Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2020, 21:57   #11941
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Da Napoli ora
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 22:00   #11942
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
22:59, tutto tornato normale. Ping 29. Peggiore di oggi, 37.

Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 22:27   #11943
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Venaria provincia di Torino:



Incredibile come invece a Torino città ex Open Fiber (Metroweb) vada benissimo e non abbiano mai avuto problemi.
Effettivamente dai traceroute si vede che vanno su concentratori (a quanto pare direttamente a Torino) diversi rispetto alle Open Stream.
È al limite dell'usabilità questa sera, senza contare che sa martedì che sono attivo dalle 21 alle 23 Netflix non mi va oltre al 480p.

Ovviamente quando parlo di limite di usabilità non intendo lo speedtest a 90Mbps, ci mancherebbe altro. Intendo proprio che la navigazione web ne risente vistosamente; alcune risorse vengono caricate come un'ADSL dei tempi d'oro.
fatto speedtest verso le 22.30 anche io, perchè mentre guardavo una serie su Amazon Prime Video, per un attimo era passato in non-HD... deve essere stato proprio momentaneo, perchè tempo di mettere pausa e aprire speedtest poi il risultato era 900 mbps e infatti lo streaming è tornato in FullHD

come hai giustamente detto, Torino è su ex-Metroweb e non passa da OpenStream, quindi sono due cose diverse... però come avevamo già riportato, per un mesetto anche su Metroweb (ma limitatamente a Torino) il weekend in occasione di partite "rilevanti" via streaming si saturava e scendeva anche a 15 mbps... però devono avere trovato il problema e risolto perchè non è mai più successo.

Per OpenStream credo sia la stessa cosa: il tempo che rilevano il problema di saturazione, andare a capire quale nodo sia saturo, pianificare la risoluzione del problema (magari investimenti da fare per nuovi apparati) e poi realizzare il piano di sviluppo...

Tiscali è piccola, quindi non credo si possa permettere come gli altri big di fare installazioni "smisurate"... quindi magari ha una "base" che permette 1000 mega nel 97% del tempo e va in saturazione quelle 2-3 ore nel weekend di partita, e va a risolvere dove questo si verifica.

Ha pure più senso così piuttosto che fare una rete sovradimensionata ovunque sprecando risorse perchè "tanto i soldi li abbiamo"... (certo, con le rimodulazioni...)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 02:24   #11944
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Io come al solito un +20/30 ms di jitter nelle ore critiche... non ho screen perchè solo ora ho deciso di postare, verso le 23 ping ritornato a valori ottimi, 20 ms di latenza su Caserta/Milano e sopratutto con 0 jitter.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:09   #11945
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Ho inviato disdetta lunedì scorso. Mi è arrivato subito l'sms di conferma di ricevimento documentazione. Però attualmente, sull'area riservata, mi da come stato ancora "in attivazione". Quanto ci mettono ad aggiornare il tutto? voglio liberarmi in fretta da questa situazione.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:31   #11946
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Aviatore_Gilles: La disdetta si completa entro 30-40 giorni circa dall'invio della richiesta.


Nel caso di Cla.78, che attende la cessazione dal 5 Dicembre se non erro (data di invio disdetta), sospettiamo che a causa della sua presenza in area bianca, le procedure siano più complicate...per questo Tiscali e Open Fiber stanno ampiamente sforando le date (siamo già a 45 giorni di attesa di disdetta per lui).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:35   #11947
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Sono anch'io in area bianca, quindi sospetto che i tempi si allungheranno anche per me. Nel mio caso non hanno attivato niente, ma mi hanno fatto girare i coglioni e non voglio più saperne.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:39   #11948
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Aviatore_Gilles: Speriamo allora che nel tuo caso non avendo nulla di attivo, le tempistiche siano più rapide.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:42   #11949
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Sono anch'io in area bianca, quindi sospetto che i tempi si allungheranno anche per me. Nel mio caso non hanno attivato niente, ma mi hanno fatto girare i coglioni e non voglio più saperne.
Per curiosità, hanno temporeggiato troppo sullo scavo piuttosto che passare per via aerea, o altro?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:51   #11950
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Ragazzi buongiorno!

Ho notato una cosa strana con questo scenario:

1) modem Zyxell o Tim Hub connesso direttamente all'ONT e router Netgear R7000 in cascata: 920/288

2) router Netgear R7000 connesso direttamente all'ONT: 200-300/288.

Non riesco a capire cosa strozza!
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:53   #11951
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno!

Ho notato una cosa strana con questo scenario:

1) modem Zyxell o Tim Hub connesso direttamente all'ONT e router Netgear R7000 in cascata: 920/288

2) router Netgear R7000 connesso direttamente all'ONT: 200-300/288.

Non riesco a capire cosa strozza!
La PPPoE... hai una distribuzione "custom" sul router, tipo OpenWRT? In caso se non gestisce correttamente l'hardware offloading molti router di quel tipo bene o male gestiscono sui 300Mbps...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 08:55   #11952
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
La PPPoE... hai una distribuzione "custom" sul router, tipo OpenWRT? In caso se non gestisce correttamente l'hardware offloading molti router di quel tipo bene o male gestiscono sui 300Mbps...
Ho il firmware nativo Netgear.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:03   #11953
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Aviatore_Gilles: Speriamo allora che nel tuo caso non avendo nulla di attivo, le tempistiche siano più rapide.
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per curiosità, hanno temporeggiato troppo sullo scavo piuttosto che passare per via aerea, o altro?

