Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2009, 12:04   #21
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
@mika480
Questa del virus sarebbe carino se la spiegassi...

@longhorn7680
mai sentito parlare di notebook e pc preassemblati con licenze business?
E poi, se uno spende 400, perchè dovrebbe avere anche altri 100 da spendere per una stampante? Magari è arrivato con grande sforzo economico ai 400 e non può permettersi altre spese. O magari la stampante che deve sostituire è molto costosa.
Certe sparate mi paiono al limite dell'assurdità...

L'XP mode può essere una manna in molte piccole aziende dove un rinnovo del sw aziendale può essere un ostacolo impossibile da affrontare, sia per spesa che per aggiornamento del personale e trasferimento dei database.

Questa alternativa pare un'ottima cosa, l'unica cosa che non mi è ben chiara è se si può utilizzare al posto dell'XP mode di seven con la licenza di XP fornita insieme al sistema, quindi senza costi di licenza aggiuntivi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:10   #22
longhorn7680
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

@longhorn7680
mai sentito parlare di notebook e pc preassemblati con licenze business?
E poi, se uno spende 400, perchè dovrebbe avere anche altri 100 da spendere per una stampante? Magari è arrivato con grande sforzo economico ai 400 e non può permettersi altre spese. O magari la stampante che deve sostituire è molto costosa.
Certe sparate mi paiono al limite dell'assurdità...

L'XP mode può essere una manna in molte piccole aziende dove un rinnovo del sw aziendale può essere un ostacolo impossibile da affrontare, sia per spesa che per aggiornamento del personale e trasferimento dei database.
Infatti se parliamo di SW professionale e proprio l'ambito di utilizzo per cui e stata sviluppato l' XP Mode, di certo nessuno l'ha sviluppato per retrocompatibilita di HW obsoleto, le stampanti e altre periferiche che tu definisci costose sono tutte ampiamente supportate da Vista e Win7
E guarda che anche negli preassemblati con licenza business NESSUNO TI REGALA la licenza!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:14   #23
Mahonar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 152
Come studente, Xp Mode integrato in Win7 mi è stato utilissimo, visto che faccio tanto uso di Origin (di OriginLab), programma che offre integrazione con Powerpoint. Non sono un tecnico, ma so solo che quest'integrazione non funziona in win7 nativo, il che limita molto le possibilità del programma.
Da qui l'istallazione su Xp Mode.
Mahonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:19   #24
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
lo sto usando in questi giorni, perchè a differenza del pessimo windows virtual pc, supporta il 3d + precisamente opengl e directx 8 e 9. sul forum mi hanno detto che + avanti estenderanno il supporto anche a librerie grafiche + recenti

ps a me però servivano le 7 , ma pazienza
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:25   #25
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
@longhorn7680

- hai idea di quanto costa una licenza nei preassemblati? Per farti un'idea, una di vista home premium costa al produttore sui 30 euro. Quella business proporzionalmente di più, comunque costi ben lontani dai 400 euro di cui parlavi e ben inferiori ai costi delle licenze OEM.
Non vedo inoltre perchè sparare cifre come 400 euro quando esistono altre versioni acquistabili oltre quella retail a prezzo pieno. Mah.

- che le vecchie stampanti costose siano supportate ti assicuro che è una situazione molto lontana dalla realtà. Inoltre non vedo perchè dover per forza fare una spesa aggiuntiva quando ti viene dato uno strumento gratuito per evitarla.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:28   #26
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
mah.. capisco chi virtualizza ad esempio su windows un os diverso, come osx (anche se illegale), oppure bsd, linux, opensolaris, haiku, ecc... (e viceversa).

Ma dopo aver speso 200 euro per un os, virtualizzare la versione precedente di se stesso, mi sembra una cavolata... A meno che si usa per avere applicativi diversi su ogni vm senza toccare il sistema di base, che essendo Microsoft, più installi e più si incasina...

per quanto riguarda le stampanti questa mi è nuova. Ero convinto che solo su linux capitasse alle volte di avere qualche stampante non/poco supportata, e in quel caso io dico sempre: dato che le cartucce costano quanto la stampante intera, e stai risparmiando il prezzo dell'os, cambia stampante.. (del resto la cosa succede solo su lexmark e qualche canon). Non sapevo che seven avesse problemi in tal senso.......

Ultima modifica di Chiancheri : 15-12-2009 alle 12:31.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:33   #27
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
@Chiancheri
Il motivo è molto più semplice: non dover aggiornare costosissimi applicativi aziendali quando la versione attualmente in uso, non compatibile con seven, svolge benissimo il proprio lavoro.

