Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2019, 11:32   #16821
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Eli scusa ma non posso ricordarmi tutti i singoli casi, da te non arrivano? Carpi è a completamento? Perché dalla firma vedo che sei in FTTC
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 11:33   #16822
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Eli scusa ma non posso ricordarmi tutti i singoli casi, da te non arrivano? Carpi è a completamento? Perché dalla firma vedo che sei in FTTC
Si, Carpi é a completamento, ma abbiamo 5/6 frazioni con ADSL scrause, tutto qua.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 12:00   #16823
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
In arrivo a Carpi Nord, Via Remesina Esterna, area Fossoli.
Sei OT o è il primo caso di cablaggio condominiale in area bianca?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 12:27   #16824
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, Carpi é a completamento, ma abbiamo 5/6 frazioni con ADSL scrause, tutto qua.
Ok, peccato che da te non vengono, almeno ci avresti dato qualche notizia di prima mano
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 12:34   #16825
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da AnotherM1m Guarda i messaggi
Grazie letto!
Tornano un tot di cose anche la motivazione di Braccop, nonostante la trovi una versione estremizzata delle reali motivazioni.

Io ho chiesto in comune informazioni e ovviamente la tipa dell'ufficio tecnico nemmeno sapeva ci fossero stati dei lavori. Ottimo.
Sto ancora aspettando una risposta da Infratel per i civici mancanti su banda ultralarga.
io non ho estremizzato niente, la cosa fu detta in maniera esplicita ai tempi. la motivazione e' che il vincitore dei bandi ha diritto alla gestione della rete che realizza per 20 anni, e ha carta bianca sulle tariffe di accesso, pertanto il profitto che ne deriva viene visto come denaro necessario per ripagare l'investimento, dato che le offerte fatte pervenire ad infratel potrebbero essere sottocosto, facendo appunto affidamento sui profitti futuri per rientare delle spese.

la cosa puo' non essere riportata nel documento AGCM in maniera dettagliata o esplicita, ma questa era la motivazione ufficiale che giro' ai tempi
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 12:53   #16826
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Sei OT o è il primo caso di cablaggio condominiale in area bianca?
Sinceramente non so. Innanzitutto non é casa mia, ma dell'amico di un mio amico; non so l'indirizzo esatto, non so praticamente nulla.

Il cartello dei lavori dei Bandi Infratel lo avevano messo il 29 Dicembre e da lì non so se hanno già iniziato o devono farlo ancora.
Poi in oggi é comparso quello, ripeto, non so di preciso dove, ma si tratta comunque di zona a confine e non saprei dirti se é per i Bandi o per privati (a dir la verità per la questione "privati" ancora non hanno detto nulla, chissà).

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ok, peccato che da te non vengono, almeno ci avresti dato qualche notizia di prima mano
Ma comunque ho amici che ci abitano, quindi le informazioni riuscirò comunque a reperirle.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 13:17   #16827
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il cartello dei lavori dei Bandi Infratel lo avevano messo il 29 Dicembre e da lì non so se hanno già iniziato o devono farlo ancora.
Poi in oggi é comparso quello, ripeto, non so di preciso dove, ma si tratta comunque di zona a confine e non saprei dirti se é per i Bandi o per privati (a dir la verità per la questione "privati" ancora non hanno detto nulla, chissà).
Il modus operandi sembra quello dell'investimento privato, ma non essendoci ancora casistica per le aree bianche tutto può essere...
Speriamo....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 15:12   #16828
AnotherM1m
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
io non ho estremizzato niente, la cosa fu detta in maniera esplicita ai tempi. la motivazione e' che il vincitore dei bandi ha diritto alla gestione della rete che realizza per 20 anni, e ha carta bianca sulle tariffe di accesso, pertanto il profitto che ne deriva viene visto come denaro necessario per ripagare l'investimento, dato che le offerte fatte pervenire ad infratel potrebbero essere sottocosto, facendo appunto affidamento sui profitti futuri per rientare delle spese.

la cosa puo' non essere riportata nel documento AGCM in maniera dettagliata o esplicita, ma questa era la motivazione ufficiale che giro' ai tempi
Non lo metto in dubbio, sicuramente nel pdf i toni utilizzati sono altri
AnotherM1m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 16:36   #16829
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Ragazzi se vado qui e inserisco il mio indirizzo risulto coperto a 30 mbps da intervento privato dal 2017.

