Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2020, 09:44   #21
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
I video visti fin'ora non mi avevano completamente convinto e stai praticamente confermando questo mio timore. Peccato.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:59   #22
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
E' un tentativo di dare a Sam una nuova dimensione partendo dal precedente gioco: trama più presente, lui stesso con più personalità, personaggi della storia che rimangono insieme a te sulla mappa, quest alternative....non ho ancora superato le 2 ore di gioco, non è mia abitudine fare il refund, ma prima voglio vedere quanto dura nel complesso, perchè i primi 2 capitoli sono durati ben poco, con pochi nemici, poca varietà nelle orde che combatti. Poi ha solo pistola, fucile a pompa e boomstick per ora e c'è una strana scarsità di munizioni.
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 13:13   #23
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Io ho crashato subito in dx11, le api di default. Sono passato a dx12 e non ho avuto più problemi. Graficamente ha molto di SS3 con una maggiore distruttibilità. Il look complessivo non è certo la fine del mondo ma comunque gira senza problemi a patto di scegliere l'opzione autodetect e magari da lì fare qualche modifica. Animazioni e cura generale delle cutscenes: pessime.

Il mio problema con il gioco è che come SS3, parte lento, con pochi nemici e quasi mai impegna. Poi hanno fatto una roba assurda con la selezione gadgets e medikit, stile console per intenderci. E poi appunto i gadgets....il primo che sblocchi è l'ologramma di Sam (spassoso da vedere eh), in pratica genera aggro per quasi tutti i nemici su schermo....boh, la prima volta che l'ho usato mi è quasi venuto da piangere...e dire che sono un giocatore di MMO.

La prima impressione è di un prodotto tirato là, io l'ho preso con il vecchio prezzo e il coupon da 5€ di Steam, quindi credo 28€. Prenderlo ora a 39....boh.
MMhh... SS3 aveva i suoi pregi e tra questi non il ritmo delle ondate...
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
E' un tentativo di dare a Sam una nuova dimensione partendo dal precedente gioco: trama più presente, lui stesso con più personalità, personaggi della storia che rimangono insieme a te sulla mappa, quest alternative....non ho ancora superato le 2 ore di gioco, non è mia abitudine fare il refund, ma prima voglio vedere quanto dura nel complesso, perchè i primi 2 capitoli sono durati ben poco, con pochi nemici, poca varietà nelle orde che combatti. Poi ha solo pistola, fucile a pompa e boomstick per ora e c'è una strana scarsità di munizioni.
A posto.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 14:02   #24
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Ora vi lascio la mazza, decidete voi se darvela in testa: non si possono re-bindare i pulsanti per avere accesso diretto alle armi (si deve per forza passare per il menu a ruota di cui parlavo, quindi il bind è tasto 2 fucile a pompa, premi due volte il tasto 2 boomstick) e....ehm, come dirvelo ? Ora si sbloccano....abilità...c'è proprio uno skill tree.
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 14:07   #25
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Mi pare il classico titolo da prendere ben distante dall'uscita: patchato e scontato.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 18:57   #26
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Infatti, ho chiesto il rimborso.

Ah, dimenticavo. Su Steam uno sviluppatore Croteam ha risposto alla domanda "Ma il Legion System non è stato inserito nel gioco ?" con qualcosa del tipo "Nelle tante interviste avevamo specificato che non era giocabile ma solo realizzato per immersività, parlavamo solo di poter renderizzare migliaia di nemici su schermo".
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E

Ultima modifica di Ghigi : 25-09-2020 alle 19:22.
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 17:38   #27
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Infatti, ho chiesto il rimborso.

Ah, dimenticavo. Su Steam uno sviluppatore Croteam ha risposto alla domanda "Ma il Legion System non è stato inserito nel gioco ?" con qualcosa del tipo "Nelle tante interviste avevamo specificato che non era giocabile ma solo realizzato per immersività, parlavamo solo di poter renderizzare migliaia di nemici su schermo".
Questo mi era sfuggito... Peccato...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 19:11   #28
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Giocato abbastanza in questi cinque giorni, sono arrivato al capitolo 10 (su 14, credo). Alcuni pensieri sparsi:

Faccio eco a quanto è stato detto finora sul fatto che la grafica è okay ma pesante (la mia 480 deve restare a 1080p e dettagli bassi/medi, ma diciamo che tiene abbastanza agevolmente i 60fps). Il gioco ricorda molto SS3, le varie aggiunte mi sembrano abbastanza superflue. Ma ci sono una o due novità che in effetti possono cambiare molto il gioco. Se vi interessano le leaderboard, sappiate che hanno stravolto completamente il metodo di calcolo del punteggio. Non saprei dire se in meglio o in peggio, ma sicuramente togliere un sacco di punti a chi perde tempo non incoraggia ad esplorare queste mappe fin troppo grandi.

A proposito di mappe: per quanto ricordino molto SS3, sono ancora più inutilmente grandi. Metà del gioco l'ho passata a correre a vuoto. Inoltre i segreti usano lo stesso odioso metodo di SS3 per cui devi semplicemente saltare ovunque e sperare di trovare qualcosa.

I gadget sono fondamentalmente inutili, sto giocando a difficoltà Serious e finora non ne ho quasi mai sentito il bisogno. In compenso... sono inutili quanto innocui. Li ignoro e basta. Magari qualche volta uso un siero (l'equivalente del Quad Damage) per divertirmi un po'.

I nemici sono più lenti e hanno tempi di recupero più lunghi... significa che spesso mi trovo a scattare indietro per mezzo livello senza che riescano ad acciuffarmi, neanche i kamikaze. Fra l'altro adesso molti nemici hanno dei punti deboli (di solito la testa), quindi anche la pistola standard (o meglio, due pistole, visto che ora si può) fa parecchio male se colpisci continuamente nel punto giusto, il che ricompensa i giocatori dal grilletto più preciso, ma forse penalizza quelli che invece si affidavano alla strategia delle armi più che a riflessi e mira geniali.

I dialoghi sono superflui, ma non terribili. Credevo peggio. In fondo è una specie di espansione di ciò che si era iniziato a vedere in SS3. Secondo me hanno scelto anche dei doppiatori italiani, perchè alcuni personaggi pronunciano i nomi italiani troppo bene per essere stranieri.

Ho già fatto un paio di sezioni con veicoli, e come temevo, sono state molto fastidiose. Credevo avessero imparato da Next Encounter e Serious Sam 2, e invece no. Per fortuna che me le sono tolte di mezzo. Spero non ce ne siano altre.

A proposito, i Kleer sono stati nerfati un po'. Adesso si possono uccidere con un colpo di doppietta quasi da media distanza. Non sono deboli come in SS2, ma direi che non fanno più paura quanto prima. Peccato.

Finora direi... abbastanza inferiore a SS3 nel complesso. Non è brutto, se ci ho fatto 12 ore in quattro giorni un motivo ci sarà. Ma speravo in meglio.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 22:56   #29
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Più o meno le tue stesse impressioni....il livello Serio non è più serio come prima....i maledetti scheletri ora vanno giù più facile....ci ho messo un po' a capire come stendere i vampiri.Comunque vabbè....per passare un po'di ore a fraggare può andare bene dai.Lo preferisco a Doom ....ma sono gusti personali.Ah....lu sto giocando in Vulkan perché mi dà 8/9 frames di media in più rispetto a dx 12.
I settaggi sono quelli di questo video.

https://youtu.be/j__f0XPPQNA

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 15:57   #30
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Iniziato ieri, a me non dispiace per nulla.
Nonostante le differenze con i primi due episodi, che sono stati i miei preferiti, si respira tutta l'atmosfera di Seriuos Sam!
Ci voleva.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 15:58   #31
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Doppio.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v