Secondo me non hanno niente di pronto, alla faccia della sperimentazione. Nel mio caso mi hanno fatto girare i coglioni perché hanno fissato 2 appuntamenti a casa mia, per allacciare la fibra. Ho quindi preso 2 permessi al lavoro (che potevo utilizzare per altre cose) e in entrambe le occasioni non si è presentato nessuno, neanche mezza chiamata per avvisare che saltava tutto o successivamente per scusarsi almeno.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:05   #11954
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per curiosità, hanno temporeggiato troppo sullo scavo piuttosto che passare per via aerea, o altro?
Se non ricordo male il suo malessere è sia dovuto alla lunga attesa (siamo a 2 mesi dalla stipula senza attivazione avvenuta) che ad alcuni (almeno un paio) di appuntamenti fissati e poi mancati senza avvisare.

Il suo più che un addio a Tiscali è un addio alla FTTH o a OF, almeno per il momento.

In teoria non dovrebbe neanche importargli troppo il tempo che ci metteranno a liberarlo dal contratto Tiscali, dato che tanto con tutti gli altri dovrebbe essere più o meno uguale ancora per un po'.
Non è Tiscali (o qualunque provider gli venderà FTTH) ad essere il problema.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:17   #11955
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se non ricordo male il suo malessere è sia dovuto alla lunga attesa (siamo a 2 mesi dalla stipula senza attivazione avvenuta) che ad alcuni (almeno un paio) di appuntamenti fissati e poi mancati senza avvisare.

Il suo più che un addio a Tiscali è un addio alla FTTH o a OF, almeno per il momento.

In teoria non dovrebbe neanche importargli troppo il tempo che ci metteranno a liberarlo dal contratto Tiscali, dato che tanto con tutti gli altri dovrebbe essere più o meno uguale ancora per un po'.
Non è Tiscali (o qualunque provider gli venderà FTTH) ad essere il problema.

Avendo firmato un contratto con Tiscali, è con loro che devo fare riferimento se qualcosa non va.
La mia era semplice curiosità sui tempi, oltre che voglia di svincolarmi anche per rabbia (non mi piace essere preso in giro).
Se mi chiamavano e dicevano "caro utente, i tempi sono lunghetti, si parla di marzo/aprile" pazientavo senza problemi, tanto la mia adsl ce l'ho e vado avanti con quella.
Discorso diverso se mi chiamano e dicono "lunedì fatti trovare a casa che veniamo" e poi non si presenta nessuno. Una volta ok, 2 volte basta.
Quindi voglio chiudere tutto e svincolarmi, poi quando il servizio sarà vendibile avrò anche una lista di operatori da poter scegliere (in questo caso ero praticamente obbligato).
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:19   #11956
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Capito, ora ricordo; mi spiace per gli inconvenienti

Quindi il problema mi sembra "vendere la pelle dell'orso non sapendo nemmeno dove sia l'orso"

Ultima modifica di Yramrag : 20-01-2020 alle 09:24.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:26   #11957
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Capito, ora ricordo; mi spiace per gli inconveniente

Quindi il problema mi sembra "vendere la pelle dell'orso non sapendo nemmeno dove sia l'orso"

Avevo il mezzo sospetto che sarei finito in questa trappola. Ma altri utenti qui dentro erano in area bianca e a loro hanno attivato la connessione, quindi avevo speranza che venisse fatto anche qui.
Ma evidentemente da me hanno solo fatto la posa dei cavi, nient'altro. Siamo ben lontani dal poter vendere un servizio.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:31   #11958
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Non per nulla (in area bianca solo) OF a Dicembre o poco prima ha lanciato la campagna "fino a x mesi gratis se ti abboni" che poi il provider fornisce al cliente spacciandola per sua.
Però non erano ti diamo 2 mesi gratis da quando sei attivo, ma era un fino al 28 Febbraio non pagherai nulla

E la cosa può sembrare bella agli occhi del cliente, ma se poi un 80% delle attivazioni (dei contratti stipulati a Nov/Dic) avviene a Marzo
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:35   #11959
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non per nulla (in area bianca solo) OF a Dicembre o poco prima lanciato ha lanciato la campagna "fino a x mesi gratis se ti abboni" che poi il provider fornisce al cliente spacciandola per sua.
Però non erano ti diamo 2 mesi gratis da quando sei attivo, ma era un fino al 28 Febbraio non pagherai nulla

E la cosa può sembrare bella agli occhi del cliente, ma se poi un 80% delle attivazioni (dei contratti stipulati a Nov/Dic) avviene a Marzo

Nel mio caso era fino al 31/01/2020
Ma già verso fine dicembre avevo intuito che questa promozione l'avrei presa in quel posto.
Io non avevo molta scelta in questo caso
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:38   #11960
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Ah ecco, quindi il problema è totalmente di Open Fiber che non ha completato i lavori nella sua zona. L'unica pecca è che Tiscali non gli ha saputo comunicare i tempi di attesa, ma c'è un motivo...Tiscali non li sa. Nessun Operatore che va su Open Fiber, sa con esattezza quanto tempo ci metterà Open Fiber a fare i lavori. Figurarsi in area bianca dove è sempre un pò tutto "particolare". Vabbè fa comunque bene a recedere, in attesa che completino i lavori e solo allora...fare nuovamente richiesta di attivazione.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v