Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2017, 16:44   #261
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da bekko Guarda i messaggi
Ma su questo tablet, versione solo wifi, è possibile installarci Whatsapp?
Qualcuno ha provato?
No, non è possibile.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:48   #262
bekko
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: pistoia
Grazie.
bekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:17   #263
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
Disponibile via OTA un aggiornamento di sistema
xxEmilioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:28   #264
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Disponibile via OTA un aggiornamento di sistema
Grazie, lo sto scaricando ora!
Hai notato qualcosa di nuovo?

EDIT: su zentalk si parla di generico "Fix issues" e patch di sicurezza settembre 2017.
https://www.asus.com/zentalk/id/foru...e%3D1&mobile=2

Ultima modifica di ale7485 : 22-09-2017 alle 13:53.
Old 22-09-2017, 13:42   #265
Marcondiron99
Bannato

Iscritto dal: May 2017
Città: Milano
a me sembrava di si..boph...
Marcondiron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:45   #266
Marcondiron99
Bannato

Iscritto dal: May 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ringo89 Guarda i messaggi
Anche io sto tenendo d'occhio il tablet. In particolare sarei interessato alle performance dello stylus in quanto a scrittura e come si comporta il pacchetto office con presentazioni ed excel un po più pesanti.
ottimo prodotto...io l ho avuto e regalato amia nipote
Marcondiron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 14:07   #267
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Secondo me sono solo patch perché non mi sembra di aver notato nulla di nuovo: la versione di Android è sempre 7.0 e le patch 1 settembre. Per quello che riguarda lo stilo non ne ho letto molto bene tanto che ho preferito farne a meno.
Old 22-09-2017, 14:28   #268
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Secondo me sono solo patch perché non mi sembra di aver notato nulla di nuovo: la versione di Android è sempre 7.0 e le patch 1 settembre. Per quello che riguarda lo stilo non ne ho letto molto bene tanto che ho preferito farne a meno.
2 settimane fa ho formattato il tablet (una prassi che faccio su tutti i miei dispositivi Android per averli sempre puliti e "scattanti") e stranamente con la Z-Stylus non mi esce più il menù rapido col tasto, non ho ben capito se resettando il tablet abbia in qualche modo "perso" questa funzionalità, fatto sta che è molto strano e non ho voglia di rifare il reset da capo solo per quello.
Inoltre recentemente ho avuto modo di "giocare" con un ipad pro e la apple pencil...roba da far impallidire la Z-Stylus Asus che effettivamente è indietro anni luce e motivo per cui mi ha fatto calare l'entusiasmo nell'usarla!
Old 22-09-2017, 14:42   #269
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
2 settimane fa ho formattato il tablet (una prassi che faccio su tutti i miei dispositivi Android per averli sempre puliti e "scattanti") e stranamente con la Z-Stylus non mi esce più il menù rapido col tasto, non ho ben capito se resettando il tablet abbia in qualche modo "perso" questa funzionalità, fatto sta che è molto strano e non ho voglia di rifare il reset da capo solo per quello.
Inoltre recentemente ho avuto modo di "giocare" con un ipad pro e la apple pencil...roba da far impallidire la Z-Stylus Asus che effettivamente è indietro anni luce e motivo per cui mi ha fatto calare l'entusiasmo nell'usarla!
C'è da dire che almeno adesso si trova al giusto prezzo. A me interessa fino ad un certo punto perché non mi trovo bene ad usare penne varie sui tablet/telefoni (nemmeno quelle ben ottimizzate tipo note quindi il problema è proprio mio 😀 ) . Ai tempi ho preferito investire in una micro sd da 128
Old 22-09-2017, 14:54   #270
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
C'è da dire che almeno adesso si trova al giusto prezzo. A me interessa fino ad un certo punto perché non mi trovo bene ad usare penne varie sui tablet/telefoni (nemmeno quelle ben ottimizzate tipo note quindi il problema è proprio mio 😀 ) . Ai tempi ho preferito investire in una micro sd da 128
Io ho avuto un Galaxy Note 3 e la pen era molto ben ottimizzata, certamente meglio della Z-Stylus, però su di un display così piccolo ha poco senso...per me! Chiaramente è una questione soggettiva, io essendo studente di architettura ho sempre avuto una passione per il disegno, schizzi e appunti a matita, quindi è indispensabile un dispositivo più fruibile nelle dimensioni (dai 10 pollici in su...).
Detto ciò, cmq, la Z-Stylus è un buon accessorio che per il prezzo di 34,90€ è ben commisurata alla sue prestazioni se confrontata ai 109€ della apple pencil (senza parlare del costo di un ipad pro in rapporto al nostro Zenpad).
Old 22-09-2017, 15:21   #271
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

hai ragione, discorso diverso quando la si trovava solo a 70/80 € e lì sì che era proprio un furto
Old 24-09-2017, 12:00   #272
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Con l'ultimo aggiornamento, non so se è un effetto placebo, ho riscontrato una leggera reattività in più del sistema e mi pare anche il livello del volume più bassa al minimo con conseguente risoluzione totale degli iniziali problemi della variabilità del volume al minimo!
Il resto mi pare tale e quale, devo fare delle verifiche sull'autonomia che in linea generale mi è parsa diminuita col passaggio a Nougat e mi aspetto qualche miglioramento con questi aggiornamenti minori.
Voi avete riscontrato altro?
Old 24-09-2017, 17:04   #273
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

