Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2018, 13:39   #121
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
modalità di gioco a scelta,si può mantenerla o modificarla per renderla simile ai primi due Darksiders.
Opporcapaletta!

E adesso che si fa?
Si continua in modalità predifinita, o si torna al cs dei primi due DS?
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 18-12-2018 alle 13:41.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 13:57   #122
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Va bo, acquisterò quando lo trovo in offerta
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 16:23   #123
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Ok...è arrivato il momento di riprenderlo.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 17:04   #124
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Proverò il combat classico, ma ad apocalittico preferisco farmi una run con il predefinito. Su una tv grande mi ha ridato verve, per ora sto rifacendo l'ultimo boss e ora che ci penso c'è anche il boss nascosto che non avevo accoppato nelle 23 ore prima, da fare! Ottimo, di nuovo hype

Poi terza run seria con il classico...
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 01:27   #125
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Va bo, acquisterò quando lo trovo in offerta
Sì,può essere un'opzione condivisibile...

P.S:ho Nier Automata in lista desideri ma la tua recensione mi ha un po' raffreddato l'entusiasmo.
Boh,prenderò ancora tempo prima di valutarne l'acquisto.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ok...è arrivato il momento di riprenderlo.
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Opporcapaletta!

E adesso che si fa?
Si continua in modalità predifinita, o si torna al cs dei primi due DS?
Non ho ancora provato le differenze di combat system tra predefinita e classica,ora è giunto il momento.
A breve posterò le impressioni.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Proverò il combat classico, ma ad apocalittico preferisco farmi una run con il predefinito. Su una tv grande mi ha ridato verve, per ora sto rifacendo l'ultimo boss e ora che ci penso c'è anche il boss nascosto che non avevo accoppato nelle 23 ore prima, da fare! Ottimo, di nuovo hype

Poi terza run seria con il classico...
Io ho appena finito la terza run,quella a difficoltà equilibrata(normale):



la prima era ad ardua,la seconda in story mode(facile).

me la sono presa molto comoda in quella iniziale,anche per studiare il più possibile le location,i segreti,i nemici ordinari ed i Boss,nelle altre due,pur non facendomi fretta,sono andato via spedito.

Purtroppo i salvataggi possibili sono solo tre,quindi dovrò sacrificarne almeno uno per provare,come detto sopra,le differenze tra modalità di gioco e per ricominciare in seguito ad apocalittica,in cui mi prenderò di nuovo tutto il tempo necessario(e anche di più )per procedere.

Bene,si ricomincia!
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:26   #126
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
P.S:ho Nier Automata in lista desideri ma la tua recensione mi ha un po' raffreddato l'entusiasmo.
Boh,prenderò ancora tempo prima di valutarne l'acquisto.
In linea di massima non è un brutto prodotto, ma se interessa poco la trama e molto il gameplay qualche problema a giocarlo lo avrai quasi sicuramente. All'opposto ti direi che è quasi un must-buy (quello poi va a gusti).

Va detto che l'ho giocato a difficoltà Normal, probabilmente a livelli di difficoltà più elevati hai più un senso di sfida... ma ciò non toglie che il 95% degli scontri sono tutti uguali e le opzioni di gioco tutto sommato limitate. Nella mia partita ho impostato due "build" (una per 2B e una per 9S... scelta quasi obbligata perché se lo giochi vedrai che il loro "stile di combattimento" è diverso) e ho usato sempre quelle senza problemi ovunque. Poi da li è semplice: attacchi a distanza col Pod contro creature volanti (tieni presente che mentre spari col Pod puoi comunque attaccare con le tue armi) e uso spasmodico del tasto schivata.
Da li è la sagra della massa nemica soverchiante per quel che riguarda i numeri. Ma mi ci ficcavo in mezzo senza problemi a pigiare in maniera brainless i due tasti per colpire. Tanto tra i chip installabili c'era: quello che ti cura quando uccidi un nemico (e lo fai di continuo), quello che ti autocura quando non subisci attacchi, quello che usa in automatico consumabili di cura quando scendi sotto il 30% di vita. In pratica ero sempre a palla di vita.

