Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2009, 10:45   #41
nbv
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
ma il vcr è collegato all'alimentazione? perché se è scollegato è normale che il segnale non passi.
Si, era collegato all'alimentazione, ma il vcr era spento cioè con il display che indica l'orario. Può essere questo?
Grazie Ciao
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 10:52   #42
Lebualc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Si, era collegato all'alimentazione, ma il vcr era spento cioè con il display che indica l'orario. Può essere questo?
Grazie Ciao
no. Se è collegato alla presa và bene. Evidentemente, come ti hanno detto, il vcr fa da schermo al segnale digitale.
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:59   #43
lello114
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Albano Laziale
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
non voglio contraddirti visto che lo possiedi..ma sul manuale c'è scritto "pulsante di alimentazione"
c'è scritto PAG 89 che legge solo mp3 e jpeg







se volete scaricare il manuale in italiano riempite i campi così ,,da qui http://it.lge.com/support/download_manual.jsp






come potete vedere esiste anche il 27"

Tnx per la risposta,
per il pulsante io intendevo il classico interruttore che impedisce/abilita il passaggio dell'alimentazione , con quello da te riportato lo puoi accendere senza il telecomando
Per il divx diciamo + che ci speravo io
Ciao
lello114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:23   #44
ema267
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 52
per favore,potete postare qualche foto di questo monitor TV in azione???
ema267 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:39   #45
mwing
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 95
Vorrei sapere dai possessori qual'è lo spessore effettivo del monitor (21" o 23"), senza supporto da tavolo, visto che vorrei fissaro al muro. Grazie
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 09:12   #46
Lebualc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da mwing Guarda i messaggi
Vorrei sapere dai possessori qual'è lo spessore effettivo del monitor (21" o 23"), senza supporto da tavolo, visto che vorrei fissaro al muro. Grazie
Meno di 8 cm nel punto di maggior spessore cioè al centro.


Per i possessori di questo monitor: qualcuno è riuscito a vedere le trasmissioni RaiHD? io ce l'ho solo da ieri e non sono ancora riuscito a beccare il canale RaiHD mentre trasmette.
Grazie
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 11:48   #47
soledimezzanotte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 128
Lg m2362d o monitor a LED?

Salve, dato che vorrei cambiare il mio monitor sto guardando per vedere cosa
offre di meglio il mercato oggi

Ero quasi sicuro di voler prendere lg m2362d dato che il mio uso principale era
per vederci film e tv e qualke foto.

Poi ho visto che sono usciti dei monitor a LED che hanno maggiore luminosita' e miglior resa dei colori tempo di risposta minore (2ms) e bassi consumi e quindi avevo pensato di prendere uno di questi due modelli lg w2486l o il samsung xl2370 e di collegarci tramite l'hdmi un decoder digitale terrestre mpg4 (HD). A questo punto mi sorge un dubbio se collegando un decoder esterno si possa perdere qualcosa in qualita' dell'immagine o non si riesca a sfruttare al meglio la tecnologia led?


Cmq voi tra quale dei 3 monitor opteresti?

P.s. la differenza si nota così tanto tra la qualita' dell'immagine di un monitor led e un lcd full hd normale? Cmq per ora sarei piu' intenzionato a prendere lg m2362d ma aspetto vostri consigli magari mi farete cambiare idea
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 12:59   #48
Lebualc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 257
non è la qualità dell'immagine a essere interessata dalla tecnologia LED!

L'unica cosa che cambia è l'uniformità della luminosità. Con i monitor tradizionali potresti vedere zone più luminose e zone più scure. Ciò con i monitor LED non può accadere.

Ti posso dire che con il M2362D non trovo zone più chiare e zone più scure. Lo trovo decisamente molto uniforme nella luminosità.

Per l'HDMI non so dirti... non utilizzo quella connessione.
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:55   #49
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
non è la qualità dell'immagine a essere interessata dalla tecnologia LED!

L'unica cosa che cambia è l'uniformità della luminosità. Con i monitor tradizionali potresti vedere zone più luminose e zone più scure. Ciò con i monitor LED non può accadere.

Ti posso dire che con il M2362D non trovo zone più chiare e zone più scure. Lo trovo decisamente molto uniforme nella luminosità.

Per l'HDMI non so dirti... non utilizzo quella connessione.
la differenza è il contrasto dinamico...

i led hanno un contrasto anche 2.000.000:1 e oltre

il contrasto dinamico è la differenza fra un pixel nero "retruilluminazione minima" e un pixel bianco "retruilluminazione massima"

i monitor lcd normali hanno si solito 2 lampade CCFL ,il contrasto dinamico abbassa e alza la luminosità delle lampade ccfl con lo svantaggio di scurire anche le zone chiare ,,,lampeggia tutto lo schermo

invece i retroilluminati a LED hanno una griglia di led (tantissimi) che si spengono e si accendono dove serve...che è un altra minestra

l'economico LG Monitor TFT 24 wide W2486L pannello "TN" retroilluminazione LED 2ms contrasto dinamico 2.000.000 :1
costa poco, 300euro circa ,solo perchè ha un pannello TN (con tutti i suoi svantaggi "credo") ma è bello comunque.


