|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Per caso la tua ragazza lo usava sovente collegato all'alimentatore come se fosse un fisso?
Perchè da quanto leggo, almeno per i nuovi modelli, sembra che non debbano rimanere troppo collegati alla rete per avere una durata ottimale della batteria. Parlo però da novizio e potrei dire delle cavolate. Il mio notebook precedente aveva la batteria amovibile quindi il problema non mi è mai saltato in mente fino ad ora dove la batteria non si può levare
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
No ad essere onesto no, anzi è sempre stata abbastanza rompi palle da questo punto di vista continuando ad usarlo in batteria e riattacacndolo quando stava per scaricarsi...
Questo è secondo me comunque secondario in quanto non dimostrabile....quello che mi lascia perplesse è che Apple abbia impegnato e scritto delle parole con numeri ben precisi (1000 cicli di carica con capacità non inferiore all'80% e durata fino a 5 anni) che nella realtà non sono così.... A casa mia avrei diritto a una sostituzione gratuita della batteria in quanto non conforme a quanto pubblicizzato sul sito e anche se fosse stato, non dimostrabile in alcun modo (ne contestabile visto che non è scritto) che io abbia o meno tenuto il mac sempre attaccato alla corrente....
![]() |
#1303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Le batterie al Litio non amano stare per lungo tempo troppo scariche o troppo cariche (diciamo sotto al 20% e sopra all'80%) in oltre si deteriorano in fretta al caldo. L'uso corretto è quello di fare cicli costanti evitando di ricaricare troppo spesso. Il processo costruttivo delle batterie è in constante evoluzione per cui di anno in anno le batterie migliorano (se non in capacità almeno in affidabilità). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
|
Quote:
Quindi se lei sta a 500 cicli e ha una capacità al 46% direi che è nella norma circa. http://support.apple.com/kb/HT1519?viewlocale=it_IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale. Se l'italiano non è un opinione sta dicendo che per i primi 1000 cicli la batteria sarà in grado di erogare almeno l'80% della capacità originale e di conseguenza solo dopo scenderà al di sotto dell'80%. Quella della mia ragazza eroga meno del 50% della capacità alla metà dei cicli quindi non è mica troppo normale. Il modo in cui la batteria viene trattata non è comunque dimostrabile da loro pertanto a fronte di nulla dichiarano e si assumono pertanto una resposabilità di una cosa non vera.
![]() |
![]() |
#1306 | |
Member
|
MacBook Pro Retina (late 2013)
Quote:
Quello che dici è pure corretto in quanto pure io ho letto lo stesso e l'ho interpretato allo stesso modo. ![]() Ma nel link che ho postato precedentemente, sopra la tabella riporta anche questa dicitura "Consulta la tabella seguente per sapere qual è il numero di cicli per la batteria del tuo computer prima che sia considerata consumata." Quindi significherebbe che i cicli massimi sono 1000. E qui di arrivati a circa 500 la batteria sta a metà della sua vita. Non nego che queste 2 pagine prese dal sito Apple non sono per nulla chiare e si contraddicono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 | |
Senior Member
|
Quote:
Sebbene sia possibile utilizzare la batteria dopo aver raggiunto il numero massimo di cicli, questo può comportare una riduzione della sua autonomia. sta dicendo che la batteria comincerà a calare di prestazioni al DOPO il raggiungimento del millesimo ciclo. e poi leggo: Per prestazioni ottimali sostituisci la batteria al raggiungimento del numero massimo di cicli. Quindi anche qui chiarisce nuovamente che fino al millesimo ciclo si avranno prestazioni ottimali! Io direi che questo discorso non è da prendere troppo alla leggera perche ci sono gli estremi per farsi cambiare la batteria per manifesto difetto di conformità alle specifiche dichiarate....
![]() |
![]() |
#1308 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ciao a tutti, avrei un problemino, ho un MBPr late 2013 collegato in WI/FI a un router Tecnicolor TG582n, da utility network mi da velocita collegamento a 144 Mbit/s, al router ho collegato un NAS Zyxel NSA325-v2 il collegamento tra mac e nas funziona senza problemi, ma se mi collego al NAS via SMB vado a 6/7 MB/s se invece mi collego via AFP vado a 11/12 MB/s.
