Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2005, 01:40   #1
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Guida: Come correggere i problemi del menu contestuale e dei common tasks in Windows.

Introduzione e spiegazione dei termini:
-------------------------------------

Sperando di fare cosa gradita (e siccome ho affrontato questo problema 2-3 volte consecutive a pochi giorni di distanza), ho deciso di preparare questa piccola giuda che vi aiuterà a risolvere (almeno spero ), 2 problemi fastidiosi di Windows;

1) quelli del menu contestuale (il menu che dovrebbe apparire, quando si fa click destro su un file)

2) dei vari common tasks che appaiono alla parte sinistra dello schermo, quando per esempio si seleziona una cartella contenente file mp3,foto ecc.

Quindi, se avete questo problema continuate a leggere. Per quelli che hanno fretta, andate direttamente all'ultima parte dove ho descritto soltanto il procedimento da seguire. Se invece volete rompervi le palle, continuate a leggere


Domande e risposte (Parte scoglionante. Saltatela senza rimorsi):
------------------------------------------------------------------

Il menu contestuale è chiaramente una delle features più utilizzate di Windows XP. Lì, si possono "intrufolare" le varie voci dei programmi che installiamo, oltre a quale che con un po' di modiche al registro, abbiamo inserito noi.
Ma come funziona effettivamente questo menu contestuale?
Vediamo un po' il tutto dal punto di vista del programmatore.

Quando noi utenti facciamo click destro su un oggetto della shell (con oggetto qui intendiamo una qualsiasi cosa che può far parte della shell), questa fa apparire il menu contestuale. Qui sorge però spontanea una domanda: se io clicco su dei fle diversi mi si aprono menu contestuali con voci differenti, sempre a seconda del tipo del file su cui ho cliccato. Come fa la shell a sapere che voci deve far apparire ogni volta?

La risposta è che la shell controlla innanzi tutto se noi abbiamo cliccato effettivamente su un file e se è così carica le voci di default (tipo Copia,Incolla,Sposta ecc)

Altra domanda: e se il file l'ho installato io, come fa la shell a sapere che WinRar per esempio è un programma e che deve avere la sua di voce nel menu contestuale?

Qui entrano in gioco il registro e i benedetti (o maledetti ) context menu handlers.


Context menu handlers (se li conosci, li eviti)
-------------------------------------------

I context menu handlers non sono altro che delle estensioni della shell, che possono aggiungere dei comandi al menu contestuale quando e' necessario, e vengono chiamati ogni volta che noi chiamiamo un menu contestuale facente parte della "famiglia" dei files.
In poche parole, se noi aggiungiamo delle voci al menu contestuale tramite il registro, queste voci saranno le stesse per ogni membro della "famiglia". Quindi appena viene installato WinRar, registra un menu handler per la sua estensione e questo handler apparira' in ogni file che fa parte della stessa famiglia.

Il discorso purtroppo è un po’ tecnico, ma spero di essere stato chiaro.


Problemi: perchè si causano e come risolverli…
--------------------------------------------

Qui siamo arrivati nel vivo di questa piccola giuda. Allora abbiamo installato la nostra nuova, edizione di WinRar che promette di risolvere un miliardo di bug vecchi e aggiungerne solo qualche milione in più di nuovi, riavviamo, facciamo click destro e per nostra sorpresa, tutto sembra bloccarsi. Il menu non esce e anche dopo un riavvio veloce non sembra funzionare lo stesso. Che e' successo?

In poche parole è successo che il context menu handler che il programma ha aggiunto nel menu contestuale è buggato e blocca il nostro menu. Come si fa quindi a risolvere?

Quello che prima di tutto ci serve è un programmino che ci aiuti a vedere tutti gli handlers e levare proprio quelli che pensiamo causano problemi. Questo programmino c è, è freeware e lo trovate qui :

col nome ShellExView.

