Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2022, 14:25   #37261
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Vi ringrazio per la risposta.

Visto che dal sito HP per il modello 2405x viene proposto il menu per Windows 10 (per scaricare del software) mentre per il 2405wg non è così, mi viene da pensare che il primo sia leggermente successivo come produzione.

Sotto gli occhi, ho sia dei wg che degli x e questi ultimi risultano con un bianco più bianco e colori più brillanti. Banalmente anche il bianco del testo in fase di boot su sfondo nero sembra più brillante, Anche il testo di una semplice pagina di Word risulta più leggibile. Entrambi wg e x impostati a 6500K. Ovviamente, sì, si parla di uso ufficio ma quello è lo scopo di questi 16:10.

Forse questi 'x' sembrano migliori solo perchè possibilmente hanno un minor numero di ore di funzionamento.
EDIT: ho controllato, è l'esatto contrario e di gran lunga: gli 'x' hanno 12000h alle spalle vs circa 2000/6000h dei wg.

Forse perchè gli 'x' sono LED ed i 'wg' invece LCD?

@Ubro92: Dalla descrizione di HP non avevo capito che anche i wg fossero 'backlit' (se 'retrolliminazione' ha il medesimo significato in questo contesto).

Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2022 alle 16:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 23:02   #37262
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
uhm boh la questione mi pare un pò fumosa, nel senso che mi pare di capire che poi all'atto pratico tutti i monitor odierni siano TFT...o mi sbaglio?
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 09:12   #37263
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Per una visione Retina,
un 24" FHD deve essere ad almeno 90 cm
un 24" QHD deve essere ad almeno 67 cm
un 27" FHD deve essere ad almeno 102 cm
un 27" QHD deve essere ad almeno 76 cm
C'è una tabella di riferimento o la derivi dai 300 PPI minimi che pare che Apple abbia scelto per la visione degli schermi dei cellulari?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 09:12   #37264
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
uhm boh la questione mi pare un pò fumosa, nel senso che mi pare di capire che poi all'atto pratico tutti i monitor odierni siano TFT...o mi sbaglio?
Esatto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 09:34   #37265
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
C'è una tabella di riferimento o la derivi dai 300 PPI minimi che pare che Apple abbia scelto per la visione degli schermi dei cellulari?
Allora, provo a farla semplice, non mi date addosso: "retina" è un concetto preso a marketing da apple per dare maggiore risalto ai display dei propri smartphone ormai un bel pò di tempo fa, per indicare che grazie all'altissima risoluzione i pixel dei suoi schermi non vengono percepiti dall'occhio umano alla classica distanza di utilizzo dello smartphone.
Il concetto retina spostato su uno schermo di un monitor (ben maggiore dei classici 6,5") porta inevitabilmente ad aumentare la distanza dallo schermo affinchè i pixel non vengano percepiti dall'occhio umano, oppure si deve aumentare la risoluzione per cui ecco la questione 27" FHD che hanno retina solo se a distanze ragguardevoli, meglio un FHD 24" e meglio ancora un 24" QHD, perchè potete starci appiccicati e non vedete i pixel perchè il dotch (grandezza del pixel) è molto basso .
Il rapporto tra "percezione di qualità retina" e distanza da uno schermo in un'occhio sano (né ipermetrope nè miope e presbite) è standard, quindi basta un foglio di calcolo.
Il PPD target Apple "Retina" è 57, la nomale visione è 60 siamo più o meno lì
il PPI riguarda la densità dei pixel, quindi la risoluzione e il dotch
A queste cose poi si appoggiano gli escamotage dei produttori per quanto concerne nitidezza, contrasto, cleartype dei testi ecc..
Approfondimenti ad esempio:
qui
qui

Senza tante "pippe" ci si arriva ad intuito: un 32" FHD utilizzato come monitor a 60 cm di distanza, come si vedrà? o meglio quanto si vedrà "male"? ma la cosa vale anche per i 55" delle nostre sale, se ci appiccichi il naso vedi uno schifo
IMHO questa è la prima cosa da considerare quando si sceglie un monitor ovvero a che distanza si usa e qual'è la distanza minima per avere una visione normale o retina per non "percepire" i pixel e quindi scegliere la risoluzione adatta
Mi pare non esista: un 24" 4K potresti avvicinarti a retina a 45cm, a 30cm i pixel li vedi eccome eheh, del resto ci sono!!
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"

