Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2008, 18:01   #81
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
allora

c'e un test interno

se tenete premuto il tasto fn e poi accendete il portatile entrate in una modalità che serve x eseguire dei test.

qui dopo un po di tempo vi chiederà se fare un test piu approfondito ditegli di no.

vi comparirà una schermata non piu in dos e li gli dite di fare il primo test e poi andate su custom test e dite di fare il test sopra luminosità ecc ecc del monitor.
Sephiroth è chiaro che quel test lo utilizza la Dell quando gli comunichi il problema, quello che so è che quel test permette soltanto di verificare che non ci siano problemi inerenti al funzionamento del monitor, non va a verificare le qualità confrontandole con qualche standard quale metro di giudizio sulla qualità.
Noi dobbiamo dimostrare che qualitativamente quel monitor può essere considerato economico, e confrontato con quelli montati per default sui Dell XPS M1530, risulti essere peggiore,
per quanto riguarda invece un controllo di qualità per i monitor di base
cioè quelli 1280x800, qualcuno di voi conosce una certificazione standard che identifichi la qualità di un monitor oggettivamente?
non so se esiste, come dire ad esempio che un monitor è considerato hi-end se ha angoli di visuale di almeno 150x150 gradi e contrasto di 400:1 e valori di nitidezza e saturazione del bianco, oppure la presenza o meno del dithering, la risposta nel passaggio dal chiaro allo scuro di 5ms (Il marchio ultrasharp ad esempio si basa su questa caratteristica oltre ad angoli di 160°)
insomma, cerchiamo di capirne bene e dare a Dell prove inconfutabili, che non ci siano cavilli a cui appellarsi, e anche ci fossero facciamo diventare questi confronti tra monitor un punto di riferimento per coloro che vogliono acquistare un Dell.. Poi vediamo se Dell non rischia di perdere la faccia.
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:06   #82
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Qualcuno ha un link serio per la definzione di Ultrasharp, che non sia quindi:

- forum o fonte non attendibile
- generico (ultrasharp è più luminoso, di che ?)

?
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:22   #83
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85 Guarda i messaggi
Qualcuno ha un link serio per la definzione di Ultrasharp, che non sia quindi:

- forum o fonte non attendibile
- generico (ultrasharp è più luminoso, di che ?)

?
ho trovato questo dal sito di Dell:
"Dell's UltraSharp technology provides a display that is 20 percent brighter than standard notebook displays and has a 33 percent improved contrast ratio. UltraSharp also boasts an 80 percent faster response time than standard notebook displays, so "ghosting" doesn't compromisethe clarity of moving images. "

ecco la fonte --> Dell Insight <--
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:31   #84
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
ho trovato questo dal sito di Dell:
"Dell's UltraSharp technology provides a display that is 20 percent brighter than standard notebook displays and has a 33 percent improved contrast ratio. UltraSharp also boasts an 80 percent faster response time than standard notebook displays, so "ghosting" doesn't compromisethe clarity of moving images. "
Questo dimostra a mio avviso che è una cavolata pubblicitaria.

X % più [aggettivo] di [altro]

non significa nulla di rilevante, sono cose impossibili da riscontrare oggettivamente.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:41   #85
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85 Guarda i messaggi
Questo dimostra a mio avviso che è una cavolata pubblicitaria.

X % più [aggettivo] di [altro]

non significa nulla di rilevante, sono cose impossibili da riscontrare oggettivamente.
ho capito ma quando si propone un trade mark promettendone caratteristiche che non ci sono e per le quali aumentano il prezzo, questo si chiama truffa....
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:42   #86
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
ho capito ma quando si propone un trade mark promettendone caratteristiche che non ci sono e per le quali aumentano il prezzo, questo si chiama truffa....
Per l'esattezza si chiamano strategie commerciali

