Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2017, 10:32   #93641
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 807
chiamato il 187, ho chiesto dell'upgrade 200m e mi ha risposto che non era ancora disponibile ma su fibraclick è indicato come disponibile

o non è l'onu giusto (ci sono arrivato inserendo l'indirizzo preciso tramite fibermap.it, è affidabile?) o non hanno ancora aggiornato la disponibilità per gli operatori 187

Quote:
56 Upgrade 200M Attivo dal 15/01/2015
CLLI sede OLT PIACITAF
Nome sede OLT PIACENZA MONTECUCCO
Distretto PIACENZA
Comune PIACENZA (008033032)
CLLI feeder PIACITAF
Descrizione feeder PIACENZA MONTECUCCO
CLLI ONU PIACITAF056
ID ONU 52300G_56
Tipo ONU ONU da armadio
Variazione
Velocità Upgrade 200M
Note
Attivazione Attivo dal 15/01/2015
Stato Attivo
Ampliamento
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 10:38   #93642
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Ciao a tutti qualcuno ha attivato la 200mb a 450-500mt dall'armadio? Qualche test? Io ora a 500mt aggancio 53545 in download e 21598 in upload. Sullo stesso cavo sono attivi 3 miei vicini di casa e ho diafonia. Purtroppo l'armadio dove sono collegato è ancora a 100mb. Grazie per le risposte.

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 10:44   #93643
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti qualcuno ha attivato la 200mb a 450-500mt dall'armadio? Qualche test? Io ora a 500mt aggancio 53545 in download e 21598 in upload. Sullo stesso cavo sono attivi 3 miei vicini di casa e ho diafonia. Purtroppo l'armadio dove sono collegato è ancora a 100mb. Grazie per le risposte.

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
Io sono a 599 metri dall'armadio da quello che so... a gennaio (l'ultima volta che sono stato in Italia), agganciavo sui 70 in down. Ho chiesto l'altro giorno la 200 Mb e credo per quando saro' in Italia in una decina di giorni dovrei avere ricevuto anche il router. Ti terro' informato.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 10:47   #93644
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io sono a 599 metri dall'armadio da quello che so... a gennaio (l'ultima volta che sono stato in Italia), agganciavo sui 70 in down.
E che hai, il doppino d'oro ? Io a 460m aggancio 50. Probabilmente ha pochissima diafonia
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 10:51   #93645
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga una domanda, ma dove stanno iniziando adesso lavori per la FTTC, SICURAMENTE porteranno ONU da 200M oppure c'è il rischio che siano onu già vecchi?
La seconda.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:07   #93646
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Si ma se è gia a 192 porte?
Per esempio il mio ha gia 192 porte, non basta "solo" aggiungere le piastre eVDSL?
Esatto, mia stessa situazione. Armadio a 192 porte ma niente upgrade.
C'e' solo da pregare, io sarei anche abbastanza vicino.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:17   #93647
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Avrei una domanda sicuramente banale...
Nel menu' del modem technicolor nero su RETE si possono mettere gli indirizzi dei server dns che si vuole ma a me compare solo 1 indirizzo il secondo non posso metterlo...
per esempio quelli di google sono 8.8.8.8 8.8.4.4 ma la seconda parte non so dove metterli....
Ho fatto cosi' 8.8.8.8,8.8.4.4 con la virgola.... e' corretto?
Si ma senza SPAZI tra un dns e l'altro. la virgola va bene si

COSI
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:19   #93648
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Io devo capire cosa fare per poter avere il profilo 35b attivo. Ho il modem da giorni ed è ancora 17a. Chiamate su chiamate e gli operatori manco sanno di cosa si parla...
Saluti
Kappa
non c'è modo di sapere se si è in 17a o 35 b,ma è molto probabile lo siano già tutti in 35b .unici casi dove non abbiano mai cambiato le schede nel cabinet-
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:25   #93649
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io sono a 599 metri dall'armadio da quello che so... a gennaio (l'ultima volta che sono stato in Italia), agganciavo sui 70 in down. Ho chiesto l'altro giorno la 200 Mb e credo per quando saro' in Italia in una decina di giorni dovrei avere ricevuto anche il router. Ti terro' informato.
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:27   #93650
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
non c'è modo di sapere se si è in 17a o 35 b,ma è molto probabile lo siano già tutti in 35b .unici casi dove non abbiano mai cambiato le schede nel cabinet-
A me oggi dall'assistenza tecnica del 187 mi hanno detto che sono profilato ancora in 17a.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:31   #93651
ZIZZI
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 404
Ragazzi, ho bisogno di una anima gentile che lavori in TIM e chi mi possa dare una mano... la situazione è questa, ho fatto l'attivazione alla 200 Mega in da 10/06 ed ho ricevuto il router, ma faccio parte di quelli con il bug 12a, così ho richiesto l'intervento del tecnico, andesso mi ha chiamato il servizio tecnico e mi dice che il tecnico uscito all'armadio ha segnalato che non posso andare a 200Mega quando invece sono certissimo al 100% che posso! il tecnico ha segnalato in scheda che è per una linea degradata, ma non è vero! ora il servizio tecnico non può fare più nulla, mi hanno rimandato al commerciale che possono solo rimettermi a 100Mega! PAZZESCOOOO! per colpa di un tecnico che ha sbagliato a chiudere la scheda ora sono incasinato!!! oltretutto adesso se chiamo il commerciale mi dicono che non sono più coperto dalla 200Mega e che nei prossimi mese faranno l'upgrade! Cavolo, ma io so che è tutto ok e che basta mi carichino il profilo 35b solo che il servizio tecnico non lo vuole fare!!! per favore gente, se mi contattate in privato e vi do il mio numero di linea, potere darci un occhio voi che lavorate in TIM? so che chiedo molto, ma non so più cosa fare...

Ultima modifica di ZIZZI : 16-06-2017 alle 11:35.
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:36   #93652
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di una anima gentile che lavori in TIM e chi mi possa dare una mano...
E se ci fosse stata secondo te non l'avremmo già contattata? TIM se ne frega dell'assistenza clienti e i tecnici non si espongono all'esterno dell'azienda.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!

Ultima modifica di Digitalone : 16-06-2017 alle 11:38.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:37   #93653
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Si ma senza SPAZI tra un dns e l'altro. la virgola va bene si

COSI
Forse sono scemo io ma l'ho cercato e non l'ho trovato... nel technicolor nero, dove posso settare il dns? Perchè io vedo la lista dns solo nel menu "accesso ad internet" ma non c'è alcun modo di cambiarli.

PS Già che ci sono... meglio il nuovo technicolor nero o il sercomm? Grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:48   #93654
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
La seconda.
azzarola, ma lo fanno perchè devono smaltire le ONU vecchie o per semplice disorganizzazione?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:48   #93655
Nothingman
Member
 
L'Avatar di Nothingman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
Hanno provato a consegnarmi il modem per il 35b e per tre volte sono passati quando mia suocera che doveva essere in casa era uscita..

Dite che ho qualche possibilità di farmi rispedire il modem magari comunicando un altro indirizzo dove c'è sempre qualcuno ? La spedizione non è ritirabile direttamente al fermo deposito perchè questa opzione non è autorizzata dal mittente
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:49   #93656
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
azzarola, ma lo fanno perchè devono smaltire le ONU vecchie o per semplice disorganizzazione?
Disorganizzazione e incompetenza.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:52   #93657
moonman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
non c'è modo di sapere se si è in 17a o 35 b,ma è molto probabile lo siano già tutti in 35b .unici casi dove non abbiano mai cambiato le schede nel cabinet-
Se si collega il vecchio Technicolor si riesce a leggere il profilo?
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 11:54   #93658
retox83
Senior Member
 
L'Avatar di retox83
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Hanno provato a consegnarmi il modem per il 35b e per tre volte sono passati quando mia suocera che doveva essere in casa era uscita..

Dite che ho qualche possibilità di farmi rispedire il modem magari comunicando un altro indirizzo dove c'è sempre qualcuno ? La spedizione non è ritirabile direttamente al fermo deposito perchè questa opzione non è autorizzata dal mittente
hanno provato a consegnarlo anche a me, è il primo tentativo, ho chiamato bartolini ed ho chiesto se lunedì potevi ritirarla io li, mi ha detto che non ci sono problemi, e poi scusa dopo i tentativi di consegna non c'è la giacenza?
__________________
heartstone retox83#2628
accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti.
retox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:05   #93659
Nothingman
Member
 
L'Avatar di Nothingman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da retox83 Guarda i messaggi
hanno provato a consegnarlo anche a me, è il primo tentativo, ho chiamato bartolini ed ho chiesto se lunedì potevi ritirarla io li, mi ha detto che non ci sono problemi, e poi scusa dopo i tentativi di consegna non c'è la giacenza?
Si anche io dopo il primo tentativo andato a vuoto ho programmato il ritiro: la seconda volta il corriere è venuto al pomeriggio quando avevo chiesto mattina la terza volta è venuto all'orario giusto ma mia suocera era uscita o non ha sentito.
Bartolini mi ha detto che con questo tipo di spedizioni non è prevista la possibilità di ritirare direttamente il pacco al fermo deposito...
Al 187 mi hanno detto che mi fanno sapere qualche cosa entro domani... vediamo
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:12   #93660
retox83
Senior Member
 
L'Avatar di retox83
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Si anche io dopo il primo tentativo andato a vuoto ho programmato il ritiro: la seconda volta il corriere è venuto al pomeriggio quando avevo chiesto mattina la terza volta è venuto all'orario giusto ma mia suocera era uscita o non ha sentito.
Bartolini mi ha detto che con questo tipo di spedizioni non è prevista la possibilità di ritirare direttamente il pacco al fermo deposito...
Al 187 mi hanno detto che mi fanno sapere qualche cosa entro domani... vediamo
allora ci hanno detto una cosa opposta, a me ha detto che lunedì posso andare a ritirarlo io, ma comunque dopo i 3 tentativi non dovrebbe andare in giacenza per "x" giorni?
__________________
heartstone retox83#2628
accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti.
retox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v