Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2014, 15:23   #101
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Io, al posto di vodafone, avrei puntato direttamente al g.fast per spezzare le gambe alla concorrenza prima del tempo!
Non converrebbe elargire così facilmente banda,già con Milano e Bologna a 300mb (sempre stabili,senza problemi di saturazione come Fastweb) Vodafone sta facendo ottime mosse.Prima di poter dare una linea da "X" Mega bisogna avere una disponibilità di banda a monte molto maggiore di quella attuale,visto che dall'adsl che ha una portante variabilissima a seconda dell'attenuazione e l'SNR passiamo ad una tecnologia che sostanzialmente offre una velocità netta molto vicina ai valori dichiarati.
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:31   #102
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Io, al posto di vodafone, avrei puntato direttamente al g.fast per spezzare le gambe alla concorrenza prima del tempo!
non è stato ancora definito lo standard del G.Fast. Commercialmente non c'è ancora.
Qui in Italia possiamo sfruttare molto bene il vectoring ( se riusciamo a far parlare i cabinet di op diversie e se passiamo dalla vdsl2 17a 100Mbit a 30a 200 Mbit ) data l'ottima densità dei cabinet che abbiamo e poi sarebbe meglio saltare in toto lo step del G.fast e andare verso FTTH almeno il GPON
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:36   #103
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da SonyP2P Guarda i messaggi
Hai pagato il contributo di attivazione (3 euro al mese per 36 mesi oppure 99€ una tantum)?
Ti hanno detto qualcosa sulle tempistiche?
Si contributo di attivazione 3 euro al mese per 36 mesi...

Per le tempistiche mi hanno solo detto che mi ricontatterà il tecnico.Comunque dai lavori in strada con relativi scavi ad oggi sono passati giusto 15 giorni,un mio amico invece ormai son più di 15 giorni che aspetta la vodafone station revolution ma ancora nulla e gli hanno detto che i tempi si allungano un pochettino causa portabilità.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2

Ultima modifica di Vinsent : 15-11-2014 alle 15:40.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 13:11   #104
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
spero di essere nella sezione giusta comunque a casa con telefono+internet siamo passati a vodafone facendo la promozione da 32 euro mensili...non vi dico la diatriba che c'è stata dietro per questa benedetta attivazione lol...cmq tornando a noi oggi finalmente ho potuto montare la vodafone station 2 e avrei due domande da farvi:

1- quando faranno la portabilità totale del numero (per adesso sono vodafone per quanto riguarda l'adsl e ancora telecom per il telefono fisso, l'operatrice al telefono mi ha detto che telecom da il via libera prima all'adsl e dopo qualche giorno alla telefonia fissa ) mi ha detto che dovrò spostare il connettore di internet dall'attacco ADSL (rosso ) a quello accanto tel.1 senza l'uso di filtri direttamente al fisso, come è possibile ciò senza filtro??..

2- la promo comprende anche una sim da rete fissa con 1 gb di internet incluso, sul mio mobiler hotspot ( huawei e5220 ) non lo posso utilizzare perchè supporta solo sim mobili sapete nulla? l'operatrice mi ha detto di collegarlo all'usb della station ma non ha funzionato ugualmente

grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 13:14   #105
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
spero di essere nella sezione giusta comunque a casa con telefono+internet siamo passati a vodafone facendo la promozione da 32 euro mensili...non vi dico la diatriba che c'è stata dietro per questa benedetta attivazione lol...cmq tornando a noi oggi finalmente ho potuto montare la vodafone station 2 e avrei due domande da farvi:

1- quando faranno la portabilità totale del numero (per adesso sono vodafone per quanto riguarda l'adsl e ancora telecom per il telefono fisso, l'operatrice al telefono mi ha detto che telecom da il via libera prima all'adsl e dopo qualche giorno alla telefonia fissa ) mi ha detto che dovrò spostare il connettore di internet dall'attacco ADSL (rosso ) a quello accanto tel.1 senza l'uso di filtri direttamente al fisso, come è possibile ciò senza filtro??..

2- la promo comprende anche una sim da rete fissa con 1 gb di internet incluso, sul mio mobiler hotspot ( huawei e5220 ) non lo posso utilizzare perchè supporta solo sim mobili sapete nulla? l'operatrice mi ha detto di collegarlo all'usb della station ma non ha funzionato ugualmente

grazie
credo tu sia OT / sezione errata qui si parla di FIBRA 100mbit ( come da titolo: [VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/10Mbit] che vodafone sta portando su rete propria in diverse città Italiane qui non si parla di normale adsl..sorry
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 13:15   #106
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
credo tu sia OT / sezione errata qui si parla di FIBRA 100mbit che vodafone sta portando su rete propria in diverse città Italiane qui non si parla di normale adsl..sorry
grazie allora apro un thread fuori di quì grazie ancora
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 13:17   #107
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
grazie allora apro un thread fuori di quì grazie ancora
ma forse ci sarà già un thread riguardante l'adsl vodafone.. ne sono sicuro
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 13:22   #108
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ma forse ci sarà già un thread riguardante l'adsl vodafone.. ne sono sicuro
non l'ho trovato :/ solo fibre e cose grosse che la mia zona si sogna
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 22:46   #109
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
C'è una lista delle città in copertura? A Parma il mio armadio coperto dalla fibra telecom ha dei lavori in corso davanti e stanno mettendo la predisposizione per la VDSL Fastweb e Vodafone.. Ho visto le camerette sotterranee marchiate Fastweb e a fianco ci sono appoggiati i tombini da murare di Fastweb e Vodafone.. Stanno lavorando sul mio mentre l'armadio di fronte alla centrale ha già la predisposizione pronta: un tubo grande per Fastweb e altre due predisposizioni per altri armadi.. Domani posto le foto..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 22:58   #110
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
C'è una lista delle città in copertura? A Parma il mio armadio coperto dalla fibra telecom ha dei lavori in corso davanti e stanno mettendo la predisposizione per la VDSL Fastweb e Vodafone.. Ho visto le camerette sotterranee marchiate Fastweb e a fianco ci sono appoggiati i tombini da murare di Fastweb e Vodafone.. Stanno lavorando sul mio mentre l'armadio di fronte alla centrale ha già la predisposizione pronta: un tubo grande per Fastweb e altre due predisposizioni per altri armadi.. Domani posto le foto..
Il nulla di TI si riesce a carpire/sapere qualcosa vodafone nulla a casa mia (abito a cinisello) hanno installato l'armadio il 12/09 e finito il tutto ai primi di ottobre e non è ancora commercializzata..dopo 2 mesi..!!
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 07:40   #111
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
C'è una lista delle città in copertura? A Parma il mio armadio coperto dalla fibra telecom ha dei lavori in corso davanti e stanno mettendo la predisposizione per la VDSL Fastweb e Vodafone.. Ho visto le camerette sotterranee marchiate Fastweb e a fianco ci sono appoggiati i tombini da murare di Fastweb e Vodafone.. Stanno lavorando sul mio mentre l'armadio di fronte alla centrale ha già la predisposizione pronta: un tubo grande per Fastweb e altre due predisposizioni per altri armadi.. Domani posto le foto..
Sono 25-30 città in copertura, ma al momento se ne conoscono solamente 10 (le altre 15 sono incognite), e sono:
  • Novara
  • Treviso
  • Vicenza
  • Settimo Torinese
  • Imola
  • Sesto San Giovanni
  • Cinisello Balsamo
  • Sassuolo
  • Udine
  • Pescara
Si presume, stando a testimonianze, che un'altra dovrebbe essere L'Aquila, ma è da verificare, e un'altra, potrebbe proprio essere Parma... considera che Vodafone sta' sovrascrivendo anche le zone dove ha già attivato la Fibra sotto Whoesale Telecom (quella da 30 mega), quindi alla fine nessuna città come Parma è da escludere nel progetto!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 07:42   #112
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
no, e' a 10 mega in upload.. quoto il tuo articolo
Ho avuto conferme dal reparto tecnico (oltre che dal sito vodafone), è una VDSL 100Mbit/20Mbit a tutti gli effetti
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Il nulla di TI si riesce a carpire/sapere qualcosa vodafone nulla a casa mia (abito a cinisello) hanno installato l'armadio il 12/09 e finito il tutto ai primi di ottobre e non è ancora commercializzata..dopo 2 mesi..!!
Inutile chiederti se hai provato a contattarli tramite canali sociali (FB, Twitter...), giusto?
Comunque strana questa cosa, potrebbe essere che è anche attiva ma non hanno inserito l'indirizzo nel database!

Comunque stanno consegnando Vodafone Station Revolution a gogo in assoluta gratuità
Per chi ha la Vodafone Station 2, questa rimane al cliente e non deve essere restituita!

Ultima modifica di Kikko90 : 21-11-2014 alle 07:45.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 07:44   #113
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Oppala! Se vado in copertura posso pensarci seriamente!
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 08:34   #114
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Ho avuto conferme dal reparto tecnico (oltre che dal sito vodafone), è una VDSL 100Mbit/20Mbit a tutti gli effetti

Inutile chiederti se hai provato a contattarli tramite canali sociali (FB, Twitter...), giusto?
Comunque strana questa cosa, potrebbe essere che è anche attiva ma non hanno inserito l'indirizzo nel database!

Comunque stanno consegnando Vodafone Station Revolution a gogo in assoluta gratuità
Per chi ha la Vodafone Station 2, questa rimane al cliente e non deve essere restituita!
ho provato sia telefonicamente che su twitter non sanno nulla non sono a conoscenza delle attivazioni, in pratica loro fanno quello che facciamo / sappiamo noi.. cmq stamattina ho beccato un tecnico che smanettava su una muffola nel tombino vodafone. mi ha aperto il cabinet e mi ha detto che è pronto e attivo manca solo il collaudo da parte si soleto la quale poi deve consegnare il tutto a vodafone e che secondo lui non manca ancora molto..
io aspetto..tanto sono rimasto 7 anni con fastweb mese più mese meno, non mi cambia la vita l'offerta Telecom scade il 30 ma la rifaranno ad fine marzo inizi aprile e sinceramante se devo scegliere tra la 30/3 ed una 100/20 la risposta è scontata..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 09:12   #115
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ho provato sia telefonicamente che su twitter non sanno nulla non sono a conoscenza delle attivazioni, in pratica loro fanno quello che facciamo / sappiamo noi.. cmq stamattina ho beccato un tecnico che smanettava su una muffola nel tombino vodafone. mi ha aperto il cabinet e mi ha detto che è pronto e attivo manca solo il collaudo da parte si soleto la quale poi deve consegnare il tutto a vodafone e che secondo lui non manca ancora molto..
io aspetto..tanto sono rimasto 7 anni con fastweb mese più mese meno, non mi cambia la vita l'offerta Telecom scade il 30 ma la rifaranno ad fine marzo inizi aprile e sinceramante se devo scegliere tra la 30/3 ed una 100/20 la risposta è scontata..
Ottimo
Comunque girano voci che Vodafone tra poche settimane attiverà anche la 250 Mbps nella sua rete mobile (4G-LTE), e sicuramente le città FTTC Make saranno anche quelle coinvolte (quindi anche nel settore mobile ci saranno notevoli miglioramenti di qualità)... nel mentre hanno anche completato l'abilitazione del codec AMR-WB nelle chiamate voce (a breve ufficializzato)... come avanza velocemente la tecnologia... e pensare che il 1999 me lo ricordo come se fosse stato ieri, in cui avevo un modem a 56k analogico dove per scaricare un solo MP3 ci misi la bellezza di 40 minuti!

Ultima modifica di Kikko90 : 21-11-2014 alle 09:14.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 16:10   #116
xVoLCoM93x
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 127
Sapete se e quando metteranno la fibra loro a Modena,quelli della Vodafone?
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 20:07   #117
SonyP2P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
Sapete se e quando metteranno la fibra loro a Modena,quelli della Vodafone?
Se leggi pochi post sopra il tuo, la situazione è la seguente:

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Sono 25-30 città in copertura, ma al momento se ne conoscono solamente 10 (le altre 15 sono incognite), e sono:
  • Novara
  • Treviso
  • Vicenza
  • Settimo Torinese
  • Imola
  • Sesto San Giovanni
  • Cinisello Balsamo
  • Sassuolo
  • Udine
  • Pescara
Si presume, stando a testimonianze, che un'altra dovrebbe essere L'Aquila, ma è da verificare, e un'altra, potrebbe proprio essere Parma... considera che Vodafone sta' sovrascrivendo anche le zone dove ha già attivato la Fibra sotto Whoesale Telecom (quella da 30 mega), quindi alla fine nessuna città come Parma è da escludere nel progetto!
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 12:48   #118
xVoLCoM93x
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da SonyP2P Guarda i messaggi
Se leggi pochi post sopra il tuo, la situazione è la seguente:
Cioè c'è Sassuolo e non Modena? Mi pare strano. :/
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:15   #119
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
Cioè c'è Sassuolo e non Modena? Mi pare strano. :/
Modena era una delle città pianficate per il progetto Metroweb, magari hanno intenzione di portarci la FTTH come a Bologna.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:57   #120
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Considera che a Modena ci sarebbe già la possibilità di attivare l'offerta FIBRA di Vodafone, ma a 30 mega/3 mega, ma in Whoesale Telecom...

Ma comunque è nelle intenzioni di Vodafone ricoprire Modena, quindi entro il 2016 sicuramente o si troverà nel FTTC Make, oppure, come ha detto Psyred, può addirittura trovarsi in FTTH.
Comunque sul discorso di copertura Whoesale Telecom, si vede che Vodafone non era nettamente interessata a rimanerci, difatti l'ha fatto solo a scopo di non rimanere troppo indietro (pur avendo anche un servizio nettamente inferiore a quello che può far veramente una fibra ottica)!

Ultima modifica di Kikko90 : 22-11-2014 alle 14:02.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v