Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione
F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione
F1 22 è disponibile dalla giornata di oggi. Il capitolo della serie sulla Formula 1 di Codemasters è dedicato alla stagione 2022, accoglie i cambiamenti aerodinamici e tutte le novità del campionato di F1 in corso. Tornano gli elementi vincenti delle passate stagioni, insieme a un nuovo sistema di microtransazioni.
ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che può letteralmente scomparire dalla scrivania
ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che può letteralmente scomparire dalla scrivania
ASUS MiniPC PN63-S1 è un computer che fa delle dimensioni il suo punto di forza. Compatto ma sufficientemente potente per le attività d'ufficio (e anche qualcosa in più), questo computer può essere installato anche dietro un monitor grazie alla dotazione fornita alla vendita. Lo abbiamo provato insieme a ASUS BE24EQSK Business Monitor, con cui compone un connubio vincente scomparendo letteralmente dalla scrivania
Webcam, cuffie e docking station Logitech per aumentare la produttività
Webcam, cuffie e docking station Logitech per aumentare la produttività
Lo smart working è diventato la norma in molte aziende e chi lavora da casa sente la necessità di strumenti in grado di semplificare il lavoro. Le soluzioni proposte da Logitech sono certificate per Microsoft Teams e basta collegarle al computer per iniziare a utilizzarle: si autoconfigurano e garantiscono un'ottima qualità sia delle immagini sia dell'audio, oltre a permettere di ridurre l'ingombro dei cavi sulla scrivania
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2016, 18:30   #74801
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si deve sempre attaccare ad una presa che sia l'ultima!
L'ultima per il cavo che viene da fuori.

Quindi o si mette sull'ultima presa di casa o si mette su qualunque altra (compresa la prima) ma fa il ribaltamento sezionando l'impianto (e di fatto trasformando quella presa in ultima per il cavo da fuori).

La diafonia non alza l'attenuazione, ma abbassa la portante.
Gli effetti da diafonia li intuisci dal fatto che la tua linea dovrebbe fare X (perché X è la velocità per una linea con attenuazione Y) ma invece fa Z (con Z minore e spesso molto minore di X).
Ovviamente oltre alla diafonia ci può essere altro che abbassa la portante (senza comunque toccare l'attenuazione).
Una altra causa (ma non l'unica) che abbassa la portante è avere del cavo che prosegue dopo la presa vdsl.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-08-2016 alle 18:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 18:32   #74802
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Curioso, da me il 5ms e' rimasto stabile per tutti e 5 i giorni che l'ho tenuto qui;
Per ora vedo come altre differenze l'attainable e l's/n in download che per me sono 116000 e 9db, e se centri qualcosa adesso e' da scoprire.

Per curiosita' la versione firmware cos'e' e funziona correttamente la fonia?
io avevo AGTOT_1.0.2
Per ora la fonia funziona correttamente. La versione del fw dove si vede? Nel vecchio veniva mostrata nelle stats di linea, qui non riesco proprio a trovarla.

EDIT

trovata, è la stessa: AGTOT_1.0.2

Ultima modifica di Psyred : 23-08-2016 alle 18:36.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 18:50   #74803
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si deve sempre attaccare ad una presa che sia l'ultima!
L'ultima per il cavo che viene da fuori.

Quindi o si mette sull'ultima presa di casa o si mette su qualunque altra (compresa la prima) ma fa il ribaltamento sezionando l'impianto (e di fatto trasformando quella presa in ultima per il cavo da fuori).

La diafonia non alza l'attenuazione, ma abbassa la portante.
Gli effetti da diafonia li intuisci dal fatto che la tua linea dovrebbe fare X (perché X è la velocità per una linea con attenuazione Y) ma invece fa Z (con Z minore e spesso molto minore di X).
Ovviamente oltre alla diafonia ci può essere altro che abbassa la portante (senza comunque toccare l'attenuazione).
Una altra causa (ma non l'unica) che abbassa la portante è avere del cavo che prosegue dopo la presa vdsl.
Ottimo, grazie mille ed esauriente!
Faremo le dovute prove!
Grazie ancora e alla prossima!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 19:03   #74804
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Codice:
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 5ms, Massimo =  16ms, Medio =  6ms
Ping iterato fatto in questo momento. Devo dire che i 6 ms sembrano manifestarsi più spesso rispetto a prima... Oltretutto adesso il ping scende regolarmente a 5 ms, che prima vedevo in rarissime occasioni. Però l'instabilità c'è sempre (non parlo di jitter)...