Ultima modifica di Samurri : 22-11-2022 alle 10:04.
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 15:23   #37266
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Scusatemi tra questi monitor quale consigliate ?

https://www.displayspecifications.co...son/a886235cce

Ultima modifica di marck120 : 23-11-2022 alle 15:43.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 17:39   #37267
Felipe89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 97
Mi è arrivato LG 27GP850. L'ho scelto per lo sconto a 349€ e l'abbondanza di entrate posteriori:

-Packaging migliore, montaggio uguale ma più intuitiva l'estrazione dallo scatolo
-Stand cafone che non ruota, ma pensavo peggio
-alimentatore più grosso ma sempre senza trasformatore
-joystick: tutti lo odiano, in realtà è molto più veloce per il setting dei tastini

Andiamo al test, effettuato in 2k 120hz con uscita in DP e duplicazione schermo. Veramente difficile settare tutto per avere qualcosa di simile.
Ricordo che nei post passati ho criticato lo Xiaomi Gaming 2K perchè secondo me poco idoneo rispetto alle promesse fatte per un IPS (infatti è un AHVA cinese)

LG:
-Luminosità molto più alta
-ha molti profili video, in generale i bianchi sembrano migliori ma
-colori peggiori, sembra un pelo più blu a parità di gamma e temperatura
-ha un bleeding allucinante, veramente enorme. Però nell'utilizzo ufficio è del tutto invisibile e sulle bande nere dei film non mi da fastidio lo stesso, spero sia lo stesso per le zone scure nei giochi

andiamo al dunque delle problematiche riscontrate su Xiaomi:
-LG mantiene molto meglio la luminosità e i colori orizzontali, anche se non del tutto ma quanto basta per non farsi notare frontalmente spostandosi con il corpo.
-L'uniformità del pannello è quanto mi aspetterei normalmente, lo xiaomi mi dà una sensazione di arcobaleno al semplice ruotare la testa, addirittura come se bastasse lo sguardo per vederlo non uniforme
-non ha quel difetto di squadrettamento. Provate a scrollare questa immagine http://www.lagom.nl/lcd-test/clock_phase.php sullo Xiaomi mi fa un effetto di stuttering, su LG zero.

Xiaomi:
-contrasto superiore, si nota assolutamente.
-forse è calibrato meglio, oppure sempre per effetto del contrasto i colori appaiono migliori

Rendo lo Xiaomi sebbene LG non sia la perfezione, ma almeno non mi fa strano usarlo giornalmente.
__________________
Mac OS X Mountain Lion - Crossover 27" QHD- Bitfenix Prodigy - Gigabyte H77N - Intel i3 3225 3,3 Ghz - MSI GTX 660 OC - Corsair DDR3 8 GB 1600 mhz - SSD Samsung 830 128 Gb - HD WD1002FAEX 1 TB - Apple OLD Wired Keyboard S4 mini ultimo 4,2" inch ever, 107g, uscito nel 2013! Mantra:MangiaAllenaDormiVisualizzaRidiRilassati
Felipe89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 19:00   #37268
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1984
Beh son 100€ di più ma alla fine conta che ti trovi meglio. Magari lo usavi ad una bassa frequenza? boh..
A breve testerò un monitor che si aggira sui 350 in offertona allo stesso prezzo dello xiaomi.
Ma non sono così convinto che lascerò lo xiaomi perchè ha colori e neri TOP, solo un pò di bleeding a destra che mi dà un pelino noia sopra i 40 di luminosità. Vediamo un po'... Di sicuro si trovano driver e profili icm ed è molto più recensito. Staremo a vedere.

