Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2021, 15:41   #1
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
AROS One x86 v1.6 Realizzato !!!






AROS One x86 v1.6 ISO DVD: Download

AROS One x86 v1.6 USB Flash: Download (Per Masterizzare l'immagine USB si consiglia di utilizzare il software Rufus or Etcher)


AROS One x86: Nuova versione della mia Distribuzione basata sul nuovo Core by Deadwood, tra le novità una App USB Flash per Creare Pendrive Live, App creata da Paolone che ringrazio e modificata da me per renderlo compatibile su AROS One.

AROS One ora viene distribuito anche nel formato "Immagine Pendrive", una volta Masterizzata questa immagine su Pendrive da 4GB o superiore consentirà di ricreare un Live USB che potrà essere avviato su tutti i PC supportati e di conseguenza di installare AROS su HD senza il bisogno di un DVD.

Se si utilizza una Pendrive più grande di 4GB, il resto dello spazio rimarrà disponibile come seconda partizione grezza che potrà essere formatta successivamente su PC in FAT32 e usarla come scambio dati tra AROS One e altri OS.

Aggiungo che tutte le icone del Sistema e delle Applicazioni sono tutte rigorosamente Dual-PNG (doppia faccia) e sono state create da me espressamente per le mie Distribuzioni AROS One x86 e AROS One 68k


Test Video:

AROS One x86 v1.6: Tutorial Video (per una migliore qualità del video settare il Player a 720p)

DualBoot AROS One / Win10: Tutorial Video (per una migliore qualità del video settare il Player a 720p)

AROS One x86 Installation on VMVare: Tutorial Video (per una migliore qualità del video settare il Player a 720p)

AROS One x86 Installation HD on VirtualBox: Tutorial Video (per una migliore qualità del video settare il Player a 720p)

AROS One x86 on PC Real Dell Inspiron Mini 910: Tutorial Video (per una migliore qualità del video settare il Player a 720p)



Novità AROS One v1.6

Aggiornamento Applicazioni:
- Abkviewer v0.06
- LoView v2.91
- AYA v06
- ComicOn v1.2
- Pintor Web v3.10
- Videntium Picta v2.45
- Horloge SDL
- SnapIT v1.5
- GrafX2 v2.5.1960
- Omanko v1.10
- Paste Quick v0.41
- InstallerLG v1.0.0beta2
- FontTester v1.10
- DiskImageGUI v52.34
- DosDrivers IPC0 and IPC1
- AutoActivate v1.11
- ZapperNG v1.2
- WBxCLI v0.6
- KGBArchGUI v02
- V.A.M.P. v2.30
- NTFS3G 53.4
- EXFAT v53.3
- ViewLHA v07
- Arlan v0.1
- UnRAR v6.02
- FrameBuild v.05
- PaperBox v1.1
- YAM v0.46
- Simplemail v4.6
- MCC_BetterString-11.36
- MCC_NList-0.128
- MCC_TextEditor-15.56
- MCC_TheBar-26.22

Aggiornamento Sistema Operativo:
- Nuovi Temi Zune colori Bianco, Grigio
- 18 Nuovi Temi Wanderer (Sfondi, Temi Finestre e Pointer)
- 4 Temi per OWB
- Wanderer Icons (File Directory "Dettaglio")
- Nuove immagini Icone Disk Image Device
- Tema per FrameBuild v.05
- Nuove immagini Icone per Zune Arc
- Nuove Def_Icon per il Workbench
- Nuove Def_Icon per Simplemail
- Upadete config Dopus4

Aggiornamento Games:
- Koules
- Soliton
- Tressette
- Amifish

Aggiornamento Demo:
- Acidwarp
- Jylam
- BoingDemo
- Hogwagen
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-10-2021 alle 22:13.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:09   #2
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3308
Bel lavoro ... magari avessi il tempo per approfondire, come il prodotto meriterebbe. Grazie !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 22:14   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Grazie piwi, questo mi stimola a fare ancora meglio
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 19:23   #4
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
@AMIGASYSTEM

Complimenti.
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:38   #5
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 391
Con Rufus si può usare una chiavetta di memoria USB che ha già altre cartelle oltre a quella del S.O. che si vuole installare? (o vengono cancellati i dati?)

Grazie e ciao

Ultima modifica di JaguarX : 01-02-2022 alle 15:23.
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 10:41   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Se parliamo di pendrive con singola partizione no, Rufus piallerà la Pendrive però se tu vuoi ripristinare i tuoi dati potrai farlo ricopiandoli successivamente.