L'unica cosa oggettiva e riscontrabile che ti indicano è la risoluzione, e quella è ahimè giusta.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:03   #87
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
i cavilli li possono pure trovare, ma le recensioni bisogna farle lo stesso e rendere pubblico il problema, fornire informazioni attendibili qualora volessimo mandarle a qualche vettore importante, innanzitutto esprimere valutazioni tecniche, poi si ragiona sul da farsi
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:07   #88
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
i cavilli li possono pure trovare, ma le recensioni bisogna farle lo stesso e rendere pubblico il problema, fornire informazioni attendibili qualora volessimo mandarle a qualche vettore importante, innanzitutto esprimere valutazioni tecniche, poi si ragiona sul da farsi
Ah, vogliamo subito passare alla fase sputtanamento ?
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:59   #89
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
subito?
ti ricordi lo scandalo della Classe A Mercedes?
4ruote la provo sullo slalom e la macchina si stava cappottando...

facciamo solo dei test, se questi rilevano qualità scadenti non stiamo insultando Dell, stiamo soltanto fornendo dei testi tecnici.
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:43   #90
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
ricevuto monitor SEC3350
buon contrasto,
sufficiente luminosità,
illuminazione abbastanza omogenea, con retroilluminazione
particolarmente visibile sul bordo in basso,
angoli di visuale molto piccoli a qualsiasi risoluzione, specialmente
quelli verticali, che producono inversione dei colori dalla metà di sopra,
problema particolarmente comprovabile con delle foto dopo aver adoperato un tool a questo link,
presenta vistoso grainy, a qualsiasi risoluzione,
il problema è particolarmente importante perchè rende difficile la lettura dei caratteri a dimensione normale di un browser alla risoluzione nativa (1680x1050)

azione intrapresa: recesso, e richiesta di una configurazione analoga, ma con schermo wxga+
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]

Ultima modifica di othersite : 22-05-2008 alle 19:34.
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 02:46   #91
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Signori... qualche novità?

A me doveva chiamare oggi un altro tecnico, ma non s'è fatto sentire nessuno.

Avete notato che contemporaneamente all'uscita di scena dei 1680x1050 è scomparso anche il tanto famigerato marchio Ultrasharp?
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!

Ultima modifica di eclipse85 : 23-05-2008 alle 02:49.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 02:58   #92
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85 Guarda i messaggi
Signori... qualche novità?

A me doveva chiamare oggi un altro tecnico, ma non s'è fatto sentire nessuno.

Avete notato che contemporaneamente all'uscita di scena dei 1680x1050 è scomparso anche il tanto famigerato marchio Ultrasharp?
per qualche masochistica ragione sono ancora sveglio,
in ogni caso se è come dici sarà perchè la presa in giro è assurda...
oggi anch'io attendevo la chiamata del servizio clienti, che temo non riceverò mai...
io dovrò recedere, poi alla domanda "ma lo sconto del 10% verrà contemplato nel recesso??" la risposta è stata "ah beh non so, bisogna vedere.."
ho speso più di 15 euro di telefonate oggi, tra il supporto tecnico e quello clienti, tutti mi hanno sbattuto a richiamare la commerciale che a sua volta dice di non sapere come comportarsi...
insomma bella fregatura, a saperlo prima andavo sul sicuro su un toshiba e buonanotte

recederò domani, altre 5 euro di chiamate che non mi verranno rimborsate,
per ottenere una sbiadita speranza di un monitor leggibile(non ho detto ottimo, ma solo leggibile)
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 03:04   #93
othersite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 334
ho dimenticato di narrarvi l'evento..
esponendo il problema al supporto tecnico (ragazzo molto disponibile e educato) anche lui è arrivato alla conclusione che il grainy era palese e davvero fastidioso, ma aveva le mani legate, mi ha chiesto 2 minuti ed è andato a montarsi un pannello come il mio su un dell con simile configurazione, al ritorno mi ha confermato che le caratteristiche che avevo spiegato le aveva riscontrate anche lui..
mi ha proposto di parlare con la commerciale dalla quale avevo fatto il contratto, perchè poichè avevo chiesto un monitor di ottima qualità spendendo 130euro in più, è palese che le caratteristiche dichiarate e ricercate vengono meno rispetto agli atti contrattuali, quindi di recedere il contratto...
il supporto tecnico sa del problema, forse se hanno smesso di proporre questi monitor sarà perchè hanno avuto troppi recessi..
adesso ne avranno un altro, e per i miei soldi che non si azzardino a fregarmeli!!
__________________
[ dopo tanta sofferente documentazione ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el ..non ho più uno scopo nella vita!! ]
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 03:04   #94
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
per qualche masochistica ragione sono ancora sveglio,
Anch'io, aspetto True Calling

