Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2019, 10:41   #421
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Provo con un altra domanda: volevo usare sfruttare il Raspberry oltre che per omv per fargli riprodurre la musica che ho in condivisione tramite interfaccia web o app Smartphone. Cercando in rete ho visto che con Airmusic o libresonic potrei fare ciò ma ho bisogno di installare docker. Ho provato a farlo e ad installare il plugin realtivo ma mi va in errore. Dove sbaglio?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 25-01-2019, 17:21   #422
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ho creato il mio utente e ho visto che in automatico ha i permessi di scrittura e lettura sulla cartella condivisa "download". Successivamente ho installato il plug-in transmission e nel momento in cui l'ho impostato per scaricare nella cartella condivisa"download" mi segnalava che non aveva permessi per leggere scrivere o eseguire in quella cartella.
Questo può succedere quando l'utente esiste prima dell'installazione del plug-in. E' una mera questione di gestione dei permessi e di appartenenza a gruppi. Immagino che di riffa o di raffa avrai già risolto.

Quote:
Poi ho configurato samba per accedere da Windows, li più semplice è bastato indicare la cartella condivisa, utente e password sono già impostati con quelli del sistema. Per prova ho provato da Windows ad accedere con le credenziali di admin ma non funziona...va solo con quelle degli user.
Forse non ho capito bene, ma hai provato ad accedere come admin windows? Non ne vedo la necessità... E oltretutto su OMV un admin Microsoft è uno come tutti gli altri a meno che per qualche ragione tu non gli definisca priorità superiori.

Quote:
ora per ogni utente che creò la cartella "download" sarà condivisa con permessi 775? Diversamente devo limitare io?
Devi verificare con quali permessi la cartella si crea. Lato Windows puoi usare Winscp e modificare a piacimento i permessi esistenti (ed anche i proprietari).

Quote:
Come si gestiscono gli utenti per avere una loro cartella personale con spazio prestabilito?
Non è una funzione che ho abilitato, ma ho controllato adesso e credo tu possa gestire la quota degli utenti da Storage ---> File system ---> Quota disco. Opzione che probabilmente opera indipendentemente dalla disponibilità o meno di una cartella personale.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 18:28   #423
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Non so se dipendesse dall'utente ma ho piallato la macchina, ho ricreato l'utente e ho installato docker ce e dokcker gui da console ssh e tutto funziona. Sto reinstallando i servizi che mi servono.
Ho fatto accesso samba da Windows come admin giusto per prova, per capire come funziona il sistema.
Non capisco perché una cartella condivisa creata post utente appartenente a gruppo sudo root SSH samba, abbia necessità per essere vista in rete di modificare ACL ed inserire manualmente la spunta su samba.
Comunque mi sto divertendo parecchio.
Ora tocca a libresonic su docker....ci sto smanettando da un oretta ma non ne vengo fuori....

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 31-01-2019, 21:15   #424
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Ragazzi scusate, ma per caso esiste un qualche plugin per configurare lo shutdown automatico in base alla carica dell'ups? officiale e non
Più di 61 trattative!!! Ecco le ultime: mstella - TheyCallMeMr.X. - gonfaloniere - Rhadamanthis - bosone - Jack 85 - bambacla - jok3r87 - Alex_Lupin - ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 20:54   #425
upacill
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
omv su vecchio netbook

Buonasera a tutti, ho installato omv su un vecchio netbook e fin qui tutto ok, funziona tutto alla perfezione per le mie esigenze, il problema nasce quando chiudo il netbook perchè va in stand by, come faccio a fare in modo che quando chiudo il coperchi non vada in stand by? ho trovato guide online ma parlano di editare un file su /etc/systemd/logind.conf che pero' io non trovo.. qualcuno sa aiutarmi? un paio di anni fa quando avevo già fatto questo nas avevo trovato la soluzione ma aime non ricordo come avevo fatto...
upacill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:24   #426
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da upacill Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho installato omv su un vecchio netbook e fin qui tutto ok, funziona tutto alla perfezione per le mie esigenze, il problema nasce quando chiudo il netbook perchè va in stand by, come faccio a fare in modo che quando chiudo il coperchi non vada in stand by? ho trovato guide online ma parlano di editare un file su /etc/systemd/logind.conf che pero' io non trovo.. qualcuno sa aiutarmi? un paio di anni fa quando avevo già fatto questo nas avevo trovato la soluzione ma aime non ricordo come avevo fatto...
Se il file non c'è lo devi creare tu.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:37   #427
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da upacill Guarda i messaggi
Prova a leggere qui ed anche qui.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Airbus chiude ufficialmente il progetto ...
Fujinon XF 16mm F2.8 R WR: l'obiettivo c...
Le soluzioni di Juniper Network per il 5...
Fujifilm: niente full-frame nel suo futu...
OVH potenzia l'offerta Cloud Web
Fujifilm Camera Remote: l'app mobile ver...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58