Quote:
Originariamente inviato da Felipe89 Guarda i messaggi
-L'uniformità del pannello è quanto mi aspetterei normalmente, lo xiaomi mi dà una sensazione di arcobaleno al semplice ruotare la testa, addirittura come se bastasse lo sguardo per vederlo non uniforme
-non ha quel difetto di squadrettamento. Provate a scrollare questa immagine http://www.lagom.nl/lcd-test/clock_phase.php sullo Xiaomi mi fa un effetto di stuttering, su LG zero.
Decisamente nel mio nulla di tutto ciò. In particolar modo i VA sono orribili sullo scroll di testo bianco su sfondo nero, ed è la prima cosa che ho controllato poi sullo xiaomi, ciò mi ha tratto di più in inganno che fosse un vero IPS.
I pannelli LG sono quelli più accreditati cmq, ma poi bisogna vedere all'atto pratico come sono.

EDIT IMHO:
Xiaomi 2k(1) vs msi q273pfq(2):
1 → Pro: materiali (ma mooolto meglio), gamut color (e bianchi che sono bianchi), connessioni, AMD Freesync Premium, HDR accettabile
2 → Pro: tempo di risposta e overdrive davvero ottimo, A.I. per la visione notturna, Nvidia G-Sync compatibile
Entrambi pannelli AHVA AUO uno venduto come IPS l'altro come Rapid IPS, stesso bleeding, nessun glow, stessa visione Orizz/Vert, molto simili, ma a parità di prezzo consiglio ancora lo xiaomi seppur l'msi sui giochi ha qualcosa in più e un pelo meno sui colori, in particolare sui bianchi (non c'è verso di averne decenti o rossi o blu)
Forse la differenza la fa il tipo di vga che si possiede.
Inizio a pensare che questi AHVA alla fine non fanno rimpiangere così tanto gli IPS, sembrano molto versatili, che ne pensate?
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"

Ultima modifica di Samurri : 24-11-2022 alle 22:11.
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 00:15   #37269
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
16:10 26'

sto cercando un monitor 16:10 (NON 16:9) o anche 3:2 di dimensione 26'-27max, ma ho trovato solo dei 24/25 o un 28.2 (il mateview huawei) troppo costoso e grande. Possibile che non ci siano vie di mezzo?

Non ho pretese, anzi meglio FHD che superiore così potrei giochicchiare anche con l'integrata, tanto senza occhiali i pixel non li vedo.
L'ideale sarebbe con casse integrate e ingresso anche vga, sognare non costa nulla .

All'inizio pensavo a un monitor gaming come il Benq 2780Q (QHD, VGA, subwoofer) ma ora sto rinunciando a favore dei 16:10 non gaming. Comunque nel caso cosa ne pensate del benq?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 01-12-2022 alle 22:00.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 14:25   #37270
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Salve ho appena acquistato un monitor Tv/PC 27" ips Ris. 1920x1080 60Hz.
Mod.LG 27TQ615S.
Problema è che le parole non sono nitide smbrano sfuocate, ho fatto la taratura con ClearType ma le alternative le vedo quasi tutte simili. Cosa potrebbe essere il motivo? grazie.
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---

Ultima modifica di viemme52 : 03-12-2022 alle 14:49.
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 15:40   #37271
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Salve ho appena acquistato un monitor Tv/PC 27" ips Ris. 1920x1080 60Hz.
Mod.LG 27TQ615S.
Problema è che le parole non sono nitide smbrano sfuocate, ho fatto la taratura con ClearType ma le alternative le vedo quasi tutte simili. Cosa potrebbe essere il motivo? grazie.
Sicuro sia settato giusto a 60Hz? La dimensione dei caratteri di windows è settata al 100% come dovrebbe essere standard?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 15:49   #37272
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Si sono sicuro, ma ora ho un dubbio che non win non abbia rilevato i driver giusti, mi scive driver generico con una sigla che non è la mia tv. Vedo sul sito Lg.
Niente nel sito non ci sono driver, allego foto di come si vede.

__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---

Ultima modifica di viemme52 : 03-12-2022 alle 16:13.
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 16:18   #37273
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Onestamente non vedo nulla di sfocato in quello screen.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 17:34   #37274
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Si sono sicuro, ma ora ho un dubbio che non win non abbia rilevato i driver giusti, mi scive driver generico con una sigla che non è la mia tv. Vedo sul sito Lg.
Niente nel sito non ci sono driver, allego foto di come si vede.

