Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2017, 11:04   #19121
newxtc
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Buon Natale a tutti.
Sono alla ricerca di un nuovo paio di IEM dopo che le mie Xiaomi Piston 2 hanno tirato le cuoia, e come al solito mi trovo in grosse difficoltà dato che a quanto pare ho delle esigenze particolari in quanto a resa sonora.
Premetto che sono un amante dei bassi in evidenza (l'equalizzazione che uso in genere farebbe storcere il naso a molti audiofili), in passato mi sono trovato bene con le Koss Sparkplug (con tutti i loro difetti su alti e medi), discretamente con le Piston 2 e benissimo con gli auricolari in dotazione al mio Galaxy Note 4, che ho provato più volte a recuperare ma mi arrivavano sempre auricolari simili ma lontanissimi come qualità sonora.
Qualche suggerimento? Budget preferibilmente sotto i 50 euro.
newxtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 08:19   #19122
SnakEater25
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Non si nota.. Ma ancora meglio le Xiaomi Hybrid
Ciao, grazie, vorrei prendere un paio di cuffie che mi durino almeno quanto le mie vecchie sony (1 anno e mezzo), non vorrei che poi tra 3 mesi io debba ricomprare di nuovo un altro paio di cuffie. Infatti preferirei di gran lunga cuffie che abbiano lo spinotto inclinato o " a 90°". Consigli sulla base di quanto detto?
SnakEater25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:30   #19123
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
dei buoni auricolari per il gaming ? (con microfono) (le cuffie non le sopporto)...budget 50€
Nessuno?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 13:31   #19124
Eloy
Junior Member

L'Avatar di Eloy

Iscritto dal: Sep 2015
Ho letto (probabilmente in questo 3D) che le nuove cuffie vanno "rodate" , "inizializzate". Le mie domande sono:

1. Come si fa? (ricordo che bisogna scaricare una sequenza di rumori e passarli alle cuffie con un volume medio per un certo numero di ore con delle pause, giuso?)
2. Si applica a tutte le le cuffie?
3. È una procedura che da effettivamente dei vantaggi?

grazie a tutti
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:19   #19125
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Eloy Guarda i messaggi
Ho letto (probabilmente in questo 3D) che le nuove cuffie vanno "rodate" , "inizializzate". Le mie domande sono:

1. Come si fa? (ricordo che bisogna scaricare una sequenza di rumori e passarli alle cuffie con un volume medio per un certo numero di ore con delle pause, giuso?)
2. Si applica a tutte le le cuffie?
3. È una procedura che da effettivamente dei vantaggi?

grazie a tutti
...secondo le istruzioni del "burn in" le si dovrebbe far suonare ininterrottamente dalle 50 alle 100 ore ad un volume medio (usare come strumento le proprie orecchie) ascoltando la nostra musica.... Nella teoria dovrebbe essere un rumore rosa, che riproduce le frequenze dai 20 ai 20000 hz, sugli store ci sono svariate app.
Nella pratica: se una cuffia suona bene, col rodaggio può leggermente migliorare, se invece non serve non esistono miracoli. Se realmente il rodaggio funzionasse... Perché i produttori non le vendono già "rodate"? Forse perché sotto la tecnica del rodaggio si nasconde il principio dell'assuefazione?
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:49   #19126
Eloy
Junior Member

L'Avatar di Eloy

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Se realmente il rodaggio funzionasse... Perché i produttori non le vendono già "rodate"? Forse perché sotto la tecnica del rodaggio si nasconde il principio dell'assuefazione?
Placebo??

Comunque mi sono chiesto la stessa cosa

Alla fine farò come pensavo di procedere prima della tua risposta:

Cerco e scarico questo rumore rosa che pensavo di alternare con l'ascolto dalla mia musica ad un volume moderato per un periodo di una settimana circa, Che ne dici?

Edit: nella teoria il "burn in" si applica a tutti i tipi di cuffie?

Ultima modifica di Eloy : 03-01-2018 alle 18:17.
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 19:46   #19127
Luigi-H1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eloy Guarda i messaggi
Placebo??

Comunque mi sono chiesto la stessa cosa

Alla fine farò come pensavo di procedere prima della tua risposta:

Cerco e scarico questo rumore rosa che pensavo di alternare con l'ascolto dalla mia musica ad un volume moderato per un periodo di una settimana circa, Che ne dici?

Edit: nella teoria il "burn in" si applica a tutti i tipi di cuffie?
Si, una settimana di ascolto continuativo basta ed avanza...

