Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2019, 16:08   #581
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da Iena69 Guarda i messaggi
Mi sembra che Acea passi su OpenFiber
https://openfiber.it/it/fibra-ottica...da-ultra-larga
leggendo l'articolo sembra proprio così ..
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 20:50   #582
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1226
al tuscolano stanno cablando OpenFiber (fine OT)
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 07:20   #583
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Roma Nord Viale Somalia stanno scavando alla grande e rousando tratte gia esistenti , FlashFiber sta facendo progressi
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 09:36   #584
netnauta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 512
Finalmente dopo varie peripezie sono riusciti a cablare la mia palazzina. Ora il dubbio è: il responsabile della ditta mi ha detto che Flash Fiber a Verona è una joint venture di Tim e Fastweb e che posso attivare solo questi due operatori per attivare gli altri devo aspettare Open Fiber. Possibile?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 09:41   #585
Iena69
Member
 
L'Avatar di Iena69
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Finalmente dopo varie peripezie sono riusciti a cablare la mia palazzina. Ora il dubbio è: il responsabile della ditta mi ha detto che Flash Fiber a Verona è una joint venture di Tim e Fastweb e che posso attivare solo questi due operatori per attivare gli altri devo aspettare Open Fiber. Possibile?
Purtroppo si, l'unico operatore esterno che passa in FTTH vula su Tim è Tiscali
Iena69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:53   #586
Baldo2
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 9
Buon pomeriggio a tutti,
un informazione; possibile che qui a Vicenza la zona dove c'è la copertura Flash Fiber è attivabile solo con TIM e non con Fastweb??

Se cerco sul sito TIM mi dà 1GB FTTH, se cerco invece su Fastwer mi dà ancora la copertura FTTC.

Cosa potrebbe essere secondo voi??
Baldo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 17:46   #587
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Baldo2 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti,
un informazione; possibile che qui a Vicenza la zona dove c'è la copertura Flash Fiber è attivabile solo con TIM e non con Fastweb??
si è possibile
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 17:55   #588
Baldo2
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 9
Ma dipende perchè Fastweb non ha ancora attivato le sue centrali??
Ed io che volevo attivarmi con Fastweb che è l'unica ad avere il prezzo fisso per sempre!!

Attendiamo ancora!!
Baldo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 17:58   #589
bobbored
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 75
Attivazione flashfiber con tiscali

Salve, flashfiber ha cablato installando e collaudando il roe nella mia palazzina a Roma. Ha lasciato una targhetta con quest codici:
Flashfiber
CNO 222
00614C-S139-S0029
00614C-S839-S0030
SITE 2019
Qualcuno può dirmi qualcosa di più?
Tipo centrale, operatore cablato e se posso attivare tiscali?
Sul sito flashfiber la mia via ancora non risulta coperta dalla fibra 1000.
bobbored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 18:04   #590
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Baldo2 Guarda i messaggi
Ma dipende perchè Fastweb non ha ancora attivato le sue centrali??
Ed io che volevo attivarmi con Fastweb che è l'unica ad avere il prezzo fisso per sempre!!

Attendiamo ancora!!
non sei coperto da Tiscali?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 07:51   #591
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da bobbored Guarda i messaggi
Salve, flashfiber ha cablato installando e collaudando il roe nella mia palazzina a Roma. Ha lasciato una targhetta con quest codici:
Flashfiber
CNO 222
00614C-S139-S0029
00614C-S839-S0030
SITE 2019
Qualcuno può dirmi qualcosa di più?
Tipo centrale, operatore cablato e se posso attivare tiscali?
Sul sito flashfiber la mia via ancora non risulta coperta dalla fibra 1000.
stiamo tutti cosi, se non sei attivo su flashfiber non puoi fare nulla
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 22:37   #592
Iena69
Member
 
L'Avatar di Iena69
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 58
Vi aggiorno su Montesacro per fare un po di chiarezza su Tim, Fastweb e Tiscali.
Nel mio palazzo, cablato FlashFiber a Ottobre, attualmente funziona solo Tim in FTTH.
Fastweb, anche se il sito riporta la copertura 1Gb, ha dei problemi di alimentazione in centrale, e quindi intanto che Fastweb risolve i suoi problemi mi sono fatto, visto il costo esiguo di 25 euro, anche Tiscali che va in vula su Tim.
Contratto Tiscali nuova linea fatto il 22 Febbraio, attivazione prevista per l'11 Marzo ma al 2 Aprile ancora non se ne sapeva nulla e ad ogni mia chiamata il call center diceva che avrebbero fatto la segnalazione ai tecnici Telecom e di richiamarli dopo 72 ore, pantomima andata avanti dall'11 Febbraio a ieri, quando ormai amareggiato ho chiesto la disdetta di questa linea Tiscali mai attivata.
Quindi amen resto con la mia schifosa adsl in attesa che Fastweb dia corrente a questa gigabit!
Iena69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 06:33   #593
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
se fai adesso la verifica di copertura con Tiscali ti viene indicata ancora la ftth? perché sembrerebbe che Tiscali abbia interrotto gli accordi con tim a favore di fastweb. se e così è probabile che riappirará la copertura Tiscali non appena fastweb risolve il problema. se e quando sarà così potresti riprovare con Tiscali. (se ti serve lo sconto scrivimi in privato)
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 06:48   #594
Iena69
Member
 
L'Avatar di Iena69
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
se fai adesso la verifica di copertura con Tiscali ti viene indicata ancora la ftth? perché sembrerebbe che Tiscali abbia interrotto gli accordi con tim a favore di fastweb. se e così è probabile che riappirará la copertura Tiscali non appena fastweb risolve il problema. se e quando sarà così potresti riprovare con Tiscali. (se ti serve lo sconto scrivimi in privato)
La copertura la danno tutti e quattro (Tim, Fastweb, Flashfiber e Tiscali) ma in effetti l'unica realmente attivabile è Tim (infatti il mio vicino ha già Tim funzionante).