Dopo averlo scaricato, potete o lanciarlo direttamente o scompattarlo in qualche cartella (non necessita di installazione).
Lanciandolo, fa una scansione del nostro registro e ci presenta una finestra con tante voci, dove alcune di queste sono illuminate in rosa.
In questo suo modo, il programma ci indica che quelle voci si riferiscono a estensioni non Microsoft (quindi estranee al sistema operativo in se).

Il programma pero' non indica solo i menu handlers, ma anche una miriade di altri tipi che a noi adesso non interessano.
Per questo motivo, bisogna pigiare una volta su Type, (così il programma organizza i dati mettendo insieme tutti i tipi che sono uguali), e poi cercare il tipo Context Menu.

Una volta trovate le voci, bisogna proseguire, disabilitando una alla volta (click destro, ”disable selected items” o semplicemente pigiando F7), le voci in rosa e poi senza chiudere il programma provare a vedere se il menu contestuale (o il common task) ha ripreso a funzionare.Se cosi non fosse, riabilitate la voce e continuate alla prossima sempre in rosa.

Appena trovata la voce che sblocca il menu avete 2 possibilità: o lasciarla disabilitata, o entrare proprio nel programma che ha inserito la voce e cercare nei suoi menu se c'e' l'opzione che toglie definitivamente tale voce dal registro.


Programmi noti a causare problemi
---------------------------------

Aggiungo oggi questa parte perche' sembra che alcuni programmi siano piu' soliti a causare problemi al menu contestuale che altri. Ecco una piccola lista che verra' piano - piano aggiornata.

Dr. Divx.
Alcohol
Object Edit
Daemon Tools
Tauscan
ACDSee 7.0
AVG 6.0


Per i frettolosi (ossia “Non me ne frega niente delle tue menate. Io voglio sapere come risolvere il mio problema subito”)
----------------------------------------------------------------------

Questa parte descrive soltanto il procedimento da seguire, senza obbligarvi a leggere tutta la guida.

1) Andate qui e scaricate ShellExView
2) Scompattatelo in una cartella e lanciatelo
3) Appena finisce la scansione del registro, cliccate su Type e cercate per il tipo Context Menu
4) Adesso dovete disabilitare,UNA ALLA VOLTA, SOLO le voci in rosa e poi provare se il menu contestuale ha ripreso a funzionare.
5) Se cosi non fosse abilitate l'ultima voce che avete disabilitato e continuate alla prossima SEMPRE IN ROSA


Questa è la mia piccola guida che spero troviate utile.

Un saluto a tutti!
Ciao
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H

Ultima modifica di dino_sauro00 : 06-10-2005 alle 13:07. Motivo: Aggiunto la parte dei programmi piu' "problematici"
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:37   #2
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Ciao,
la tua guida (anzi: "giuda" come scrivi alla fine ) mi sembra abbastanza utile.
Certamente i problemi del menu sono dati dalla scrittura "leggera" di chiavi del registro da parte di programmi installati/attivati o da WinXP stesso.
Per cui le soluzioni possono essere:
1) fare come ho fatto io ed eliminare le associazioni indebite tra files e programmi "volanti" o instabili e poi utilizzare un pulitore di registro.
2) oppure utilizzare l'applicazione che consigli tu (che, alla fine, va a pulire il registro da queste indebite intromissioni).

Delle due, il tuo metodo mi sembra il più veloce. Ottimo consiglio.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 16:41   #3
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Guida ballerino! (o era Giuda ballerino. Un attimo che apro il mio Dylan Dog )

Grazie cerbert di aver perso tempo a leggere e commentare la guida. Ti ringrazio delle tue buone parole e anche della correzione. Non sbagliero piu'. Guiro !

Per quanto riguarda ShellExView, credo che offre un vantaggio ancora piu' importante della semplice velocita' della risoluzione del problema (un vantaggio assolutamente non da sottovalutare), che un semplice pulitore del registro non puo' avere
.
Se un utente sa che un particolare programma ha causato il problema lo puo' benissimo disinstallare, pulire il registro e la cosa finisce li'.

