Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2020, 14:02   #9281
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Arrivato un altro benq ew3270u e sono basito, anche questo ha problemi: non è un vero e proprio difetto, ma rispetto all'altro si vedono di più le linee verticali, non so se è un problema di retroilluminazione che non è stata posta perfettamente o no. Il punto è che le due O del vecchio pannello (stile image retention leggero) le vedo solo su fifa praticamente, queste linee verticali più pronunciate sul nuovo (nelle transizioni) le vedo un filo di più su altri giochi..a sto punto penso di tenermi il vecchio e ridare il nuovo, anche se davvero a questo punto non capisco: è il benq ew3270u ad essere un monitor mal costruito? Sono i pannelli VA ad essere così sensibili? Sono io sfigato? Boh..

Un'altra cosa: l'assistenza benq mi ha detto che le due O che vedo sullo schermo sbiadite e solo su sfondi monocromatici sono image sticking (o retention?), tra l'altro non causato sicuramente da me perché il monitor è nuovo e non l'ho mai lasciato fisso su una schermata...mi hanno detto che non è coperto da garanzia e che non è permanente ma per farlo andare via posso riprodurre video molto colorati per mezz'ora, fino a che non scompare...io ci ho provato, anche per ore con i video YouTube ma non è migliorata la situazione...
allego foto e video per farvi capire meglio il problema riscontrato..
https://www.youtube.com/watch?v=4kM9...ature=youtu.be
https://ibb.co/101s7vN
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 14:25   #9282
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Ragazzi cercavo un monitor da usare solo con ps5, io ora ho un 23" aoc FHD I2367Fm solo che ha un buchetto nel centro... funziona perfettamente ma volevo cambiarlo con un 27" solo non riesco a capire non essendo competente, se un FHD può andare benissimo o è meglio un UHD, distanza circa 1 metro dalla scrivania, giochi solo azione avventura, non competitivi mi piace fermarmi a vedere i paesaggi ogni tanto.

Questo HDR è meglio averlo benché simulato o non averlo affatto? Dal poco che ho capito se vado di UHD finisco su 5ms e 60hz se scelgo FHD posso arrivare ai 120hz della ps5 e sotto i 5ms .. e quindi sono confuso e non so che monitor guardare .... Prezzo comunque volevo rimanere sui 250-300

Avevo visto l'LG 27UL500 ma alla fine mi sono bloccato dal prenderlo per paura mi arrivasse uno inadatto ...
lg che hai postato va benissimo.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 15:23   #9283
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
lg che hai postato va benissimo.
Perfetto grazie, alla fine lo userò con PS4 pro perché oggi è stato davvero la goccia che mi ha fatto dire, f**ck ps5... La prenderò tra 2 anni

Altri monitor da considerare oppure vado su quello e stop? Posso anche aspettare un pochetto se c'è qualcuno da tenere d'occhio
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 15:59   #9284
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
ragazzi qualcuno mi consiglia in caso di reso del Benq EW3270U su cosa andare con ps5? Anche senza hdr, mi basta che il pannello sia di buona qualità e sia adatto al gaming su ps5 in generale..questa storia del monitor mi sta facendo impazzire, sembra il mercato del difetto
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 20:30   #9285
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2411
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi consiglia in caso di reso del Benq EW3270U su cosa andare con ps5? Anche senza hdr, mi basta che il pannello sia di buona qualità e sia adatto al gaming su ps5 in generale..questa storia del monitor mi sta facendo impazzire, sembra il mercato del difetto
Perché non provi LG 32UL500? È sempre un 32" VA 4K a 60hz e con freesync. Ps: forse sei stato sfortunato con il benq.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 20:37   #9286
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Perfetto grazie, alla fine lo userò con PS4 pro perché oggi è stato davvero la goccia che mi ha fatto dire, f**ck ps5... La prenderò tra 2 anni

