Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2021, 14:53   #681
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
E' proprio quello che avevo scritto ieri. Gli assets, le textures ed il lod ad essi legati sono progettati per funzionare insieme a questo TAA, quando quello nativo non e' presente si verificano tutta una serie di problemi che uno puo' anche riscontrare giocando senza alcuna forma di taa abilitato. Sembra quasi che questo dlss mostri i problemi che la versione 1.0 aveva.

Forse lavorando piu' a contatto con nvidia r* potrebbe trovare una soluzione e rilasciare una versione ad hoc per rdr2.
Certo che annunciare il dlss per RDR2 in pompa magna e poi ritrovarsi un lavoro così fatto no esta bueno. E non credo che R* voglia perdere altro tempo su questo aspetto.

Comunque peggio della versione 1.0 non c'è nulla (forse giusto il FSR di AMD ). Ripeto che ci sono delle zone in cui questo dlss rende magnificamente, tipo a Saint Denis.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 15:26   #682
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Nvidia sta (credo) accelerando per avere piu' giochi possibile che supportino dlss per fare fare concorrenza a amd. Ma i risultati poi fanno pena per la fretta? Anche f1 2021 da quello che ho visto ha un'implementazione piuttosto insoddisfacente.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 10:15   #683
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
ok allora ho provato la nuova opzione Nvidia.

io sono del parere di(sara' anche la prima volta che mi succede) DJurassic,
ho provato 4k-2k veloce eh...nulla di intensivo..

allora: 4k zero ghosting saro orbo?ho provato proprio dove sta l'accampamento nel capitolo 3,avevo il personaggio in quella zona...poi sono andato a Rhodes, (mi pare si chiama cosi)ed era notte e pioveva...i frame li sono scesi ovviamente non ho GPU potente(anche per poco :P ).

in buona sostanza giocare in 4k mi comporta in aperta campagna con alberi un 55-60fps..in paese scende di notte con pioggia..ma se uso risoluzoine 3325x1871 allora 60 fps sono solidi e non noto nessun artefatto ne troppa nitidezza ne seghettature...nulla! non trovo differenze senza o con dlss qualità.

che sia il mio panello 1080p ad aiutarmi? :P

p.s. non sono Dante,se non ci sono virgole,mette le pause voi...
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 13:07   #684
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi

io sono del parere di (sara' anche la prima volta che mi succede) DJurassic
Ah si?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 13:34   #685
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ah si?
be se devo dire la verita,mica giro la testa dall'altra parte...
hai ragione,anche io non noto ghosting,anzi se parogoniamo due giochi citati prima

rdr2 e cyberpunk be,chiamate il ghosthunter team,su Night city prevedo un'infestazione
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 22:09   #686
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
be se devo dire la verita,mica giro la testa dall'altra parte...
hai ragione,anche io non noto ghosting,anzi se parogoniamo due giochi citati prima

rdr2 e cyberpunk be,chiamate il ghosthunter team,su Night city prevedo un'infestazione
L'emoji era più per il fatto che è la prima volta che ti capita di darmi ragione che non il resto
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:55   #687
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Nuovi driver ottimizzati per RDR2

https://multiplayer.it/notizie/nivid...-con-dlss.html

Chi li prova? Io sono in ferie al mare questa settimana quindi niente PC.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:44   #688
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Nuovi driver ottimizzati per RDR2

https://multiplayer.it/notizie/nivid...-con-dlss.html

Chi li prova? Io sono in ferie al mare questa settimana quindi niente PC.
cambiato un c...
test 4k dlss quality(il resto impostazioni che uso senza dlss su 1440p)
prima


dopo
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:59   #689
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Mi interessava capire se da un punto di vista qualitativo hanno risolto quei problemi di cui discutevamo.

[Edit] ho finalmente trovato un filmato in cui si vede la problematica principale che anch’io riscontro quando applico DLSS

https://youtu.be/rqWrLYgQd1k

Guardate bene l’albero sulla destra quando si sposta la visuale. Se poi invece di un solo albero c’è ne metti un gruppo, l’effetto è chiaramente più accentuato.
Io non riesco a convivere con una roba del genere, poi la cosa potrebbe essere soggettiva
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"

Ultima modifica di goma76 : 19-07-2021 alle 22:07.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 22:58   #690
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Mi interessava capire se da un punto di vista qualitativo hanno risolto quei problemi di cui discutevamo.

[Edit] ho finalmente trovato un filmato in cui si vede la problematica principale che anch’io riscontro quando applico DLSS

https://youtu.be/rqWrLYgQd1k

Guardate bene l’albero sulla destra quando si sposta la visuale. Se poi invece di un solo albero c’è ne metti un gruppo, l’effetto è chiaramente più accentuato.
Io non riesco a convivere con una roba del genere, poi la cosa potrebbe essere soggettiva
Avevo capito il problema di cui parlavi da subito, ma in 4K è molto meno marcato e per di più da me si verifica solo in notturna. Uso la versione 2.2.10 del DLSS e da qualche ora gli ultimi driver che però non hanno cambiato una virgola rispetto a prima. Stesso frame rate ma soprattutto stessa identica resa.

Io continuo a preferirlo al TAA normale del gioco che anche se non soffre di quel difetto soffre di tutti gli altri. Roba che spalmare un pò di burro sullo schermo produrrebbe gli stessi risultati
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 07:14   #691
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Uscita versione 2.2.11 eventualmente anch’essa da provare

https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 09:15   #692
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Uscita versione 2.2.11 eventualmente anch’essa da provare

https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
Fatto ieri. L'inutilità fatta DLL
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:47   #693
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
è normale che dopo l'aggiornamento quando sono a cavallo non riesco più a mirare? ci prova per mezzo secondo poi abbassa l'arma
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 14:09   #694
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Dal forum ufficiale pare che si disabilita lo sharpening, viene rimosso quello strano effetto sulla vegetazione, bisogna poi vedere se poi come sarà la qualità dell'immagine per tutto il resto.

can confirm that with the SDK version of the DLSS 2.2.11 DLL, disabling forced sharpening removes the annoying trailing. You can sign up for free at the nvidia dev portal to get the dll and toggle the setting ingame with ctrl+alt+F7.

https://youtu.be/aXH-BihjR_g
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 22:45   #695
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
per provare il dlss devo sia aggiornare il gioco sia mettere gli ultimi driver nvidia?

devo anche scaricare a mano la dll più aggiornata?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 23:08   #696
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
per provare il dlss devo sia aggiornare il gioco sia mettere gli ultimi driver nvidia?

devo anche scaricare a mano la dll più aggiornata?
il gioco sicuro,se non lo hai fatto da diverso tempo.per i driver nvidia anche i penultimi funzionano.

ma nvidia dice che l'ultima versione è ottimizzata per il dlss di rdr2,anche se io non ho visto differenze
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 06:28   #697
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
per provare il dlss devo sia aggiornare il gioco sia mettere gli ultimi driver nvidia?

devo anche scaricare a mano la dll più aggiornata?
Sì la devi copiare nella directory principale del gioco sovrascrivendo quella che c’è.

Mi raccomando fai prima backup di quella esistente
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 08:34   #698
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
grazie
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 10:39   #699
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Dal forum ufficiale pare che si disabilita lo sharpening, viene rimosso quello strano effetto sulla vegetazione, bisogna poi vedere se poi come sarà la qualità dell'immagine per tutto il resto.

can confirm that with the SDK version of the DLSS 2.2.11 DLL, disabling forced sharpening removes the annoying trailing. You can sign up for free at the nvidia dev portal to get the dll and toggle the setting ingame with ctrl+alt+F7.

https://youtu.be/aXH-BihjR_g
Non ho capito bene come funziona la versione SDK. Quella che trovi sul sito pesa svariati mb e all'interno c'è una marea di roba oltre che diverse dll. Copincollando una di quelle all'interno del gioco non offre nessuna possibilità di modifica e premendo la combinazione Ctrl+Alt+F7 non succede nulla. Come si dovrebbe configurare di preciso?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 11:10   #700
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non ho capito bene come funziona la versione SDK. Quella che trovi sul sito pesa svariati mb e all'interno c'è una marea di roba oltre che diverse dll. Copincollando una di quelle all'interno del gioco non offre nessuna possibilità di modifica e premendo la combinazione Ctrl+Alt+F7 non succede nulla. Come si dovrebbe configurare di preciso?
Non so, non ho ancora provato. Se però mi avevi detto che già utilizzavi la 2.2.11 credo che allora vada già bene quella. Quindi la combinazione di tasti non fa niente?

[edit] dai un’occhiata qua
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...0-0eda5e24d3f7
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"

Ultima modifica di goma76 : 21-07-2021 alle 11:13.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v