Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2021, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...sta_98278.html

Ottime notizie per gli amanti del retrogaming: Atari VCS ha finalmente una data di uscita. L'ultima console del produttore americano approderà negli Stati Uniti tra pochi giorni, portando con sé centinaia di classici arcade e alcune funzionalità inedite. Peccato solo per il prezzo...

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 16:48   #2
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
direi che definirla solo retro consol è riduttivo visto l'hardware e le possibilità online. certo non spenderei quei soldi ma sono anche più giustificati di quanto richiesto al lancio dalla sony per la psone mini...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 16:53   #3
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27211
ahahah ma che si sono fumati quelli del marketing atari?

forse a 149 e 199$ avevano speranza di venderne qualcuna, a quelle cifre è follia per me.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:29   #4
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Visto il titolo della notizia pensavo peggio. Certo in assoluto è costosa per essere una consolle da retrogaming, ma ha un hardware decente per farci un po' tutto e soprattutto giochi e servizi compresi nel prezzo.
La One S allo stesso prezzo è sicuramente meglio dal punto di vista hardware, ma poi continui a spendere per abbonamento e giochi.
Se il tuo interesse sono quel tipo di giochi, potrebbe avere un senso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:38   #5
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5475
Prezzo alto per una console da retrogaming...

MA

considerato l'hardware, e soprattutto la modalita' PC (che non mi pare menzionata nell'articolo), diventa improvvisamente appetibile, dato che ti ritrovi anche un PC (sul sito fanno vedere Ubuntu, ma vedo anche i loghi di Windows e ChromeOS). Secondo me e' un grosso vantaggio rispetto alle altre console che rendono il prezzo decisamente piu' giustificabile.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:51   #6
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ahahah ma che si sono fumati quelli del marketing atari?

forse a 149 e 199$ avevano speranza di venderne qualcuna, a quelle cifre è follia per me.
è un PC a tutti gli effetti.
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:59   #7
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2222
Pagando 20 euro si può attivare la modalità sviluppatore sulla Xbox series s/x e si possono caricare le rom di altre console via usb. Altro che questa schifezza
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 18:02   #8
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
è un PC a tutti gli effetti.
Come le xbox e le PS.
Non mi scandalizzerei troppo del prezzo visto che microsoft e sony vendono i loro prodotti in perdita.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 18:54   #9
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Come le xbox e le PS.
Non mi scandalizzerei troppo del prezzo visto che microsoft e sony vendono i loro prodotti in perdita.
Ma anche no, puoi installare chrome os o windows su una Playstation?
Qui non solo il software è open ma anche l'hardware con possibilità di cambiare sia la ram (su comune slot sodimm) che l'sssd su slot m2

https://atarivcs.com/pc-mode


Il prezzo comunque mi pare che sia lo stesso già annunciato... boh cos'era l'anno scorso, prima ancora?

Al massimo ora sarà interessante vedere se sarà davvero acquistabile o se invece ci saranno solo le foto su ebay...

Comunque se il prezzo della console è fuori di testa allora che dire del simpatico berretto con cufie bluetooth a ben 130$ più tasse?

Per usarla come sistema retro mi pare un po' uno spreco per la maggior parte dei vecchi sistemi basta un raspberry pi, anche se qui credo sia con un hardware simile credo che anche l'emulazione del Wii o della PS2 sia alla sua portata...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 19:12   #10
Alvaro.boni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma anche no, puoi installare chrome os o windows su una Playstation?
Qui non solo il software è open ma anche l'hardware con possibilità di cambiare sia la ram (su comune slot sodimm) che l'sssd su slot m2

https://atarivcs.com/pc-mode


Il prezzo comunque mi pare che sia lo stesso già annunciato... boh cos'era l'anno scorso, prima ancora?

Al massimo ora sarà interessante vedere se sarà davvero acquistabile o se invece ci saranno solo le foto su ebay...

Comunque se il prezzo della console è fuori di testa allora che dire del simpatico berretto con cufie bluetooth a ben 130$ più tasse?

Per usarla come sistema retro mi pare un po' uno spreco per la maggior parte dei vecchi sistemi basta un raspberry pi, anche se qui credo sia con un hardware simile credo che anche l'emulazione del Wii o della PS2 sia alla sua portata...
C'è da vedere come gira l'hardware con windows10 prima; roba della generazione ps2 emulata dovrebbe girarci bene
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 20:13   #11
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da Alvaro.boni Guarda i messaggi
C'è da vedere come gira l'hardware con windows10 prima; roba della generazione ps2 emulata dovrebbe girarci bene
https://www.youtube.com/watch?v=7pt0_bI2be4
Ci sono più video sul canale.
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 23:08   #12
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Mi attira piu questa che la PS5
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 00:25   #13
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Piuttosto mi compro altri De 10 nano FPGA per il Mister
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 00:40   #14
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Piuttosto mi compro altri De 10 nano FPGA per il Mister
Sono prodotti un bel po' differenti.. con il mister non ci emuli la ps2 ne ci giochi a Doom Eternal.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 02:53   #15
michele_legnano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 178
ragazzi ma basta con i videogiochi, ad arricchire queste multinazionali. Fatevi una vita, uscite, conoscete donne e trombate
michele_legnano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 06:58   #16
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
Se è fuori di testa 299/399 allora ps5 e schede grafiche cosa sono?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 11:17   #17
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
ma di cosa vi lamentate? un mini pc con AMD Ryzen R1606G costa vuoto 300 dollari...cioè manco il software gli volete pagare ad Atari?
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 11:57   #18
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5771
Concordo che per il SOLO retrogaming è sprecata, anche xche con un Raspberry 3 o 4 fai le stesse cose "retro", se non di piu, e con 1/4 della spesa. (Includendo alimentatore e gamepad e sd)

Peró devo ammettere che come pc mi piace il design, sicuramente unico rispetto ad altri mini-pc.
Se avessi bisogno di un mini pc ci farei un pensierino.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 17:09   #19
MIK710_0
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 2
Disinformazione e Pregiudizio

Salve a tutti...
mi sento in dovere di segnalare quanta poca documentazione c'è alla base di molti commenti (ad eccezione di quelli di @BiMetallo, che dimostra di conoscere il fatto suo e di pochi altri) ... e tutto sommato,poca documentazione anche alla base della stessa notizia così come è stata scritta, decisamente parziale e impropria oltre che pregiudizievole.

Senza dunque sminuire le individuali preferenze, bisogna fare luce su aspetti fin troppo sottovalutati della nuova piattaforma Atari, almeno prima di scrivere articoli in cui la si porta a confronto con le consolle da gioco... e solo questo.

Se proprio si devono fare confronti (anche se di fatto il nuovo AtariVCS è unico per molti aspetti) si può provare a paragonarlo a quella che doveva essere (ed "è" per i pochi che la posseggono) la SteamBox di Alienware... e non mi dilungo in tediose descrizioni in merito...

Ho letto, fino a oggi, fin troppi commenti in stile "Consolle war" (assolutamente fuori luogo vista la natura del VCS... che di fatto è un "PC-in-a-BOX") o, come questo, articoli "faziosi" e disinformativi (o minimalisti: "Retroconsolle"?!? ma siete impazziti?) che non fanno altro che alimentare l'errata percezione del nuovo VCS come un "concorrente" ridicolo nella lotta del grande mercato videoludico... fra consolle, per altro, (per essere specifici Series x/s e PS5) che manco puoi comprare se le cerchi, ora come ora, oltre che a prezzi mediamente più alti.

In sostanza scrivo da possessore del presente AtariVCS, fra i primi ad averlo "Backerato" nonché ricevuto (si dovrebbe sempre riportare notizie di prima mano quando si parla di hardware senza inutili opinionisti del cavolo da bambini "conolworari") È posso descrivere quanto fino ad oggi ho fatto:

dentro l'Atari risiede un piccolo disco MMC da 32gb per l'avvio del sistema proprietario, un frontend custom di un kernel Ubuntu ottimizzato... poi c'è un comodo slot m.2..
ho messo un SSD NVME di ultima generazione superveloce da 1TB dove ho installato, a fianco del suddetto sistema proprietario (per gli amanti dei confronti, una sorta di dashboard dell'xbox che vagamente ricorda l'interfaccia a "Channel" della Wii) ho installato in due partizioni distinte una licenza di Windows 10 e un Ubuntu 20.04 LTS.
per corroborare il tutto ho potuto sostituire la RAM (di partenza 8GB in due moduli ddr4 da 4GB super veloci) con due moduli da 16GB.... per un totale di 32GB.. forse sono un po' disinformato... ma quanta RAM fanno le nuove consolle? Ve lo dico io, 16gb in entrambi i casi...

con questo assetto, il tutto approntato nel giro di 30 minuti installazioni incluse dei sistemi operativi!, ho potuto verificare che:

Windows 10 viene avviato si e no in 4/5 secondi e apre e chiude i programmi ad una velocità"DISARMANTE".. Ubuntu non lo sto nemmeno a dire.. ancora più veloce (per chi lo conosce non è cosa strana)

Naturalmente, visto che sono un retrogame, ho iniziato ha configurare un setup di Retroarch per impiegare i miei personali backup di giochi PS2 per iniziare... li esegue come fossero ROM del Gameboy...

insomma, stiamo parlando di una macchina dal potenziale e dalla versatilità di entrambi i mondi PC e consolle in un "coso" di poco più di 3/4 cm di spessore che consuma meno di una Wii (altro dato rilevante, che nessuno menziona, riguardo al nuovo soc di AMD... un'efficienza incredibile. il rapporto MIPS/Watt)

tutto questo lo fa senza mai scaldare troppo, facendo pochissimo rumore anche a pieno regime, con una ventola che si sente solo ansimare ogni tanto se mandato sotto sforzo, ad un costo di corrente esiguo...

Si inserisce in un segmento di mercato praticamente inesistente, dove potevamo trovare Shield Nvidia, Nuc Intel e qualche Android box... ma tutti molto meno potenti di lui e molto meno versatili.

Personalmente li ritengo i 300€ (+upgrade) meglio spesi in investimento videoludico.. visto che come seconda cosa ho messo subito steam con una tastiera/mouse wireless...

Ma davvero riuscite a dare tutto questo su un Xbox o una PS4/5? e così facilmente? Io non credo.. ma almeno io posso scrivere della mia esperienza diretta (da oltre 5 mesi).

Un saluto a tutti e grazie a chi mi ha letto fino qui
MIK710_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 17:21   #20
MIK710_0
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 2
PS

PS: chiedo perdono per refusi ed emoticon non voluti vari
MIK710_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1