Altri monitor da considerare oppure vado su quello e stop? Posso anche aspettare un pochetto se c'è qualcuno da tenere d'occhio
per quel budget e utilizzo, non c'è di meglio
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 20:43   #9287
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Perché non provi LG 32UL500? È sempre un 32" VA 4K a 60hz e con freesync. Ps: forse sei stato sfortunato con il benq.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti dirò di più: sono abbastanza convinto di lasciar perdere i VA e i 32 pollici, e di andare su LG GL850 (la nuova versione è il GN950). Visto oggi a casa di un mio amico, il 4k viene scalato a 1440 e si vede davvero da dio..i neri non saranno a livello del VA ma mi sembra molto meglio costruito e i tempi di risposta e la fluidità sono semplicemente impressionanti..
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 21:39   #9288
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
per quel budget e utilizzo, non c'è di meglio
Perfetto allora, grazie mille

Scusa e che mi sai dire del SAMSUNG Monitor LED U28E590DS? Lo trovo a prezzo più abbordabile, anche se lg mi convince di più, ma andrò a vederli quanto prima direttamente in negozio
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 04-12-2020 alle 08:28.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 23:23   #9289
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Qualcuno ha esperienze dirette con l'LG 27GN950 ?

Sarei interessato soprattutto ad un feedback riguardo il rivestimento anti-riflesso che monta.
RTINGS parla di semi-gloss coating ma poi assegna un voto pessimo al rivestimento e posta questa immagine dei pixels :



Che dall'aspetto non sembra per niente un semi-gloss ma invece un rivestimento pesante !
Ed anche da certe immagini o video visto di profilo non dà l'aria di un rivestimento semi-lucido.

TftCentral e Prad.de invece non approfondiscono l'argomento per niente.

Ultima modifica di nickname88 : 12-12-2020 alle 23:26.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 00:27   #9290
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2411
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze dirette con l'LG 27GN950 ?



Sarei interessato soprattutto ad un feedback riguardo il rivestimento anti-riflesso che monta.

RTINGS parla di semi-gloss coating ma poi assegna un voto pessimo al rivestimento e posta questa immagine dei pixels :







Che dall'aspetto non sembra per niente un semi-gloss ma invece un rivestimento pesante !

Ed anche da certe immagini o video visto di profilo non dà l'aria di un rivestimento semi-lucido.



TftCentral e Prad.de invece non approfondiscono l'argomento per niente.
Io ho il monitor in questione ma non so dirti che rivestimento abbia, se mi dici a cosa prestare attenzione per capirlo ti posso aiutare

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 09:33   #9291
legio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze dirette con l'LG 27GN950 ?

Sarei interessato soprattutto ad un feedback riguardo il rivestimento anti-riflesso che monta.
RTINGS parla di semi-gloss coating ma poi assegna un voto pessimo al rivestimento e posta questa immagine dei pixels :



Che dall'aspetto non sembra per niente un semi-gloss ma invece un rivestimento pesante !
Ed anche da certe immagini o video visto di profilo non dà l'aria di un rivestimento semi-lucido.

TftCentral e Prad.de invece non approfondiscono l'argomento per niente.
Ho il monitor in question anche se per sfruttarlo al massimo sono ancora in attesa della 3080. Per adesso, mi accontento di una 1080ti.. Il monitor è spettacolare, ottima qualità d'immagine e ottimi tempi di risposta. Entro i 1000 euro, secondo me, è il migliore 4k da 27 in circolazione e 27 pollici a distanza ravvicinata, sono tanti, fidati
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 09:34   #9292
legio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Io ho il monitor in questione ma non so dirti che rivestimento abbia, se mi dici a cosa prestare attenzione per capirlo ti posso aiutare

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
ciao, piccola domanda da posessore del monitor: come faccio ad impostare la gamma di colori DPI3? Per adesso sto con Srgb, comunque spettacolare.

Grazie
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:05   #9293
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2411
Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
ciao, piccola domanda da posessore del monitor: come faccio ad impostare la gamma di colori DPI3? Per adesso sto con Srgb, comunque spettacolare.



Grazie
Mi dispiace ma non sono così esperto. Prima di comprarlo ho letto un po' di recensioni (rtings incluso), sembra che il profilo Srgb del nostro monitor non sia accurato al 100% e consigliano di usare il profilo gamer 1 con qualche aggiustamento. Dalla recensione di rtings leggo che parlando di profilo dci p3 solo quando affrontano l'argomento hdr gamut

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:54   #9294
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
Migliore 27/28 4k ?
no budget .
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 20:13   #9295
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2411
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Migliore 27/28 4k ?

no budget .
Tra gli 850 e i 1100 sono due: ASUS ROG XG27UQ oppure il già menzionato LG 27GN950-B.