In realtà abito in una frazione sotto mini centrale add (640 kbps) poi upgradata ad adsl2+ (20 mega). Nessun successivo upgrade quindi niente vdsl da centrale e ovviamente nessun armadio con minidslam vdsl. Peraltro si tratta di una via che va a perdersi in campagna e il paradosso è che se metto un numero civico un po' precedente al mio (quindi pure più vicino alla centrale) mi esce "intervento pubblico 30/100", cosa che peraltro usciva anche a me una volta.

Fatta questa mega premessa vengo al sodo, conviene segnalare la cosa o lascio perdere? E nel caso serva la segnalazione a chi e come la faccio?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 20:14   #16830
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Eccomi:


http://www.agcm.it/dotcmsCustom/getD...ile/p26656.pdf

Se hai pazienza di leggerlo tutto, leggerai anche che AGCM implicitamente ammette che le aree bianche non sono mai esistite.
io leggo che TIM ha "abusivamente" spostato gli investimenti dalle aree grige a quelle bianche per accaparrarsi l'utenza, ostacolare OF e confondere e ritardare l'avvento di una rete concorrente...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 20:33   #16831
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi se vado qui e inserisco il mio indirizzo risulto coperto a 30 mbps da intervento privato dal 2017.

In realtà abito in una frazione sotto mini centrale add (640 kbps) poi upgradata ad adsl2+ (20 mega). Nessun successivo upgrade quindi niente vdsl da centrale e ovviamente nessun armadio con minidslam vdsl. Peraltro si tratta di una via che va a perdersi in campagna e il paradosso è che se metto un numero civico un po' precedente al mio (quindi pure più vicino alla centrale) mi esce "intervento pubblico 30/100", cosa che peraltro usciva anche a me una volta.

Fatta questa mega premessa vengo al sodo, conviene segnalare la cosa o lascio perdere? E nel caso serva la segnalazione a chi e come la faccio?
Situazione simile alla mia.... qui l'armadio FTTC è a 3,3 Km e non attivabile. Le BTS dei vari operatori FWA non hanno abbastanza visibilità per attivare un collegamento. Anche l'ADSL fatica ad arrivare ai 2 Mbit quando va. Da "intervento pubblico in pianificazione" sono passato a 1 privato 30 Mbit coperto già dal 2017... dopo le consultazioni del 2018.

Ho scritto a Infratel ( comunicazioni@infratelitalia.it ) e mi hanno confermato il dato del sito bandalarga che non sono più a intervento pubblico
Copio di seguito la risposta da parte di Infratel


Quote:
Gentile Sign. Xxxxx,
Il comune di Xxxxxx (VR) rientra nell’ambito dei Piani per la Banda Ultra Larga nella regione Veneto; l’Aggiudicatario del Bando di Gara indetto da Infratel Italia S.p.A. è OpEn Fiber SpA, la quale sarà tenuta a realizzare l’infrastrutturazione delle aree oggetto di intervento al fine di abilitare servizi Ultrabroadband a partire dai 30Mbit/s entro il 2020. In particolare, la data pianificata di avvio lavori per l’intervento pubblico nel Suo Comune è il 2° semestre 2019.

Nell’ambito dell’ultima Consultazione Pubblica condotta da Infratel, però, per il Suo indirizzo “xxxxxx” un Operatore Privato di Telecomunicazioni ha dichiarato la copertura del Suo civico con servizi Ultrabroadband a 30Mbit/s già dal 2017, come può consultare sul Sito istituzionale per il Piano Strategico Banda Ultra Larga del Ministero dello Sviluppo Economico http://bandaultralarga.italia.it/ver..._comune=23012; pertanto per l’indirizzo da Lei segnalato non è attualmente previsto Intervento Pubblico. Per evitare sovrapposizioni con gli interventi privati degli Operatori di Telecomunicazioni, infatti, l'intervento pubblico potrà interessare solo i civici che - alla Consultazione Pubblica 2017 - non sono stati dichiarati già coperti o con previsioni di copertura nel triennio 2017-2020.

La informiamo tuttavia che stiamo effettuando un monitoraggio degli impegni presi dagli operatori privati, a seguito del quale potremo avere la conferma o meno delle coperture indicate. Tutti gli eventuali aggiornamenti, non appena disponibili, saranno resi pubblici sul Sito istituzionale per il Piano Strategico Banda Ultra Larga del Ministero dello Sviluppo Economico http://bandaultralarga.italia.it.


Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore richiesta, Le porgiamo Cordiali Saluti


Infratel Italia S.p.A.
Basta che Telecom abbia notificato una "previsione di copertura al 2020" per escludere dal piano pubblico un civico. Io a inizio 2018 ero segnato "Intervento pubblico in pianificazione", a metà 2018 sono diventanto "30 Mbit privata dal 2017"

Ultima modifica di LSan83 : 10-02-2019 alle 17:15.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 21:41   #16832
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La rete in rame è nata quando non era ancora una necessità, per farti un paragone come le auto elettriche oggi.
Guardando la percentuale di italiani in possesso di un PC e di collegamento ad internet fisso non si direbbe che sia una necessità così impellente... è una tua necessità, non generalizzare... come all'epoca della rete in rame sicuramente non sarà stata una necessità ma ci saranno state persone che potendo richiederla non lo hanno fatto e persone che ne avrebbero avuto bisogno in luoghi dove invece non era disponibile.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se non cambiano le cose non sarà così... visto che la rete pubblica per il momento non coinvolge la totalità del territorio.
Non ho mai parlato di "pubblica", ho detto solo che abbia un accesso totalmente paritario agli operatori, e questo si può ottenere anche con un azienda privata che gestisca solo la rete e non offra servizi agli utenti, un po' come avviene con Terna ed Enel. L'errore fatto nel '97 con la privatizzazione di Telecom e che non è stato fatto invece nel '99 con quello di Enel è stato proprio di non separare la rete dai servizi, non la privatizzazione in sè.
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 22:04   #16833
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
quindi le zone a fallimento di mercato in pratica non esistono per tim, tanto a fallimento che di corsa ha portato la mitica fttc per tenersi i clienti e per giunta proprio dove ce ne sarebbe più bisogno la tengono in 17a e va da schifo man mano sempre più! lo dico da tempo di non cascarci

estratto, mica lo dico io eh che poi vengo accusato di fare crociate contro qualcuno
i) La strategia abusiva di Telecom Italia volta ad ostacolare lo svolgimento delle gare Infratel ed evitare o
ritardare l’ingresso di un nuovo operatore

a me piace la verità imparziale, questa azienda non avrà il mio appoggio/soldi punto! (mio parere)

merita il fallimento dai non giriamoci troppo attorno

ps. chissà quanti impastini in cambio della non firma, ci avete mai pensato? allunga i tempi io ti copro di rame arggg e via coi mega thread FTTC

Ultima modifica di wenny : 09-02-2019 alle 22:13.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 23:48   #16834
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Il fallimento di mercato c'è eccome, magari non proprio in tutte le zone lasciate fuori ma di certo nella maggior parte.
Se non ci fosse allora avrebbero investito anche altri (certo avranno meno vantaggi di Tim, ma in area NON a fallimento possono investire anche altri, magari rientrano solo in tempi più lunghi).

Non si possono confrontare le mosse dopo che sono mutate le condizioni del mercato per dire che non erano a fallimento.
Qualunque privato guarda al guadagno, lo scopo non è fare felice il prossimo ma guadagnare di più o mantenere un certo guadagno.
Un investimento lo fai perché pensi che ti faccia fare dei soldi se non subito nel medio o lungo termine.
Quindi spendi con l'intento di rientrare entro un certo periodo e dopo di guadagnare, ed in ogni caso l'investimento lo fai perché credi che facendolo farai più guadagni di ora più avanti (o anche solo manterrai i guadagni attuali che invece calerebbero se non li fai).
Se non hai quella stima allora NON fai nulla, non sei una Onlus, non sei lo Stato.
Poi di certo puoi anche sbagliarti nel giudicare che non conviene (come anche nel giudicare che conviene, investire e poi non ottenere i risultati sperati).

Voglio vedere voi se fareste nella vs azienda straordinari NON pagati, solo per il piacere di farli.
Niente soldi in più (non pagati, anzi diciamo soldi in meno perché il vs tempo che perdete si può valutare come un costo che subite), nessun avanzamento di cariera, nulla solo al più la soddisfazione di far felice la vs azienda (o di stare più tempo fuori casa se avete problemi con la moglie ).
Per voi è un fallimento di mercato fare straordinari in quelle condizioni e voglio vedere quanti lo farebbero volentieri.

