Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2018, 08:53   #36181
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Non sempre si vedono i canali HD, dipende dal decoder interno, un paio di anni fa regalai ai suoceri un Telefunken (nuova serie di quell'anno, mai ad immaginare) per la camera da letto che i canali HD durante la sintonizzazione li salta bellamente
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 10:59   #36182
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Certo che si vedono i canali HD (501, ecc.), ho appena preso in negozio Uni. un Telefunken 24" HD Ready e si vede in modo perfetto, meglio di altri 24" affiancati. Forse perché quasi tutti gli altri (delle marche più note) erano Monitor TV, sempre HD Ready, e non TV Led vere e proprie, e meglio come resa anche del Panasonic 24" Tv Led. Immagine in movimento più naturale e più definita, colori più naturali e non esagerati o pastellati, fluidità maggiore (con utilizzo esclusivamente TV). La fluidità in particolare nella visione della TV per me è fondamentale, non possono esserci quei fastidiosi "microscatti" che si vedono su tanti modelli. Il tutto è riferito solo ai 24", sia chiaro.
E i canali HD ovviamente li prende, li ho subito sostituiti a quelli classici (si vede molto meglio). Lo stesso avevo fatto su un Samsung 26" HD Ready di 8 anni fa.
Non può non prenderli, altrimenti significa che c'è qualcosa che non funziona, o un'impostazione di ricerca errata sul televisore, o quella presa dell'antenna specifica ha dei problemi di qualità, ovvero disturbi di qualche tipo, che su altre prese a volte non si manifestano.

Ultima modifica di Restless : 21-11-2018 alle 11:17.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:34   #36183
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, consigli su un buon 32” smart tv da mettere in camera da letto?
Ciao, sul sito UNI.... trovi il samsung 32M5520, è un discreto full hd con una buona parte smart, è in offerta a meno di 370 euro se non ricordo male.
il modello è dello scorso anno, ma anche andando a cercare su altre case non è che si trovi molto di meglio su quel taglio.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:42   #36184
VecnaNod
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 19
Mi è arrivato oggi il samsung ue49nu8000 ordinato lunedì su Ebay a 499 euro!

Qualcuno mi suggerisce dei test da effettuare per valutare che il pannello non abbia problemi?

Grazie
VecnaNod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 15:34   #36185
girinohar
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 72
Ringrazio delle risposte, ho prenotato da unieuro il PHILIPS 32PFS5603/12, con ritiro a mano, costa 213 euro, mi sembra accettabile per un Full HD, lo ritirero lunedì prossimo, dopo il black friday, ma non credo in offerte eclatanti.
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:24   #36186
Onlyforyou
Member
 
L'Avatar di Onlyforyou
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da VecnaNod Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il samsung ue49nu8000 ordinato lunedì su Ebay a 499 euro!

Qualcuno mi suggerisce dei test da effettuare per valutare che il pannello non abbia problemi?

Grazie
Ciao, già arrivato ottimo, a me sul sito risulta ancora non spedito. Hai notato se a te su abay risultava spedito, o se non stanno aggiornando niente?
__________________
Pc: CPU-R7 2700x OC/PBO, GPU-VEGA64 NITRO+ OC Vcore1675/Vram1150, Ram-Gskill 2x8Gb 14c 3533Mhz, Mobo-Asus prime x470-Pro, Dissi AIO-Thermaltake water 3.0 360 argb sync push/pull, Case-CoolerMaster H500, PSU-Corsair RM850X, Monitor-AOC G2590PX, SSD-Samsung 970 EVO 500Gb, HD-WD 1Tb
Onlyforyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:27   #36187
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Quote:
Originariamente inviato da girinohar Guarda i messaggi
Ringrazio delle risposte, ho prenotato da unieuro il PHILIPS 32PFS5603/12, con ritiro a mano, costa 213 euro, mi sembra accettabile per un Full HD, lo ritirero lunedì prossimo, dopo il black friday, ma non credo in offerte eclatanti.
Lo stesso modello che mi interessava prendere qualche tempo fa per eventualmente per sostituire un Samsung 26" (comunque ottimo, era solo un discorso di dimensioni), poi sono andato in negozio e ho notato quei fastidiosi microscatti sul Philips. Ho visto su più negozi vari modelli Philips, ero intenzionato a prenderlo soprattutto per via del prezzo, per essere un 32" è conveniente, ma non mi ha soddisfatto assolutamente per la qualità, soprattutto per la scarsa fluidità dell'immagine in movimento. A te non ha fatto lo stesso effetto?

