Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2013, 07:35   #2081
lucienne3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 6
No, la grafica era più moderna ed era organizzato in "stanze". Però forse la parola "treasure" di c'era... Non ne sono sicuro
lucienne3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 09:13   #2082
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da supercrazy50000 Guarda i messaggi
Ricordo vagamente di un gioco per MAME dove l'anteprima sull'emulatore rappresentava un fantasmino viola, e i miei vaghi ricordi vedono che quando cliccavi un certo tasto "prendevi l'anima" di chi uccidevi e lo usavi. se non sbaglio c'erano dei militari, e tu avevi una frusta figa.
vi prego, aiutatemi a trovarlo, sono quasi 10 anni che lo cerco invano ):
10 punti a chi lo trova xD
Potrebbe essere Avenging Spirit?
http://www.youtube.com/watch?v=xeyiTTbAEX8
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:36   #2083
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da lucienne3 Guarda i messaggi
No, la grafica era più moderna ed era organizzato in "stanze". Però forse la parola "treasure" di c'era... Non ne sono sicuro

Mysterious Stones - Dr. John's Adventure ?



exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:50   #2084
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Propendo anche io per Avenging Spirit (di cui non ricordavo il nome)
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 18:45   #2085
supercrazy50000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Potrebbe essere Avenging Spirit?
http://www.youtube.com/watch?v=xeyiTTbAEX8
OH MIO DIO!
ma io ti amo!
dammi la mail della paypal che ti faccio una ricarica da 1000 euri D:
no seriamente, grazie mille per il supporto e la velocità, vi amo tutti c:
supercrazy50000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 09:02   #2086
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da supercrazy50000 Guarda i messaggi
no seriamente, grazie mille per il supporto e la velocità, vi amo tutti c:
"...siamo qui perchè siamo il meglio, del meglio, del meglio... signore!!"

Ad esempio, vediamo chi si ricorda da che gioco è preso il mio avatar... (in realtà doveva essere una gif animata e il personaggio doveva girare la testa ad intervalli di 1 volta ogni 5-6 secondi verso lo spettatore, ma i limiti ridicoli di spazio disponibile di hwupgrade non me l'hanno fatta caricare..)
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 15-03-2013 alle 09:04.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 09:20   #2087
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
guardando i trailer di trials evolution di imminente uscita per PC, mi è venuto un mente un gioco di TRIAL geniale penso della fine degli anni 90, forse addirittura ancora per DOS perché non sono sicuro che fosse un gioco scatolato ma forse un progetto di un appassionato.

praticamente era un 2D che scorreva in ogni direzione. e avevi questa moto da trial, potevi spostare il peso e dare gas o frenare, quando volevi girarti la moto flippava in 2d dall'altra parte (bellissimo) aveva altre caratteristiche tipo che si invertiva la gravità. le mappe consistevano mi pare di acchiappare dei pallini tipo checkpoint per poi toccare un fiore alla fine che segnava l'arrivo. qualcuna di queste info potrebbe essere imprecisa.

qualcuno se lo ricorda e sa indicarmi come cercarlo? mi basta vedere un video per nostalgia
So che ti hanno già risposto, ma vorrei citare - per dovere ed onore di cronaca - anche il meraviglioso "ATV Simulator" del grannde Commodore 64
Quote:
Originariamente inviato da lucienne3 Guarda i messaggi
SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
kung fu o karate

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
no scorrimento , si svolgeva in un'area fissa
bidimensionale, vista dall'alto mi pare

DESCRIZIONE
aveva la console da bar con 2 joystick e 4 pulsanti per joystick.
ogni pulsante era una mossa diversa o il salto
Si poteva giocare anche in 2 .
2 cinesi che facevano capriole e colpi di karate kung fu
uno giallo e uno rosso mi pare
Edit: no questo non è su C64... me lo ricordo... si vedevano questi "cosini" dall'alto che facevano un sacco di capriole... ma anche a me non viene in mente il nome!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 15-03-2013 alle 09:43.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:16   #2088
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
non ricordo il nome

piattaforma C64
visuale dall'alto

c'era un omino che faceva lo spazzino e il suo compito era prendere i bidoni della spazzatura da ogni casa e svuotarli nel camion della monnezza evitando pericoli
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:43   #2089
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non ricordo il nome

piattaforma C64
visuale dall'alto

c'era un omino che faceva lo spazzino e il suo compito era prendere i bidoni della spazzatura da ogni casa e svuotarli nel camion della monnezza evitando pericoli
Trashman ?



exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:53   #2090
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Trashman ?



potrebbe essere proprio lui, ricordavo anche i cani che ti inseguivano, grazie
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:08   #2091
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
un altro gioco di cui so il nome ed esiste anche un remake recente e gratuito per windows (se volete ve lo dico http://tardis.dk/wordpress/?page_id=845)

c'era un omino che raccoglieva dei sacchi e li metteva in una cariola evitando le guardie, l'ambientazione era simile ad una minera