Io comunque avevo fatto un ulteriore contratto perché non volevo lasciare Fastweb, sapendo appunto che andava in VULA su Tim, solo che alla fine mi sono tirato indietro perché dopo oltre un mese non sanno neanche loro perché non riescono ad attivarmi e se devono dipendere da Telecom per ogni cosa, figurati cosa succederebbe se in futuro dovessi avere un problema.

Però se come tu dici Tiscali ora sta su Fastweb soffrono dello stesso problema e quindi si spiega tutto.

Ultima modifica di Iena69 : 05-04-2019 alle 06:54.
Iena69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:27   #595
tiberio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
Messaggi: 440
Ciao ragazzi, fatta richiesta di attivazione con TISCALI due settimane fa, la settimana scorsa arrivano i tecnici per portare la borchia dentro al negozio ma sorge un problema. Sul fabbricato ho tre ROE di FLASHFIBER, uno estremità est, uno al centro e l'altro a ovest. Ai tecnici era stato attestato quello a est invece che il centrale. Vanno via dicendo che avrebbero fatto segnalazione per cambio ROE e si conclude li. E' una settimana che chiamo il call center tiscali ma a loro risulta solo problematica in attivazione, hanno già fatto due segnalazioni alla ditta ma al momento alcuna riposta. Come potrei fare per far velocizzare i tempi?
tiberio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 21:40   #596
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da bobbored Guarda i messaggi
Salve, flashfiber ha cablato installando e collaudando il roe nella mia palazzina a Roma. Ha lasciato una targhetta con quest codici:
Flashfiber
CNO 222
00614C-S139-S0029
00614C-S839-S0030
SITE 2019
Qualcuno può dirmi qualcosa di più?
Tipo centrale, operatore cablato e se posso attivare tiscali?
Sul sito flashfiber la mia via ancora non risulta coperta dalla fibra 1000.
CNO 222 e l'armadio rame di riferimento
00614C e l'identificativo della centrale telecom di appartenenza
S139 indica lo splitter primario
S00029 indica lo splitter secondario

La seconda dicitura che hai indicato è errata, lo splitter primario corretto e SB39, ed è lo splitter utilizzato da fastweb (la differenza di dicitura tra tim e fw sta semplicemente nel sostituire le cifre con lettere nello splitter primario).
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 22:18   #597
bobbored
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
CNO 222 e l'armadio rame di riferimento
00614C e l'identificativo della centrale telecom di appartenenza
S139 indica lo splitter primario
S00029 indica lo splitter secondario

La seconda dicitura che hai indicato è errata, lo splitter primario corretto e SB39, ed è lo splitter utilizzato da fastweb (la differenza di dicitura tra tim e fw sta semplicemente nel sostituire le cifre con lettere nello splitter primario).
Quindi in parole povere dovrei essere collegato in fibra alla centrale telecom ed anche con fastweb, ma non risulta su nessun sito.
bobbored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 17:40   #598
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da bobbored Guarda i messaggi
Quindi in parole povere dovrei essere collegato in fibra alla centrale telecom ed anche con fastweb, ma non risulta su nessun sito.
Purtroppo la vendibilità a livello commerciale è un altro paio di maniche, bisogna attendere tim e fw, oltre a Tiscali che dovrebbe darti la copertura nel momento in fw si rende disponibile
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 17:54   #599
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Oggi sono andato in cantina ed ho trovato questo:



Con tim già mi risulta la vendibilità per la FTTH, su fastweb no (Attualmente sono con fastweb 200mbit) ovviamente è impossibile prevede l'eventuale commercializzazione da parte di FW, vero?
Anche Tiscali mi da la copertura.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 07-04-2019 alle 03:31.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 23:00   #600
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Da me che sono a Roma via del Colosseo, finalmente su fibermap la FTTH risulta attiva e ne ho avuto riscontro su TIM e TISCALI. Non su FASTWEB, Vodafone e WIND.
Sono da un anno con LINKEM, e proprio la scorsa settimana ho acquistato una ricarica di 5 mesi (22 euro al mese) tramite il loro sito e pagando con PAYPAL, quindi potrei riuscire a farmi rimborsare oppure ottenere un rimborso parziale.
Ad oggi non so che fare:

1) Prendermela con calma e continuare co LINKEM
2) Abbonarmi lo stesso con TIM
3) Abbonarmi con TISCALI sapendo però che potrebbero attivarmi tra un pò di mesi e neanche riuscirci (da quallo che leggo in giro).

Consigli?

Ultima modifica di cinemadellestelle : 08-04-2019 alle 23:07.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v