Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 11:39   #261
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
E un accessorio in piu perche con quello xbmc non si comanda come quello del veris...
Se hai usato il tele della atv2 capiresti..
Con 3 pulsanti fai tutto
Io attualmente uso quello del wii che va benissimo, quest'altro l'ho comprato giusto per sfizio.

Quote:
Originariamente inviato da piez91 Guarda i messaggi
è appunto quello che dicevo io prima, con il ricevitore del telecomando vicino al router wifi ho avuto problemi di interferenze! Con il bluetooth non so, perchè ho la wii dalla parte opposta della casa!
Io attualmente ho la wii a 2 metri (letteralmente) dal router e non ho problemi non so che dirti.

EDIT: dimenticavo di dire che ho anche una partizione con windows dove vedo i blu ray e la televisione e il telecomando del wii non mi permette di selezionare la voce di grub per avviare windows e con questo nuovo telecomando posso pure navigare su internet per questo l'ho preso

Ultima modifica di Herod2k : 20-09-2011 alle 11:41.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 21:34   #262
piez91
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Io attualmente uso quello del wii che va benissimo, quest'altro l'ho comprato giusto per sfizio.
Ma con quello del wii devi avviare ogni volta il sw per connetterlo o hai un modo per farlo in automatico all'avvio di windows?
piez91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 07:14   #263
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Ragazzi qualcuno sa come far avviare xbmc all avvio di windows?
Se lo metto nella cartella avvio automatico parte ma poi si riduce ad icona..
Grazie
Old 21-09-2011, 07:47   #264
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da piez91 Guarda i messaggi
Ma con quello del wii devi avviare ogni volta il sw per connetterlo o hai un modo per farlo in automatico all'avvio di windows?
io lo uso con linux e devo solo toccarlo che si aggancia da solo, per windows credo tu debba mettere glovepie tra i programmi in avvio automatico, peró è solo un'ipotesi.

Quote:
Grazie
credo tu debba seguire questa guida:
http://wiki.xbmc.org/index.php?title...MC_(as_a_shell)
e far partire xbmc come shell di windows.
Old 21-09-2011, 08:18   #265
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Grazie
ecco il link corretto della wiki di xbmc:
http://wiki.xbmc.org/index.php?title...8as_a_shell%29

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 11:16   #266
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
chi oltre a me usa XBMC unito a PowerDVD o TMT5 per vedere i bluray?
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:23   #267
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi
Come si comporta XBMC come PVR + TV DDT?
Ma soprattutto: che scheda TV con digitale HD consigliate per compatibilità linux?
Sia interna che USB...

10x
Nessuno linuxiano che si è buttato sulla tv ddt con xbmc (che mi pare usi poi mythtv)?
Old 23-09-2011, 11:51   #268
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Nessuno linuxiano che si è buttato sulla tv ddt con xbmc (che mi pare usi poi mythtv)?
Io tempo fa avevo preso una cynergy

link alla scheda prodotto

sapevo che era compatibile con linux grazie al driver em28xx, il problema è che non sono mai arrivato ad utilizzarla, perchè la presa del muro di casa dell'antenna non funziona a dovere, da qualche parte nell'impianto c'è un problema e non mi arriva il segnale tv e quindi è rimasta a prendere polvere nel cassetto... avevo anche pensato di venderla.
Quindi non ti so dire di piu.
Old 23-09-2011, 11:54   #269
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Credo di aver detto una sciocchezza, secondo questa pagina:
http://linux.terratec.de/tv_en.html
il chip EM2884 non è supportato ufficialmente dalla casa produttrice, pero dal link puoi vedere quali modelli sono compatibili con linux e puoi comprare uno di quelli.

H2K
Old 23-09-2011, 12:06   #270
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Credo di aver detto una sciocchezza, secondo questa pagina:
http://linux.terratec.de/tv_en.html
il chip EM2884 non è supportato ufficialmente dalla casa produttrice, pero dal link puoi vedere quali modelli sono compatibili con linux e puoi comprare uno di quelli.

