Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2019, 22:10   #2221
Itanium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Messaggi: 462
Aiuto su zona PADOVA

Ciao ragazzi, vi prego aiutatemi!

Lunedì mi hanno attivato la Tiscali, installata antenna sul tetto (era usata, una Huawei probabilmente restituita da qualcuno... molto ingiallita) e il modem interno, sempre Huawei modello B2328-42
Anche questo mi sembra vecchiotto, infatti nel retro la password per entrare nel modem era scritta sbagliata, non mi entrava, e andando sul sito Tiscali riportavano una password diversa di default per entrare nel modem...
A quanto pare anche il modem era un reso di qualche cliente che magari ha dato disdetta...

Detto questo nel primo pomeriggio di Lunedì il tecnico dopo aver finito di collegare tutto, mi ha detto, che pur abitando a neanche 1 km dalla BTS di LIMENA (PD) [abito in Via Ceresara a Limena] ha deciso di puntare verso ovest, non sapeva lui neanche verso quale BTS, presumo sia quella di Rubano (PD) guardando la lista delle BTS della mia zona.
Le luci sul modem della potenza del segnale si alternano tra 3 e 4, quindi non sembrava malaccio, anche se pensavo di arrivare a 5 vista la vicinanza della BTS di Limena, ed essendo in aperta campagna senza ostacoli visivi.

La connessione era sui 10 Mbit lunedì, ma ha detto che si sarebbe sbloccata dopo aver chiuso l'ordinativo di lavoro, perchè mi ha detto che all'inizio la velocità è bloccata.

Questa sera ho rifatto dei test, e incredibilmente il download oscillava solo tra i 3 e i 4 Mbit mentre l'upload era sui 7/8 Mbit.

Possibile che vada così piano?
Inizio a rompergli le scatole chiedendo che mi puntino verso Limena essendo più vicina?
Non hanno fatto nessun test, hanno puntato a occhio...

Era meglio se facevo una adsl telecom che magari qualcosa in più andava a questo punto...
Vi prego, aiutatemi !!!!
__________________
iMac 27" Intel Core i7 3.4 Ghz - 16 GB DDR3 1.333 Mhz - Disco Boot SSD OWC Mercury Extreme Pro 6G 240GB - Disco Sec WDC WD1001FALS 1TB - Ati Radeon HD 6970 1GB
Itanium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 22:11   #2222
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi prego aiutatemi!

Lunedì mi hanno attivato la Tiscali, installata antenna sul tetto (era usata, una Huawei probabilmente restituita da qualcuno... molto ingiallita) e il modem interno, sempre Huawei modello B2328-42
Anche questo mi sembra vecchiotto, infatti nel retro la password per entrare nel modem era scritta sbagliata, non mi entrava, e andando sul sito Tiscali riportavano una password diversa di default per entrare nel modem...
A quanto pare anche il modem era un reso di qualche cliente che magari ha dato disdetta...

Detto questo nel primo pomeriggio di Lunedì il tecnico dopo aver finito di collegare tutto, mi ha detto, che pur abitando a neanche 1 km dalla BTS di LIMENA (PD) [abito in Via Ceresara a Limena] ha deciso di puntare verso ovest, non sapeva lui neanche verso quale BTS, presumo sia quella di Rubano (PD) guardando la lista delle BTS della mia zona.
Le luci sul modem della potenza del segnale si alternano tra 3 e 4, quindi non sembrava malaccio, anche se pensavo di arrivare a 5 vista la vicinanza della BTS di Limena, ed essendo in aperta campagna senza ostacoli visivi.

La connessione era sui 10 Mbit lunedì, ma ha detto che si sarebbe sbloccata dopo aver chiuso l'ordinativo di lavoro, perchè mi ha detto che all'inizio la velocità è bloccata.

Questa sera ho rifatto dei test, e incredibilmente il download oscillava solo tra i 3 e i 4 Mbit mentre l'upload era sui 7/8 Mbit.