Se aggiornare a seven comporta come spese suppletive l'aggiornamento del software applicativo, la migrazione dei database e l'indottrinamento del personale, i costi di licenza del sistema diventano una cifra irrilevante.
Ovvio che in questo contesto molto perdano la voglia di aggiornare il sistema, microsoft lo sa e per questo ha creato l'XP Mode.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:33   #28
longhorn7680
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@longhorn7680

- hai idea di quanto costa una licenza nei preassemblati? Per farti un'idea, una di vista home premium costa al produttore sui 30 euro. Quella business proporzionalmente di più, comunque costi ben lontani dai 400 euro di cui parlavi e ben inferiori ai costi delle licenze OEM.
Non vedo inoltre perchè sparare cifre come 400 euro quando esistono altre versioni acquistabili oltre quella retail a prezzo pieno. Mah.
Intanto ho corretto il tiro e i 400 erano solo per enfatizzare!!!!
Cmq meno di 299 non li spendi per la Pro!!!!
Ma veramente tutti qui sono gia passati a Win7 Pro o Ultimate con licenza ufficiale???
Mi sa tanto che zio Bill sara molto contento di questo fatto!!!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:37   #29
longhorn7680
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Se aggiornare a seven comporta come spese suppletive l'aggiornamento del software applicativo, la migrazione dei database e l'indottrinamento del personale, i costi di licenza del sistema diventano una cifra irrilevante.
Ovvio che in questo contesto molto perdano la voglia di aggiornare il sistema, microsoft lo sa e per questo ha creato l'XP Mode.
Appunto! Lascia stare le periferiche delle quali MS ha ampiamente dimostrato di fregarsene!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:39   #30
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Intanto ho corretto il tiro e i 400 erano solo per enfatizzare!!!!
Cmq meno di 299 non li spendi per la Pro!!!!
Ma veramente tutti qui sono gia passati a Win7 Pro o Ultimate con licenza ufficiale???
Mi sa tanto che zio Bill sara molto contento di questo fatto!!!
ma se la ultimate si trova a 180 euro ...ah ovviamente basta acquistare in uk il software
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:46   #31
longhorn7680
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma se la ultimate si trova a 180 euro ...ah ovviamente basta acquistare in uk il software
Cioe 189 sterline sono 180 Euro??? Almeno questo e il prezzo che pratica MS, se poi lo trovi a meno...... fammi sapere che un paio di licenze mi servirebbero
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:47   #32
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Scusa 400 no ma almeno 329 visto che XP Mode va solo sulla pro e ultimate
Dicevo solo che se hai l'hardware aggiornato per win7 e spendi un botto per la licenza mi pare strano voler tenere una stampante quantomeno obsoleta visto che non e compatibile neanche con vista.
perchè cambiare una stampante che funziona benissimo? la mia non è obsoleta, le mancano solo i drivers.
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Guarda che i driver non funzionano sui sistemi ospiti se non hai i driver sul sistema ospitante...

E comunque programmi del '92 se non funzionano su 7 non funzionano manco su XP.
mi sa che l'XP Mode non l'hai nemmeno provato.
Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
Piglia un virus uno...e l'ufficio e' peggio di un lazzaretto!
Contenti voi...
mai sentito parlare di antivirus?
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:48   #33
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Cioe 189 sterline sono 180 Euro??? Almeno questo e il prezzo che pratica MS, se poi lo trovi a meno...... fammi sapere che un paio di licenze mi servirebbero
no, io ho detto indicativamente 180 euro, perchè il prezzo che ho visto è 165 sterline da amazon uk
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:55   #34
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Mi spiegate per favore cosa ha di particolare questo VMLite? A me sembra una normale macchina virtuale con Windows XP.

Il fatto di caricare l'immagine di XPMode in Virtualbox, non è niente di strano, l'ho fatto anch'io tempo fa, ma non riconosce la licenza. Questo si?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:21   #35
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Cioe 189 sterline sono 180 Euro??? Almeno questo e il prezzo che pratica MS, se poi lo trovi a meno...... fammi sapere che un paio di licenze mi servirebbero
Mi è giusto arrivata a casa oggi la confezione retail di Seven Ultimate full 64bit (con 1 dvd 32 e 1 dvd 64) pagata 200euro (euro +/-) spese di spedizione incluse.

Faccio notare che la stessa versione in Italia costa 330euro s.s. escluse!