Ma che succede se non sa qual'e' il programma che causa l'errore, o ancora di piu' se non lo puo' disinstallare?
In questo caso penso che ShellExView sia l'unica via d'uscita.

Ti ringrazio ancora una volta e sono contento che hai risolto il problema.

Ti saluto per adesso
Ciao!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:15   #4
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...intanto complimenti per la guida, poi dato che dimostri un'ottima conoscenza di win e dei suoi misteriosi meccanismi ho una domanda da chiederti in tema:
in pratica ho dei problemi con tastodx su file>invia...dal menù che appare manca invia a desktop(crea collegamento) e altre voci...sai dirmi come posso rimediare questa cosa o dove andare nel registro per controllare che sia tutto ok??...tx
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:38   #5
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Ciao Ciaba e grazie dei complimenti.

Purtroppo non ti posso dire una procedura o un posto specifico per tutte le voci. Altre hanno bisogno del registro, altre invece, come quella di cui mi hai chiesto, sono piu' facili da correggere.
Quindi per adesso ti nidico la procedura da seguire per il Send to Desktop e poi se hai anche altri problemi, fammi sapere.

Allora fai cosi. Vai in C:\Documents and settings\IlTuoProfilo\SendTo

(da notare che la cartella e' nascosta quindi devi prima abilitare la relativa opzione per farla apparire).

Dentro la cartella SendTo vai nel menu File --> New e scegli di creare un documento di testo.
Come nome dai il seguente

Desktop as Shortcut.DESKLINK

clicca Yes e 6 apposto (almeno spero )

Ti saluto per adesso e fammi sapere!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:29   #6
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...nada, sembra nn mi riconosca questo tipo di file, e infatti l'icona resta quella generica nn quella che dovrebbe avere. Con l'altro So riesco a vedere il file regolare ma su questo nn so che è successo....probabilmente ho spippolato qualcosa che nn dovevo...ummm
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:35   #7
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Capito. Allora proviamo cosi'
Fai Start-->Run e dai questi commandi

regsvr32 ole32
regsvr32 /i shell32

Adesso vedi se per caso e' riapparso se no segui di nuovo lo stesso procedimento di sopra.
Speriamo che cosi' si riesce a risolvere!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H

Ultima modifica di dino_sauro00 : 05-10-2005 alle 21:03. Motivo: Commando errato. Grazie a Ciaba per la correzione
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 09:26   #8
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...mi dice che è impossibile trovare il file regsrv32 ...mah...proverò con sfc a vedere se me lo ripristina...

[edit]..... dino...nn è rgsrv32 ma rgsvr32...cmq nn ha funzionato...tx lo stesso, ciao
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones

Ultima modifica di Ciaba : 04-10-2005 alle 10:07.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:11   #9
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...mi dice che è impossibile trovare il file regsrv32 ...mah...proverò con sfc a vedere se me lo ripristina...

[edit]..... dino...nn è rgsrv32 ma rgsvr32...cmq nn ha funzionato...tx lo stesso, ciao
Chiedo scusa. Errore di battitura molto stupido. Ho avuto un lampo proprio adesso rileggendo i tuoi post daccapo.

Fai cosi: Doppio click su My Computer-->Tools-->Folder Options --> View e assicurati che l'opzione Hide extensions for known file types (Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti dovrebbe essere) non sia attiva.
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:39   #10
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Se invece volete rompervi le palle, continuate a leggere
Ok, vada per questa!



Molto interessante.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:43   #11
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Chiedo scusa. Errore di battitura molto stupido. Ho avuto un lampo proprio adesso rileggendo i tuoi post daccapo.

Fai cosi: Doppio click su My Computer-->Tools-->Folder Options --> View e assicurati che l'opzione Hide extensions for known file types (Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti dovrebbe essere) non sia attiva.
Caro Dino sei un pozzo senza fondo.... sarò io ignorante ma....

Ti scoccia se in pvt mi dici che lavoro fai o che scuola frequenti?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:48   #12
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ok, vada per questa!
Carissimo david-1, hai scelto la strada difficile, ma quello che ti attende alla fine e' la conoscenza suprema (o meglio le palle del tutto scassate !! )



Quote:
Originariamente inviato da david-1
Molto interessante.
Ti ringrazio e ti auguro di non doverla mai usare!


Quote:
Originariamente inviato da david-1
Caro Dino sei un pozzo senza fondo.... sarò io ignorante ma....
Ma scherzi david-1? Che pozzo e che ignorante? Ne' io sono un pozzo, ne' tu sei un ignorante. Diciamo che sono curioso e che tu sei come sempre super gentile (nonche' molto bravo e non fare il modesto. Ci sono i tuoi post che parlano per te).

Grazie come sempre di tutto!

Ti scrivo adesso anche il PVT anche se non si tratta di informazioni riservate E' ben conosciuto che la NASA e' contenta di avermi
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 07:38   #13
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ti scrivo adesso anche il PVT anche se non si tratta di informazioni riservate E' ben conosciuto che la NASA e' contenta di avermi


Grazie del pvt
ciao
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:26   #14
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Ottimo lavoro! La giusta coloocazione di questa discussione è nella sottosezione Tutorial, consigli e trucchi.

Spostato
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:14   #15
|Norman|
Member
 
L'Avatar di |Norman|
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: [Italy]
Messaggi: 181
Non ho mai riscontrato di questi problemi, e se li ho riscontrati non erano molto gravi da attirare la mia attenzione. Nonostante ciò ti ringrazio per la guida, in quanto mi ha fatto capire alcune cose che prima non immaginavo (a cosa servono sennò le guide? ). Grazie, se avrò di questi problemi ritornerò quì a rompere.
|Norman| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 22:07   #16
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Ciao |Norman| e grazie delle tue parole. Purtroppo sono stato lontano dal forum per parecchio tempo ma adesso spero di poter essere un po' piu' presente tempo permettendo. Spero che non avrai di questi problemi, ma se dovesse capitare saro' qui a dare una mano se posso

Ciao a tutti!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 00:35   #17
the_nibbio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Segrate
Messaggi: 11
Menu contestuali

Salve a tutti, sono un novello di XP ed ho combinato un mezzo disastro con i menu contestuali.

La situazione è la seguente:

Desktop clicco tasto destro su niente ed ho aggiorna/incolla/incolla collegamento/annulla eliminazione/proprietà. Ho preso l'inizio.
(pasticciato con il file di registo!)

Adesso vado in risorse del computer, disco locale C.
Dalla finestra disco locale C: per aprire una cartella devo chiamare il menu contestuale su apri perchè la prima voce é add to VLC player (in grassetto)/cerca/play VLC/apri/esplora. Ho provato a disinstallare VLC ma non funziona, la voce in grassetto diventa Cerca. Come faccio a riavere in grassetto Apri?

devo dire che quando pasticcio con il PC sono il migliore
the_nibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:42   #18
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Ciao the_nibbio

Ti ho gia' risposto nel PVT.
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 19:21   #19
the_nibbio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Segrate
Messaggi: 11
Grazie Mille!!!
the_nibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:42   #20
vitucciog
Member
 
L'Avatar di vitucciog
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
Messaggi: 162
Alcohol 120%

Ciao a tutti...
il mio problema è leggermente diverso...

Fino a qualche versione fa di Alcohol 120% cliccando con il testo dx sull'icona dell'unità virtuale in Risorse del Computer o cliccando su una dei file immagine .mdf o .mds apparivano i menu "monta immagine sulla periferica"!!!

E' da un po' di tempo, invece, che questi menù non compaiono più!
Questo succede anche su un pc con sistema operativo appena installato!

Qualcuno ne conosce il motivo?!?


P.S.: Con Shexview appaiono un Menu contestuale e un icon handler in rosa di Alcoholshellex... Ho provato ad disabilitarli e riabilitarli... ma non funziona niente!!!
__________________
Bel fondo... eh???
vitucciog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v