..." Il burn in si applica a tutti i tipi di cuffie?"...
No... Alle cuffie buone non è necessario se suonano già bene!
Old 03-01-2018, 19:55   #19128
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Secondo me è un effetto placebo... in parte, poi se ti piace come suona magari ti ci abitui, ignori i difetti, sottolinei il meglio, ecc...

le xiaomi piston super economiche su gearbest (quelle che vanno intorno i 5€, anche meno con i coupon) sono comprabili ?

voglio un paio di auricolari da battaglia, ma voglio comunque che suonino bene.

p.s. le zircon che vi ho sentito citare spesso sarebbero "Rock Zircone Nano Cuffie" sui 10€ ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:04   #19129
clipper54
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Quote:
..." Il burn in si applica a tutti i tipi di cuffie?"...
No... Alle cuffie buone non è necessario se suonano già bene!
La settimana scorsa mi sono arrivate due in-ear: alle Uiisii HM7 sto facendo il rodaggio (ma ho paura che non riescano a passarlo); alle Tennmak Dulcimer invece no
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:50   #19130
Luigi-H1
Member

Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
La settimana scorsa mi sono arrivate due in-ear: alle Uiisii HM7 sto facendo il rodaggio (ma ho paura che non riescano a passarlo); alle Tennmak Dulcimer invece no
chissà come mai...
Le hm7, dopo non so più quante prove di ascolto, cambi di lettore e di tips... Adesso sono ben conservate... Spero solamente in qualche reazione chimica...
Old 03-01-2018, 21:02   #19131
clipper54
Member

Quote:
chissà come mai...
Le hm7, dopo non so più quante prove di ascolto, cambi di lettore e di tips... Adesso sono ben conservate... Spero solamente in qualche reazione chimica...
Le HM7, dopo avergli montato i tips delle CX300, sembra possano andare decentemente col mio smartphone, al limite le userò per telefonare
(meno male che le avevo pagate in pratica un paio di euro)
Old 04-01-2018, 13:32   #19132
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Iscritto dal: Feb 2014
Salve a tutti, cerco un paio di auricolari NON in-ear per parlare al telefono, dotate di microfono.
Quindi zero musica.
Non sono necessari i pulsanti del volume, né altri comandi, ovviamente se ci sono non è un problema.
Il budget è 10 euro massimo, cosa trovo di affidabile con queste caratteristiche?
Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 15:31   #19133
clipper54
Member

Liam & Daan Swan
Dopo aver ricevuto il Ruizu A50 faticavo a trovare fra gli auricolari che ho (pochi per la verità) qualcosa che andasse bene; l'unica cosa che avevo notato è che sentivo una leggera "asciuttezza" in gamma bassa. Dopo aver notato che le cuffiette che andavano meglio erano delle KZ Ed se che sono un po' bassose, mi sono deciso a comprare delle Liam & Daan Swan.
Quando sono arrivate ho perso un po' di tempo a scegliere i tappini più adatti (in pratica ne arrivano 9 coppie: tre dimensioni diverse e all'interno della stessa dimensione tre fori di uscita diversi); ora però il Ruizu sta rendendo finalmente al meglio, buoni bassi (non esagerati) bella gamma media e buoni alti.
Old 12-01-2018, 21:05   #19134
Luigi-H1
Member

Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Liam & Daan Swan
Dopo aver ricevuto il Ruizu A50 faticavo a trovare fra gli auricolari che ho (pochi per la verità) qualcosa che andasse bene; l'unica cosa che avevo notato è che sentivo una leggera "asciuttezza" in gamma bassa. Dopo aver notato che le cuffiette che andavano meglio erano delle KZ Ed se che sono un po' bassose, mi sono deciso a comprare delle Liam & Daan Swan.
Quando sono arrivate ho perso un po' di tempo a scegliere i tappini più adatti (in pratica ne arrivano 9 coppie: tre dimensioni diverse e all'interno della stessa dimensione tre fori di uscita diversi); ora però il Ruizu sta rendendo finalmente al meglio, buoni bassi (non esagerati) bella gamma media e buoni alti.
Non ti limitare a provare solamente i tips in dotazione, prova anche quelli di altri auricolari, talvolta l'abbinamento di in-ear con altri tips risolve il problema della timbrica che cerchiamo.
Old 12-01-2018, 22:49   #19135
clipper54
Member