Hai provato a vedere lo stesso screen con un altro dispositivo?

Io non vedo nulla di sfocato, ma tu dovresti avere il confronto migliore, perche' noi non sappiamo come si veda l'immagine sul tuo schermo, tu si.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 18:46   #37275
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
ma non vedete che c'è del bianco assieme alle lettere? e che le stesse non sono definite? poi vi faccio vedere con un altro monitor NOC con stesse caratteristiche,
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 14:58   #37276
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Ho capito che tutto ciò che visualizzo sul mio monitor è leggermente sfuocato, fatto prova con l'altro monitor un NOC sempre da 27" stesse caratteristiche e la differenza si vede. Evidentemente essendo LG una TV non regge il confronto con i monitor solo PC. Ho cheisto il reso a Unieuro ma con fattura non ritirano,mi rimane solo Subito.it ad un prezzo stracciato. Scrivo questo perchè altri non cadino nel mio stesso errore.
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 18:37   #37277
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Salve ho appena acquistato un monitor Tv/PC 27" ips Ris. 1920x1080 60Hz.
Mod.LG 27TQ615S.
Problema è che le parole non sono nitide smbrano sfuocate, ho fatto la taratura con ClearType ma le alternative le vedo quasi tutte simili. Cosa potrebbe essere il motivo? grazie.
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Ho capito che tutto ciò che visualizzo sul mio monitor è leggermente sfuocato, fatto prova con l'altro monitor un NOC sempre da 27" stesse caratteristiche e la differenza si vede. Evidentemente essendo LG una TV non regge il confronto con i monitor solo PC. Ho cheisto il reso a Unieuro ma con fattura non ritirano,mi rimane solo Subito.it ad un prezzo stracciato. Scrivo questo perchè altri non cadino nel mio stesso errore.
Hai provato nelle impostazioni avanzate dello schermo di windows se dice "intensità di bit" 8bit o 6bit? A qualcuno dava un effetto simile sui notebook, soprattutto gli hp, sembrava un problema di driver più amd che intel ma non è chiaro. Magari è lo stesso problema tuo. Era l'utente striber se vuoi messaggiarlo, ma prima prova tu. Se vedi 6bit prova anche a far aggiornare i driver a win-update col lg collegato, insomma smanett...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 04-12-2022 alle 18:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 20:22   #37278
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Ciao, scusa io ho win11 è da ieri che ci smanetto ma senza risultati, i driver non li trovo nel sito LG, ho provato anche cercare in rete ma nisba, in gestione dispositivi leggo(Generic monitor Lg Tv SSCR2) che non è la sigla del mio.
ho cancellato e riavviato ma sempre la stessa,qual'è il percorso per i bit?
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 21:00   #37279
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Ciao, scusa io ho win11 è da ieri che ci smanetto ma senza risultati, i driver non li trovo nel sito LG, ho provato anche cercare in rete ma nisba, in gestione dispositivi leggo(Generic monitor Lg Tv SSCR2) che non è la sigla del mio.
ho cancellato e riavviato ma sempre la stessa,qual'è il percorso per i bit?
È in impostazioni - schermo - impostazioni avanzate (in blu in basso), poi c'è scritto 6 bit o 8bit, se 8bit è già giusto, se 6bit forse puoi portarlo a 8bit.
Striber c'era riuscito cambiando i driver della scheda video, non del monitor, da quelli del produttore a quelli inclusi in windows. È l'ultima speranza...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 05-12-2022 alle 11:29.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 08:49   #37280
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Ciao, scusa io ho win11 è da ieri che ci smanetto ma senza risultati, i driver non li trovo nel sito LG, ho provato anche cercare in rete ma nisba, in gestione dispositivi leggo(Generic monitor Lg Tv SSCR2) che non è la sigla del mio.

ho cancellato e riavviato ma sempre la stessa,qual'è il percorso per i bit?
Come ti ha già detto sbaffo controlla prima quella cosa dei bit.

Poi il PC che configurazione ha?
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v