Possibile che vada così piano?
Inizio a rompergli le scatole chiedendo che mi puntino verso Limena essendo più vicina?
Non hanno fatto nessun test, hanno puntato a occhio...

Era meglio se facevo una adsl telecom che magari qualcosa in più andava a questo punto...
Vi prego, aiutatemi !!!!
Benvenuto a bordo, purtroppo sta connessione è un terno al lotto. Per quanto mi riguarda, quando va, è sui 35Mbit con evidenti cali la sera anche sotto i 9Mbit...
Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 10:09   #2223
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi

Detto questo nel primo pomeriggio di Lunedì il tecnico dopo aver finito di collegare tutto, mi ha detto, che pur abitando a neanche 1 km dalla BTS di LIMENA (PD) [abito in Via Ceresara a Limena] ha deciso di puntare verso ovest, non sapeva lui neanche verso quale BTS, presumo sia quella di Rubano (PD) guardando la lista delle BTS della mia zona.
Le luci sul modem della potenza del segnale si alternano tra 3 e 4, quindi non sembrava malaccio, anche se pensavo di arrivare a 5 vista la vicinanza della BTS di Limena, ed essendo in aperta campagna senza ostacoli visivi.

La connessione era sui 10 Mbit lunedì, ma ha detto che si sarebbe sbloccata dopo aver chiuso l'ordinativo di lavoro, perchè mi ha detto che all'inizio la velocità è bloccata.

Questa sera ho rifatto dei test, e incredibilmente il download oscillava solo tra i 3 e i 4 Mbit mentre l'upload era sui 7/8 Mbit.

Possibile che vada così piano?
La sera la connessione purtroppo va in saturazione in diverse zone. Se hai un pò di dimistichezza ti consiglio l'azione del "chi fa da se fa per 3", ovvero sali sul tetto e cominci a ruotare l'antenna.
Prima guardati google maps, individua dove si trova la BTS e poi traccia una riga verso casa tua, poi cerca di prendere un riferimento a te vicino che ci passa la riga sopra e poi dal tetto punta verso questo.
Fallo per ogni BTS che hai a "vista" e scegli quella migliore. Non è detto che quella più vicina e con segnale migliore sia poi quella che va più veloce nella ore serali.
Dico questo perchè anche a me puntarono verso un'antenna più vicina si, ma satura, poi sono salito sul tetto e ne ho provata un'altra più lontana ma collegata in fibra e li sono rimasto.

Ti consiglio di fare questo lavoro di mattina o primo pomeriggio, quando c'è più banda disponibile, almeno di rendi conto se ti hanno tolto il limite alla navigazione.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 11:21   #2224
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
a mio suocero devo dire che tolti i problemi che scrissi tempo fa,ora va abbastanza bene...si e' abbassato anche RSRP ,sistemarono la BTS, ora indica -64,Valore eccellente direi,e il mattino gli tocca i 70...la sera scende intorno hai 25,ma va bene...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 13:24   #2225
Itanium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Messaggi: 462
Vi ringrazio per i suggerimenti

Proverò a fare come dite e regolare l'antenna per testare le altre BTS
Però vedo che non c'è modo dalle impostazioni del modem di capire su quale BTS si aggancia, vero?

Vi guarderò i parametri del segnale...

E un'ultima cosa, non c'è alcun sistema per capire quali torri sono collegate in fibra?
Sarebbe bello poterlo capire e segnalare.

Vi ringrazio
__________________
iMac 27" Intel Core i7 3.4 Ghz - 16 GB DDR3 1.333 Mhz - Disco Boot SSD OWC Mercury Extreme Pro 6G 240GB - Disco Sec WDC WD1001FALS 1TB - Ati Radeon HD 6970 1GB
Itanium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 18:53   #2226
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi
Vi ringrazio per i suggerimenti

Proverò a fare come dite e regolare l'antenna per testare le altre BTS
Però vedo che non c'è modo dalle impostazioni del modem di capire su quale BTS si aggancia, vero?