H2K
Ottimo, grazie!
Old 23-09-2011, 21:56   #271
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Mi e arrivato l antec veris insieme alla e35m1 pro e il case icecube raid max
Domani vi diro qualcosa... Una piccola recensione
Old 25-09-2011, 21:58   #272
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Raga, da quando ho installato la versione su openelec di xbmc, sono ancora più soddisfatto.

È molto più comodo per le condivisioni di rete, ora posso vedere xbmc come server, così ho montato un HD da 1 tb e posso trasferirvici qualche mkv. Sono curioso di vedere se cambia qualcosa rispetto allo streaming dal nas.

Ciao!
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 07:00   #273
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Raga, da quando ho installato la versione su openelec di xbmc, sono ancora più soddisfatto.

È molto più comodo per le condivisioni di rete, ora posso vedere xbmc come server, così ho montato un HD da 1 tb e posso trasferirvici qualche mkv. Sono curioso di vedere se cambia qualcosa rispetto allo streaming dal nas.

Ciao!
Potrei anche sbagliarmi ma windows 7 e perfetto.. Anche per le condivisioni di rete
Old 26-09-2011, 15:19   #274
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Potrei anche sbagliarmi ma windows 7 e perfetto.. Anche per le condivisioni di rete
Non lo metto in dubbio, con la versione xbmc per windows, non ci sono problemi con le condivisioni.

Il mio era un paragone fra xbmc live e openelec, parlo sempre d'installazioni in boot su pc dedicato.

Con la sola xbmc non riuscivo a condividere l'HD su cui era installata, probabilmente si deve smanettare da ruga du comando su cui io sono zero.

Con openelec invece è tutto più semplice, in sistanza si ha un boot leggermente più rapido e tutte le condivisioni di rete attive, sia client che server.

P.S: allora il veris?
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 15:30   #275
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Ragazzi ho un problema con i sottotitoli, vi spiego meglio, io ho un file .avi ad esempio, film.avi, se voglio mettere i sottotitoli al film è facile basta rinominare il file mettendo lo stesso nome con estensione .srt quindi seguendo l'esempio sará film.srt, fin qui tutto ok, il problema si pone nel fatto che ho una ragazza straniera e spesso vediamo i film in lingua originale con i sottotitoli in inglese, pero lei è spagnola, quindi mi ritrovo con il video in lingua originale e 3 sottotitoli differenti:
1. italiano
2. inglese
3. spagnolo

l'inglese per vederlo insieme, se no in caso ci vediamo qualche cosa per conto nostro ce lo vediamo sottotitolato nella nostra lingua madre.

Detto questo, con vlc (prima di rimettere XBMC) avevo risolto rinominando cosi i files:
film.avi
film.it.avi
film.es.avi
film.en.avi
e vlc li legge perfettamente e mi da la possibilitá di cambiare il sottotitolo a film iniziato.
Il problema è che XBMC mi prende l'ultimo file in ordine alfabetico (film.it.srt) come sottotitolo e mi piazza quello, senza darmi la possibilitá in un secondo momento di cambiare i sottotitoli,gli altri 2 files non li vede, devo cancellare il .it.srt per vedere .es.srt e via dicendo..

Qualcuno sa come risolvere, senza dovermi mettere a creare un .mkv ogni volta?

Grazie
H2K
Old 26-09-2011, 19:46   #276
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

allora ecco la piccola rece:

comincio con scheda madre processore e scheda video amd zacate amd e350..
devo dire che mi lasciava perplesso lasciare la vecchia piattaforma htcp composta da amd 880g + athlon II 250 + hd 4250 etc... era perfetta filmati fluidi velocita ottima e quant altro ma questa nuova piattaforma mi ha sbalordito.. anticipo subito che parlo in ambito htcp cioe xbmc internet pochissimo jdownloader ed estrazione rar per i film ma io non mi sono accorto di aver cambiato piattaforma... il sistema reattivo e veloce come il vecchio athlon e in piu per un malato come me la qualita' video superiore alla 4250 ed era quello che volevo...
veniamo al ricevitoreantec veris gioiellino vero e proprio telecomandino comodo personalizzabile tramite imon al 100% puoi scegliere la funzione di ogni pulsante la ricezione e buona certo se te lo punti in faccia non prende pero se lo punti verso il tv prende bene.. ha delle chicche per esempio il bottone go puoi impostare cosa deve fare io l ho impostato che ad un tocco parte xbmc se lo tieni premuto ti da un menu launcher con i programmi che vuoi far partire ed hai scelto sempre nel menu imon
si accende il pc con il tasto accensione e a fianco ha un altro tasto di spegnimento ma per i programmi aperti cioe e un alt+f4 in pratica veramente pratico...
scusate le pause e punteggiature ma non sono un asso in italiano..
cmq veris promosso a pieni voti come me lo aspettavo...

ps:
qualcuno disse che il telecomando ha il sensore che sporge e se ti cade si rompe.. beh sporge di 1-2 mm devi essere sfigato perche ti deve cadere perfettamente dritto cosa impossibile spero di aver aiutato qualcuno
Old 27-09-2011, 10:23   #277
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Quote:
Ragazzi ho un problema con i sottotitoli, vi spiego meglio, io ho un file .avi ad esempio, film.avi, se voglio mettere i sottotitoli al film è facile basta rinominare il file mettendo lo stesso nome con estensione .srt quindi seguendo l'esempio sará film.srt, fin qui tutto ok, il problema si pone nel fatto che ho una ragazza straniera e spesso vediamo i film in lingua originale con i sottotitoli in inglese, pero lei è spagnola, quindi mi ritrovo con il video in lingua originale e 3 sottotitoli differenti:
1. italiano
2. inglese
3. spagnolo

l'inglese per vederlo insieme, se no in caso ci vediamo qualche cosa per conto nostro ce lo vediamo sottotitolato nella nostra lingua madre.

Detto questo, con vlc (prima di rimettere XBMC) avevo risolto rinominando cosi i files:
film.avi
film.it.avi
film.es.avi
film.en.avi
e vlc li legge perfettamente e mi da la possibilitá di cambiare il sottotitolo a film iniziato.
Il problema è che XBMC mi prende l'ultimo file in ordine alfabetico (film.it.srt) come sottotitolo e mi piazza quello, senza darmi la possibilitá in un secondo momento di cambiare i sottotitoli,gli altri 2 files non li vede, devo cancellare il .it.srt per vedere .es.srt e via dicendo..

Qualcuno sa come risolvere, senza dovermi mettere a creare un .mkv ogni volta?

Grazie
H2K
guarda se questa guida ti può aiutare

http://wiki.xbmc.org/index.php?title...uage_Subtitles
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 10:40   #278
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne Guarda i messaggi
guarda se questa guida ti può aiutare

http://wiki.xbmc.org/index.php?title...uage_Subtitles
Codice:
Video File: The Matrix.avi
 Subtitle 1: The Matrix.English.srt
 Subtitle 2: The Matrix.French.srt
 Subtitle 3: The Matrix.German.srt
grazie mille, sembra lo stesso metodo che uso io, forse non mi funziona perchè non metto la lingua per esteso, appena torno a casa lo provo e vi faccio sapere.
H2K
Old 28-09-2011, 11:33   #279
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
In tema di telecomandi...

c'e' qualcuno (oltre me) che usa il telecomando BT della PS3 con XBMC su Ubuntu?
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:36   #280
voyager 74656
Senior Member

L'Avatar di voyager 74656

Iscritto dal: Oct 2010
salve a tutti, da poco uso anche io xbmc su windows, però ho un problema.
quando vedo i miei film in 1080p, collego la tv al pc perchè è più grande e la preferisco a confronto del monitor da 22 xD (quindi uso un doppio monitor), il problema è che quando vedo i film il video si rallenta, mi spiego meglio, sembra come se diminuiscono i fps e non riesco a capire se è un problema di impostazione o cosa.
il pc è quello in firma e i schermi sono collegati con dvi il 22 e adattatore dvi-vga la tv, il problema si presenta solo con xbmc
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP