Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2022, 12:26   #341
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Per le mie orecchie la battle mode è una versione meno "stanza con sistema di casse multicanale" del super x-fi normale.
Mi sembra più immersivo l'effetto e più simile a quello che fornirebbe l'audio 3D proprietario di un gioco.
Alcuni dicono che la battle mode sia un super x-fi fuso con la scout mode (che avvicina ed esalta certi suoni utili per il gaming competitivo), ma a me da quando è uscita la gen3 (un aggiornamento fatto qualche mese fa) non sembra più così.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 13:32   #342
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Ah, ho capito. Ma il DAC di queste è quindi allo stesso livello di quello di una Sound Blaster Fx (la uso attualmente per le mie casse)?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 23:52   #343
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Sulla carta gc7 e x4 sono superiori nel comparto dac.
All'atto pratico probabilmente non sentirai nulla di diverso tra la tua fx e un nuovo dispositivo Creative.. forse un mix tra placebo e leggera differenza data dalla diversa impedenza dell'uscita cuffie.
Non troverai dac-amp prestanti e in grado di fare la differenza in queste fasce di prezzo.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 08:32   #344
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Va bene. Grazie mille 😊
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 20:48   #345
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Ho appena provato la Sound Blaster X4. Continuo a non distinguere una mazza. I canali frontali e posteriori mi risultano identici, comunque provenienti "dall'alto" come nella stereofonia classica ma addirittura in un campo più ristretto
L'ho provata con delle vecchie Sennheiser HD 50.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 13:22   #346
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ti rimane da provare il super x-fi, per me il surround virtuale più potente in circolazione. Dopodiché puoi salutare definitivamente le cuffie.. sei fortunato, risparmierai un sacco di soldi.
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Ho appena provato la Sound Blaster X4. Continuo a non distinguere una mazza. I canali frontali e posteriori mi risultano identici, comunque provenienti "dall'alto" come nella stereofonia classica ma addirittura in un campo più ristretto
L'ho provata con delle vecchie Sennheiser HD 50.
Quoto questi post, anche se non recentissimi, per condividere con voi il fatto che anche io, come l'utente Orribilus, non riesco a distinguere la differenza tra stereo e multicanale in cuffia (Creative SXFI Gamer). Solo attivando la modalità SXFI noto una vera differenza rispetto alla modalità stereo. Tecnologia interessante, anche se la mia impressione è che ovatti un po' il suono.

Purtroppo ho anche il problema che le cuffie mi fanno male sulle tempie, specie a sinistra... Non è un problema del modello di cui sopra, lo ho anche con altre. Evidentemente le cuffie non fanno proprio per me.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2023, 12:51   #347
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Se volete fare un test serio ascoltate questa in cuffie:

https://youtu.be/vRrvRtnlqvM

Se non distinguete questa, fatevi un trapianto di timpani!

Su si scherza eh!

A significare il fatto che quando la sorgente è fatta bene, non c'è algoritimo che tenga.
La canzone è solo un esempio. Ma quando il 3D e/o l'audio di un gioco è fatto veramente bene questi tools sono inutili.

Oltre al Hellblade un altro esempio che posso fare: tipo gioco spesso a Insurgency Sandstorm, dove l'audio è veramente realistico. Al contrario di The Division 2 che in cuffia sembra che scoreggia!
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 17:09   #348
stefano.g1
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 111
Ciao a tutti
Di recente ho comprato delle HyperX Cloud Alpha.
Le sto usando con Scheda audio integrata, ma volevo qualcosa di più.
Stavo pensando di comprare una Sound Blaster Z SE e quindi volevo sapere se era un buon acquisto, ovviamente riguardo al surround, ma anche all'aumento della qualità del suono in stereo
stefano.g1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 20:35   #349
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
...
quando il 3D e/o l'audio di un gioco è fatto veramente bene questi tools sono inutili.

Oltre al Hellblade un altro esempio che posso fare: tipo gioco spesso a Insurgency Sandstorm, dove l'audio è veramente realistico...
L'audio posizionale registrato é un po' diverso da un gioco che deve posizionare in realtime in base a come ti sposti in un ambiente.

Il sistema posizionale dell'unreal engine é buono in partenza, se ci metti della cura nel modo in cui decadono i suoni difficilmente vengono fuori delle cacate e con una buona cuffia aperta effettivamente
te ne sbatti degli algoritmi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v