Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2013, 22:17   #21
testamobile95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 12
EDIT: Errore

Ultima modifica di testamobile95 : 19-02-2013 alle 22:38.
testamobile95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 22:20   #22
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
E' un profilo delle ADD, 640k.
Fonte: un altro insider che c'è su questo forum.

Ultima modifica di Venosino1 : 19-02-2013 alle 22:22.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 23:11   #23
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Non ho scritto che Fastweb Wholesale utilizza esclusivamente l'x180/x434, ho scritto che tipicamente quel profilo è usato da Fastweb (sottintenso: per le offerte che lo prevedono), è differente.
Novità assoluta per me... ho sempre pensato che fastweb in whs offrisse solo 6/512 oppure 20/1.

Cmq raga segnalo il profilo migliore di tutti. Si chiama I90 ed è il mitico e impareggiabile 256/128
Senza target noise, non ce ne è bisogno. L'aggancio pieno è assicurato. Ahah!!
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 07:12   #24
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
i184 : 22240/1215 6db/6db

il profilo del 20 mega "i184 : 22240/1215 6db/6db" non è proprio cosi puro, ma si suddivide in due profili e rispettivamente:

i184_11 : 22240/1215 12db/12db
i184_13 : 22240/1215 6db/6db
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 07:48   #25
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Che non esistano profili a 15MB a me sembra non possibile, scusa se mi permetto
Io non mi schiodo da 15MB con nessunissimo modem e nessunissimo comando da telnet
Se fosse un profilo a 9 db perchè mi si allinea anche a 7.8 db? o a 9.1 o a 8.5 e sempre con la stessa portante in download?
Insomma io ci capisco sempre meno!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:08   #26
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
il San Tommaso che è in me scalpita
OT:
SCUSATEMI... ma come ho letto questa affermazione ho riso per un quarto d'ora consecutivo!!!!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:28   #27
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 551
raga una domanda, spero che qualcuno sappia rispondermi.
Ho provato nell'ultimo anno vari profili fino ad arrivare al definito f177_11 (con il quale mi trovo benissimo)
C'e' solo una cosa che non capisco: con i profili 12db, 15db e 9db al primo allineamento di portante avevo esattamente 12db in up e down(e rispettivamente a seconda del profilo 15 in up e down e 9 in up e down).

Quando ho fatto mettere un profilo a 6db come anche attualmente(ma anche quando avevo la 10 mega sia fast che interleaved e profilo 6db) al primo allineamento in down ho esattamente 6db(poi ovviamente varia di qualche decimo di decibel nell'arco della giornata) ma in upstream ho tra gli 8db e i 9db nonostante la portante non superi i 1161 in upstream(la media della portante in upstream e' tra i 1140 e i 1165).

ho uno splitter a monte della linea ed altra cosa strana che ho notato (e me l'ha sempre fatto anche con altri splitter) e' che se alzo un qualunque telefono in casa l'snr in upstream aumenta anche di un decibel, infatti se tengo alzata la cornetta del telefono mentre faccio un retrain dell'adsl si riaggancia con una portante maggiore in upstream(sono arrivato anche a 1180 una volta) non ne capisco pero' il motivo e se si puo' sfruttare in qualche modo.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:49   #28
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
raga una domanda, spero che qualcuno sappia rispondermi.
Ho provato nell'ultimo anno vari profili fino ad arrivare al definito f177_11 (con il quale mi trovo benissimo)
C'e' solo una cosa che non capisco: con i profili 12db, 15db e 9db al primo allineamento di portante avevo esattamente 12db in up e down(e rispettivamente a seconda del profilo 15 in up e down e 9 in up e down).

Quando ho fatto mettere un profilo a 6db come anche attualmente(ma anche quando avevo la 10 mega sia fast che interleaved e profilo 6db) al primo allineamento in down ho esattamente 6db(poi ovviamente varia di qualche decimo di decibel nell'arco della giornata) ma in upstream ho tra gli 8db e i 9db nonostante la portante non superi i 1161 in upstream(la media della portante in upstream e' tra i 1140 e i 1165).

ho uno splitter a monte della linea ed altra cosa strana che ho notato (e me l'ha sempre fatto anche con altri splitter) e' che se alzo un qualunque telefono in casa l'snr in upstream aumenta anche di un decibel, infatti se tengo alzata la cornetta del telefono mentre faccio un retrain dell'adsl si riaggancia con una portante maggiore in upstream(sono arrivato anche a 1180 una volta) non ne capisco pero' il motivo e se si puo' sfruttare in qualche modo.
Questa cosa della portante in ip agganciata a 8db l ho notata pure io, anche se a me si verifica a 7db o 7.5db, e sono sicuro che non sia il modem, in quantk ne ho provati 4: agpwi (chip broadcom), atlantis 340 (conexant), dlink 2640b2 e b3 e un linksys wag320. Nessuno di questi negozia l up a 6db, ma tutti a 7.

Comunque la differenza tra 1145 e 1180 è minima, non considerarla..
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:51   #29
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 551
anche io avro' provato almeno 6 modem differenti ed e' sempre la stessa situazione. Il pensiero e' che se con 8-9 db aggancio sui 1150 se fossero realmente 6 aggancerei 1216!

e poi mi resta da capire sto fatto di come il telefono influenzi facendo aumentare la portante in up!
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:56   #30
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
anche io avro' provato almeno 6 modem differenti ed e' sempre la stessa situazione. Il pensiero e' che se con 8-9 db aggancio sui 1150 se fossero realmente 6 aggancerei 1216!

e poi mi resta da capire sto fatto di come il telefono influenzi facendo aumentare la portante in up!
Sono anche sicuro direi che non sia un errore di lettura.
Attendiamo il parere di chi se ne intende..
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:53   #31
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Non posso che prendere atto di quanto mi dici e pensare che se le cose stanno così l'unica alternativa e cambiare e lasciare Telecom
Fino a circa 4/5 mesi orsono avevo a 15mb 15db di rumore poi persi 6db, volatizzati!
Adesso ho un profilo a 6db ma con modem con chipset diversi i 6db mai visti e aggancio sempre la stessa portante in download

Scusa ma proprio adesso sono andato in prima pagina ed il 186 non risulta tra quelli per la 20mb

Ultima modifica di terlino : 20-02-2013 alle 11:57.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:02   #32
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Scusa, ma la mia non è una polemica nei tuoi confronti, anzi.
Il mio essere incazzato è che parlare con qualsiasi operatore è un terno al lotto e spesso anche per un deficente come me si capisce di avere a che afare con un tecnico che di tecnico a ben poco.
Sai dopo aver chiamato 7/8 volte ti viene solo l'incazzatura e manderesti a quel paese chiunque.
In ogni caso chisa la questione, se cambio o no del resto sono fatti miei.
Prendo atto che sia un profilo a 6db ma ripeto impossibile farlo schiodare dai 15mb

Ultima modifica di terlino : 20-02-2013 alle 12:06.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:16   #33
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Parlando di profili, non mi ritrovo con i miei dati:
dovrei avere un profilo 20M, Fast, 6db in up e in down e i dati in download sono consistenti e buoni. La portante in upload invece è sempre attorno a 900Kbs (pur con una attenuazione di soli 7db!) e il margine di rumore è sempre attorno a 8.5-9.5db. Non so assolutamente che profilo sia, perché mi è stato impostato da un amico forumista competentissimo (purtroppo ora ex-forumista...) dopo che mi era capitato un grave problema di configurazione.
Chiedo ai tecnici se ci siano profili con target differenziati in down e in up, oppure, più probabilmente, con opzioni che influenzano pesantemente il margine in upload.
Il mio problemino è che spesso devo inviare files a una piattaforma di e-learning per i miei studenti e un po' più di upload sarebbe abbastanza importante...

Ultima modifica di Robecate : 20-02-2013 alle 12:19.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:37   #34
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
.....
Chiedo ai tecnici se ci siano profili con target differenziati in down e in up, oppure, più probabilmente, con opzioni che influenzano pesantemente il margine in upload.
Io ho una 20 mega 6db/6db con upload inchiodato a 886 kbit/s ed INP 2/2.
A suo tempo mi dissero che era un profilo per IPTV, ma non ne conosco il codice......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:43   #35
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Io ho una 20 mega 6db/6db con upload inchiodato a 886 kbit/s ed INP 2/2. A suo tempo mi dissero che era un profilo per IPTV, ma non ne conosco il codice......
Grazie della risposta, ma non penso sia il mio caso, il mio upload varia, di poco, da 880 a 910, ma varia...è il margine di rumore in up che è sempre tra 8.5 e 9.5db.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:47   #36
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Grazie della risposta, ma non penso sia il mio caso, il mio upload varia, di poco, da 880 a 910, ma varia...è il margine di rumore in up che è sempre tra 8.5 e 9.5db.
Io avevo questo "problema" con il vecchio netgear dgn1000, con profilo a 6db mi agganciava la portante a 8.5-9db.
Credo sia tutta questione di chipset adsl lato modem e che il profilo c'entri poco o niente, fosse stato un valore fisso (886) si sarebbe potuto pensare ad un profilo IPTV.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:52   #37
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Io avevo questo "problema" con il vecchio netgear dgn1000, con profilo a 6db mi agganciava la portante a 8.5-9db.
Credo sia tutta questione di chipset adsl lato modem e che il profilo c'entri poco o niente, fosse stato un valore fisso (886) si sarebbe potuto pensare ad un profilo IPTV.
Interessante osservazione, grazie! Io uso un Thomson (chipset adsl Broadcomm). Mi farò prestare un altro router per provare.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:52   #38
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Dimenticavo
Tutto nasce da un intervento di tecnici che mi hannio devastato la linea, basti dirvi che tutti e 4 sostenevano che il modem va attaccato al filtro.
Non erano Telecom ma SITE
Da allora il peggioramento è stato costante e cosa che ho potuto verificare adesso risulto con DSLAM ATM mentre prima in ethernet
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 13:37   #39
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
....
Da allora il peggioramento è stato costante e cosa che ho potuto verificare adesso risulto con DSLAM ATM mentre prima in ethernet
Beh, ma allora ti hanno fisicamente cambiato di coppia.......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:14   #40
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Fatemi capire, all'interno dello stesso contratto (io ho 7 mega g.dmat) posso chiamare e farmi cambiare il profilo "senza spiegazioni" o ci deve essere un problema sulla linea riscontrato da telecom?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v