Fine OT.

Ultima modifica di cronos1990 : 19-12-2018 alle 10:29.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 02:04   #127
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
@cronos:il pensiero fondamentale,che hai espresso nella rece e che avevo sottolineato anche io per quanto riguarda Darksiders III,è questo:il gameplay e tutti gli aspetti ad esso legati vengono prima di tutto in questo genere di giochi.
Un'opinione che condivido totalmente.
Detto questo il giudizio personale sul gioco non penso possa essere del tutto positivo.
Anche se,ovviamente,dovrei provarlo prima di dare un parere definitivo.


Tornando a Darsiders III:mi aspettavo(o ero solo stimolato dall'idea),un combat system decisamente rivisto quando è stata data la possibilità di scelta al giocatore tra modalità predefinita e classica.
Nella realtà,alla prova dei fatti,non ho percepito nessun cambiamento di nota...

Effettivamente,leggendo tra le note della patch:

"Added new option for Combat. Upon loading a save or starting a new game, players will be prompted to choose between “Default” and “Classic” combat. “Classic” mode should feel more like previous Darksiders titles allowing Fury to dodge interrupt her attacks as well use items instantly. “Default” mode is the original combat mode for Darksiders III. The option can be changed at any point in gameplay options while playing. This has no other effects on difficulty or achievements."

Non è che fosse lecito aspettarsi chissacchè,però...
Boh,probabile aspettativa mia eccessiva.

Per il resto,altri aspetti importanti sono quelli del bilanciamento:

- Fury will no longer take damage while performing an Arcane Counters.
- Havoc Form does more Damage.
- Increased Havoc Generation on Obscurus Enhancement.
- Increased Health and Damage amounts on Fortifier Enhancement.
- Increased Health Regeneration on Leviathan Enhancement.
- Increased Lurcher Reward from destroying breakables on Leviathan - Enhancement.
- Increased Chance to Spawn Wrath when killing an Enemy on Rage Enhancement.

Come già detto in precedenza il gioco viene un poco ammorbidito.
Ed ovviamente qualcuno della community dice che non andava fatto("per colpa di qualche casual vi siete adeguati" uno dei pensieri ricorrenti,nella sostanza).
Oppure "dovevate farlo prima,le recensioni sarebbero state senz'altro più benevole e positive".
Il mondo è bello perchè è vario...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:39   #128
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Il mio problema non è se il mondo è vario... il mio problema è che nel 99% dei casi in cui si cerca di fare un discorso coerente e obiettivo, la gente parla solo dal proprio punto d'interesse
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 23:58   #129
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il mio problema non è se il mondo è vario... il mio problema è che nel 99% dei casi in cui si cerca di fare un discorso coerente e obiettivo, la gente parla solo dal proprio punto d'interesse
Ehm,sì,ho paura di sì.


Io a questo punto sono indeciso tra l'aspettare l'uscita ufficiale della patch o meno,prima di iniziare la run ad apocalittica...
Magari cambierà qualcosa in quel momento e non vorrei ricominciare daccapo per avere un'esperienza equilibrata in termini di gameplay.
Boh.


Intanto i tizi di Those Video Game Moments mi hanno fatto una richiesta ufficiale per inserire il mio video della bossfight buggata di Avarizia nella loro raccolta,ed io ho dato il benestare.
Sono lusingato.

https://www.youtube.com/watch?v=qFrsAXWt7MY

al minuto 2.48 la mia disavventura,opportunamente rimontata ad arte per renderla ancor più comica.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 10:04   #130
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Per curiosità, come ti hanno beccato?

