Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Samsung Galaxy S9 e S9+ annunciati: ecco novità, specifiche, prezzi
Samsung Galaxy S9 e S9+ annunciati: ecco novità, specifiche, prezzi
Dopo una sfilza interminabile di indiscrezioni, Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono stati annunciati ufficialmente alla vigilia del Mobile World Congress di Barcellona. Dopo la clamorosa assenza dell'anno scorso alla kermesse catalana, Samsung ritorna con due terminali che non rivoluzionano il settore ma lo migliorano con novità ben ricercate. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui nuovi flagship, fra specifiche tecniche, feature e prezzi
Huawei P Smart: le cornici ridotte e la dual-cam anche nel medio gamma. La recensione
Huawei P Smart: le cornici ridotte e la dual-cam anche nel medio gamma. La recensione
Huawei ha voluto consolidare la sua posizione anche nei medio gamma e l’arrivo sul mercato del nuovo P Smart di certo non può non permettere agli utenti di spendere poco ottenendo però molto dal device. Vediamo insieme cosa ne pensiamo di questo nuovo device dell’azienda cinese.
Kingdom Come: l'rpg del momento è storico e realistico
Kingdom Come: l'rpg del momento è storico e realistico
Sviluppato dalla software house della Repubblica Ceca Warhorse, Kingdom Come Deliverance è un gioco di ruolo realistico, privo di qualsiasi tipo di componente fantasy. E, soprattutto, racconta un momento storico ben preciso della nazione da cui questi sviluppatori provengono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 17:20   #81
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Per evitare fatti spiacevoli... se quando arriva il pacco, io lo apro davanti al corriere stesso per vedere cosa c'è dentro? può servire?
Old 18-08-2006, 17:48   #82
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Per quanto mi riguarda nulla da dire, velocissimi e corriere cortese, imballo e contenuto perfetti.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 19:05   #83
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Immagino che il corriere possa (anzi è probabile) che si rifiuti di farmi aprire il pacco prima della mia firma, vero/falso?
Old 19-08-2006, 09:53   #84
tone8
Senior Member

L'Avatar di tone8

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
RAGAZZI io non ho spedito con bartolini ma con TNT hanno consegnato il mio pacco valore 6 700 euro ad un negozio di abbigliamento il noto olivie@o.it
adesso come faccio a reclamarlo fra 1000 pacchi?

Ieri sono stato nella sede TNT anche lontana da casa,2 ore per cercare il pacco addirittura ho partecipato alle ricerche,la merce è in balia di qualsiasi ladruncolo teppista o cliente che si improvvisa ladruncolo;

Appena entri ti trovi subito a contatto con i pacchi e visto che per farti "servire" devi suonare un campanello altrimenti non arriva nessuno puoi tranquillamente portarti via di tutto

Prima d'ora ero stato in una sede SDA e mi è sembrato molto ma molto più normale ed ordinato, ora non so se recupererà il mio materiale che aspettavo da metà luglio!!!!! perp roblemi con lo shop che non aveva + la merce

Comunque su TNT ho seri dubbi

un adettoto divertente: NEL CAPANNONE UN AUTISTA MENTRE ERO lì a cercare il pacco ha fatto retromarcia comlpendo un altro camion parcheggiato anche abbastanza violentemente

Comunque ora mi tocca andare in questo mega negozio di abbigliamento e cheidere se mi fanno il favore di controllare incredibile!!!!per me chiamano la polizia e mi scambiano per matto

chi viene con me??? dai che figura!! cosa gli dico???scusate avete un mio pacco?
quasi quasi gli telefono...
tone8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 17:49   #85
tone8
Senior Member

L'Avatar di tone8

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
PACCO RIPRESO ERA IN UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO!! PER FORTUNA me l'hanno ridato
tone8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:55   #86
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
beh io non posso che parlar bene di Bartolini: nell'ultimo anno mi ha consegnato 4 pacchi tutti in ottimo stato
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook usb3.0 Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, case CM Elite371, Stamp. Canon MP250, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, Alice 20Mega su Sitecom 300N-X4, * Passione Ferrari *
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 13:42   #87
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Anche io non posso che parlare bene di Bartolini.
Proprio oggi mi è arrivato un pacco in contrassegno, e non vi nascondo che dopo aver letto questo thread sono stato parecchio in ansia. Imballo integro, perfetto, pulito senza alcun segno di ammaccature. Autista gentile e cortese mi ha suggerito lui stesso di firmare con riserva di controllo.
In passato ho spedito e ricevuto tra gli altri un computer portatile in riparazione e persino un telescopio astronomico del peso di una trentina di kg.(Immaginate la fragilità delle ottiche.). Mai avuti problemi.
Purtroppo quando succede qualche caso tra migliaia si è propensi a fare di tutta un'erba un fascio...
Case ENFORCER e ali SilentPro 850W CoolerMaster | MB ASUS P8Z77-V-De Luxe | CPU INTEL i7-3770k 3.5Ghz@3.9 | RAM 16Gb HyperXbeast (2x8Gb) 2133Mhz KHX21C11T3K2/16X Kingston | SVGA ASUS GTX770 DC2OC 2GD5 | SSD Samsung 850PRO 256Gb | BluRay LG BH16NS40 | Mouse&KB Logitech PerformanceMX-K800 | Router Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus (VDSL 200/20 35b)
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:16   #88
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ho fatto 2 ordinazioni corriere Bartolini quest'anno non ho ritirato personalmente ma i miei che erano a casa , nessun problema anche se un pacco aveva uno spigolo un po piegato, i pacchi originali dei prodotti acquistati (case,ali e altro ) ero in altri pacchi piu grandi con una montaga di polisterolo intorno cosa che mi ha felicemnte solpreso dato che pultroppo i corrieri non trattano bene i pacchi e che il lavoro che fanno li rende cosi "grezzi".

