisogna ricordare che oltre 2porte USB ha anche le firewire che occupano spazio e che sicuramente non toglieranno.
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:30   #53
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
Spoiler:
Questa l'ho trovata su Gustomela....http://idisk.mac.com/lsdphoto/Public...824-175410.jpg
Bello, ma credo che sia un risultato perfettamente ottenibile con molta dimestichezza con Photoshop Bisogna ammettere che è molto credibile come "manifesto pubblicitario", però.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:43   #54
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Bello, ma credo che sia un risultato perfettamente ottenibile con molta dimestichezza con Photoshop Bisogna ammettere che è molto credibile come "manifesto pubblicitario", però.
Vero, ma la tastiera nera non mi piace proprio.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:46   #55
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Vero, ma la tastiera nera non mi piace proprio.
Se non mi ricordo male l'avevano già avuta tempo fa la tastiera nera, ai tempi del PowerBook. Se però vorranno uniformare il Pro allo stile dell'Air, credo sarà quello il colore della prossima tastiera.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:50   #56
OtticaBolis
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 389
info

ragazzi ho un macbook bianco pagato 999 con su il nuovo penryn....mi son trovato subito benissimo con leopard...mi piace anche tantissimo come aspetto.....ma sto macbook mi risulta un po' pesante negli spostamenti.....
visto che pesa 3 Kg....


ora volevo prendere un macbook AIR....anche perchè lo uso solo per collegarmi a internet a casa con la tariffa della 3 da 50 mega a giorno.


il 14 presenteranno i nuovi mac e sicuramente con su i nuovi Penryn o centrino 2.......secondo voi è il periodo sbagliato per comprare un AIR o è meglio approfittare dei prezzi scontatissimi.....visto che ormai si trova ingiro a 1400€??
__________________
Case:CoolMaster Sileo 450 Moa:Asrock Fatal1ty Z77 P. SVideo:ASUS 7850 DC II HD: OCZ Agility 3 (120 Gb) + (240 Gb) Proc: Ivy Bridge 3570k Dissi: Intel Liquid MeM:Corsair 8 Gb DDR3 cas 9 ALI:OCZ 650 TX
DvD:Teach 24x Monitor :Iiyama ProLite E2208HDS
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:57   #57
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Se non mi ricordo male l'avevano già avuta tempo fa la tastiera nera, ai tempi del PowerBook. Se però vorranno uniformare il Pro allo stile dell'Air, credo sarà quello il colore della prossima tastiera.
Sì è vero, i PowerBook Titanium avevano la tastiera nera, ma se non erro anche altri particolari.

L'Air esteticamente non mi piace proprio per la tastiera. Io invece spero che li uniformino al Pro attuale, che come linea mi piace ancora molto.

Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
ragazzi ho un macbook bianco pagato 999 con su il nuovo penryn....mi son trovato subito benissimo con leopard...mi piace anche tantissimo come aspetto.....ma sto macbook mi risulta un po' pesante negli spostamenti.....
visto che pesa 3 Kg....


ora volevo prendere un macbook AIR....anche perchè lo uso solo per collegarmi a internet a casa con la tariffa della 3 da 50 mega a giorno.


il 14 presenteranno i nuovi mac e sicuramente con su i nuovi Penryn o centrino 2.......secondo voi è il periodo sbagliato per comprare un AIR o è meglio approfittare dei prezzi scontatissimi.....visto che ormai si trova ingiro a 1400€??
Se puoi aspetta, ma se vuoi cambiarlo a tutti i costi ti conviene venderlo adesso e in fretta il tuo (anche perché se non erro è con il combo...) altrimenti dopo l'uscita dei nuovi si svaluta ancora di più.

Però un MacBook pesa 2.3kg, non 3.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:18   #58
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
ragazzi ho un macbook bianco pagato 999 con su il nuovo penryn....mi son trovato subito benissimo con leopard...mi piace anche tantissimo come aspetto.....ma sto macbook mi risulta un po' pesante negli spostamenti.....
visto che pesa 3 Kg....


ora volevo prendere un macbook AIR....anche perchè lo uso solo per collegarmi a internet a casa con la tariffa della 3 da 50 mega a giorno.


il 14 presenteranno i nuovi mac e sicuramente con su i nuovi Penryn o centrino 2.......secondo voi è il periodo sbagliato per comprare un AIR o è meglio approfittare dei prezzi scontatissimi.....visto che ormai si trova ingiro a 1400€??
Ancora non è sicuro se il 14 verranno realmente presentati i nuovi mb e mbp, almeno fino a una settimana prima l'evento non viene pubblicato ufficialmente l'evento.
Se puoi aspettare è meglio, al massimo troverai i modelli attuali ad un prezzo minore.
Sicuramente come portatilià l'air è il migliore.
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:33   #59
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
Spoiler:
Questa l'ho trovata su Gustomela....http://idisk.mac.com/lsdphoto/Public...824-175410.jpg
spero che non mettano quella tastiera (identica a mba o mb), la trovo scomodissima rispetto a quella dell'attuale mbp
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:35   #60
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2805
forse non lo cambio.. al max metto 3gb ram e un hard disk + capiente e veloce (un 7200).. consigli?
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v