Quote:
in ogni caso se è come dici sarà perchè la presa in giro è assurda...
Assurdo... è proprio l'aggettivo esatto.
Uno compra una bomba di macchina... e poi ritrova con sto coso. Speriamo di riuscire a risolvere prima o poi. Tu che puoi recedi.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:04   #95
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85 Guarda i messaggi
Qualcuno ha un link serio per la definzione di Ultrasharp, che non sia quindi:

- forum o fonte non attendibile
- generico (ultrasharp è più luminoso, di che ?)

?
non vorrei dire una cavolata, ma il termine Ultrasharp tecnologicamente non esiste.
Pare usato (se non inventato) da Dell per promuovere i propri monitor

Ce una funzione di google che ti aiuta a definire una parola , ad esempio se nel search scrivi

Define monitor
allora troverai la definzione dei monitor etc.
provando a fare
Define Ultrasharp ti escono solo collegamenti a Dell

prova

e proprio sul sito Dell trovi

Vantaggi di Dell UltraSharp – È possibile regolare lo schermo per adattarlo alla posizione di visualizzazione ottimale, consentendo di inclinarlo, ruotarlo, utilizzare la funzione pivot, sollevarlo e abbassarlo facilmente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:25   #96
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
E' quello che ripeto da giorni.

Ultrasharp è una trovata commerciale di Dell e non significa quasi nulla, o meglio, significa quello che vogliono loro. Poi che oggettivamente sia buono o faccia schifo è un dettaglio.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:54   #97
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85 Guarda i messaggi
Signori... qualche novità?

A me doveva chiamare oggi un altro tecnico, ma non s'è fatto sentire nessuno.
A me doveva chiamare un ragazzo per il problema ventole e monitor.
Dopo due settimane di silenzio ho scritto in email, mi hanno risposto che hanno tentato di chiamarmi per una settimana.

Ovviamente è falso, il mio cellulare non riporta niente del genere

Ho risposto alla mail dichiarando gli orari in cui sarò sicuramente disponibile, ma da due giorni ancora nessuna chiamata.
Non chiameranno mai, sperano che il caso finisca nel dimenticatoio.
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:57   #98
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
A me doveva chiamare un ragazzo per il problema ventole e monitor.
Dopo due settimane di silenzio ho scritto in email, mi hanno risposto che hanno tentato di chiamarmi per una settimana.

Ovviamente è falso, il mio cellulare non riporta niente del genere

Ho risposto alla mail dichiarando gli orari in cui sarò sicuramente disponibile, ma da due giorni ancora nessuna chiamata.
Non chiameranno mai, sperano che il caso finisca nel dimenticatoio.
ecco confermata un'altra scorrettezza di cui avevo il sospetto..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 15:44   #99
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
appena chiamato il servizio tecnico

ho chiesto se fosse possibile effettuare una sostituzione (pagando la differenza) con il futuro monitor led, o cmq con un altro modello..
anche qui ho avuto una risposta negativa
praticamente dicono "ti ho fregato. ti sei fatto fregare?fatti tuoi"


cmq mi hanno indirizzato ad un link
per fare presente il problema, ovviamente sarà un altro buco nell'acqua come la pratica di insoddisfazione

edit: ovviamente ho fatto presene anche il fatto che LORO trattano pezzi già resi o cmq ricondizionati.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 23-05-2008 alle 15:53.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 16:34   #100
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
praticamente dicono "ti ho fregato. ti sei fatto fregare?fatti tuoi"
Tanto prima o poi sti samsung dovranno uscire di scena. Anche fosse tra 4 anni, chiedo sostituzione.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v