Qualcuno mi sa dire come mai queste differenze? È possibile far arrivare il collegamento SMB alla stessa velocità del AFP? In AFP posso vedere solo la cartella dove dalle impostazioni del NAS, ho abilitato la Time Machine, quindi tutto il resto sono costretto ad andare in SMB. ho anche controllato le porte, ma sono aperte, ho anche provato queste soluzioni link ma niente Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie
![]() |
#1309 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Poi la tua situazione è più delicata. Non si è sicuri se attribuirla a semplice usura, difetto di fabbrica o semplice normalità. Ma sicuramente i valori (tutti) forniti da Apple sono molto indicativi, così come tutti gli altri produttori. E la situazione credo sia anche difficilmente attribuibile a difetto di conformità alle specifiche visto che Apple questi valori solitamente li annota a fine pagina come test eseguiti in determinate condizioni. L'unica è trovare un addetto al genius bar che ti venga incontro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Stando a quanto scritto da Apple i portatili recenti con la batteria integrata NON necessitano di calibrazione:
http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT Portatili con batterie integrate Le batterie degli attuali portatili Apple sono precalibrate e non richiedono la procedura di calibrazione descritta in questo articolo. Questi computer utilizzano batterie che dovrebbero essere sostituite solo da un AASP. MacBook MacBook (13 pollici, fine 2009) e versioni più recenti MacBook Air MacBook Air (tutti i modelli) MacBook Pro MacBook Pro con display Retina (tutti i modelli) MacBook Pro (13 pollici, metà 2009) e versioni più recenti MacBook Pro (15 pollici, metà 2009) e versioni più recenti MacBook Pro (17 pollici, inizio 2009) e versioni più recenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Senior Member
|
Percarità, io non è che son qui a pretendere che venga cambiata gratis, non sarà assolutamente un problema spendere 120 euro e farla cambiare...
Sono solo rimasto perplesso davanti a simili dichiarazioni sul sito per poi ritrovarmi con la realtà che è ben diversa.... anche perchè quel portatile so che è sempre stato trattato con i guanti anche nella gestione della batteria... Poi se leggo che quello di marcoplacido ha gli stessi cicli e ha il 90% di capacità....do per scontato che quello del nostro non è esausta ma difettosa dato che nello stesso arco temporale è arivvata a erogare il 46% della capacità... Poi chiaro, sono tutte chiacchere difficilmente dimostrabili...ma qualche cosa è innegabile che non funzioni....
![]() |
#1312 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
MBP 13 Retina refurbished con sorpresa!
Dopo averlo ordinato giovedì pomeriggio, stamattina mi è stato consegnato il MBP 13 Retina ricondizionato.
Posto due foto molto indicative: Quello che ho ordinato: ![]() Quello che ho ricevuto: Direi che già il 2.6 GHz con RAM 16GB e SSD da 512GB a 1719 euro era un buon affare. Così quasi quasi lo vendo e ci guadagno! A parte tutto, macchina strepitosa, con un display oltre le più rosee aspettative. Ultima modifica di Cancelliere : 07-04-2014 alle 18:44. Motivo: Ridotta dimensione delle foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1314 | |
Member
|
Quote:
![]() Rispetto al 2,6GHz, quella cpu ti sarebbe costa ben 199.99€ in più! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ecco perché continuo ad acquistare nello store dei ricondizionati; nel 2010 avevo acquistato un MBP 15" i5 2.4 GHz e mi avevano regalato un iPod. Anche stavolta mi è andata bene, anche se non so che reali vantaggi possa dare un i7 2.8 GHz rispetto al i5 2.6 GHz. Ma a caval donato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Alla prossima andrò anche io di ricondizionato allora!
![]() Piccola nota: sono stato costretto (dalle forse mie limitate conoscenze di questo mondo) a installare flash player. E' riuscito a farmi freezare il mac dopo 5 nanosecondi dall'installazione. ![]()
![]() |
#1317 |
Senior Member
|
A me non blocca nulla....ma quando parte un contenuto in flash la batteria cala come una dannata!
![]() |
#1318 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Safari?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
![]() |
#1320 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi oggi ho comprato un macbook pro 15" retina ultimo modello base all'apple store di caserta che dire uno spettacolo, io provengo da un air late 2012 che confrontato al pro era di un livello nettamente più basso.
Ho verificato il pannello retina è un samsung e anche l'ssd da 256 gb è un samsung che dire sono felice come un bimbo. Mi date qualche consiglio utile di cosa devo verificare?
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.