Se utilizzi una Pendrive più grande di 4, il resto della Pendrive sarà racchiuso in una seconda partizione che tu potrai inizializzare e formattare, se per esempio utilizzi il FAT32 potrai utilizzare questa partizione come scambio dati tra AROS e Windows.

Anche il Filsystem NTFS è supportato da AROS x86 ma in questo caso va attivato copiando un file nella cartella di sistema L (non installato ufficialmente perchè è in fase di test)

Se invece si utilizza un HardDisk partizionato, in questo caso durante l'installazione standard AROS è possibile riservare partizioni o sistemi operativi senza intaccarli. Possibile anche un DualBoot con altri OS, naturalmente occorre fare una procedura particolare, diversamente distruggi tutto.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-03-2022 alle 09:35.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 16:16   #7
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Se parliamo di pendrive con singola partizione no, Rufus piallerà la Pendrive però se tu vuoi ripristinare i tuoi dati potrai farlo successivamente.

Se utilizzi una Pendrive più grande di 4, il resto della Pendrive sarà racchiuso in una seconda partizione che tu potrai inizializzare e formattare, se per esempio utilizzi il FAT32 potrai utilizzare questa partizione come scambia dati tra AROS e Windows.
Si ho una pendrive più grande di 4gb, ma la seconda partizione si crea se (tento) installo sù AROS ?? (chiedo perchè mai vista/letta questa cosa della 2a partizione)


Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi

Se invece si utilizza un HardDisk partizionato, in questo caso durante l'installazione standard AROS è possibile riservare partizioni o sistemi operativi senza intaccarli. Possibile anche un DualBoot con altri OS, naturalmente occorre fare una procedura particolare, diversamente distruggi tutto.
Per il multiBoot serve altro software?

Grazie tante e ciao
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 23:00   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da JaguarX Guarda i messaggi
Si ho una pendrive più grande di 4gb, ma la seconda partizione si crea se (tento) installo sù AROS ?? (chiedo perchè mai vista/letta questa cosa della 2a partizione)
Dai miei test fatti ho riscontrato che se scrivi con Rufus la mia immagine USB da 4GB su una Pendrive più grande, il resto te lo ritrovi in una seconda partizione grezza "RAW", per utilizzarla devi semplicemente inizializzarla e formattarla con un programma che edita le partizioni.

Come detto se questa seconda partizione la formatti in FAT32, sarà vista da AROS come seconda partizione e da Windows come partizione principale, Windows ignorerà la partizione AROS.


Quote:
Per il multiBoot serve altro software?
Riguardo il DualBoot, tecnicamente funziona come con Windows, AROS in fase di installazione creerà il DualBoot automaticamente, ma attenzione per ottenere questo bisogna fare una particolare procedura, spiego.

- Installare Windows sulla Prima partizione
- Lasciare una seconda partizione "grezza" non inizializzata quindi priva di partizioni formattate, diversamente AROS piallerà tutto.
- Eseguito InstallAROS si procederà con l'inizializzazione di quella partizione e dopo il riavvio con lo stesso InstallAROS installare il sistema.

Sopra ci sono i link dei video che mostrano il DualBoot e l'installazione di AROS.

Inizialmente meglio sperimentare e fare esperienza con un HD "vuoto" onde evitare di distruggere i dati.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 16:23   #9
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi

Riguardo il DualBoot, tecnicamente funziona come con Windows, AROS in fase di installazione creerà il DualBoot automaticamente, ma attenzione per ottenere questo bisogna fare una particolare procedura, spiego.

- Installare Windows sulla Prima partizione
- Lasciare una seconda partizione "grezza" non inizializzata quindi priva di partizioni formattate, diversamente AROS piallerà tutto.
- Eseguito InstallAROS si procederà con l'inizializzazione di quella partizione e dopo il riavvio con lo stesso InstallAROS installare il sistema.

Sopra ci sono i link dei video che mostrano il DualBoot e l'installazione di AROS.

Inizialmente meglio sperimentare e fare esperienza con un HD "vuoto" onde evitare di distruggere i dati.
Se volessi realizzare un "TRI-BOOT": installo prima Win, e tra Linux e Aros quale conviene (sempre che non sia uguale eh) installare per secondo ? Se ci son programmini validi per creare e/o gestire tali situazioni indicameli per favore.
Sperimentare mi piacerebbe pure ma purtroppo non ho tanto tempo a disposizione

Se sei uno attento all'Alta Fedeltà della musica sai dirmi com'è AROS da questo punto di vista ? (anche se la risposta è "scarso" rimango interessato all'OS eh )

Grazie
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 09:11   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Non ho mai provato il "TRI-BOOT" e non so se AROS inserisca i due sistemi nel suo GRUB ma credo si possa fare.

