Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2018, 16:32   #21
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
scusate ma non capisco che differenza c'è tra i5 e i7 entrambi a sei core... solo una manciata di mhz in più?
Istruzioni e cache. Vai sul sito Intel per le differenze.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 16:44   #22
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
dovrebbero essere questi giusto?

https://www.intel.it/content/www/it/...34892%2C134905
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 16:48   #23
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Non saprei, Apple non mette mai i modelli di processore che monta. Prova a verificare su everymac se hanno informazioni precise sui vari modelli
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 17:40   #24
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
scusate ma non capisco che differenza c'è tra i5 e i7 entrambi a sei core... solo una manciata di mhz in più?
Di solito gli i7 hanno l'hyperthreading e gli i5 no
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 19:03   #25
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Di solito gli i7 hanno l'hyperthreading e gli i5 no
Confermo per il Mac Mini 2018.
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:29   #26
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10313
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Istruzioni e cache. Vai sul sito Intel per le differenze.
A livello di istruzioni tra i5 e i7 ( i9 ) non c'è differenza a parità di generazione. Le differenze risiedono nell'hypertreading e nella quantità di cache a parità di core.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:58   #27
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10313
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Molte grazie per la risposta.

Credo che l'unico problema con la scheda grafica sia l'uso di SketchUp (software di architettura 3D). Visto l'uso amatoriale di quest'ultimo, credo che la Intel UHD Graphics 630 basti. Come hai detto tu, aspetto risposte da più esperti per avere maggiori delucidazioni.

L'Unità SSD da 512GB non è molto. La userei solo per installare i software. Ho due HD esterni da 1TB per salvare i lavori cosi da poter essere flessibile e lavorare anche dal portatile su alcuni progetti.

Un'ultima domanda (stupida):

Non mi è chiara la differenza fra

-Gigabit Ethernet (Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T con connettore RJ‑45)

e

-10 Gigabit Ethernet (Ethernet NBASE-T con supporto per Ethernet a 1 Gbps, 2,5 Gbps, 5 Gbps e 10 Gbps con connettore RJ‑45)

Praticamente con la seconda opzione potrei navigare ad una velocità superiore (con tutti i vantaggi che ne derivano) se avessi un collegamento Internet altrettanto veloce (e caro). Corretto?

Molte grazie,
Z3
La GPU integrata dei nuovi Mac Mini è davvero poca cosa, anche a livello amatoriale se portato ad un certo livello.

Questi i dati di potenza massima di calcolo ( teorica ) e di rendering:

FP32 ( float ): 460.8 GFLOP
FP64 ( double ): 115.2 GFLOP
Pixel Rate: 3600 Gpixel/sec
Texture Rate: 28.80 GTexel/sec

Inoltre per queste CPU/GPU non è prevista la tecnologia Crystalwell con eDRAM che viaggia alla stesse frequenza della CPU e funziona da cache per la memoria video e come cache d quarto livello per la CPU.

Altra cosa da considerare: tutte le ultime versioni delle suite Adobe, PS compreso, sfrutteranno Metal e saranno molto più GPU dipendenti rispetto alle altre.

Il Mac Mini 2018 è una macchina molto orientata alle GPU esterne, soluzione in cui Apple da High Sierra ci ha investito parecchio.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:36   #28
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ho un mac pro del 2010, uno xeon 4 core con 16gb di ram.
Non è più aggiornabile all'ultima versione di macOS in quanto manca il supporto della scheda grafica.
Stamattina ho chiamato il numero Apple Business che di solito fanno un po' di sconto.
Un i7 - 32gb ram - 1TB viene quasi 3000€
Spesa alta ma mi durerà sicuramente più di 5 anni
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:55   #29
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10313
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ho un mac pro del 2010, uno xeon 4 core con 16gb di ram.
Non è più aggiornabile all'ultima versione di macOS in quanto manca il supporto della scheda grafica.
Stamattina ho chiamato il numero Apple Business che di solito fanno un po' di sconto.
Un i7 - 32gb ram - 1TB viene quasi 3000€
Spesa alta ma mi durerà sicuramente più di 5 anni
Bhè la ram la puoi espandere da solo evitando di regalare letteralmente i soldi ad Apple con i suoi prezzi da strozzino!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:57   #30
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1797
Ciao,
se già non è stato detto aggiungo che:

1) via usb-c puoi montare un disco nvme esterno e utilizzarlo come se fosse interno (tanto occupa poco spazio, è autoalimentato e su desktop non dà noia)

2) via usb-c/thunderbolt puoi montare una scheda video esterna e sfruttarla decorosamente (anche in un secondo momento)




edit: ho letto solo ora il post di markolino
__________________
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio
estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:39   #31
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
La GPU integrata dei nuovi Mac Mini è davvero poca cosa, anche a livello amatoriale se portato ad un certo livello.