Forse anche perchè dove ho acquistato negozio on-line si può mettere un feedback sul acquisto e consegna fatta e se si legge anche solo un fedback negativo io non avrei mai acquistato .
Old 18-09-2006, 11:30   #89
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da Tralux
nessun problema anche se un pacco aveva uno spigolo un po piegato, i pacchi originali dei prodotti acquistati (case,ali e altro ) ero in altri pacchi piu grandi con una montaga di polisterolo intorno cosa che mi ha felicemnte solpreso dato che pultroppo i corrieri non trattano bene i pacchi e che il lavoro che fanno li rende cosi "grezzi".
scusami, ma l'imbottitura interna, la preparazione del pacco, mika spetta a Bartolini, è lo shop dove fai l'ordine che fa questa operazione.
Old 18-09-2006, 11:33   #90
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ora che mi ci fai pensare gli schoc esterni erano con la sigla dello shop
Old 18-09-2006, 11:37   #91
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da Tralux
Ora che mi ci fai pensare gli schoc esterni erano con la sigla dello shop

ma è normale,
il pacco lo confeziona lo shop dove compri...Bartolini te lo consegna.
Se il pacco è distrutto è responsabilità del corriere,
ma la protezione che trovi dentro, i nastri...i sigilli..e tutto il resto...è responsabilità del negozio dove acquisti.
Old 26-09-2006, 09:13   #92
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
vi racconto la mia esperienza fresca fresca.

La settimana scorsa ordino tramite M*sterprice un HD esterno.

Ieri, mi chiama sul cellulare il corriere, dicendomi che deve consegnarmi il pacco. Gli rispondo che sono a lavoro, ma che può lasciarlo a mia madre che era in casa.

Ieri ha piovuto tantissimo (potrebbe non c'entrare nulla, però...)

Mia madre mi richiama, e dice che il corriere dopo un pò (a circa 15 minuti dalla sua chiamata) ha consegnato il pacco.
Però, mi dice, che il pacco risulta aperto.

Io esclamo "APEEERTTTOOOO?Ma ti ho detto di controllarlo"

Ma lei mi risponde, che pioveva a dirotto, e non ha avuto modo di controllare, visto che il corriere andava di fretta.

Purtroppo non posso darle torto.

Comunque dico di non toccare nulla e aspettare che tornassi.

A casa, faccio le foto al pacco. In pratica, la confezione esterna del pacco (classico di cartone) aveva il sigillo di garanzia (ovver lo scocth di M*sterprice), ma messo solo per un giro.
Qualcuno ha sicuramente voluto ispezionare il pacco, visto che c'era solo un giro di scocth, forzando l'apertura sul bordo dove non c'era (in pratica tagliato di netto, c'entrava proprio una mano).

Per fortuna la confezione dell'HD era troppo grande da poter entrare in quella fessura, altrimenti avrebbero dovuto rompere il sigillo.

Appena posso allego le foto.
Old 26-09-2006, 20:10   #93
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
vi racconto la mia esperienza fresca fresca.

La settimana scorsa ordino tramite M*sterprice un HD esterno.

Ieri, mi chiama sul cellulare il corriere, dicendomi che deve consegnarmi il pacco. Gli rispondo che sono a lavoro, ma che può lasciarlo a mia madre che era in casa.

Ieri ha piovuto tantissimo (potrebbe non c'entrare nulla, però...)

Mia madre mi richiama, e dice che il corriere dopo un pò (a circa 15 minuti dalla sua chiamata) ha consegnato il pacco.
Però, mi dice, che il pacco risulta aperto.

Io esclamo "APEEERTTTOOOO?Ma ti ho detto di controllarlo"

Ma lei mi risponde, che pioveva a dirotto, e non ha avuto modo di controllare, visto che il corriere andava di fretta.

Purtroppo non posso darle torto.

Comunque dico di non toccare nulla e aspettare che tornassi.

A casa, faccio le foto al pacco. In pratica, la confezione esterna del pacco (classico di cartone) aveva il sigillo di garanzia (ovver lo scocth di M*sterprice), ma messo solo per un giro.
Qualcuno ha sicuramente voluto ispezionare il pacco, visto che c'era solo un giro di scocth, forzando l'apertura sul bordo dove non c'era (in pratica tagliato di netto, c'entrava proprio una mano).

