Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2019, 10:52   #7361
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Cosa ne pensate dell'ideapad D330 con il pentium silver N5000?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 21:52   #7362
Finalmatt
Member
 
L'Avatar di Finalmatt
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi date un consiglio su un 13-14 pollici entro i 600-700€?
Uso universitario, streaming, cad non a livelli professionali.
Ho visto:
- huawei matebook D con ryzen;
- Acer Swift 3 SF314-54-8918

Cosa ne pensate?

Se avete altri modelli da consigliare migliori dite pure.
Stesso dubbio.
Qualche consiglio?
Finalmatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 23:03   #7363
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
scusate se sono ot, ma non riesco a trovare una discussione ufficiale dove chiedere,se qualcuno sa dove sia, me lo indichi pure.
ho acquistato un lenovo thinkpad x1 carbon 3 gen ma ha tastiera tedesca.ho difficolta'a inserire alcuni simbolier esempio, sul tasto E ho anche il simbolo dell euro, ma non riesco a digitarlo. il tasto at(chiocciola) invece, non lo vedo per nulla sulla tastiera.
come posso ovviare, senza dover ogni volta fare apparire la tastiera virtuale?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 07:39   #7364
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
scusate se sono ot, ma non riesco a trovare una discussione ufficiale dove chiedere,se qualcuno sa dove sia, me lo indichi pure.
ho acquistato un lenovo thinkpad x1 carbon 3 gen ma ha tastiera tedesca.ho difficolta'a inserire alcuni simbolier esempio, sul tasto E ho anche il simbolo dell euro, ma non riesco a digitarlo. il tasto at(chiocciola) invece, non lo vedo per nulla sulla tastiera.
come posso ovviare, senza dover ogni volta fare apparire la tastiera virtuale?
Se sei in grado di digitare tutto senza guardare potresti impostare la tastiera in italiano e fregartene. Oppure metti un set di adesivi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 08:16   #7365
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se sei in grado di digitare tutto senza guardare potresti impostare la tastiera in italiano e fregartene. Oppure metti un set di adesivi.
scusami, ma sinceramente non ho capito
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 08:28   #7366
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
scusami, ma sinceramente non ho capito
Se conosci a memoria il layout della tastiera italiana e sai digitare senza guardare, modifica la lingua della tastiera dal sistema operativo e metti italiano.
Altrimenti compra un set di adesivi da attaccare sulla tastiera, ne trovi su ebay o altri siti vari in modo che il layout e` italiano e guardando mentre digiti non hai piu` quello tedesco.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 08:44   #7367
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi date un consiglio su un 13-14 pollici entro i 600-700€?
Uso universitario, streaming, cad non a livelli professionali.
Ho visto:
- huawei matebook D con ryzen;
- Acer Swift 3 SF314-54-8918

Cosa ne pensate?

Se avete altri modelli da consigliare migliori dite pure.
Quote:
Originariamente inviato da Finalmatt Guarda i messaggi
Stesso dubbio.
Qualche consiglio?
Il Matebook D è il più equilibrato, l'unica pecca da tenere in conto è la RAM non espandibile.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 09:07   #7368
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Se conosci a memoria il layout della tastiera italiana e sai digitare senza guardare, modifica la lingua della tastiera dal sistema operativo e metti italiano.
Altrimenti compra un set di adesivi da attaccare sulla tastiera, ne trovi su ebay o altri siti vari in modo che il layout e` italiano e guardando mentre digiti non hai piu` quello tedesco.
ah, ok, ho capito cosa intendi.
il layout della tastiera e' gia statoimpostato in italiana .
come ho anche scritto sopra, sul tasto E ho anche il simbolo dell euro, ma non riesco a farlo uscire nei testi. su quest'altro pc per esempio, digito ctrl+alt +e ed esce € ,mentre sul lenovo, facendo la stessa operazione, non esce nulla.spero di essermi spiegato
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 11:33   #7369
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Ho visto sull'amazzone il Huwaei Matebook D sotto 400€... un po' sospetto ?!
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 12:48   #7370
Nemesi18
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 509
Sono alla ricerca di un ultrabook che abbia le seguenti caratteristiche:

- 14 o 15,6 pollici con gamma colori sRGB sopra l'80% e risoluzione FHD
- Buona durata delle batteria
- FONDAMENTALE: piena compatibilità con linux per necessità di dual boot.

Da utilizzare prevalentemente con suite office, web, autocad e solidworks (piccoli progetti)

Al momento quelli che ho considerato sono:

- DELL XPS da 15''6 bello ma molto costoso e con un hardware esagerato per le mie necessità
- Lenovo X1 carbon da 14'' anche lui un po' caro con hardware al di sopra delle mie esigenze


Avete suggerimenti da darmi, magari per esperienza personale?
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 13:11   #7371
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
con cosi' poche info ti direi MSI PS42 8RB, da quel che dicono (non ho provato di persona), tranne il lettore impronte, tutto il resto funziona con mint 19.1 e hanno avuto qualche problema con Fedora.

pero' non sapendo altre caratteristiche, inizia a guardare qua.

https://www.notebookcheck.net/The-Be....120541.0.html

e' una lista di notebook in base alla qualita' dello schermo, se scorri a destra, in fondo, ci sono le % sRGB e Adobe RGB

dovresti pero' stringere un po' il campo di ricerca: cosi' e' troppo ampio.
- meglio 14 o 15.6?
- processore?
- ram?
- prezzo? dire XPS e' un po' caro, considerando che va da 1450 a 1800, e' un po' vago.
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 13:14   #7372
Nemesi18
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 509
Grazie Mirkuzz, l'MSI sembra un buon ultrabook, anche leggendo la recensione che mi hai linkato, non trovo purtroppo info sulla sua compatibilità con linux, in particolare con archlinux.

