Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Contest e Modding di Windows

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2007, 00:54   #41
takui
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da malestorm
Sta sotto c/utenti/tuo nome non si chiama piu document and setting ed è perfettamente accessibile!

Si quello lo so, l'ho trovato, ma sto dicendo che nella Root c'è un "Document and Settings" nascosto, e non è accessibile. Idem una cartella dentro program files, mi pare ProgramData, se ci si fa doppio click, dà accesso negato, è una cosa che mi dà ai nervi :|

Cmq hanno fixato un programma di cui avevo necessità, ora dovrebbe andare pure su vista. Domani lo provo e, se così fosse, via col modding
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:04   #42
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Ieri sera ho provato Avedesk 1.3 e 2.0preview, entrambi mi danno qualche errore di debug se apro il pannello di configurazione e se aggiungo una desklet si chiudono...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:08   #43
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Ieri sera ho provato Avedesk 1.3 e 2.0preview, entrambi mi danno qualche errore di debug se apro il pannello di configurazione e se aggiungo una desklet si chiudono...
Beh, problemi marginali direi...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:10   #44
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480

Eppure l'autore, su aquasoft, confermava che è compatibile con Vista...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:15   #45
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25515
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Ieri sera ho provato Avedesk 1.3 e 2.0preview, entrambi mi danno qualche errore di debug se apro il pannello di configurazione e se aggiungo una desklet si chiudono...
li hai lanciati come amministratore? hai provato a metterli in compatibilità XP sp2?
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:23   #46
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Si, li ho lanciati come Admin, ora provo con la compatiblità
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:27   #47
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Certo che, con quello che costa Vista, e con la quantità di utenti che si sono messi a moddare XP, potevano anche includere una funzione simile al pdlshortcut di Avedesk nel nuovo S.O., per far sì che si potessero visualizzare le info di drives e cartelle sul desktop, e per poter personalizzare icone e font senza incidere sul resto del sistema e senza dover usare software di terzi...

Personalmente, ho provato solo le 2 RC, e dopo la libidine dei primi giorni con Aero, le finestre trasparenti/rimbalzose e l'effetto 3d del desktop, l'entusiasmo è andato un pò scemando, maledicendo la sidebar e iniziando a rimpiangere Avedesk...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:38   #48
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Io ho tolto subito la sidebar, sin dalla RC2
E' pesante e sono troppo abituato alla comodità di Avedesk e Objdock...

Intanto ho seguito il suggerimento sulla compatiblità, ma ancora nulla:
- se uso Avedesk 1.3 con privilegi di Amministratore e compatibilità per xp sp2, il programma non dà errori, si avvia con le desklet di default la prima volta ma se aggiungo altre desklet queste non appaiono a schermo, pur essendo presenti nel pannello di controllo
- se uso Avedesk 2.0, sempre con privilegi di Admin e compatibilità attivata, dà diversi errori di debug appena cerco di entrare nel pannello di controllo. Se ignoro questi errori il pannello si apre ma non riesco comunque ad aggiungere desklet, e il programma viene terminato.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:42   #49
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Io ho tolto subito la sidebar, sin dalla RC2
E' pesante e sono troppo abituato alla comodità di Avedesk e Objdock...

Intanto ho seguito il suggerimento sulla compatiblità, ma ancora nulla:
- se uso Avedesk 1.3 con privilegi di Amministratore e compatibilità per xp sp2, il programma non dà errori, si avvia con le desklet di default la prima volta ma se aggiungo altre desklet queste non appaiono a schermo, pur essendo presenti nel pannello di controllo
- se uso Avedesk 2.0, sempre con privilegi di Admin e compatibilità attivata, dà diversi errori di debug appena cerco di entrare nel pannello di controllo. Se ignoro questi errori il pannello si apre ma non riesco comunque ad aggiungere desklet, e il programma viene terminato.
Ma tu stai già usando una Final?
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:45   #50
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
RTM
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:47   #51
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da ezio
RTM
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:03   #52
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Io ho tolto subito la sidebar, sin dalla RC2
E' pesante e sono troppo abituato alla comodità di Avedesk e Objdock...

Intanto ho seguito il suggerimento sulla compatiblità, ma ancora nulla:
- se uso Avedesk 1.3 con privilegi di Amministratore e compatibilità per xp sp2, il programma non dà errori, si avvia con le desklet di default la prima volta ma se aggiungo altre desklet queste non appaiono a schermo, pur essendo presenti nel pannello di controllo
- se uso Avedesk 2.0, sempre con privilegi di Admin e compatibilità attivata, dà diversi errori di debug appena cerco di entrare nel pannello di controllo. Se ignoro questi errori il pannello si apre ma non riesco comunque ad aggiungere desklet, e il programma viene terminato.
e io che ti avevo detto su ...non va!

Fortuna che xp non l'ho scippato...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:20   #53
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
E' che non riesco a fare a meno di Avedesk

Comunque, ho riveduto la procedura per modificare la uxtheme.dll, ecco quella definitiva e corretta:

1. Loggarsi su un account con privilegi di Amministratore

2. Posizionarsi in %systemroot%\System32

3. Cliccare con il tasto destro del mouse sul file uxtheme.dll e selezionare Proprietà

4. Nella scheda Protezione - Avanzate - Proprietario - Modifica modificare il proprietario del file, assegnandolo al vostro nome account o gruppo. Cliccare Ok fino ad uscire dalla finestra Proprietà

5. Ripetere i punti 3 e 4 per le altre due dll, themeui.dll e shsvcs.dll

6. Cliccare con il tasto destro del mouse sul file uxtheme.dll, selezionare Proprietà e assegnare per il gruppo o account scelto in precedenza (punto 4) tutti i permessi di lettura/scrittura nella scheda Protezione.
Per fare questo, nel riquadro Utenti e Gruppi, selezionare Administrators , cliccare su Modifica, riselezionare Administrators nel riquadro superiore e selezionare, nella parte inferirore, Controllo Completo - Consenti.
Cliccare su Applica e su SI nel messaggio successivo. Cliccare su OK fino ad uscire dalla prima finestra Proprietà.

7. Ripetere il punto 6 per themeui.dll e shsvcs.dll.

8. Rinominare uxtheme.dll in uxtheme.old.

9. Rinominare themeui.dll in themeui.old.

10. Rinominare shsvcs.dll in shsvcs.old.

11. Copiare le tre dll modificate dell'archivio scaricato in %systemroot%\System32

12. Riavviare (necessario).

Ultima modifica di ezio : 02-02-2007 alle 15:27.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 16:19   #54
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Ho inserito la nuova procedura nel primo post
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:49   #55
takui
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1377
Volevo suggerire di provare per avedesk la localizzazione in inglese. Ho letto che alcuni programmi crashano se la lingua non è inglese...
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:32   #56
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da takui
Volevo suggerire di provare per avedesk la localizzazione in inglese. Ho letto che alcuni programmi crashano se la lingua non è inglese...
Farò questa prova, intanto grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 23:23   #57
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da ezio
E' che non riesco a fare a meno di Avedesk

Comunque, ho riveduto la procedura per modificare la uxtheme.dll, ecco quella definitiva e corretta:

1. Loggarsi su un account con privilegi di Amministratore

2. Posizionarsi in %systemroot%\System32

3. Cliccare con il tasto destro del mouse sul file uxtheme.dll e selezionare Proprietà

4. Nella scheda Protezione - Avanzate - Proprietario - Modifica modificare il proprietario del file, assegnandolo al vostro nome account o gruppo. Cliccare Ok fino ad uscire dalla finestra Proprietà

5. Ripetere i punti 3 e 4 per le altre due dll, themeui.dll e shsvcs.dll

6. Cliccare con il tasto destro del mouse sul file uxtheme.dll, selezionare Proprietà e assegnare per il gruppo o account scelto in precedenza (punto 4) tutti i permessi di lettura/scrittura nella scheda Protezione.
Per fare questo, nel riquadro Utenti e Gruppi, selezionare Administrators , cliccare su Modifica, riselezionare Administrators nel riquadro superiore e selezionare, nella parte inferirore, Controllo Completo - Consenti.
Cliccare su Applica e su SI nel messaggio successivo. Cliccare su OK fino ad uscire dalla prima finestra Proprietà.

7. Ripetere il punto 6 per themeui.dll e shsvcs.dll.

8. Rinominare uxtheme.dll in uxtheme.old.

9. Rinominare themeui.dll in themeui.old.

10. Rinominare shsvcs.dll in shsvcs.old.

11. Copiare le tre dll modificate dell'archivio scaricato in %systemroot%\System32

12. Riavviare (necessario).
funziona ?
io domenica l'ho provata con la rc2 e ho fatto un disastro non so se x colpa di winrar o altro cmq non mi si loggava piu !
Altra cosa i 2 programmi nel primo post funzionano con la finale ? vedo che parlate di programmi che non funzionano bene e cosa farebbero?
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 09:00   #58
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Funziona, l'ho testato apposta ieri sulla mia RTM, aggiungendo le parti che mancavano
Per la RC2 andavano usati altri file, che ora non trovo iù in rete.
Gli altri programmi indicati da Psiche nel primo post funzioneranno sicuramente con la finale, non penso abbia inserito software per RC2 o precedenti

Avedesk, invece, per il momento non funziona ancora...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 09:39   #59
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Funziona, l'ho testato apposta ieri sulla mia RTM, aggiungendo le parti che mancavano
Per la RC2 andavano usati altri file, che ora non trovo iù in rete.
Gli altri programmi indicati da Psiche nel primo post funzioneranno sicuramente con la finale, non penso abbia inserito software per RC2 o precedenti

Avedesk, invece, per il momento non funziona ancora...
Ezio scusami ma che mancava??

Quando lo scrivestila prima volta seguii alla lettera e andò tutto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 09:43   #60
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Non c'erano i passi intermedi, anche perchè non conoscevo la traduzione in italiano delle varie voci visto che la RC2 era in inglese
Non ho detto che prima era sbagliata
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v