L'installazione di AROS credo che come per il "DualBoot" AROS per non distruggere i due sistemi ospiti dovrà avere sempre disponibile una partizione RAW, naturalmente se devi fare esperimenti fallo dopo aver clonato il tuo HD o partendo da un disco vergine onde evitare la perdita di dati.

Riguardo l'audio se la scheda audio PC è supportata grazie al settaggio AHI non dovrebbero esserci problemi per qualità.

Allego un piccolo video con dei test su vari formati, considera che ho utilizzato una macchina virtuale.


Test Audio su AROS One x86:

https://drive.google.com/file/d/1a0S...etqik67qN/view
Immagini allegate
File Type: jpg TestAudio.jpg (21.9 KB, 5 visite)
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-03-2022 alle 19:11.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 16:18   #11
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Non ho mai provato il "TRI-BOOT" e non so se AROS inserisca i due sistemi nel suo GRUB ma credo si possa fare.

L'installazione di AROS credo che come per il "DualBoot" AROS per non distruggere i due sistemi ospiti dovrà avere sempre disponibile una partizione RAW, naturalmente se devi fare esperimenti fallo dopo aver clonato il tuo HD o partendo da un disco vergine onde evitare la perdita di dati.
Ok

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Riguardo l'audio se la scheda audio PC è supportata grazie al settaggio AHI non dovrebbero esserci problemi per qualità.

Allego un piccolo video con dei test su vari formati, considera che ho utilizzato una macchina virtuale.


Test Audio su AROS One x86:

https://drive.google.com/file/d/1a0S...etqik67qN/view
Mi appare la finestra ma quando clicco su TestAudio.avi non si apre nulla
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 07:41   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da JaguarX Guarda i messaggi
Ok

Mi appare la finestra ma quando clicco su TestAudio.avi non si apre nulla
Non devi cliccare su TestAudio.avi, è un archivio ZIP, devi cliccare sulla freccetta in alto a destra, in pochi secondi lo scarichi o lo vedi al volo se scompatti.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 13:58   #13
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Domanda

AROS ha bisogno di un suo disco o può funzionare in macchina virtuale?

Rivela anche vecchie schede SCSI PCI?

Che differenza c'è dal vecchio Amithlon?
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 11:29   #14
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Domanda

AROS ha bisogno di un suo disco o può funzionare in macchina virtuale?

Rivela anche vecchie schede SCSI PCI?
AROS x86 può essere installato tranquillamente su VM, sia su VMplayer (molto più semplice) che su VirtualBox.
AROS su VM è molto veloce anche se sfrutta solo la modalità grafica VESA, modalità che limtata solo il poter giocare con giochi 3D.

Con un PC Reale con Hardware compatibile si potrà sfruttare la Scheda Grafica, Scheda Audio e Scheda LAN/Wifi, trovi tutta la compatibilità hardware AROS x86 QUI

Allego due vecchi miei video che mostra come installare AROS One su WMplayer e VirtualBox.
Nel primo video puoi notare che prima dell'installazione la ISO può essere utilizzata come sistema operativo, in pratica funziona tutto il sistema operativo, anche se trattandosi di una ISO non potresti salvare nulla.:

Installzione AROS One x86 v1.4 on VMware
https://youtu.be/4QNDoe8COFc

Installazione AROS One x86 v1.4 on VirtualBox:
https://youtu.be/p4K9gSUrh9w
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-05-2022 alle 22:15.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 12:04   #15
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Domanda

Che differenza c'è dal vecchio Amithlon?
Amithlon non è un sistema AROS ma un vero sistema Amiga Nativo che tramite una sorta di Emulatore hardware consentiva di far girare Amiga OS su PC.

Allego anche qui un mio vecchio video che mostra il mio AfA One (Aga OS 3.9+ AfAOS) girare su Amithlon tramite WirtualBox:

https://www.youtube.com/watch?v=Xf7oegRmBo0


Giusto per non fare confusione esiste anche "Amilator" (in arrivo una nuovissima versione), altro sistema Amiga che si avvia tramite FS-UAE da una base Linux:

Amilator: Tutorial Install CF/PenDrive:

https://youtu.be/C-dAE56yGA4


Amilator: Avvio di AfA One

https://www.youtube.com/watch?v=b5XaU77f8eg
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v