Vi guarderò i parametri del segnale...

E un'ultima cosa, non c'è alcun sistema per capire quali torri sono collegate in fibra?
Sarebbe bello poterlo capire e segnalare.

Vi ringrazio
In "stato modem" c'è una voce che sarebbe l'identificativo numerico della BTS: PCI.
Non c'è altra modo per capire con certezza se la BTS è diversa.
Le torri in fibra in genere riportano un ping più basso rispetto a quelle collegate in ponte radio, ma a volte non è sufficiente per esserne sicuri
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 21:17   #2227
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Panattan Guarda i messaggi
Benvenuto a bordo, purtroppo sta connessione è un terno al lotto. Per quanto mi riguarda, quando va, è sui 35Mbit con evidenti cali la sera anche sotto i 9Mbit...

Giacomo come va?

Appena fatto su speedtest.net, server Telecom di Perugia...Non male dai, a parte i guasti dell'ultimo mese, io non posso certamente lamentarmi
Non riesco a dimenticare quando arrivava 90 euro di bolletta Telecom con 3 mega in down e 0,3 in up

__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 21:37   #2228
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Giacomo come va?

Appena fatto su speedtest.net, server Telecom di Perugia...Non male dai, a parte i guasti dell'ultimo mese, io non posso certamente lamentarmi
Non riesco a dimenticare quando arrivava 90 euro di bolletta Telecom con 3 mega in down e 0,3 in up

Ciao Clà!
Sto pensando di migrare a Wind, pare che vogliano fare un piano Giga illimitati a 25€ e avendo io la BTS Wind3 a 300m da casa, sarebbe niente male
Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 22:41   #2229
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Guarda ora va ancora meglio.. Certo, se è vero che fanno un piano come dici, va sicuramente valutato dato che come sai, come bts siamo circondati qui all'Alfina. Da casa mia in linea d'aria saranno 300m da quelle degli operatori mobili e 500 da quella di tiscali. Ho fatto fare un test a un amico con Tim col 4g+ ma più di 25 mega di sera mica si sono visti!

Speriamo si sbrighino a cablare in fibra le bts Tiscali

Edit... È che tu magari fai gaming online quindi hai bisogno di performance migliori.. Io vado di streaming quindi mi trovo bene così


__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 23:23   #2230
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Guarda ora va ancora meglio.. Certo, se è vero che fanno un piano come dici, va sicuramente valutato dato che come sai, come bts siamo circondati qui all'Alfina. Da casa mia in linea d'aria saranno 300m da quelle degli operatori mobili e 500 da quella di tiscali. Ho fatto fare un test a un amico con Tim col 4g+ ma più di 25 mega di sera mica si sono visti!

Speriamo si sbrighino a cablare in fibra le bts Tiscali

Edit... È che tu magari fai gaming online quindi hai bisogno di performance migliori.. Io vado di streaming quindi mi trovo bene così


No ma quando funziona, non è nemmeno malvagia come connessione! Solo che il WiFi del router è una roba indegna...

EDIT:

Cla, ma tu usi il router Huawei di Tiscali oppure hai messo uno tuo a cascata? Perchè tolti i disservizi totali, mi viene il dubbio che il router faccia da collo di bottiglia spesso e volentieri.
In WiFi a volte vado in maniera indegna la sera, in Ethernet più o meno sempre a velocità comparabili.