Comunque nel complesso mi sembra un buon apparecchio.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 22:04   #74805
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusate se mi intrometto il mio elettricista ha staccato tutte le prese telefoniche e i cavi è ed ho messo il modem attacato sulla presa primaria che è rimasta l'unica della casa va bene anche cosi ?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 22:19   #74806
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto il mio elettricista ha staccato tutte le prese telefoniche e i cavi è ed ho messo il modem attacato sulla presa primaria che è rimasta l'unica della casa va bene anche cosi ?
Sì, è il metodo migliore, in vdsl meglio avere un solo cavo che arriva a una sola presa e stop, avere diramazioni e prese in giro per casa causa solo degrado del segnale, e le prese in più sono inutili perché la fonia è in voip
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - LG 43UD79-B - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - FOTO
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 22:42   #74807
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Sì, è il metodo migliore, in vdsl meglio avere un solo cavo che arriva a una sola presa e stop, avere diramazioni e prese in giro per casa causa solo degrado del segnale, e le prese in più sono inutili perché la fonia è in voip
Si potrebbero ribaltare per poter avere il telefono dove vuoi tu, in caso di fisso, ma è più facile avere dei cordless
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 23:36   #74808
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Curioso, da me il 5ms e' rimasto stabile per tutti e 5 i giorni che l'ho tenuto qui;
Per ora vedo come altre differenze l'attainable e l's/n in download che per me sono 116000 e 9db, e se centri qualcosa adesso e' da scoprire.

Per curiosita' la versione firmware cos'e' e funziona correttamente la fonia?
io avevo AGTOT_1.0.2
Qualche giorno fa avevi scritto che anche questo nuovo addiziona i 4ms come quello vecchio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=75256
Quindi direi che fosse scontato un simile comportamento. Fino a prova contraria succede con tutti i broadcom.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 08:16   #74809
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
anche a voi il sito di kqi funziona male nella verifica fibra?
Old 24-08-2016, 10:20   #74810
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
no
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:34   #74811
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
Confermo la presenza di qualche errore.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: I9 9900ks MB: Giga Aorus Ultra z390 Ram: 64 GB 3600 mhz C17 Gskill Vga: Geforce RTX 2080 ti gaming x trio S.A.: SB AE-5 Dissi: Corsair H150i Pro RGB SSD: Samsung 850 EVO 500 SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G503 Proteus RGB Tastiera: Corsair K95 RGB Platinum Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:50   #74812
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Al ritorno dalle vacanze mi ritrovo

col INP ancora a 11300 (non ho capito nemmeno il perchè...fatto sta che o 5900 o 11300 non è cambiato nulla) ma mi ritrovo circa 20 mbit in meno(con inp a 11300 avevo la stessa portante di quando era a 5900).....
Diafonia o meno.... la prima operatrice mi ha fissato l'appuntamento col tecnico per ieri(che non è venuto, ma la pratica è ancora aperta)
Quando agganciavo a 88 avevo 2000FEC al minuto quindi.....io spero ci sia qualche problema sulla coppia e col cambio coppia migliora la situazione
Ricordo già con l'ADSL il degrado della linea era un crescendo...(in ADSL2+ da 15mbit di ottenibile, ero passato a 9mbit)..con la fibra da 99mbit=>92=>88=>68
Oggi hanno provato tutte le coppie disponibili....a finale la coppia migliore era quella in cui stavo le altre due attenuazione erano attenuate più di 6db rispetto quella mia originale
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:52   #74813
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Scusate l'ignoranza...ho notato che l'armadio a cui sono collegato è come quello a destra nell'immagine e non prendo la fibra, mentre gli altri armadi del mio paese sono come quello centrale e prendono la fibra. LINK.
Ormai la situazione è così da mesi e non hanno ancora fatto l'upgrade, al che ho notato che il mio armadio è incassato nel muro del giardino di un'abitazione ed è sormontato dalla cancellata del giardino stesso. Secondo voi è possibile che TIM non possa procedere all'upgrade perché i proprietari di casa non consentono di rimuovere quel pezzo di cancellata (in effetti, rimuovendo quel pezzo la cancellata verrebbe "sostituita" dal sopralzo)?
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 11:06   #74814
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Se proprio non possono metterla in cima, installano un armadio separato nelle vicinanze che contiene sia l'onu che la parte di alimentazione.
Old 24-08-2016, 11:17   #74815
Learfe
Member