Per fortuna la confezione dell'HD era troppo grande da poter entrare in quella fessura, altrimenti avrebbero dovuto rompere il sigillo.

Appena posso allego le foto.

Sarei proprio curioso di vedere queste foto... ma il corriere era bartolini? questa è roba da denuncia....
Old 26-09-2006, 20:41   #94
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

ecco la foto
Old 26-09-2006, 20:52   #95
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Bisognava rifiutare la consegna...
Troppo evidente la manomissione del pacco.
Case ENFORCER e ali SilentPro 850W CoolerMaster | MB ASUS P8Z77-V-De Luxe | CPU INTEL i7-3770k 3.5Ghz@3.9 | RAM 16Gb HyperXbeast (2x8Gb) 2133Mhz KHX21C11T3K2/16X Kingston | SVGA ASUS GTX770 DC2OC 2GD5 | SSD Samsung 850PRO 256Gb | BluRay LG BH16NS40 | Mouse&KB Logitech PerformanceMX-K800 | Router Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus (VDSL 200/20 35b)
Old 26-09-2006, 23:12   #96
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè

ecco la foto

Azzo se è evidente... a veder bene sembra che ci sia andata sopra acqua e magari "qualche curiosone" ha approfittato del piccolo buchino formatosi magari con l'umidià, e ha azzannato... cmq si è vero troppo evidente la manomissione... MA NON HO CAPITO è BARTOLINI?
Old 27-09-2006, 10:06   #97
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

il corriere è BARTOLINI.

Per fortuna il contenuto era salvo e in perfette condiizoni.

Non so se ora debba segnalare o no l'accaduto (ed anche a MrPr*ce)
Old 27-09-2006, 10:54   #98
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Il fatto è grave...anche se questa volta ti è andata bene.
Potresti segnalare l'accaduto sia al corriere che al venditore, ma se non si è contestato subito per iscritto al ricevimento lo stato del pacco credo che la tua denuncia sarà solo fine a se stessa.
Old 29-09-2006, 14:57   #99
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Non aprirebbero i pacchi se le cose fossero fatte così:

Il corriere è Parceline, ma il partner italiano è Bartolini, del resto a darmelo è stato il corriere Bartolini.

La busta è completamente sigillata tanto che per aprirla nn è bastato forzare il punto di chiusura sul lato perchè sigillato forse termicamente, è servito un taglierino.
Se bartolini adottasse un sistema simile sarebbe fantastico, ma purtroppo siamo in Italia e lo avete notato Parceline è del Regno Unito, e guardate sulla busta gli awards, qui in Italia i corrieri nn sanno neanche cosa sn gli awards!!
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:22   #100
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni / Perugia
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Non aprirebbero i pacchi se le cose fossero fatte così:

Il corriere è Parceline, ma il partner italiano è Bartolini, del resto a darmelo è stato il corriere Bartolini.

La busta è completamente sigillata tanto che per aprirla nn è bastato forzare il punto di chiusura sul lato perchè sigillato forse termicamente, è servito un taglierino.
Se bartolini adottasse un sistema simile sarebbe fantastico, ma purtroppo siamo in Italia e lo avete notato Parceline è del Regno Unito, e guardate sulla busta gli awards, qui in Italia i corrieri nn sanno neanche cosa sn gli awards!!
visto che non lo sò nemmeno io, cosa sono gli awards? cmq in italia questi metodi già ci sono, a dicembre scorso ricevetti un pacco con una busta di quella specie, se non sbaglio era DHL...
. d3 & sc2 wol+hots: iaio#1928 .
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S9 e S9+ annunciati: ecco novità, specifiche, prezzi Samsung Galaxy S9 e S9+ annunciati: ecco novit&a...
Huawei P Smart: le cornici ridotte e la dual-cam anche nel medio gamma. La recensione Huawei P Smart: le cornici ridotte e la dual-cam...
Kingdom Come: l'rpg del momento è storico e realistico Kingdom Come: l'rpg del momento è storico...
Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il sensore da 24 Mpixel Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il ...
Le nuove Asus ROG Strix Fusion 500 puntano sul suono posizionale Le nuove Asus ROG Strix Fusion 500 puntano sul s...
Ecco come funzionano i nuovi Samsung Gal...
Ritorna il Nokia 8110, il telefono a ban...
MediaPad M5 sono i nuovi tablet Android ...
Nokia 6 2018: scocca in alluminio e Andr...
Nokia 8 Scirocco: ufficiale il nuovo sma...
Nokia 1: batteria rimovibile, Android Or...
Nokia 7 Plus: 6 pollici 2K, Android One,...
Huawei MateBook X Pro: chassis in metall...
Alcatel apre il MWC 2018 con i nuovi sma...
LG V30: l'aggiornamento ad Android 8.0 O...
Diventa un Jedi grazie alla realtà...
Consegne smartphone nel quarto trimestre...
Level, gli occhiali smart che omaggiano ...
Electronic Arts mostrerà il nuovo...
Windows 10 Fall Creators Update installa...
GPU-Z
EZ CD Audio Converter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Opera 51
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Comodo Internet Security