Ultima modifica di Panattan : 27-03-2019 alle 14:58.
Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 08:41   #2231
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Percarità... il wifi del Huawei l'ho disattivato quasi subito, tanto mi pareva abbastanza fiacco anche a me e così scalda anche meno il router, e ci ho collegato due router a cascata, un vecchio dlink per casa e un netgear r6220 per l'ufficio (ho dovuto passare il cavo). funziona tutto molto bene in questo modo
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 09:22   #2232
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Percarità... il wifi del Huawei l'ho disattivato quasi subito, tanto mi pareva abbastanza fiacco anche a me e così scalda anche meno il router, e ci ho collegato due router a cascata, un vecchio dlink per casa e un netgear r6220 per l'ufficio (ho dovuto passare il cavo). funziona tutto molto bene in questo modo
Senti senti... Invece rispetto a qualche tempo fa, anche tu hai una velocità mediamente più bassa o solo io?
Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 15:14   #2233
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Mi pare leggermente anche a me di sera, però oscillo sempre tra i quindici e i trenta mega nelle ore di punta. Per streaming in full hd va più che bene! Certo per il 4k è troppo poco, infatti tengo la vecchia tv fino a che non avremo fibra ottica diretta o bts in fibra. Tra l'altro, la bts qua vicino a me sta a 300m dalla fibra open fiber non si sa mai forse faranno il collegamento un giorno
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 15:16   #2234
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Mi pare leggermente anche a me di sera, però oscillo sempre tra i quindici e i trenta mega nelle ore di punta. Per streaming in full hd va più che bene! Certo per il 4k è troppo poco, infatti tengo la vecchia tv fino a che non avremo fibra ottica diretta o bts in fibra. Tra l'altro, la bts qua vicino a me sta a 300m dalla fibra open fiber non si sa mai forse faranno il collegamento un giorno
Esattamente come me allora!
Beh dai, rispetto alla ADSL di TIM non c'è paragone... Speriamo con sto 5G
Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 19:58   #2235
alessandro_pp
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 65
vabè te la puoi comprare comunque la tv 4K anche se non cè la fibra..tanto è retrocompatibile con i normali standard coi quali abbiamo convissuto fino ad ora
alessandro_pp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 12:06   #2236
andremales
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 127
scusate, ma si riesce a trovare una mappa copertura per avere un idea di come possa andare il servizio in una determinata zona ? Mi interessava l'offerta ricaricabile per usarla spot durante i mesi estivi, ma se clicco su "verifica copertura" nella pagina Tiscali vengo rediretto all'offerta fibra unlimited, che non mi interessa.
andremales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 17:11   #2237
everton76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da andremales Guarda i messaggi
scusate, ma si riesce a trovare una mappa copertura per avere un idea di come possa andare il servizio in una determinata zona ? Mi interessava l'offerta ricaricabile per usarla spot durante i mesi estivi, ma se clicco su "verifica copertura" nella pagina Tiscali vengo rediretto all'offerta fibra unlimited, che non mi interessa.
Le mappe quasi dettagliate sono a disposizione dei dealer. Ti consiglio di rivolgerti a uno di loro.
Io sono dealer e installatore e se vuoi posso darti qualche info sapendo in che zona installare
everton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 17:50   #2238
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da everton76 Guarda i messaggi
Io sono dealer e installatore e se vuoi posso darti qualche info sapendo in che zona installare
Come non ti invidio
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 17:54   #2239
everton76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Come non ti invidio
A dire il vero nella mia zona (alto mantovano) il servizio è molto buono e sto portando internet in tutti quei piccoli paese e località dove il servizio su cavo è pessimo. Ho installato un cliente giovedì che è passato da 2mega Tim a circa 35 Tiscali.
everton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 17:58   #2240
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da andremales Guarda i messaggi
scusate, ma si riesce a trovare una mappa copertura per avere un idea di come possa andare il servizio in una determinata zona ? Mi interessava l'offerta ricaricabile per usarla spot durante i mesi estivi, ma se clicco su "verifica copertura" nella pagina Tiscali vengo rediretto all'offerta fibra unlimited, che non mi interessa.
io avevo fatto la mappa delle posizioni delle bts di Tiscali per il Veneto ed Emilia-Romagna
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v