Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2021, 09:27   #41
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Beh per ora secondo me è una buona soluzione, mi piacerebbe capire se è possibile alimentare il computer anche con le porte TB, in tal caso sarebbe una soluzione spettacolare (imho).
sì, puoi usare anche le porte USB-C per alimentarlo

inoltre il Mag safe è un cavo USB-C -> Magsafe per cui lato alimentatore hai ancora USB-C, se ipoteticamente perdi/rompi quel cavo ne attacchi uno USB-C normale e sei a posto perdendoti solo la comodità del connettore magnetico
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:30   #42
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
A me non piace il notch, ma c'è poco da lamentarsi. Apple ha esteso il display verticalmente in modo tale che il notch sia contenuto all'interno della barra menù di MacOS. Le app full screen invece lo nascondono non mostrando la parte superiore del display:





Peccato che ci sono app che mostrano overlay a schermo che coprono pure la app bar. Un esempio è Amazon chime e la barra di condivisione schermo. Quelle app andranno sistemate ora.

Ma la vera domanda è perché? Perché complicare tutto senza dare vantaggi all'utente? Le fotocamere in cornici ridottissime esistono da anni, perché sbudellare la UI per questa soluzione ridicola?
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:40   #43
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
[quote=porradeiro;47599360]
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Giudizi espressi ovviamente senza provare niente, ma e' ovvio che Apple e' sempre meglio... E anche se fossero migliori, quale sarebbe il punto? Improvvisamente tutti gli altri monitor fanno cagare? Ci sono fior fiore di professionisti che utilizzano monitor e portatili non Apple e fanno lavori ottimi, sta cosa che le robe non Apple facciano cagare come colore e via dicendo ormai lascia il tempo che trova, quindi finiamola con sti luoghi comuni....

Di grazia, quali sarebbero i luoghi comuni? Il monitor è oggettivamente migliore rispetto a qualsiasi altro monitor da notebook presente sul mercato. Forse non hai compreso che si sta parlando di monitor da portatile... rileggi bene la discussione
La potenza bruta c'è e non inficia la durata della batteria, cosa che non possiamo dire invece nei portatili della concorrenza. Non arrabbiatevi se ad ogni presentazione ci sono prodotti ottimi, ma come si fa ad avere astio verso un produttore? Io proprio non lo capisco.

Momento momento momento… sulla questione monitor mettiamoci un bel punto di domanda perché il miniled in declinazione iPad Pro a molti fa letteralmente schifo (andare a vedere le recensioni), ci sono oled con colori migliori per esempio… ma detto ciò a parte una manciata di fotografi professionisti per lo schifo che si vede in giro la gente potrebbe tranquillamente editate su una tv mivar di fine anni 80 che il risultato sarebbe identico.

Per quanto riguarda la durata della batteria è ottima se cazzeggi, ma già con il piccolo m1 se lo spremi, più di 4 ore non le fai… non credere che un 10core 32gpu usato al massimo duri 20 ore… 20 ore le fai navigando o guardando video, tirato al massimo durerà un paio…
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:46   #44
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì, puoi usare anche le porte USB-C per alimentarlo

inoltre il Mag safe è un cavo USB-C -> Magsafe per cui lato alimentatore hai ancora USB-C, se ipoteticamente perdi/rompi quel cavo ne attacchi uno USB-C normale e sei a posto perdendoti solo la comodità del connettore magnetico
Sí che sull'alimentatore fosse USB-C l'avevo visto, mi ero perso la parte delle porte sul computer. Che dire, secondo me è una soluzione bellissima e pratica: puoi usare l'alimentatore che ti trovi a disposizione senza farti troppe pippe, spettacolare.

Unica nota: occhio quando bisogna comprare il cavo usb-c (se non originale) alle potenze supportate, il cavo da 100w è sensibilmente più grosso di quello da 65w.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 10:27   #45
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sí che sull'alimentatore fosse USB-C l'avevo visto, mi ero perso la parte delle porte sul computer. Che dire, secondo me è una soluzione bellissima e pratica: puoi usare l'alimentatore che ti trovi a disposizione senza farti troppe pippe, spettacolare.

Unica nota: occhio quando bisogna comprare il cavo usb-c (se non originale) alle potenze supportate, il cavo da 100w è sensibilmente più grosso di quello da 65w.
Fa sorridere però che per "ecologia" Apple non mette più i caricabatteria nelle confezioni dei telefoni, poi però ti mette un connettore proprietario sui computer (oltre che lasciare quello proprietario sui telefoni). Il tutto quando la comunità europea sta chiedendo di uniformarsi per evitare sprechi e rifiuti.

Contorta la situazione.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 10:46   #46
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Rovinata la simmetria impostata da Ive
Aggiunte porte vecchio stile che manco fossimo nel 2005 (un bel lettore floppy no?)

Brava Apple, sempre più schifo, mi tengo stretto il modello 2017 che con le 4 USBC rappresenta la perfezione

edit: L'ho guardato meglio, è veramente un cassone indecente. Il lettore SD poi...roba morta
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i

Ultima modifica di mattia.l : 19-10-2021 alle 10:51.
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 11:02   #47
Mr_Green
Member
 
L'Avatar di Mr_Green
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
Messaggi: 226
infatti...

...il prezzo lo fa anche la parola PRO nel nome.
E come qualcuno ben dice, se sono ottimizzati, come credo, per certi software (leggi Adobe e i loro proprietari Apple), in ambito business avranno molti clienti.

Ovviamente nemmeno io non ci farei mai dei rendering con un MacBookPro
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 11:02   #48
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Purtroppo si, tutti i santi giorni.

Dimmi, tu come fai a mettere 4 finestre a scacchiera sul desktop del Mac? Oppure anche 2 finestre affiancate ma non a schermo intero.

Sono proprio curioso di capire come fai, io ho dovuto installare programmi non ufficiali per fare una cosa così banale
Hai dovuto installare anche un calendario non ufficiale?
Quando serve a me bastano due finestre affiancate, quelle a scacchiera su un singolo monitor sono troppo piccole. Scelte che lasciano appunto libero l'utente di farne altre con prodotti terzi...
A proposito per vedere i file comprese le pagine web, eventualmente da modificare al volo, basta usare la barra spaziatrice...
Il tuo caro comando Enter per eseguire un programma o un file è un retaggio esclusivo della linea di comando del DOS, cosa che il Mac non ha mai avuto... Basta la combinazione Command-O e avvii ciò che vuoi... Ma da qui a scrivere che macOS è fermo agli anni '90 ce ne vuole di fantasia...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 12:29   #49
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Basta la combinazione Command-O e avvii ciò che vuoi...
O, ancora più comodo, CMD + Freccia giù

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma da qui a scrivere che macOS è fermo agli anni '90 ce ne vuole di fantasia...
Veramente
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 12:50   #50
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Rovinata la simmetria impostata da Ive
Aggiunte porte vecchio stile che manco fossimo nel 2005 (un bel lettore floppy no?)

Brava Apple, sempre più schifo, mi tengo stretto il modello 2017 che con le 4 USBC rappresenta la perfezione

edit: L'ho guardato meglio, è veramente un cassone indecente. Il lettore SD poi...roba morta
Ti ricordo che non stiamo parlando di un iPad.

Forse tu usi il MacBook Pro per guardarci video su Youtube, ma chi ci lavora davvero ha spesso esigenze ben diverse in termini di porte.

Io è esattamente per le porte di espansione che, in luogo di un Air/Pro13 presi un ThinkPad, poi hackintoshizzato per avere MacOS.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:03   #51
marcowave
Senior Member
 
L'Avatar di marcowave
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2170
Tecnicamente sono delle bestie ma esteticamente me li aspettavo diversi.. il design dei vecchi powerbook fa vecchio.. la porta hdmi é davvero inutile e brutta, sono anni che un sacco di schermi hanno l'USB-C integrato.
Il notch orribile, sembra vogliano faro diventare l’elemento che contraddistingue i prodotti apple. Con una cornice uniforme di 2 mm in piu facevano stare tutto come negli ipad.. io spero che sparisca presto.

Sul discorso professionisti: non crediate che i professionisti che usano Mac siano solo YouTuber e similia... io sono architetto e uso Mac da 15 anni, e come me anche tanti altri, anche nel mondo della grafica e fotografia. Una spesa di 3000 euro ogni 2-3 anni é una spesa ridicola, senza contare che le licenze dei software costano in generale molto di più.. per dire Adobe CC + Vectorworks mi costano circa 1500€ all'anno.

Detto questo io ho acquistato da poco un MacBook Pro i9 e me lo terrò sicuro un paio d'anni. Non sono pienamente soddisfatto perché é un portatile che scalda un sacco e fa un sacco di rumore. Anche solo per la gestione del calore e del rumore l'M1 MAX sembra meglio. Spero che tra 1-2 anni i software saranno al 100% compatibili, il design sia migliorato e il notch sparito.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:15   #52
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
la porta hdmi é davvero inutile e brutta, sono anni che un sacco di schermi hanno l'USB-C integrato.
Io non capisco questi ragionamenti, sinceramente...

Ma non vi viene mai in mente che magari la gente (professionisti e non) possa avere già dei monitor validissimi, ma magari non recentissimi, che adottano delle connessioni non all'ultimo grido?

Voglio dire, vi turba davvero un buco in più sul lato del laptop, tanto da lamentarvi della sua presenza?

Boh, mi sembra che qui si debba sempre criticare a prescindere...
Tipico di noi italiani.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:31   #53
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Hai dovuto installare anche un calendario non ufficiale?
Quando serve a me bastano due finestre affiancate, quelle a scacchiera su un singolo monitor sono troppo piccole. Scelte che lasciano appunto libero l'utente di farne altre con prodotti terzi...
A proposito per vedere i file comprese le pagine web, eventualmente da modificare al volo, basta usare la barra spaziatrice...
Il tuo caro comando Enter per eseguire un programma o un file è un retaggio esclusivo della linea di comando del DOS, cosa che il Mac non ha mai avuto... Basta la combinazione Command-O e avvii ciò che vuoi... Ma da qui a scrivere che macOS è fermo agli anni '90 ce ne vuole di fantasia...
No, il calendario c ho rinunciato. Inconcepibile che cliccare sull'ora non apra un calendario nel 2021.

Il tasto enter non mi frega niente che retaggio abbia, so solo che nessun SO moderno da Windows 95 in poi ha quel binding ridicolo e inutile, e non vedo come questo retaggio sia giustificabile nel 2021.

Per il "più di due finestre sono troppe" francamente è la classica posizione di utente Mac, ovvero che la colpa è di chi usa il SO, non dello strumento. Se hai un 32 pollici 4k, setup tra l altro relativamente diffuso, 4 finestre affiancate si usano eccome, sono come 4 finestre a 1080p ciascuna, tutt altro che inusabili. E questa funzione esiste almeno da Windows 7, se non da prima, sulla concorrenza, Linux incluso. E caro amico, i programmi di terze parti non sono ammessi sui PC aziendali delle aziende serie, perché non sai che vulnerabilità ti portano dentro, quindi se ci tieni alla sicurezza non puoi installarli.

Se vuoi posso aggiungere anche altre lamentele. Vuoi vedere il contenuto di un file zip di grandi dimensioni che magari inaspettatamente contiene 100 mila piccoli file? Oops, doppio click e ti decomprime tutto, ora aspetta 10 minuti please. Perche? Perché queste scelte ridicole?

Oppure non hai un magic mouse? Adios shortcuts con i tasti laterali, tipo back and forward sui browser, MacOS non le supporta. Perche? Nessun motivo se non quello di venderti il loro mouse e costringerti a usare le gestures.

O gli updates dove ti lascia una cartella sul desktop dicendo "questi file sono stati spostati, ma non siamo riusciti a rimetterli dove stavano, pensaci tu', e non hai la minima idea di che file di sistema siano quindi in genere li butti via e basta

Oppure i mouse e tastiere bluetooth non apple che a random perdono la connessione ogni tanto, e non è solo il mio Mac, lavoro in una grossa multinazionale e ci sono decine di persone con questo problema che si lamentano nel forum interno dei Mac users da almeno 2 anni, senza una soluzione.

Se vuoi continuo, ne ho tante di lamentele...

Come al solito siete incapaci di essere obiettivi e rispondere puntualmente alle critiche. Ho anni di esperienza con un po' tutti i sistemi operativi, da Windows, Ubuntu, Red Hat e MacOS e in assoluto MacOS è il più improduttivo di tutti come interfaccia utente a mio modesto avviso, e quelle sopra sono solo alcuni degli esempi.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:49   #54
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Io non capisco questi ragionamenti, sinceramente...

Ma non vi viene mai in mente che magari la gente (professionisti e non) possa avere già dei monitor validissimi, ma magari non recentissimi, che adottano delle connessioni non all'ultimo grido?

Voglio dire, vi turba davvero un buco in più sul lato del laptop, tanto da lamentarvi della sua presenza?

Boh, mi sembra che qui si debba sempre criticare a prescindere...
Tipico di noi italiani.
Io mi lamento principalmente del software. Per l hardware notch a parte sono felice di vedere che apple ha ammesso di aver scappellato quasi tutto negli ultimi anni tanto da tornare indietro su praticamente tutte le scelte contestate dall'utenza (ma ciecamente osannate o semplicemente glissate dalla stampa come al solito), tipo l eliminazione di magsafe, uscita video, la tastiera a farfalla e la touchbar
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:01   #55
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
No, il calendario c ho rinunciato. Inconcepibile che cliccare sull'ora non apra un calendario nel 2021.

Il tasto enter non mi frega niente che retaggio abbia, so solo che nessun SO moderno da Windows 95 in poi ha quel binding ridicolo e inutile, e non vedo come questo retaggio sia giustificabile nel 2021.

Per il "più di due finestre sono troppe" francamente è la classica posizione di utente Mac, ovvero che la colpa è di chi usa il SO, non dello strumento. Se hai un 32 pollici 4k, setup tra l altro relativamente diffuso, 4 finestre affiancate si usano eccome, sono come 4 finestre a 1080p ciascuna, tutt altro che inusabili. E questa funzione esiste almeno da Windows 7, se non da prima, sulla concorrenza, Linux incluso. E caro amico, i programmi di terze parti non sono ammessi sui PC aziendali delle aziende serie, perché non sai che vulnerabilità ti portano dentro, quindi se ci tieni alla sicurezza non puoi installarli.

Se vuoi posso aggiungere anche altre lamentele. Vuoi vedere il contenuto di un file zip di grandi dimensioni che magari inaspettatamente contiene 100 mila piccoli file? Oops, doppio click e ti decomprime tutto, ora aspetta 10 minuti please. Perche? Perché queste scelte ridicole?

Oppure non hai un magic mouse? Adios shortcuts con i tasti laterali, tipo back and forward sui browser, MacOS non le supporta. Perche? Nessun motivo se non quello di venderti il loro mouse e costringerti a usare le gestures.

O gli updates dove ti lascia una cartella sul desktop dicendo "questi file sono stati spostati, ma non siamo riusciti a rimetterli dove stavano, pensaci tu', e non hai la minima idea di che file di sistema siano quindi in genere li butti via e basta

Oppure i mouse e tastiere bluetooth non apple che a random perdono la connessione ogni tanto, e non è solo il mio Mac, lavoro in una grossa multinazionale e ci sono decine di persone con questo problema che si lamentano nel forum interno dei Mac users da almeno 2 anni, senza una soluzione.

Se vuoi continuo, ne ho tante di lamentele...

Come al solito siete incapaci di essere obiettivi e rispondere puntualmente alle critiche. Ho anni di esperienza con un po' tutti i sistemi operativi, da Windows, Ubuntu, Red Hat e MacOS e in assoluto MacOS è il più improduttivo di tutti come interfaccia utente a mio modesto avviso, e quelle sopra sono solo alcuni degli esempi.
Io non sono così sicuro che tu abbia mai visto macOS da vicino e probabilmente neanche da lontano. Però oh, se lo dici tu ti credo…del resto se non trovi il calendario…
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:11   #56
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Comunque, dal lato puramente estetico sembra davvero un ritorno al passato, non parlo delle porte ma delle forme. Sembrano una evoluzione dei mbp 2010. Se non fosse per quel maledetto notch, ma soprattutto perché un portatile son 4 anni che non mi serve ci farei davvero un pensiero.
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:42   #57
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Non ha detto che non c'è il calendario, ma che non si apre se clicchi su ora e data, che è diverso. State trollando, tu come sempre e Alex prima di te anche.

EDIT Niente, ritiro tutto: effettivamente nel primo post ha detto che non c'è, che è assurdo. Scusate.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!

Ultima modifica di Pino90 : 19-10-2021 alle 14:46.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:42   #58
marcowave
Senior Member
 
L'Avatar di marcowave
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Io non capisco questi ragionamenti, sinceramente...

Ma non vi viene mai in mente che magari la gente (professionisti e non) possa avere già dei monitor validissimi, ma magari non recentissimi, che adottano delle connessioni non all'ultimo grido?

Voglio dire, vi turba davvero un buco in più sul lato del laptop, tanto da lamentarvi della sua presenza?

Boh, mi sembra che qui si debba sempre criticare a prescindere...
Tipico di noi italiani.
No ma che sia più pratica siamo d'accordo. Anche se devo dire che io uso un adattatore e non é che ci siano chissà quali problemi.
HDMI é oggettivamente vecchia, era già stata tolta, é grossa e il cavo é enorme. Rimetterla oggi quanto tutto il mondo sta andando verso USB-C come standard per tutto, mi pare come se avessero deciso di rimettere i floppy negli iMac del 2002 dopo averli tolti nel 1998.
__________________
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:44   #59
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Peccato quella schifezza di sistema operativo che montano. MacOS è rimasto agli anni 90 come usabilità, non ha manco un calendario, gli snap per organizzare le finestre roba che pure qualsiasi Linux baracca rilasciato da un ragazzino ha da anni ormai, per non parlare delle scelte di usabilità ridicole su cui si ostinano a fare sin dall'alba dei tempi, tipo il tasto invio che invece di aprire i files avvia il rinomina (tipo f2 su win/Linux)

Se non fossi costretto ad usare un MacBook Pro per lavoro mi sarei già fatto un xps o Thinkpad con Ubuntu, pop os o similari


Il notch su un desktop poi... Che ci fai? Ci sblocchi lo schermo 2 volte al giorno con face id e le restanti 7 ore, 59 minuti e 50 secondi lavori con un rettangolo nero in alto?
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Non ha detto che non c'è il calendario, ma che non si apre se clicchi su ora e data, che è diverso. State trollando, tu come sempre e Alex prima di te anche.
non esserne così sicuro
Naturalmente può non piacere e trovarlo inguardabile, inusabile, inadatto e tutto quello che vuoi....ma almeno conoscere quello che si usa eh
__________________
Passioni

Ultima modifica di oatmeal : 19-10-2021 alle 14:46.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:46   #60
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
non esserne così sicuro
Mi ero fatto ingannare dall'ultimo post in cui dice che cliccando su data e ora non esce (che è vero), ma ovviamente il calendario è lì nello stesso posto sulla dock da circa 20 anni (ricordo bene il passaggio dalla 9.2 a X).

Avevo capito male io pensando che non sia possibile dire una cosa così, e invece...

Ho editato il post precedente per correttezza!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1