__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 18-09-2009 alle 23:16.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:47   #50
Lebualc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 257
non c'è nessuno che ha l' Lg m2362d??

Ho notato che gli altoparlanti "scoppiettano"... qualcun'altro ha riscontrato questo difetto?

E' decisamente fastidioso...
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 14:45   #51
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
uppo i dubbi riguardo il 2362d:

1) ha il dtt HD?
2) com'e' la qualita' audio?
3) quale consigliate tra samsung 2370hd e lg m2362d?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 17:03   #52
Lebualc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
non c'è nessuno che ha l' Lg m2362d??

Ho notato che gli altoparlanti "scoppiettano"... qualcun'altro ha riscontrato questo difetto?

E' decisamente fastidioso...
Nessuno ha questo monitor??
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 07:23   #53
nbv
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
uppo i dubbi riguardo il 2362d:

1) ha il dtt HD?
2) com'e' la qualita' audio?
3) quale consigliate tra samsung 2370hd e lg m2362d?
Ciao, ho questo monitor tv da circa una settimana e posso risponderti dato che l'ho usato abbastanza
1) Si, ricevo anche rai 1 HD e devo dire con ottimi risultati
2) buona, ma niente di incredibile. Io ho aggiunto un sistema 2.1
3) dopo una attenta valutazione personale io ho scelto lg.
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 07:26   #54
nbv
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
Nessuno ha questo monitor??
Cosa intendi per scoppiettano? tipo scariche elettriche? Lo fa sempre o solo con i canali tv? se solo con tv potrebbe essere il segnale che non è ottimale.
Comunque nel mio caso il suono è nitido senza scoppiettii.
Ciao
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:02   #55
Lebualc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Cosa intendi per scoppiettano? tipo scariche elettriche? Lo fa sempre o solo con i canali tv? se solo con tv potrebbe essere il segnale che non è ottimale.
Comunque nel mio caso il suono è nitido senza scoppiettii.
Ciao
Si, tipo scarica elettrica. Si sentono dei "pum". Lo fa sia in digitale che in analogico. E pure se collego le cuffie sento questi scoppiettii nella cuffia.

se ascolto musica(da digitale terrestre o da ingresso usb) questi scoppiettii non ci sono.

E' troppo fastidioso! Credo che lo riporterò indietro e me lo farò sostituire
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:35   #56
nbv
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
Si, tipo scarica elettrica. Si sentono dei "pum". Lo fa sia in digitale che in analogico. E pure se collego le cuffie sento questi scoppiettii nella cuffia.

se ascolto musica(da digitale terrestre o da ingresso usb) questi scoppiettii non ci sono.

E' troppo fastidioso! Credo che lo riporterò indietro e me lo farò sostituire
Controlla se dietro il tv il cavo di alimentazione e ben inserito o se muovendolo le scariche aumentano. Potrbbe essere un problema di alimentatore o di casse che hanno problemi. In ogni caso, se rientri nei tempi per riportarlo indietro e fartene dare un altro, ti conviene. In effetti io di scariche non ne ho mai sentite.
Ciao
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:02   #57
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Nel caso possa interessare, vi informo che della famiglia fa parte anche un modello da 27'', il m2762d

Costa intorno ai 450 Euro.

Io ci sto facendo un pensierino, ma vorrei prima leggere qualche recensione
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:33   #58
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
la differenza è il contrasto dinamico...

i led hanno un contrasto anche 2.000.000:1 e oltre

il contrasto dinamico è la differenza fra un pixel nero "retruilluminazione minima" e un pixel bianco "retruilluminazione massima"

i monitor lcd normali hanno si solito 2 lampade CCFL ,il contrasto dinamico abbassa e alza la luminosità delle lampade ccfl con lo svantaggio di scurire anche le zone chiare ,,,lampeggia tutto lo schermo

invece i retroilluminati a LED hanno una griglia di led (tantissimi) che si spengono e si accendono dove serve...che è un altra minestra

l'economico LG Monitor TFT 24 wide W2486L pannello "TN" retroilluminazione LED 2ms contrasto dinamico 2.000.000 :1
costa poco, 300euro circa ,solo perchè ha un pannello TN (con tutti i suoi svantaggi "credo") ma è bello comunque.


Led edge o Led full?
Si trova già in commercio a quel prezzo?
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 16:39   #59
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Led edge o Led full?
Si trova già in commercio a quel prezzo?

Led edge o Led full?

con un cotrasto dimamico 2.000.000:1 devono per forza spegnersi i led che servono..altrimenti sarebbe uno stroboscopio (come quello che usano dei meccanici per mettere in fase il motore)

sito ufficiale LG UK http://www.lge.com/uk/it-products/mo...tor-W2486L.jsp

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 21-09-2009 alle 17:00.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 17:59   #60
Lebualc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Controlla se dietro il tv il cavo di alimentazione e ben inserito o se muovendolo le scariche aumentano. Potrbbe essere un problema di alimentatore o di casse che hanno problemi. In ogni caso, se rientri nei tempi per riportarlo indietro e fartene dare un altro, ti conviene. In effetti io di scariche non ne ho mai sentite.
Ciao
Mi sono fatto sostituire il monitor, quello nuovo non emette nessuno scoppiettio...

Direi che ora và decisamente meglio!!
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v