Perché pure io ho alcuni video con bug folli di alcuni giochi, e mi piacerebbe lasciarli ai posteri

ma temo che solo uppandoli su YouTube sarebbe inutile non avendo alcun seguito proprio
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 10:19   #131
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Completato ieri... per quanto mi riguarda un gran bel gioco. La trama non sarà eccezionale, ma il gameplay è molto divertente e il level design di ottima fattura e poi è doppiato molto bene per cui per me il risultato finale è molto soddisfacente.
Come combat è un souls, ma meno punitivo in generale (l'ho giocato a difficoltà ardua). I punti di respawn sono quasi sempre ben posizionati e non occorre fare lunghi giri per tornare sui nostri passi, e questo vale anche per i boss.
In generale i nemici non hanno un repertorio di mosse paragonabile a quelli dei souls o Nioh, per cui una volta imparati i loro attacchi sono abbastanza prevedibili, d'altra parte l'unica nostra difesa è la schivata perfetta, per cui la cosa ci sta. Schivata che ricorda quella di Nier Automata, anche se qui in versione meno efficace e soprattutto non spammabile all'infinito come in Nier.
Personalmente avrei accelerato un po' le operazioni di ricarica della salute. Il ritmo di gioco è superiore ai souls per cui in determinate circostanze (spazio limitato e molti nemici) è quasi impossibile potersi curare. In Nioh per esempio la cura è molto più veloce.
In definitiva un souls (ammorbidito) con elementi da metroidvania, ottimo level design ed ambientazioni, trama sufficiente. Per me superiore alle (basse) aspettative che avevo
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:34   #132
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Per curiosità, come ti hanno beccato?

Perché pure io ho alcuni video con bug folli di alcuni giochi, e mi piacerebbe lasciarli ai posteri

ma temo che solo uppandoli su YouTube sarebbe inutile non avendo alcun seguito proprio
Hanno commentato il mio video originale,chiedendomi se potevano utilizzarlo per la loro raccolta.
Sono andato sul loro sito ed ho dato l'autorizzazione,compilando un apposito modulo.
In cambio mi hanno( o mi ha,forse è una persona sola )garantito la citazione,sia nello spezzone di video che mi riguarda,sia nei link sottostanti al video stesso.
Sono stato inoltre invitato ad inviare altri contributi relativi quando lo desidero.

Per quanto riguarda la condivisione dei filmati c'è però una limitazione:devono essere di giochi recenti,quindi quelli riguardanti game di qualche tempo fa non penso possano interessare...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 16:29   #133
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Ah buono a sapersi.

Si io ne ho tipo uno su RDR2 molto esilarante
Direi recente
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 04:31   #134
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Non ho mai platinato un gioco in vita mia,era ora di iniziare a provare a farlo...
L'achievement più difficile(o noioso,a seconda dei punti di vista )da raggiungere è senza dubbio quello "Bestiale","Beast Mode" in inglese.
Si tratta di eliminare 666 nemici unicamente utilizzando la Forma Caos.

Dopo aver studiato per bene il gioco ,ho elaborato questa strategia:

Darksiders III,achievement "Bestiale",metodo semplice


in questo modo ho ottenuto il numero di nemici rimanenti da sconfiggere ed ho guadagnato il trofeo mancante.

Ora mi manca solo quello relativo alla difficoltà Apocalittica(manca poco)e poi avrò platinato il gioco.
Son soddisfazioni.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 03:13   #135
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Platino ottenuto...

La run "Apocalittica" non è stata di grande difficoltà,una volta che si conosce il gioco gli scontri sono decisamente meno ardui che in precedenza.
Anche il raggiungere il trofeo finale non è certo impossibile,certo,ci vogliono tempo e pazienza ma niente di insormontabile.

Ora,considerando che,malgrado i giocatori stiano richiedendo una patch apposita che lo integri,l'NG+ non è contemplato,passerò ad altro...


Peccato,perchè il gioco,malgrado i difetti da tutti noi evidenziati fin dall'inizio,mi ha divertito molto,soprattutto per il grado di sfida proposto.
Aspetterò Sekiro,Devil May Cry 5 e Code Vein per prendere altre sonore bastonate e cercare comunque di sopravvivere con classe...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 06:34   #136
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Finito e piaciuto molto questo gioco, forse anche più del primo.Bello impegnativo ma gratificante alla fine.
Era da un'anno che non riuscivo a finire un gioco causa noia, questo titolo mi ha stupito
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 11:50   #137
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Finito poco fa, al netto del bilanciamento devo dire che mi è piaciuto.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v