Io ho preso LG perché è hdr600 (con i limiti che sappiamo), ha la certificazione ufficiale nvidia compatibile (lo è anche asus ma la certificazione è ancora in fase di approvazione) e tempi di risposta leggermente migliori.

Nessuno dei due è comunque perfetto, rtings spiega che:

[QUOTE ]
Overall, the ASUS ROG XG27UQ**and*the LG 27GN950-B are very similar,*as they're both 4k IPS monitors with a 144Hz refresh rate. The ASUS is better a choice if you need swivel adjustments, and it has better reflection handling for gaming in a bright room. It has a Black Frame Insertion feature that the LG doesn't have, but it causes slight image duplication and may not be to everyone's liking. The LG has wider viewing angles that are more ideal for sharing content or playing co-op games, and it gets a lot brighter in HDR, although the brightness isn't as consistent. It has a faster response time as well, which results in clearer images in fast-moving scenes.[/quote]


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 20:31   #9296
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
EV2785-BK FlexScan
di questo che e pensate ?
Dalle recensioni mi pare di aver capito che è un ottimo monitor .....
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 00:27   #9297
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Io ho il monitor in questione ma non so dirti che rivestimento abbia, se mi dici a cosa prestare attenzione per capirlo ti posso aiutare
Difficile a spiegarsi.
Di giorno, o comunque in un ambiente illuminato quanto devi avvicinare la mano si riflette a tal punto da distinguerla o vedi al massimo solamente una sagoma e basta ?

La sensazione di un rivestimento pesante in teoria è quella di avere colori meno saturi di quel che dovrebbero o potrebbero essere, ma bisognerebbe avere un altro riferimento.
Che monitor avevi prima ?

Poi un'altra cosa che non centra con quanto sopra chiesto .... ma l'HDR se attivato in Windows porta automaticamente la luminosità al 100% senza possibilità di regolarla ?

Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
Ho il monitor in question anche se per sfruttarlo al massimo sono ancora in attesa della 3080. Per adesso, mi accontento di una 1080ti.. Il monitor è spettacolare, ottima qualità d'immagine e ottimi tempi di risposta. Entro i 1000 euro, secondo me, è il migliore 4k da 27 in circolazione e 27 pollici a distanza ravvicinata, sono tanti, fidati
Che monitor avevi prima ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 00:34   #9298
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Migliore 27/28 4k ?
no budget .
La serie Asus PA 27UCX / 32UCX è la serie che offre la miglior qualità del mercato attuale con tecnologia mini-LED, cui i modelli che ne dispongono si contano sulle dita di una mano, ma non sono monitor da gioco ma per foto editing top.
Un modello da gioco che usa la stessa tecnologià e quindi con un HDR vero e "Gsync Ultimate" invece uscirà in futuro ma il formato è 32" e sarà il PG32UQX.

Quote:
no budget
Fai bene a non chiederlo

Ultima modifica di nickname88 : 16-12-2020 alle 00:39.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:02   #9299
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2411
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Difficile a spiegarsi.

Di giorno, o comunque in un ambiente illuminato quanto devi avvicinare la mano si riflette a tal punto da distinguerla o vedi al massimo solamente una sagoma e basta ?



La sensazione di un rivestimento pesante in teoria è quella di avere colori meno saturi di quel che dovrebbero o potrebbero essere, ma bisognerebbe avere un altro riferimento.

Che monitor avevi prima ?



Poi un'altra cosa che non centra con quanto sopra chiesto .... ma l'HDR se attivato in Windows porta automaticamente la luminosità al 100% senza possibilità di regolarla ?



Che monitor avevi prima ?
Allora a schermo nero e con luce ambientale quasi diretta (ho alle spalle una finestra quindi è abbastanza forte) la sagoma si distingue abbastanza bene ad una distanza di 10 cm circa. Prima avevo un benq VA ew3270u.

Su HDR: quando lo attivi, la luminosità sale al 100% ma da "picture adjust > brightness" mi fa tranquillamente abbassare lo slider fino a 0.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:29   #9300
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Prima avevo un benq VA ew3270u.
Grazie per le info, ma rispetto a questo precedente i colori risultano essere più saturi ( in SDR ovviamente ) ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v