Ultima modifica di Restless : 21-11-2018 alle 16:34.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:06   #36188
spaf
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 24
Preso il Samsung ue43nu7400 a 340 euro.speriamo bene...
Sembra un ottimo prezzo.cosa ne pensate?
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 19:45   #36189
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Non so se postare qui o altro thread, ma servirebbe anche a me, per un conoscente, un modello di tv con:

43" (o 40" se vale) di piu no o non ci sta nel mobile.
Uhd, hdr discreta/buona qualità led, non oled
Wifi e Smart facile da usare e versatile, pref lg webos ma non so.
Possibilita netflix, google, invio a schermo di video youtube da pc o smartphone o video registrati.
Registrazione tv su usb (non criptata, leggibile su altre tv o pc, per questo vedro il manuale, ma se qualcuno sa...)
Frame interpolation su tutti i contenuti e frequenze, regolabile, disattivabile.
Upscaling uhd meno importante se limitato

<500€, meglio <400 o meno

Preferenza lg con telecomando puntatore e webos recente ma non so se c'è di meglio, troppi modelli perlopiu vorrei saper difetti o mancanze che sfuggono dalle tabelle di confronto o non sono chiari, su alcuni modelli indicati, per es. lg 43uk6400 e simili?

Esiste ancora qualche tv 3d sotto i 43" attivo o passivo, anche se solo fhd? Ma dotata delle funzioni sopra?

Ultima modifica di CarloR1t : 21-11-2018 alle 19:47.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 19:46   #36190
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
Preso il Samsung ue43nu7400 a 340 euro.speriamo bene...
Sembra un ottimo prezzo.cosa ne pensate?
dipende dall'uso: scaler ottimo per il prezzo, ottima parte smart, buon decoder, ottima capacità monitor, compatibile HDR ma non troppo luminoso.
"buono per tutto, ottimo in niente", e soprattutto, inadatto all'HDR, SE SI VUOLE L'EFFETTO WOW!
Per tutto il resto è ottimo, soprattutto per il prezzo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 19:59   #36191
spaf
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
dipende dall'uso: scaler ottimo per il prezzo, ottima parte smart, buon decoder, ottima capacità monitor, compatibile HDR ma non troppo luminoso.
"buono per tutto, ottimo in niente", e soprattutto, inadatto all'HDR, SE SI VUOLE L'EFFETTO WOW!
Per tutto il resto è ottimo, soprattutto per il prezzo.
Ma come pensavo di aver preso un ottimo TV da come ne parlavano.mi ha tolto tutto l hype.
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 20:05   #36192
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
Ma come pensavo di aver preso un ottimo TV da come ne parlavano.mi ha tolto tutto l hype.
Eh, qui siamo un forum di elettronica d'Avanguardia, qua si guarda sempre ad OLED e Micro-LED

Nessuno dice che il TV non è "molto buono", solo, non è un top gamma, è l'entry-level della fascia media di Samsung, per di più con un prezzo eccellente.
Se te lo hanno indicato come il "meglio assoluto", ti hanno mentito; se te lo hanno indicato "il meglio che puoi avere per 340€", non solo è vero, ma ti hanno fatto fare un affare.

Vuoi un consiglio?
Torna sul forum dopo che avrai sperimentato un pò con il tv, e vedremo come configurarlo al meglio, e, soprattutto, lascia giudicare i tuoi occhi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 20:07   #36193
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
È ottimo, ma da quello che ho capito in un mese di "studio" il salto si fa dal nu8000 in su...
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 20:13   #36194
spaf
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Eh, qui siamo un forum di elettronica d'Avanguardia, qua si guarda sempre ad OLED e Micro-LED

Nessuno dice che il TV non è "molto buono", solo, non è un top gamma, è l'entry-level della fascia media di Samsung, per di più con un prezzo eccellente.
Se te lo hanno indicato come il "meglio assoluto", ti hanno mentito; se te lo hanno indicato "il meglio che puoi avere per 340€", non solo è vero, ma ti hanno fatto fare un affare.