Quote:
Se proprio non possono metterla in cima, installano un armadio separato nelle vicinanze che contiene sia l'onu che la parte di alimentazione.
Ah ecco grazie, ora si spiega perché continuano a rimandare...manca solo questo armadio nel mio paese. Pensavo che funzionasse un po' come l'esproprio dei terreni, ovvero che TIM obbligasse il proprietari di casa a rimuovere il pezzo di cancellata
Old 24-08-2016, 11:23   #74816
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Learfe Guarda i messaggi
Ah ecco grazie, ora si spiega perché continuano a rimandare...manca solo questo armadio nel mio paese. Pensavo che funzionasse un po' come l'esproprio dei terreni, ovvero che TIM obbligasse il proprietari di casa a rimuovere il pezzo di cancellata
Non penso proprio che Tim possa obbligare qualcuno a rimuovere la cancellata.
Al massimo un giudice può farlo.

Certo potrebbero mettersi d'accordo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 11:36   #74817
Learfe
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

I proprietari di casa sono anziani bergamaschi (abito in provincia di BG), quindi accetterebbero di rimuovere il pezzo di cancellata solo a fronte di una cospicua ricompensa monetaria...cosa che dubito TIM sia disposta a fare
Babbuò, non posso fare altro che aspettare e sperare...magari quando il foglio excel degli armadi pianificati verrà aggiornato, ci sarà la sorpresa (non viene più aggiornato dall'8 agosto, comprensibilmente)
Old 24-08-2016, 11:36   #74818
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

Se trovano la casa aperta/se i vicini dicono che è una casa vacanza e che non ci sarà nessuno per qualche mese non hai nemmeno idea di cosa possano fare.....
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 11:41   #74819
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ma la casa è stata costruita dopo la posa dell armadio?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: I9 9900ks MB: Giga Aorus Ultra z390 Ram: 64 GB 3600 mhz C17 Gskill Vga: Geforce RTX 2080 ti gaming x trio S.A.: SB AE-5 Dissi: Corsair H150i Pro RGB SSD: Samsung 850 EVO 500 SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G503 Proteus RGB Tastiera: Corsair K95 RGB Platinum Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 11:41   #74820
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Oggi hanno provato tutte le coppie disponibili....a finale la coppia migliore era quella in cui stavo le altre due attenuazione erano attenuate più di 6db rispetto quella mia originale
Grazie per aver riportato la tua interessante esperienza.
Senza vectoring questa tecnologia comincia davvero a soffrire parecchio.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombre. La recensione F1 22: arriva la nuova Formula 1 tra luci e ombr...
ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che può letteralmente scomparire dalla scrivania ASUS MiniPC PN63-S1, il desktop compatto che pu&...
Webcam, cuffie e docking station Logitech per aumentare la produttività Webcam, cuffie e docking station Logitech per au...
HUAWEI Matebook 16s, ora con piattaforma Intel EVO HUAWEI Matebook 16s, ora con piattaforma Intel E...
Dissipatori ad aria be quiet! alle prese con tre CPU Intel diverse: frequenze e temperature Dissipatori ad aria be quiet! alle prese con tre...
Da Zscaler arriva Posture Control, soluz...
Ryzen 7 5700, su Geekbench spunta un pro...
Banda larga: TIM e FiberCop si aggiudica...
Bitcoin chiude il peggior trimestre dal ...
AMD come NVIDIA? Hardware dedicato sulle...
Boring Company, inaugurata la prima staz...
Microsoft Exchange Server, un malware na...
GeForce RTX 4000, un problema per NVIDIA...
L'Olanda abbassa l'IVA applicabile alle ...
MacBook Pro con Apple M2: uguale dentro ...
Instagram consente adesso di cancellare ...
La hypercar di Automobili Estrema avr&ag...
skate.: EA mostra i lavori in corso in u...
Windows 11 accelera ma non basta: +3,4% ...
Sony PlayStation VR2, la tecnologia di e...
Driver NVIDIA GeForce 516.59 WHQL
AMD Software Adrenalin 22.6.1
Mozilla Thunderbird 91
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Chromium
EVGA Precision X1
Firefox 102
IObit Malware Fighter
Google Chrome 103
BitDefender Antivirus Free Edition
PeaZip