Non ho specificato nient'altro perché volevo avere il massimo della scelta, onestamente faccio fatica a trovare ultrabook con già solo le caratteristiche che ho indicato. Il prezzo indicativamente sotto i 1200 euro.

Cercando un po' ho trovato anche lo zenbook UX433 leggermente fuori budget ma sembrerebbe compatibile con archlinux.
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 19:14   #7373
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Grazie Mirkuzz, l'MSI sembra un buon ultrabook, anche leggendo la recensione che mi hai linkato, non trovo purtroppo info sulla sua compatibilità con linux, in particolare con archlinux.

Non ho specificato nient'altro perché volevo avere il massimo della scelta, onestamente faccio fatica a trovare ultrabook con già solo le caratteristiche che ho indicato. Il prezzo indicativamente sotto i 1200 euro.

Cercando un po' ho trovato anche lo zenbook UX433 leggermente fuori budget ma sembrerebbe compatibile con archlinux.
Eh la parte peggiore è anche quella per te più importante, ovvero la piena compatibilità con linux, anche perché magari va bene con ubuntu e crea problemi con mint
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 08:39   #7374
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
scusate se sono ot, ma non riesco a trovare una discussione ufficiale dove chiedere,se qualcuno sa dove sia, me lo indichi pure.
ho acquistato un lenovo thinkpad x1 carbon 3 gen
ciao, non esiste proprio una discussione dedicata per il lenovo x1 carbon?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 10:52   #7375
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
No, però io avevo fatto quella del T480
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 21:43   #7376
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ciao a tutti! Ho preso da Unieuro il Matebook D a 491€ versione Ryzen, credo non ci sia niente di meglio a questo prezzo giusto? Mi sarei spinto oltre solo per lo Xiaomi Mi Pro da 15", ma ormai non scende più a 670€ come un tempo e forse per l'uso che ne farei (Chrome, YouTube, servizi streaming, un po' di retrogaming, oltre che uso ufficio), non mi sarebbe servito spendere quelle 200€ in più; anche se sono amante del marchio Xiaomi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H

Ultima modifica di Metalgta : 27-04-2019 alle 19:34.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 09:50   #7377
johnp19
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho preso da Unieuro il Matebook D a 481€ versione Ryzen, credo non ci sia niente di meglio a questo prezzo giusto? Mi sarei spinto oltre solo per lo Xiaomi Mi Pro da 15", ma ormai non scende più a 670€ come un tempo e forse per l'uso che ne farei (Chrome, YouTube, servizi streaming, un po' di retrogaming, oltre che uso ufficio), non mi sarebbe servito spendere quelle 200€ in più; anche se sono amante del marchio Xiaomi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ringrazio te che hai scritto qui, e me stesso per aver cercato la discussione... perchè lo avevo ordinato su amazon a 588... e invece su unieuro l'ho preso a 481 + la promo con volagratis.com.
johnp19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 19:34   #7378
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da johnp19 Guarda i messaggi
Ringrazio te che hai scritto qui, e me stesso per aver cercato la discussione... perchè lo avevo ordinato su amazon a 588... e invece su unieuro l'ho preso a 481 + la promo con volagratis.com.
Prego! 😄 Io dovevo per forza ritirarlo in negozio e non ho potuto usare il codice di PayPal dei 10€. Comunque sai dirmi se ho fatto una buona scelta in merito a quello che ho scritto prima?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 18:11   #7379
johnp19
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Prego! 😄 Io dovevo per forza ritirarlo in negozio e non ho potuto usare il codice di PayPal dei 10€. Comunque sai dirmi se ho fatto una buona scelta in merito a quello che ho scritto prima?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Guarda, ho il pc da qualche giorno e l'ho provato con tutte le attività descritte da te. Le svolge tutte più che bene... impossibile restare delusi: e il prezzo, ripeto, è imbattibile. Mi raccomando di aggiornare tutti i driver... sopratutto quelli AMD. La cosa che più mi ha sorpreso è stata il gestire senza problemi contenuti 4k 60 fps via youtube (dopo aggiornamento driver, appunto). La cosa meno bella penso sia la gamma di colori del monitor (che però per resa è diverse spanne sopra quello dei portatili più costosi che montano però pannelli TN), che è abbastanza limitata (basta vedere il dato numerico... io l'ho anche paragonata al pannello Asus sempre IPS che utilizzo col fisso) e si nota, ma sono sottigliezze: lo utilizzo lo stesso per lavori veloci e di ultramobilità con Lightroom. Ottimissimo acquisto in definitiva.
johnp19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 06:39   #7380
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
edit

Ultima modifica di Marko#88 : 03-05-2019 alle 06:49.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v