Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2021, 11:17   #1
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Problema con aggiornamenti Windows 10

Ciao a tutti!

Ho un Pc in una rete aziendale che non fa tutti gli aggiornamenti.
C'era una lista di aggiornamenti disponibili e li ho fatti, ma contrariamente agli altri PC non trova la build nuova di Windows 10 e c'è un aggiornamento che non si vuole installare.
Windows è "fermo" alla build 1909.

Di seguito gli screenshot:








Ho anche provato ad utilizzare l'assistente di aggiornamento per windows 10 che ha trovato l'aggiornamento alla versione più recente, ma una volta installato, al primo riavvio mi è comparsa una BOSD ed automaticamente è stato fatto il rollback alla versione precedente (sempre la 1909).

Qualcuno ha una qualche idea di cosa posso provare a fare?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 20:42   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
1. il backup di tutti i dati importanti

2. una immagine backup dello stato attuale della macchina (tutte le partizioni del disco primario)

3. un'installazione in-place di w10 21h1


sempre che il pc non sia un pc di lavoro dove ci sono impostazioni aziendali per limitare smanettamenti vari e non autorizzati. E' questo il caso?

altre idee ad altri

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 07:26   #3
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi


sempre che il pc non sia un pc di lavoro dove ci sono impostazioni aziendali per limitare smanettamenti vari e non autorizzati. E' questo il caso?
Purtroppo è proprio così, il PC è aziendale e non posso formattarlo, sennò sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto.....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 18:48   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Occorre l'analisi dei dump.
Manda tutti i file dmp che trovi in C:\$Windows.~BT\Sources\Rollback e C:\Windows\Minidump.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 19:44   #5
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho un Pc in una rete aziendale che non fa tutti gli aggiornamenti.
C'era una lista di aggiornamenti disponibili e li ho fatti, ma contrariamente agli altri PC non trova la build nuova di Windows 10 e c'è un aggiornamento che non si vuole installare.
Windows è "fermo" alla build 1909.

Di seguito gli screenshot:








Ho anche provato ad utilizzare l'assistente di aggiornamento per windows 10 che ha trovato l'aggiornamento alla versione più recente, ma una volta installato, al primo riavvio mi è comparsa una BOSD ed automaticamente è stato fatto il rollback alla versione precedente (sempre la 1909).

Qualcuno ha una qualche idea di cosa posso provare a fare?
https://download.wsusoffline.net/ prova questo. cmq non è facile se hai già fatto i vari fix che trovi sul tubo o google
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 20:13   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Purtroppo è proprio così, il PC è aziendale e non posso formattarlo, sennò sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto.....
allora si presume che ci sia una appostia figura IT in azienda per gestire la manutenzione e gli aggiornamenti delle macchine aziendali, io mi rivolgerei ad essa

se però finora non ha provveduto ad aggiornare immagino ci sia un perché e anche una clausola per cui tu con gli strumenti aziendali non possa fare come ti pare

siccome l’ho scritta male la riformulo: mia moglie lavora in smart working ancora dall'anno scorso con il pc fisso aziendale fornito dall’azienda, assieme al pc le è stato dato un contratto di tre fogli (no dico 3 fogli) con tutta una serie di indicazioni e soprattutto divieti sull’utilizzo dello stesso. Contratto che tutti i dipendenti hanno dovuto firmare e riconsegnare…. tra i tanti divieti ovvi (installare sw proprio, collegare dispositivi non autorizzati incluse pendrive, ecc) vi sono anche l’utilizzo di tutta una serie di siti (es. youtube) e quello del browser solo ed esclusivamente ai fini lavorativi (monitorano quali indirizzi consulti, che non si potrebbe, ma di fatto si fa)

un aggiornamento OS diciamo che è un “uso improprio” parecchio importante

oh, intendiamoci, a meno che non sei stato esplicitamente autorizzato a compiere l’operazione, nel caso (e comunque meglio avere copia scritta) una possibile soluzione potrebbe essere l’installazione in-place della 21h1, come dicevo e con le cautele indicate

ovvero l’installazione della nuova versione selezionando l’opzione per mantenere i propri file e programmi

qualsiasi guaio succeda (ci si augura di no ma per la Legge di Murphy...) puoi ripristinare la macchina alla condizione attuale in un battibaleno