In pratica su Amazon.co.uk 7 Ultimate retail full costa come la versione oem in Italia!!!
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:24   #36
Danji
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 443
@Cappellone:

Il problema è un'altro: da rivenditore, trovare una macchina con pro o addirittura ultimate senza VT è praticamente impossibile (già un cesso di pre assemblato a 300e + iva le supporta). Quindi, il discorso si basa sulla licenza che un pro o ultimate (non OEM) costa più di un PC completo. Il discorso si chiude qui, visto che le stampanti compatibili con 7 si trovano anche a 60e (multifunzioni). Spendere 200 e passa per una licenza pro per la ragazza? Un home PC con una licenza professional? Addirittura ultimate? E una stampante da CC da 40e vecchia (magari con le testine a fine vita)?

Per l'utente home c'è il basic e l'home premium. E' discretamente prevedibile che periferiche molto vecchie (la stampante non compatibile avrà almeno 4 anni), con il nuovo SO possano avere problemi di compatibilità (in questo caso, pure con vista).

IMHO non ci sarebbe nemmeno da discutere, visto che stiamo proponendo alternative a uno che probabilmente ha installato (su una macchina non attuale) una versione ultimate non-originale (e si lamenta pure)
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:41   #37
gnicK79
Senior Member
 
L'Avatar di gnicK79
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1440
A me la cosa che non mi torna molto è il fatto di come XP Mode venga offerta agli utenti Windows SOLO in determinate edizioni.

D'accordo lo scopo della funzionalità è soltanto di aiuto a migrare verso Seven, ma così ridotta all'osso è abbastanza vergognoso soltanto ad aprirsi una finestra di esplora risorse per la pesantezza mostruosa che ha.

Se ci sono controparti in circolazione gratuite e nettamente migliori e si ha l'intenzione di presentare XP Mode come feature chiave da un'edizione all'altra perlomeno facciamola decente la virtual machine. Ci sono applicazioni vecchie che vanno in XP e che non vanno e non andranno MAI in Seven per ragioni intrinseche al concept del sistema operativo nuovo o perché si è deciso di abbandonarne il supporto.

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Mi spiegate per favore cosa ha di particolare questo VMLite? A me sembra una normale macchina virtuale con Windows XP.

Il fatto di caricare l'immagine di XPMode in Virtualbox, non è niente di strano, l'ho fatto anch'io tempo fa, ma non riconosce la licenza. Questo si?
Ha l'accelerazione hardware video che per una macchina virtuale non è una cosa da poco. E non mi riferisco al campo ludico. Cambia proprio l'esperienza rivolta alla produttività e l'utilizzo del sistema operativo. XP Mode per come si presenta adesso è imbarazzante se si prefigge l'obiettivo di essere una feature CHIAVE fra un'edizione e l'altra.
__________________
HOT Downloads
  • DGN2200v1 modded firmware: v12.04 (Rev. A) - click here to download - last update: 30/04/2012
  • Modfs firmware: v0.3 beta build xxx - n/a -

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 15-12-2009 alle 14:01.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:56   #38
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Windows Virtual PC è compatibile con tutte le versioni di Seven (eccetto la Starter Edition), quello che si guadagna usando le versioni Professional, Ultimate ed Enterprise sono le funzioni di integrazione avanzata.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:03   #39
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Ha l'accelerazione hardware video che per una macchina virtuale non è una cosa da poco. E non mi riferisco al campo ludico. Cambia proprio l'esperienza rivolta alla produttività e l'utilizzo del sistema operativo. XP Mode per come si presenta adesso è imbarazzante se si prefigge l'obiettivo di essere una feature CHIAVE fra un'edizione e l'altra.
Lo sto provando in questo momento. E' a tutti gli effetti Virtualbox moddato per fare in modo che Windows XP risulti originale come su VirtualPC.
Penso che abbiano modificato solo il BIOS di Virtualbox per aggiungere il certificato di Microsoft presente appunto su VirtualPC.

Anche Virtualbox supporta l'accelerazione video.

Un altro vantaggio minore è che è presente un tool che si occupa di pubblicare su 7 le applicazione presenti in XP.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:14   #40
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
ha ragione l'amico

nell'articolo c'è scritto chiaramente in grassetto "VMLite XP Mode utilizza la medesima virtual machine resa disponibile da Microsoft"

quindi si sta affermando che usano la vm di microsoft, invece quello è virtualbox e sul sito di vmlite non c'è nessun riferimento a virtualbox men che meno un link per il download dei sorgenti modificati

prevedo una bella causa della fsf contro questi signori

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1