Questi i dati di potenza massima di calcolo ( teorica ) e di rendering:

FP32 ( float ): 460.8 GFLOP
FP64 ( double ): 115.2 GFLOP
Pixel Rate: 3600 Gpixel/sec
Texture Rate: 28.80 GTexel/sec

Inoltre per queste CPU/GPU non è prevista la tecnologia Crystalwell con eDRAM che viaggia alla stesse frequenza della CPU e funziona da cache per la memoria video e come cache d quarto livello per la CPU.

Altra cosa da considerare: tutte le ultime versioni delle suite Adobe, PS compreso, sfrutteranno Metal e saranno molto più GPU dipendenti rispetto alle altre.

Il Mac Mini 2018 è una macchina molto orientata alle GPU esterne, soluzione in cui Apple da High Sierra ci ha investito parecchio.
Grazie per la risposta. Che alternative ci sono quindi per le mie necessità? Un iMac è escluso visto che ho già un monitor professionale esterno.

Grazie per i vostri consigli!
Z3
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:56   #32
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10313
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Che alternative ci sono quindi per le mie necessità? Un iMac è escluso visto che ho già un monitor professionale esterno.

Grazie per i vostri consigli!
Z3
Dipende dal tuo budget di spesa....

Una soluzione valida sarebbe quella di dotare il Mini con una unità eGPU da usarla quando serve per i compiti più impegnativi.

Ci sono le soluzioni Blackmagic offerte da Apple:

Standard con Radeon Pro 580 e 8GB di GDDR5: 695 Euro

Pro con Radeon Vega 56 e 8GB di HMB2: 1359 Euro

L'unico difetto di queste unità è il fatto che la scheda grafica non è sostituibile.

Altrimenti puoi fartela te comprando un case/dock TB3 e aggiungendoci la scheda video che desideri purché sia AMD e supportata da macOS.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:16   #33
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Che alternative ci sono quindi per le mie necessità? Un iMac è escluso visto che ho già un monitor professionale esterno.

Grazie per i vostri consigli!
Z3
Beh ma per Photoshop e company , escluso il video pesante, non mi fascerei la testa per la scheda grafica che viene poco usata.
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:09   #34
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10313
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Beh ma per Photoshop e company , escluso il video pesante, non mi fascerei la testa per la scheda grafica che viene poco usata.
Dipende dalle versioni usate... le ultime, di tutte le suite Adobe, useranno Metal e quindi la GPU in maniera più estesa rispetto a prima. Anche perchè oramai OpenCL è stato deprecato da Apple e, molto probabilmente, con la prossima versione di macOS non sarà più disponibile.

Il problema di questo nuovo Mini 2018 è che è una macchina, tirata fuori dalla scatola così com'è, senza una vocazione particolare. Può abbondare di potenza CPU e di ram, ma ti obbliga se vuoi sporcarti le mani in qualche progetto relativamente pesante, ad investire determinate cifre per una eGPU e storage esterno.
Per il prezzo a cui viene venduto il Mini base non ha poco senso e, paradossalmente, ne ha sempre di meno se si sale di configurazione con CPU, SSD e Ram ( per chi la vuole prendere da Apple ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:45   #35
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Si, ok fanno sempre piu' uso di Metal, ma siamo sicuri che con PS lo senti che hai una gpu "non prestante"?
non ho prove sotto mano, quindi non so dire, per me al momento potrebbe adare anche bene, in futuro chissà
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:05   #36
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Il Mac Mini configurato in questo modo, mi viene a costare 2000€ (1749€ + circa 250€ per la Ram Upgrade)

- Intel Core i7 6‑core di ottava generazione a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 4,6GHz)
- 8GB di DDR4 a 2666MHz (Faro io stesso un upgrade della Ram a 32GB)
- Unità SSD da 512GB
- Intel UHD Graphics 630.
- Gigabit Ethernet (Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T con connettore RJ‑45)

Spendere ancora almeno 700€ per avere una GPU esterna performante significa arrivare a circa 2900€, un costo simile al MacBook Pro da 13 pollici cosi configurato:

- Intel Core i7 quad‑core di ottava generazione a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 4,5GHz)
- Intel Iris Plus Graphics 655
- 16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
- Unità SSD da 512GB

Essendo un grafico e non intendendomi di informatica ho esigenze di avere una macchina che mi permetta di lavorare bene e non so veramente cosa scegliere. Io non faccio video o render 3D e se li faccio è una volta ogni tanto per piccoli progetti. Se il rendere dura qualche minuto in più a me non cambia nulla. Ciò che per me è importante è poter usare continuamente Illustrator, Photoshop ed InDesign. Poter lavorare a più progetti (talvolta pesanti) contemporaneamente, applicare filtri senza che nulla si impalli.