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 07:55   #7
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Occorre l'analisi dei dump.
Manda tutti i file dmp che trovi in C:\$Windows.~BT\Sources\Rollback e C:\Windows\Minidump.
Non ho nessuna di queste due directory

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
allora si presume che ci sia una appostia figura IT in azienda per gestire la manutenzione e gli aggiornamenti delle macchine aziendali, io mi rivolgerei ad essa

se però finora non ha provveduto ad aggiornare immagino ci sia un perché e anche una clausola per cui tu con gli strumenti aziendali non possa fare come ti pare

siccome l’ho scritta male la riformulo: mia moglie lavora in smart working ancora dall'anno scorso con il pc fisso aziendale fornito dall’azienda, assieme al pc le è stato dato un contratto di tre fogli (no dico 3 fogli) con tutta una serie di indicazioni e soprattutto divieti sull’utilizzo dello stesso. Contratto che tutti i dipendenti hanno dovuto firmare e riconsegnare…. tra i tanti divieti ovvi (installare sw proprio, collegare dispositivi non autorizzati incluse pendrive, ecc) vi sono anche l’utilizzo di tutta una serie di siti (es. youtube) e quello del browser solo ed esclusivamente ai fini lavorativi (monitorano quali indirizzi consulti, che non si potrebbe, ma di fatto si fa)

un aggiornamento OS diciamo che è un “uso improprio” parecchio importante

oh, intendiamoci, a meno che non sei stato esplicitamente autorizzato a compiere l’operazione, nel caso (e comunque meglio avere copia scritta) una possibile soluzione potrebbe essere l’installazione in-place della 21h1, come dicevo e con le cautele indicate

ovvero l’installazione della nuova versione selezionando l’opzione per mantenere i propri file e programmi

qualsiasi guaio succeda (ci si augura di no ma per la Legge di Murphy...) puoi ripristinare la macchina alla condizione attuale in un battibaleno

ciao ciao
Allora, la persona predisposta a gestire questa cosa c'è, ma è in smart working, ha poco tempo e siccome sono io che gli dò una mano saltuariamente, mi ha incaricato di aggiornare tutti i PC.
Ne abbiamo già parlato e mi ha detto di provarci, poi al limite quando torna ci dà un'occhiata anche lui. L' importante naturalmente è che i Pc siano funzionanti nonostante gli aggiornamenti e lo sono.

Quando li ho controllati, mi sono trovato alcuni Pc con la versione 1909, altri con la 20H2 e un paio con la 21H1. Ovviamente l' ideale mi diceva che sarebbe stato portarli tutti alla 21H1.

I Pc con la 20H2 non danno nessun problema in Windows update, semplicemente non trovano l'aggiornamento successivo (21H1), mentre quelli con la 1909, quando tento di aggiornarli, mi restituiscono l'errore "0xc1900223".
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 20:58   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
ah ok, allora bene che sei autorizzato ad aggiornare

come dicevo IMHO e solo IMHO
- backup OS
- backup disco
- download iso 21h1 dal sito ufficiale m$ con lo strumento ufficiale: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445
- utilizzo di rufus ( https://github.com/pbatard/rufus/rel...rufus-3.15.exe ) per la preparazione della pendrive
- avvio da pendrive scegliendo l'aggiornamento: installazione in-place mantenendo tutti i dati personali

se va tutto bene con questa stessa pendrive potete ripetere la procedura (inclusi i backup preventivi eh) per tutte le macchine

se va male hai a disposizione ben due tipi di backup (ovviamente su altro disco, sennò che backup è) per ripristinare la macchina tale e quale prima della procedura di inst. in-place

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v