Ultima modifica di Unax : 16-03-2013 alle 10:18.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:26   #2092
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
potrebbe essere proprio lui, ricordavo anche i cani che ti inseguivano, grazie
Prego
se non ricordo male i cani ci sono

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
un altro gioco di cui so il nome ed esiste anche un remake recente e gratuito per windows (se volete ve lo dico)

c'era un omino che raccoglieva dei sacchi e li metteva in una cariola evitando le guardie, l'ambientazione era simile ad una minera
non ho capito se ti serve anche il nome di questo gioco
comunque poterebbe essere

Gilligan's Gold (C64)
Bagman (Arcade)


exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:39   #2093
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
ho trovato un video su youtube di trashman e si vedono i cani che ti inseguono se cammini sull'erba quindi penso che il gioco sia proprio quello

per l'altro gioco so il nome, volevo vedere se ve lo ricordavate,si tratta di bagman o bagitman, ne sono state fatte diverse versioni per diverse piattaforme

mi pare che la versione per c64 fosse più colorata

http://www.youtube.com/watch?v=HNq8bIrbRII
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 08:54   #2094
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Ciao, conferma ad entrambi: il primo era "Trashman", che taroccato in italiano (chi ha vissuto l'epoca del C64 sa di cosa parlo) era diventato comunemente "Lo spazzino". Ricordo ancora le frasi della conversione in italiano: ogni tanto, entrando nelle case, all'improvviso si apriva la porta principale ed usciva il proprietario. Se ci si recava da lui (facendo sempre attenzione al bonus rimanente e al furgone dell'immondizia che intanto se ne andava), si guadagnavano dei punti in più. Ricordo che, di tanto in tanto, usciva un ragazzino che diceva "Pensi che io sia un meganoide?". Una volta entrati ed usciti dalla porta, diceva "Dammi un solo ZX Spectrum, e conquisterò il mondo!".

Il secondo era Bagman. L'ho visto anche in giro con "Bag-It Man" o ancora "Le Bagnard".
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 17:06   #2095
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
esatto proprio quei due lì

ci sarebbe un altro gioco presente nei bar, visuale sempre dall'alto, c'era un omino che camminava e spostava i muri, i muri giravano su se stessi (come in ladybug) e cambiavano colore

c'erano dei nemici, ogni tanto apparivano dei bonus mi pare di ricordare un gelato
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:01   #2096
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
mi pare che la versione per c64 fosse più colorata
Se confronti qualcosa tra lo Zx Spectrum e il C64, ovviamente quella del 64 era più colorata: il Commodore aveva più colori dello spectrum.
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ci sarebbe un altro gioco presente nei bar, visuale sempre dall'alto, c'era un omino che camminava e spostava i muri, i muri giravano su se stessi (come in ladybug) e cambiavano colore - c'erano dei nemici, ogni tanto apparivano dei bonus mi pare di ricordare un gelato
non era per caso quello del pennello che doveva dipingere la strada su cui passava? i bonus e i dettagli dei muri mi riportano in mente quello...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 06:22   #2097
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Mia moglie vorrebbe riscovare un gioco che la divertiva su pc attorno all'anno 1995 (ma probabilmente risale già a diversi anni prima), però non si ricorda assolutamente il titolo. Un gioco che gira in DOS.
Dice che era ambientato in un cimitero, c'erano degli zombi che uscivano all'improvviso e c'era una minimappa da seguire, come se questo cimitero fosse una specie di labirinto.
E' in prima persona, colori molto cupi, praticamente nero, bianco e rosso luminosi (tipo ad indicare croci). La minimappa non è sicura ci fosse e se c'è era come un semplice disegno dello schema del labirinto. Ricorda una specie di cripta in cui si entrava ad inizio del gioco.
Di certo non si giocava col mouse, solo con la tastiera.
Magari era un porting da Atari o roba simile.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home

Ultima modifica di grey.fox : 24-03-2013 alle 13:32.
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 07:05   #2098
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
House of the dead ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 07:56   #2099
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Troppo dettagliato. E' roba più vecchia.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:06   #2100
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Mia moglie vorrebbe riscovare un gioco che la divertiva su pc attorno all'anno 1995 (ma probabilmente risale già a diversi anni prima), però non si ricorda assolutamente il titolo. Addirittura potrebbe essere qualcosa che girava in DOS.
Dice che era ambientato in un cimitero, c'erano degli zombi che uscivano all'improvviso e c'era una minimappa da seguire, come se questo cimitero fosse una specie di labirinto.
E' in prima persona, colori molto cupi, praticamente nero, bianco e rosso luminosi (tipo ad indicare croci). La minimappa non è sicura ci fosse e se c'è era come un semplice disegno dello schema del labirinto. Ricorda una specie di cripta in cui si entrava ad inizio del gioco.
Di certo non si giocava col mouse, solo con la tastiera.
Magari era un porting da Atari o roba simile.

The Catacomb Abyss ?




exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v