Quote:
Non ti limitare a provare solamente i tips in dotazione, prova anche quelli di altri auricolari, talvolta l'abbinamento di in-ear con altri tips risolve il problema della timbrica che cerchiamo.
Grazie, proverò, anche se non ho molta scelta, ad esempio non ho di quelli strani di cui avete parlato a volte.
Old 16-01-2018, 06:23   #19136
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao,
premetto che ascolto musica sul mio cellulare a 320 in metro autobus e bicicletta.
Ho delle Xiaomi Original Hybrid Dual Driver In-Ear. Vorrei comprare delle cuffie migliori ma senza spendere un patrimonio direi, 40euro.
Avevo pensato alle:
- Xiaomi Hybrid Pro
- beyerdynamic byron
- SoundMAGIC E10C

Cosa mi consigliate? Altri modelli?
Ma la cosa più importante è se rispetto alle mie attuali si sentirebbe la differenza.
Grazie a tutti

Ultima modifica di rintintin78 : 16-01-2018 alle 18:35.
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 07:41   #19137
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,
premetto che ascolto musica sul mio cellulare a 320 in metro autobus e bicicletta.
Ho delle Xiaomi Original Hybrid Dual Driver In-Ear. Vorrei comprare delle cuffie migliori ma senza spendere un patrimonio direi, 40euro.
Avevo pensato alle:
- Xiaomi Hybrid Pro
- beyerdynamic byron
- SoundMAGIC E10C

Cosa mi consigliate? Altri modelli?
Ma la cosa più importante è se rispetto alle mie attuali si sentirebbe la differenza.
Grazie a tutti
Allora, prima di tutto che tipo di musica ascolti? cosi potremmo indirizzarti verso una cuffia che si "abbini" meglio ai tuoi gusti...

Personalmente credo che per notare una differenza dovresti spendere più di 40€, quindi direi che le xiaomi (finchè non ti mollano) vanno benissimo
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:04   #19138
Luigi-H1
Member

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Io le ascolto e basta.

Pure io!
Old 17-01-2018, 17:13   #19139
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Arrivate qualche giorno fa le mie RHA MA750 wireless, prese sull'Amazzone francese per 107 euro!

Come era forse prevedibile, la resa audio è del tutto analoga a quella del modello cablato che già ho, molto dettagliata e neutra, e per i miei gusti, del tutto soddisfacente!

La realizzazione è molto buona, del solito alto livello dei prodotti RHA e, tra le altre cose, mi è piaciuto molto l'archetto "da collo" che vibra all'arrivo delle chiamate e la sezione del cavo adiacente agli auricolari che, pur essendo più dura nella sezione che va sopra all'orecchio, risulta comodissima da indossare. Pratici anche gli auricolari "magnetici" che permettono di tenerli a posto quando non indossati.

In definitiva, ottimi auricolari bluetooth, anche se chi preferisce una resa con bassi più presenti potrebbe preferire la versione wireless del modello inferiore MA650 che, da quel che ricordo delle MA650, hanno una resa decisamente più calda!

Ovviamente il dettaglio e la resa complessiva è decisamente più raffinata in queste MA750 che risultano inoltre molto più ergonomiche delle MA650 che ho sempre trovato più scomode da indossare.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:07   #19140
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Allora, prima di tutto che tipo di musica ascolti? cosi potremmo indirizzarti verso una cuffia che si "abbini" meglio ai tuoi gusti...

Personalmente credo che per notare una differenza dovresti spendere più di 40€, quindi direi che le xiaomi (finchè non ti mollano) vanno benissimo
Principalmente ascolto Rap Americano e Italiano
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto ...
Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. Ma a che prezzo. La recensione Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. M...
Nikon: in arrivo un'ottica super luminos...
Offerte del giorno Amazon: portatili da ...
Diablo III arriva su Nintendo Switch, un...
2.300 Echo Dot per la Saint Louis Univer...
10 prodotti in offerta su Amazon: fra in...
Musk e l'uscita di Tesla dalla borsa: c'...
Altra tegola per HEVC: Chrome e Firefox ...
Aria o liquido? Due sistemi di dissipazi...
Doogee S70, ecco lo smartphone rugged pe...
Potrebbe essere Quanta a produrre il nuo...
I tre iPhone del 2018 compaiono in un vi...
Fino a 50 GB nell'estate TIM: ecco tutte...
Tre smartwatch super-economici in offert...
Google conosce tutti i tuoi spostamenti,...
Facebook acquisisce Vidpresso per gli ef...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full