Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2019, 09:48   #21
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
Tra il macbook air di 8^Generazione e il macbook pro di 7^ generazione quale mi consigliate? differenza di prezzo di ca. 80€
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 11:05   #22
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10302
Dipende dall'uso che ne farai... Il MBP è più potente come grafica, ha un display più luminoso ed anche la CPU dovrebbe garantire prestazioni leggermente superiori. Il MBA 2018 a parità di diagonale è più leggero...

Quello che ti consiglio vivamente, per entrambi i modelli, è di scegliere almeno 256 GB di storage, visto che 128 sono davvero pochi e poi non garantiscono il massimo delle performance ed hanno meno durata.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 11:12   #23
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
Come utilizzo programmi poco pesanti e navigazione .
Ho già avuto il MacBook Air 2011 da 128gb ed effettivamente erano pochi .
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 12:51   #24
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che ne farai... Il MBP è più potente come grafica, ha un display più luminoso ed anche la CPU dovrebbe garantire prestazioni leggermente superiori. Il MBA 2018 a parità di diagonale è più leggero...

Quello che ti consiglio vivamente, per entrambi i modelli, è di scegliere almeno 256 GB di storage, visto che 128 sono davvero pochi e poi non garantiscono il massimo delle performance ed hanno meno durata.
E molta meno rivendibilità

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 13:28   #25
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
La soluzione Per la capienza SSD un domani ( alla scadenza della garanzia)potrebbe essere quellA di sostituirlo con un 256 o 500gb che costa molto meno rispetto che a comprarlo già con quella memoria
Quindi mettendo da parte la capienza, meglio prendere l air o il pro ? Vista la minima differenza tra i due? Mi riferisco a prestazioni e schermo

Ultima modifica di scarano76 : 08-01-2019 alle 13:31.
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:03   #26
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
La soluzione Per la capienza SSD un domani ( alla scadenza della garanzia)potrebbe essere quellA di sostituirlo con un 256 o 500gb che costa molto meno rispetto che a comprarlo già con quella memoria
Quindi mettendo da parte la capienza, meglio prendere l air o il pro ? Vista la minima differenza tra i due? Mi riferisco a prestazioni e schermo
Prestazioni e schermo solo le uniche cose a vantaggio del pro, quindi

( anche il design, per me )
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:25   #27
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10302
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
La soluzione Per la capienza SSD un domani ( alla scadenza della garanzia)potrebbe essere quellA di sostituirlo con un 256 o 500gb che costa molto meno rispetto che a comprarlo già con quella memoria
Quindi mettendo da parte la capienza, meglio prendere l air o il pro ? Vista la minima differenza tra i due? Mi riferisco a prestazioni e schermo
Gli SSD dei MacBook, tutti, sono saldati su scheda madre... Non puoi sostituire nulla, al massimo aggiungere una unità esterna via USB C, ma non avrà mai le prestazioni di una unità su PCIe.

Per il resto leggi più su...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:06   #28
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
Rispetto al MacBook Air 8^generazione Il MacBook Pro non ha il touchId ed quello che stavo vedendo io è i5 di settima generazione.
Quindi mi rimane sempre il dubbio se prendere l Air modello 2018 di 8^ generazione oppure il Pro del 2017 di 7^ generazione

Ultima modifica di scarano76 : 08-01-2019 alle 16:20.
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 10:34   #29
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
La soluzione Per la capienza SSD un domani ( alla scadenza della garanzia)potrebbe essere quellA di sostituirlo con un 256 o 500gb che costa molto meno rispetto che a comprarlo già con quella memoria
Quindi mettendo da parte la capienza, meglio prendere l air o il pro ? Vista la minima differenza tra i due? Mi riferisco a prestazioni e schermo
Non puoi sostituire niente. Al max puoi espandere la memoria con qualche adattatore che vada su USB-C, ma con prestazioni e comodità molto diverse.

Ecco perché la rivendibilità è decisamente diversa tra il modello con 128GB rispetto ai superiori o come qualsiasi altro Mac base rispetto agli altri.
Guarda le differenze di prezzo nell'usato tra un Pro a 256 e superiori.
Oltretutto, se si considera che per lavorare mantenendo le prestazioni originarie un SSD deve avere almeno il 20% del suo spazio libero, boh secondo me 128GB nel 2019 sono inconcepibili (ed Apple stessa dovrebbe smetterla di produrre sti tagli)...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:05   #30
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Non puoi sostituire niente. Al max puoi espandere la memoria con qualche adattatore che vada su USB-C, ma con prestazioni e comodità molto diverse.

Ecco perché la rivendibilità è decisamente diversa tra il modello con 128GB rispetto ai superiori o come qualsiasi altro Mac base rispetto agli altri.
Guarda le differenze di prezzo nell'usato tra un Pro a 256 e superiori.
Oltretutto, se si considera che per lavorare mantenendo le prestazioni originarie un SSD deve avere almeno il 20% del suo spazio libero, boh secondo me 128GB nel 2019 sono inconcepibili (ed Apple stessa dovrebbe smetterla di produrre sti tagli)...
per un uso casalingo va bene pure il 128. Per uso lavorativo consiglio almeno il 256.

ll prezzo per ampliare il disco è fuori mercato, una vera presa in giro per i clienti, per cui lo consiglio solo in ambito professionale.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:12   #31
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
Ho visto dal vivo entrambi , effettivamente la differenza di nitidezza dello schermo un po’ si nota a vantaggio del pro.
Però non mi convince il fatto di prendere nel 2019 un MacBook del 2017 , già il MacBook Air di fine 2018 con i5 di 8^generazione avrebbe più senso .
Per il taglio di ssd mi faccio bastare il 128 gb anche perché sul mac terrò veramente poco materiale avendo un NAS. Per la rivendibilità ( tra 6/8 anni) si vedrà e cambieranno tante cose
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 16:41   #32
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
...
Però non mi convince il fatto di prendere nel 2019 un MacBook del 2017 , già il MacBook Air di fine 2018 con i5 di 8^generazione avrebbe più senso ....
come mai? cosa non ti piace del pro? se pensi alla differenza di processore beh, all'atto pratico non cambia una ceppa di niente (hai detto di farne un uso leggero). boh secondo me meglio il pro, se invece si vuole il massimo della portabilità meglio il macbook 12" (anche se è un po' che non viene aggiornato)...questo air è una via di mezzo che non prenderei però comunque fa tutto bene (per uso leggero) ed ha il touch-id (mooooolto comodo).

per il tuo uso secondo me puoi prendere quello che ti piace di più: le prestazioni non cambiano alla fine (certo 256GB di ssd sarebbero meglio ma se sei sicuro che 128GB ti bastano...). io ci metterei i 16GB di ram (molto più utili di una cpu più performante a mio parere) anche se col tuo uso 8GB bastano tranquillamente penso
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 12:37   #33
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
come mai? cosa non ti piace del pro? se pensi alla differenza di processore beh, all'atto pratico non cambia una ceppa di niente (hai detto di farne un uso leggero). boh secondo me meglio il pro, se invece si vuole il massimo della portabilità meglio il macbook 12" (anche se è un po' che non viene aggiornato)...questo air è una via di mezzo che non prenderei però comunque fa tutto bene (per uso leggero) ed ha il touch-id (mooooolto comodo).

per il tuo uso secondo me puoi prendere quello che ti piace di più: le prestazioni non cambiano alla fine (certo 256GB di ssd sarebbero meglio ma se sei sicuro che 128GB ti bastano...). io ci metterei i 16GB di ram (molto più utili di una cpu più performante a mio parere) anche se col tuo uso 8GB bastano tranquillamente penso
secondo me il pro va in trottlng continuamente come da articoli che ho visto
e inficia la cpu cazzuta
il mac book air non ci va e rimane costante.
e la batteria dell air dura pure di piu

da 8 a 16 gb ram mi confermi che ce un bel cambiamento? ciao
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 13:24   #34
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
secondo me il pro va in trottlng continuamente come da articoli che ho visto

e inficia la cpu cazzuta

il mac book air non ci va e rimane costante.

e la batteria dell air dura pure di piu



da 8 a 16 gb ram mi confermi che ce un bel cambiamento? ciao


16gb se ci fai uso casalingo o classico ufficio non ti servono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 15:18   #35
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
secondo me il pro va in trottlng continuamente come da articoli che ho visto
e inficia la cpu cazzuta
il mac book air non ci va e rimane costante.
e la batteria dell air dura pure di piu

da 8 a 16 gb ram mi confermi che ce un bel cambiamento? ciao
come potenza di cpu/gpu per il tuo uso non c'è alcuna differenza, ed anche per la ram per un uso molto leggero da 8 a 16 non c'è differenza.

i 16GB di ram fanno la differenza per un uso un po' più spinto (se pensi di farne sempre un uso molto leggero più di 8GB probabilmente non ti serviranno mai...ovviamente dovendo scegliere tra cpu più prestante oppure più ram, nel tuo caso conta infinitamente di più la ram)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 17:19   #36
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
16gb se ci fai uso casalingo o classico ufficio non ti servono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
parli del mio uso? fotografico tranquillo, azioni su foto multiple...

viaggio internet, e come backup
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:30   #37
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
parli del mio uso? fotografico tranquillo, azioni su foto multiple...



viaggio internet, e come backup
Si se lavori su poche foto alla volta vai tranquillo.

Anche perché se devi gestire flussi più pesanti hai completamente sbagliato macchina
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 22:51   #38
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si se lavori su poche foto alla volta vai tranquillo.

Anche perché se devi gestire flussi più pesanti hai completamente sbagliato macchina
ok grazie!!!!!!!
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v