Vuoi un consiglio?
Torna sul forum dopo che avrai sperimentato un pò con il tv, e vedremo come configurarlo al meglio, e, soprattutto, lascia giudicare i tuoi occhi.
Ok grazie ora mi sento meglio
Appena arriva di sicuro vi farò sapere le mie impressioni da neofita visto che è il mio primo 4k.
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 20:22   #36195
Adesy
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 13
Il Samsung se non hai Sky Q e non vedi programmi in 4k è ottimo, viceversa allo stato attuale, fin quando non aggiorneranno il firmware, problemi gravissimi con il 4k.
Io sto optando per LG 43UK6950PLB.
Adesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 20:30   #36196
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so se postare qui o altro thread, ma servirebbe anche a me, per un conoscente, un modello di tv con:

43" (o 40" se vale) di piu no o non ci sta nel mobile.
Uhd, hdr discreta/buona qualità led, non oled
Wifi e Smart facile da usare e versatile, pref lg webos ma non so.
Possibilita netflix, google, invio a schermo di video youtube da pc o smartphone o video registrati.
Registrazione tv su usb (non criptata, leggibile su altre tv o pc, per questo vedro il manuale, ma se qualcuno sa...)
Frame interpolation su tutti i contenuti e frequenze, regolabile, disattivabile.
Upscaling uhd meno importante se limitato

<500€, meglio <400 o meno

Preferenza lg con telecomando puntatore e webos recente ma non so se c'è di meglio, troppi modelli perlopiu vorrei saper difetti o mancanze che sfuggono dalle tabelle di confronto o non sono chiari, su alcuni modelli indicati, per es. lg 43uk6400 e simili?
Ce ne sono due:
Hisense 43AE6400 a 399€ sull'Amazzone Italica;
LG 43UK6950 a partire da 442€ su GenialPix.

Con questi prezzi, meglio prendere i migliori tv possibili con le condizioni imposte.
Registrano entrambi, ma se la registrazione è leggibile anche da altri modelli/pc, non saprei...
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Esiste ancora qualche tv 3d sotto i 43" attivo o passivo, anche se solo fhd? Ma dotata delle funzioni sopra?
Solo se usati, ma di almeno 4 anni fà...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 22:11   #36197
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
ciao, mi consigliate una tv" 32 da stare sui 200 euro max?
c'è qualche offerta valida?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 23:06   #36198
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ce ne sono due:
Hisense 43AE6400 a 399€ sull'Amazzone Italica;
LG 43UK6950 a partire da 442€ su GenialPix.

Con questi prezzi, meglio prendere i migliori tv possibili con le condizioni imposte.
Registrano entrambi, ma se la registrazione è leggibile anche da altri modelli/pc, non saprei...

Solo se usati, ma di almeno 4 anni fà...
Grazie
Piu che la qualita video che basterebbe decente (presumo se uhd hdr sia meglio di un fhd non hdr di pari fascia o di poco superiore? Ha ancora un vecchio crt 20") sono le funzioni versatili sopra (anche il magic remote lg sarebbe gradito aggiungerlo se non incluso) e presumo mi sara chiesto di spendere meno piuttosto.

Non mi pare di vedere granché come sconti black friday per tv, la variabilita dei prezzi è anche piu ampia e potrebbe attendere per una scelta più oculata senza errori, con cosi tanti troppi modelli in giro gli sconti possono farli solo su alcuni pare.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-11-2018 alle 23:11.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 23:38   #36199
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
Mi sa che ho fatto una c@zz@ta. Ho preso di corsa il q8 Samsung temendo che finisse velocemente come il Sony da mw e già mi sono pentito. Ho letto che il nostro q8 non è full array e neanche questo ha il time shift e mi sa neanche la registrazione. Mi date un motivo per non annullare l'ordine? Tra l'altro già pagato. Sapete come funziona il Local dimming su questo edge led? Immagino non si possa comparare al q8 americano e neanche al Sony xf9005.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 00:17   #36200
mhotaro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 5
smart tv

in occasione del black friday cercavo una tv nuova perchè la vecchia è defunta.
ho cercato in giro e mi sono confuso, troppe caratteristiche, non so dove sbattere la testa!

Cerco una TV Ultra HD 4K dai 49" ai 60" massimo... smart tv con wifi, NON CURVA!
budget dai 450 ai 750
Un buon compromesso qualità prezzo
lo userei anche per netflix e magari + avanti anche per videogiocare un pò ma niente fps. se possibile citatemi più di un modello cosi vedo quale riesco a reperire meglio tra negozi online o grandi catene..


grazie a chi mi risponderà!
mhotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v