Secondo voi cosa mi serve veramente? Cerco una soluzione che mi lasci tranquillo per un paio di anni...

Cercando, mi sono imbattuto in questo prodotto dell'HP Z2 mini G3. Cosi configurato costa poco meno di 1600€. Può essere la soluzione definitiva e adatta a me? Anche se questo significa lasciare a IOS e tornare a Windows. Avrei cosi un MacBook Pro 13 (late 2014) come portatile ed un PC come fisso.

- Intel® Core™ i7-7700
- 16 GB DDR4-2400 non ECC SDRAM (1 x 16 GB)
- SSD HP Z Turbo Drive PCIe da 256 GB
- Scheda grafica NVIDIA® Quadro® M620 (2 GB)

Grazie per i vostri sapienti consigli!
Z3
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:18   #37
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Il Mac Mini configurato in questo modo, mi viene a costare 2000€ (1749€ + circa 250€ per la Ram Upgrade)

- Intel Core i7 6‑core di ottava generazione a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 4,6GHz)
- 8GB di DDR4 a 2666MHz (Faro io stesso un upgrade della Ram a 32GB)
- Unità SSD da 512GB
- Intel UHD Graphics 630.
- Gigabit Ethernet (Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T con connettore RJ‑45)

Spendere ancora almeno 700€ per avere una GPU esterna performante significa arrivare a circa 2900€, un costo simile al MacBook Pro da 13 pollici cosi configurato:

- Intel Core i7 quad‑core di ottava generazione a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 4,5GHz)
- Intel Iris Plus Graphics 655
- 16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
- Unità SSD da 512GB

Essendo un grafico e non intendendomi di informatica ho esigenze di avere una macchina che mi permetta di lavorare bene e non so veramente cosa scegliere. Io non faccio video o render 3D e se li faccio è una volta ogni tanto per piccoli progetti. Se il rendere dura qualche minuto in più a me non cambia nulla. Ciò che per me è importante è poter usare continuamente Illustrator, Photoshop ed InDesign. Poter lavorare a più progetti (talvolta pesanti) contemporaneamente, applicare filtri senza che nulla si impalli.

Secondo voi cosa mi serve veramente? Cerco una soluzione che mi lasci tranquillo per un paio di anni...

Cercando, mi sono imbattuto in questo prodotto dell'HP Z2 mini G3. Cosi configurato costa poco meno di 1600€. Può essere la soluzione definitiva e adatta a me? Anche se questo significa lasciare a IOS e tornare a Windows. Avrei cosi un MacBook Pro 13 (late 2014) come portatile ed un PC come fisso.

- Intel® Core™ i7-7700
- 16 GB DDR4-2400 non ECC SDRAM (1 x 16 GB)
- SSD HP Z Turbo Drive PCIe da 256 GB
- Scheda grafica NVIDIA® Quadro® M620 (2 GB)

Grazie per i vostri sapienti consigli!
Z3
il confronto che fai tra il macbook pro e il mac mini con scheda esterna non ha senso, cioè se ti serve un fisso il mini + scheda esterna asfalta il macbook.

La domanda che devi farti è se i software che usi, soprattutto i FILTRI che usi, supportano l'accelerazione video, altrimenti della scheda video te ne fai poco.

Inoltre verifica che effettivamente poi montare i 32 gb sul mini, ti bastano gli slot di ram ?

da ultimo, se per te mac non è un requisito imprescindibile, è abbastanza noto che con una spesa inferiore compri una macchina windows con maggiore potenza. Se vuoi risparmiare (o massimizzare rapporto prezzo/prestazioni) ti consiglio windows.

bye
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:01   #38
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10313
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Il Mac Mini configurato in questo modo, mi viene a costare 2000€ (1749€ + circa 250€ per la Ram Upgrade)

- Intel Core i7 6‑core di ottava generazione a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 4,6GHz)
- 8GB di DDR4 a 2666MHz (Faro io stesso un upgrade della Ram a 32GB)
- Unità SSD da 512GB
- Intel UHD Graphics 630.
- Gigabit Ethernet (Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T con connettore RJ‑45)

Spendere ancora almeno 700€ per avere una GPU esterna performante significa arrivare a circa 2900€, un costo simile al MacBook Pro da 13 pollici cosi configurato:

- Intel Core i7 quad‑core di ottava generazione a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 4,5GHz)
- Intel Iris Plus Graphics 655
- 16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
- Unità SSD da 512GB

Essendo un grafico e non intendendomi di informatica ho esigenze di avere una macchina che mi permetta di lavorare bene e non so veramente cosa scegliere. Io non faccio video o render 3D e se li faccio è una volta ogni tanto per piccoli progetti. Se il rendere dura qualche minuto in più a me non cambia nulla. Ciò che per me è importante è poter usare continuamente Illustrator, Photoshop ed InDesign. Poter lavorare a più progetti (talvolta pesanti) contemporaneamente, applicare filtri senza che nulla si impalli.

Secondo voi cosa mi serve veramente? Cerco una soluzione che mi lasci tranquillo per un paio di anni...

Cercando, mi sono imbattuto in questo prodotto dell'HP Z2 mini G3. Cosi configurato costa poco meno di 1600€. Può essere la soluzione definitiva e adatta a me? Anche se questo significa lasciare a IOS e tornare a Windows. Avrei cosi un MacBook Pro 13 (late 2014) come portatile ed un PC come fisso.

- Intel® Core™ i7-7700
- 16 GB DDR4-2400 non ECC SDRAM (1 x 16 GB)
- SSD HP Z Turbo Drive PCIe da 256 GB
- Scheda grafica NVIDIA® Quadro® M620 (2 GB)

Grazie per i vostri sapienti consigli!
Z3
Se proprio vuoi un Mac Mini, ti propongo questa configurazione:

- Mac Mini Core i5 con 6 core e turbo boost 4,1 Ghz, 8GB Ram, 512GB SSD: 1509 Euro.

- Kit 16 GB di memoria DDR4 2666Mhz Crucial ( 2x8GB ): 150 Euro.

- Case eGPU Thunderbolt 3 Akitio Node: 289 Euro.

- GPU Radeon Pro 560/570 con 4Gb GDDR5: a partire da 125 Euro.

Con meno di 2100 Euro hai un Mini sufficientemente potente e flessibile per il tuo lavoro anche in futuro.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:07   #39
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Per la cronaca: il mini 2018 ha 2 slot x le SODIMM e supporta fino a 64G di RAM. Il problema è che x il momento kit da 2x32 non è che ce ne siano moltissimi a prezzi umani. X 32 G invece, se ieri non ho visto male, te la puoi cavare con circa 240 euro (comprando 2 banchi singoli, non so xche ma con il kit, stessa marca e modello di chip, su Amazon spendi di più).
Il mini ha dalla sua il fatto di poter cambiare la RAM e metterci i monitor che vuoi (be' qualcuno su MacRumors lamenta un po' di problemi su alcuni monitor), sul MacBook Pro non cambi niente, ma il portatile te lo puoi, appunto, portare in giro e ha scheda video migliore.
X il mini ricorda anche che la RAM è usata anche dalla scheda video e, a detta dei possessori, da questo punto di vista (grafica) le prestazioni migliorano con almeno 16g.
X il resto spera passi di qui qualcuno che lavora nel campo della fotografia con il mini.
Ciao,
Mr Hyde

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 05:08   #40
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

La domanda che devi farti è se i software che usi, soprattutto i FILTRI che usi, supportano l'accelerazione video, altrimenti della scheda video te ne fai poco.

bye
Come faccio a verificare se i programmi che uso supportano l'accelerazione video?


Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se proprio vuoi un Mac Mini, ti propongo questa configurazione:

- Mac Mini Core i5 con 6 core e turbo boost 4,1 Ghz, 8GB Ram, 512GB SSD: 1509 Euro.

- Kit 16 GB di memoria DDR4 2666Mhz Crucial ( 2x8GB ): 150 Euro.

- Case eGPU Thunderbolt 3 Akitio Node: 289 Euro.

- GPU Radeon Pro 560/570 con 4Gb GDDR5: a partire da 125 Euro.
Ottimo, grazie mille!
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v