A me dal primo aggiornamento a nougat, che in effetti ha migliorato molto, sembra sempre uguale
Old 08-10-2017, 11:43   #274
cobra_11
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao, ma con l'aggiornamento a nougat si risolve il problema dell'accensione del tablet dopo una carica completa a partire da 0%?
Con android 6.0 al momento dopo una ricarica completa il tablet sembra non volersi accendere.

Inoltre, ci sono problemi noti nell'aggiornamento a Nougat? Conviene farlo? Il consumo della batteria è lo stesso sia prima che dopo l'aggiornamento?
Dell XPS 15 (L702X):Intel core i7-2630QM, 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4gb Corsair), 15.6" B+RG LED 1920x1080, Nvidia GeForce GT 540 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm, Wireless Intel 1030 + Bluetooth 3.0, Batteria 6 celle, Windows 7 SP1 Home Edition x64.
cobra_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 17:33   #275
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Francamente non mi è mai capitato, però non lo lascio mai scaricare del tutto. Secondo me vale la pena aggiornare perché il sistema è più fluido e hai lo split screen.
Old 13-12-2017, 10:22   #276
prandello
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Sarei interessato a prenderne uno nuovo in versione Z500M (MediaTek) ma vorrei avere prima qualche info in più sul software a bordo: la versione di Android è pesantemente customizzata nella UI come in altri tablet Asus? soprattutto m'interessa dal punto di vista del bloatware e delle varie app a marchio Asus che in altri modelli purtroppo non si possono nemmeno disattivare... Da nuovo non m'interesserebbe nemmeno tentare il root, quindi il discorso dell'app-freezing via TitaniumBackup o similari non si pone proprio.
Grazie per gli eventuali contributi in proposito.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 10:43   #277
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Sarei interessato a prenderne uno nuovo in versione Z500M (MediaTek) ma vorrei avere prima qualche info in più sul software a bordo: la versione di Android è pesantemente customizzata nella UI come in altri tablet Asus? soprattutto m'interessa dal punto di vista del bloatware e delle varie app a marchio Asus che in altri modelli purtroppo non si possono nemmeno disattivare... Da nuovo non m'interesserebbe nemmeno tentare il root, quindi il discorso dell'app-freezing via TitaniumBackup o similari non si pone proprio.
Grazie per gli eventuali contributi in proposito.
Riguardo il bloatware non è pesante e le app indesiderate possono esser tranquillamente disattivate. Inoltre il tablet è abbastanza prestante e fluidi tale da non risentirne del software preinstallato, sotto questo punto di vista non c'è da preoccuparsi.
Il vero punto debole di questo tablet è l'autonomia sotto la media, ma comunque accettabile per un dispositivo domestico.
Old 12-01-2018, 12:17   #278
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Segnalo l'uscita dell'aggiornamento V14.0210.1709.30, via OTA, con descrizione su ZenTalk di "Google security patch update" [6 novembre 2017].
Old 12-01-2018, 21:56   #279
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Ai possessori di questo tablet.. Avete provato l'ultimo aggiornamento? A me è successa una cosa stranissima. La batteria è passata dalle 5.5 6 ore di schermo, alle 10 ore, a volte anche più. È successo solo a me?
Old 13-01-2018, 11:22   #280
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Ai possessori di questo tablet.. Avete provato l'ultimo aggiornamento? A me è successa una cosa stranissima. La batteria è passata dalle 5.5 6 ore di schermo, alle 10 ore, a volte anche più. È successo solo a me?
Se con "ultimo aggiornamento" intendi quello che ho segnalato ieri ancora no, troppo presto per dirlo, ma comunque ho qualche dubbio a riguardo, l'update era di sole patch di sicurezza (almeno secondo le descrizioni su ZenTalk) quindi non dovrebbero apportare altro e il progressivo numerico dell'aggiornamento lo confermerebbe.
Comunque in questi giorni terrò d'occhio di poi la batteria e nel caso riferirò.
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
Call of Cthulhu: annunciata la data d'us...
WhatsApp: arriva l'incubo chiamato Momo....
Qual è la migliore rete 4G in Ita...
Call of Duty WWII si può provare gratuit...
iLife A4s, il robot aspirapolvere autono...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard