Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2018, 08:50   #81
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Be' oddio se la cava ma comunque l'i7 è da preferire soprattutto se si prende la versione da 16gb, che ha 2 banchi RAM, e va meglio di tutti gli altri con 1 solo banco, per il resto il calore lo fa andare in throttling come per gli altri modelli della concorrenza...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 09:28   #82
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Stavo pure valutando il Notebook da gaming della Xiaomi... Sembra ottimo
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 11:14   #83
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Be' oddio se la cava ma comunque l'i7 è da preferire soprattutto se si prende la versione da 16gb, che ha 2 banchi RAM, e va meglio di tutti gli altri con 1 solo banco, per il resto il calore lo fa andare in throttling come per gli altri modelli della concorrenza...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
non va mai in throttling, in nessun tipo di stress test, possiedi il notebook ?

Ti dico le mie temperature in breve:

Intel xtu durante il boost max 73C ed entro i 15W dopo il boost sta tra 50 e 55C.

In gioco pcars ho 63C la gpu massimo e 65C la cpu.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 12:44   #84
Junsho
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 3
Ciao! Stavo pensando di comprare un ssd per il secondo slot... La scelta sarebbe per la samsung 970 evo da 500 visto che in sti gg sta in sconto. Conviene prendere quella o mi può dare problemi (tipo scalda troppo)?
Principalmente il pc lo uso per uso semplice, un po' di photoshop/Lightroom e qualche gioco

Ultima modifica di Junsho : 03-01-2019 alle 13:02.
Junsho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:01   #85
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
io ho preso un samsung 960 NVMe

https://www.amazon.it/dp/B01M211K53/...740161_TE_item
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:18   #86
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
in campana, leggevo su un forum russo che il secondo slot è sata e non pci; non so se può creare problemi
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:20   #87
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
E' misto, puo' lavorare sia in PCI-E 2x che in SATA
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:21   #88
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
cmq vedo che e' disponibile il 970 ad un prezzo ancora piu' basso...

https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V7E...dp_ob_title_ce
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:35   #89
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
E' misto, puo' lavorare sia in PCI-E 2x che in SATA
esatto

Quote:
Originariamente inviato da Junsho Guarda i messaggi
Ciao! Stavo pensando di comprare un ssd per il secondo slot... La scelta sarebbe per la samsung 970 evo da 500 visto che in sti gg sta in sconto. Conviene prendere quella o mi può dare problemi (tipo scalda troppo)?
Principalmente il pc lo uso per uso semplice, un po' di photoshop/Lightroom e qualche gioco
Ciao e benvenuto,
la scelta di per se è ottima, sul fatto che scalda è sicuro. Ma non sono le memorie nand a raggiungere temperature alte, è il controller che super spesso anche i 90gradi.
Nella pratica ed in uso normale non troppo intenso non dovresti avere problemi in ogni caso.
Volevo prendere anche io il 970evo per via delle prestazioni, ma poi ho scelto un mx500 m2 sata di capienza maggiore (per storage), e temperature sicuramente inferiori.

Considera anche che pm961 già montato di fabbrica è praticamente un 960evo, quindi alla fine se fai girare bench che stressano in lettura/scrittura le temperature diventano molto alte, in uso normale non credo si rilevano problemi...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 13:40   #90
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
Io ho Debian sul 961 e Windows sul 960.

Di solito uso Debian per youtube/relax e non ho problemi di temperature.
Ogni tanto uso Windows per giocare qualche ora (GTA V) ed anche li' non ho mai notato nulla di allarmante.
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:06   #91
Junsho
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
esatto



Ciao e benvenuto,
la scelta di per se è ottima, sul fatto che scalda è sicuro. Ma non sono le memorie nand a raggiungere temperature alte, è il controller che super spesso anche i 90gradi.
Nella pratica ed in uso normale non troppo intenso non dovresti avere problemi in ogni caso.
Volevo prendere anche io il 970evo per via delle prestazioni, ma poi ho scelto un mx500 m2 sata di capienza maggiore (per storage), e temperature sicuramente inferiori.

Considera anche che pm961 già montato di fabbrica è praticamente un 960evo, quindi alla fine se fai girare bench che stressano in lettura/scrittura le temperature diventano molto alte, in uso normale non credo si rilevano problemi...
Quindi considerando che la 970 sta a 115€ conviene quella? Anche se la velocità dello slot è ridotta?
Junsho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:12   #92
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
ho messo su un link amazon con la 970 a 74e
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:15   #93
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Junsho Guarda i messaggi
Quindi considerando che la 970 sta a 115€ conviene quella? Anche se la velocità dello slot è ridotta?
Ormai si tratta di una 30ina di euro di differenza (500GB sata m2 vs 500GB nvme m2). Si, io a questo punto mi orienterei per unità nvme 970evo, con un occhio alle temperature.

Quando ho preso il mio mx500 la differenza era di circa 80eur ed ho preferito m2 sata, ma oggi credo che opterei per nvme a parità di prezzo è di sicuro tecnologicamente superiore.

2x o 4x non si nota in uso quotidiano...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:43   #94
Junsho
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
ho messo su un link amazon con la 970 a 74e

Sisi ma era da 250gb... quella da 500 sta a 116

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ormai si tratta di una 30ina di euro di differenza (500GB sata m2 vs 500GB nvme m2). Si, io a questo punto mi orienterei per unità nvme 970evo, con un occhio alle temperature.

Quando ho preso il mio mx500 la differenza era di circa 80eur ed ho preferito m2 sata, ma oggi credo che opterei per nvme a parità di prezzo è di sicuro tecnologicamente superiore.

2x o 4x non si nota in uso quotidiano...
Ottimo mi sa che prendo la 970.... Grazie mille a tutti!
Junsho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:50   #95
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
ah ok, scusa!
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:18   #96
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ormai si tratta di una 30ina di euro di differenza (500GB sata m2 vs 500GB nvme m2). Si, io a questo punto mi orienterei per unità nvme 970evo, con un occhio alle temperature.

Quando ho preso il mio mx500 la differenza era di circa 80eur ed ho preferito m2 sata, ma oggi credo che opterei per nvme a parità di prezzo è di sicuro tecnologicamente superiore.

2x o 4x non si nota in uso quotidiano...
Grazie della risposta, anche io possiedo questo gioiello di notebook, la versione con I7, purtroppo solo da 8 gb, e stavo valutando l'upgrade del secondo HD. La serie 970 mi attirava parecchio, soprattutto la versione da 512 giga che sta a 110 euro circa. Solo una domanda, per.svitare le viti del case che strumento usate? Avevo trovato il kit specifico Xiaomi su Gearbest, ma qui si trovano gli stessi strumenti? Ho visto il video su YouTube e sembra facile. Grazie ciao.
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:59   #97
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
Grazie della risposta, anche io possiedo questo gioiello di notebook, la versione con I7, purtroppo solo da 8 gb, e stavo valutando l'upgrade del secondo HD. La serie 970 mi attirava parecchio, soprattutto la versione da 512 giga che sta a 110 euro circa. Solo una domanda, per.svitare le viti del case che strumento usate? Avevo trovato il kit specifico Xiaomi su Gearbest, ma qui si trovano gli stessi strumenti? Ho visto il video su YouTube e sembra facile. Grazie ciao.
Basta un semplice cacciavite torx T5.
Segui il video di techtablets, per aprirlo dopo aver svitato tutte le viti inizia infilando un plettro nel bordo dietro (verso porte usb come nel video).
Quando iniza il gap nella fessura passa il plettro delicatamente facendolo scivolare seguendo lentamente il perimetro, non fare mai leva, non tirare. Le clip si sganciano senza sforzo solo con l'aiuto del plettro.
È facile, ma con molta attenzione.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 23:01   #98
AleGT-R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 8
Ciao ragazzi,

Ho acquistato il mi notebook pro per il black friday su GB (versione i5) e finalmente martedì arriverà dopo una lunga attesa

Sto già studiando la guida per non farmi trovare impreparato e ho delle domande da fare.

-Conviene cancellare durante la formattazione tutte le partizioni o soltanto quella relativa al sistema operativo?
-Ho notato che per la iso di windows ho due opzioni: la versione relativa all'update di aprile 2018 e quella relativa all'update di ottobre 2018? Quale mi conviene scaricare?
AleGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 00:24   #99
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da AleGT-R Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ho acquistato il mi notebook pro per il black friday su GB (versione i5) e finalmente martedì arriverà dopo una lunga attesa

Sto già studiando la guida per non farmi trovare impreparato e ho delle domande da fare.

-Conviene cancellare durante la formattazione tutte le partizioni o soltanto quella relativa al sistema operativo?
-Ho notato che per la iso di windows ho due opzioni: la versione relativa all'update di aprile 2018 e quella relativa all'update di ottobre 2018? Quale mi conviene scaricare?
Ciao e benvenuto

Posso dirti quello che ho fatto io, ho cancellato tutte le partizioni e lasciato ricrearle a windows. Ma non dovresti avere problemi anche a formattare solo la partizione dove c'é windows.

Alcuni utenti hanno riscontrato bsod con la 1809 windows di ottobre. È difficile darti un consiglio, perchè c'è in realtà solo da provare. Di fatto con la 1803 di aprile non dovresti avere problemi.
Puoi partire dalla 1803 e verificare di avere tutto funzionante senza schermate blu o altro (leggi i post sopra relativi al bsod di sbronzo87), quindi inibire temporaneamente gli aggiornameti di windows per la 1809.

Quando sei sicuro di avere tutto in ordine ed installato tutto da driver a software, ti conviene creare una immagine di backup con macrium reflect del sistema con 1803 e quindi procedere con l'update alla 1809 tramite windows update.

Molto probabilmente non avrai problemi dopo l'update ma non si sa mai.

Ovviamente puoi anche procedere direttamente con la 1809, e vedere se va tutto liscio. Non so dirti come mai, ma la versione di ottobre sembra avere bug su driver video che causano bsod del tipo internal power error. Non ho approfondito la cosa, ma in mancanza di info dettagliate ti resta solo da provare.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 09:23   #100
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto

Posso dirti quello che ho fatto io, ho cancellato tutte le partizioni e lasciato ricrearle a windows. Ma non dovresti avere problemi anche a formattare solo la partizione dove c'é windows.

Alcuni utenti hanno riscontrato bsod con la 1809 windows di ottobre. È difficile darti un consiglio, perchè c'è in realtà solo da provare. Di fatto con la 1803 di aprile non dovresti avere problemi.
Puoi partire dalla 1803 e verificare di avere tutto funzionante senza schermate blu o altro (leggi i post sopra relativi al bsod di sbronzo87), quindi inibire temporaneamente gli aggiornameti di windows per la 1809.

Quando sei sicuro di avere tutto in ordine ed installato tutto da driver a software, ti conviene creare una immagine di backup con macrium reflect del sistema con 1803 e quindi procedere con l'update alla 1809 tramite windows update.

Molto probabilmente non avrai problemi dopo l'update ma non si sa mai.

Ovviamente puoi anche procedere direttamente con la 1809, e vedere se va tutto liscio. Non so dirti come mai, ma la versione di ottobre sembra avere bug su driver video che causano bsod del tipo internal power error. Non ho approfondito la cosa, ma in mancanza di info dettagliate ti resta solo da provare.
Mi raccomando in prima pagina c'è la guida per gestire le licenze, sia di Windows che di Office 2016. Per sicurezza consiglio di fare il backup del disco del notebook subito appena arriva, usando i titoli tipo macrium reflect o aomei backup, c'è pure un thread in questo forum per imparare ad usarlo. Così sei a posto. Conviene usare la 1803, i driver Intel e Nvidia danno ancora qualche problema a qualcuno, magari risolveranno, ma per quel che vale la 1803 va più che bene. Io sto iniziando a guardare le offerte sul modello a 16gb, ma al momento zero, oppure prezzi paragonabili ai notebook europei, quindi resterò a guardare.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v