Però se l'azienda fosse in crisi per la concorrenza di altri e fare gli straordinari sempre in quelle condizioni (no soldi in più, no carriera) servisse a salvarvi il posto ed a mantenere lo stipendio, credo che sareste ben più motivati a farli e magari alcuni di voi inizierebbero.
Ma come ora li fate e prima no, quindi prima non avevate seri motivi per non farli eravate solo degli str..zi che non volevano dedicare il loro tempo libero all'azienda ignorando i benefici conseguenti

Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2019 alle 00:04.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 06:58   #16835
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io leggo che TIM ha "abusivamente" spostato gli investimenti dalle aree grige a quelle bianche per accaparrarsi l'utenza, ostacolare OF e confondere e ritardare l'avvento di una rete concorrente...
Punti di vista.
A me sembra che qui si voglia fare nozze con i fichi, ovvero obbligare qualcuno a fare qualcosa senza avere gli appigli giuridici per farlo, e allora parte la farsa di "impegni", "consultazioni"... ecc...
Mi auguro che AGCM sia in possesso di qualcosa di più di semplici congetture sulle coperture finanziarie degli investimenti di TIM.

Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Non ho mai parlato di "pubblica", ho detto solo che abbia un accesso totalmente paritario agli operatori, e questo si può ottenere anche con un azienda privata che gestisca solo la rete e non offra servizi agli utenti, un po' come avviene con Terna ed Enel. L'errore fatto nel '97 con la privatizzazione di Telecom e che non è stato fatto invece nel '99 con quello di Enel è stato proprio di non separare la rete dai servizi, non la privatizzazione in sè.
Riformulo: Se non cambiano le cose non sarà così... visto che la rete soggetta legalmente al controllo dello Stato per il momento non coinvolge la totalità del territorio.
Ma la sostanza non cambia.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non si possono confrontare le mosse dopo che sono mutate le condizioni del mercato per dire che non erano a fallimento.
Il mercato non è mutato: X clienti in area bianca che rendono Y c'erano prima dei bandi e ci sono anche dopo.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non si possono confrontare le mosse dopo che sono mutate le condizioni del mercato per dire che non erano a fallimento.
Qualunque privato guarda al guadagno, lo scopo non è fare felice il prossimo ma guadagnare di più o mantenere un certo guadagno.
Un investimento lo fai perché pensi che ti faccia fare dei soldi se non subito nel medio o lungo termine.
Quindi spendi con l'intento di rientrare entro un certo periodo e dopo di guadagnare, ed in ogni caso l'investimento lo fai perché credi che facendolo farai più guadagni di ora più avanti (o anche solo manterrai i guadagni attuali che invece calerebbero se non li fai).
Se non hai quella stima allora NON fai nulla, non sei una Onlus, non sei lo Stato.
Pensiero formulato correttamente che però giunge alle conclusioni sbagliate: TIM sa benissimo che conviene investire nelle aree bianche, altrimenti la prospettiva di perdita di clienti ADSL in favore della FTTH Statale, non sarebbe sufficiente come giustificativo per l'investimento in aree bianche.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 10-02-2019 alle 07:04.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 07:55   #16836
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il fallimento di mercato c'è eccome, magari non proprio in tutte le zone lasciate fuori ma di certo nella maggior parte.
Se non ci fosse allora avrebbero investito anche altri (certo avranno meno vantaggi di Tim, ma in area NON a fallimento possono investire anche altri, magari rientrano solo in tempi più lunghi).

Non si possono confrontare le mosse dopo che sono mutate le condizioni del mercato per dire che non erano a fallimento.
Qualunque privato guarda al guadagno, lo scopo non è fare felice il prossimo ma guadagnare di più o mantenere un certo guadagno.
Un investimento lo fai perché pensi che ti faccia fare dei soldi se non subito nel medio o lungo termine.
Quindi spendi con l'intento di rientrare entro un certo periodo e dopo di guadagnare, ed in ogni caso l'investimento lo fai perché credi che facendolo farai più guadagni di ora più avanti (o anche solo manterrai i guadagni attuali che invece calerebbero se non li fai).
Se non hai quella stima allora NON fai nulla, non sei una Onlus, non sei lo Stato.
Poi di certo puoi anche sbagliarti nel giudicare che non conviene (come anche nel giudicare che conviene, investire e poi non ottenere i risultati sperati).

Voglio vedere voi se fareste nella vs azienda straordinari NON pagati, solo per il piacere di farli.
Niente soldi in più (non pagati, anzi diciamo soldi in meno perché il vs tempo che perdete si può valutare come un costo che subite), nessun avanzamento di cariera, nulla solo al più la soddisfazione di far felice la vs azienda (o di stare più tempo fuori casa se avete problemi con la moglie ).
Per voi è un fallimento di mercato fare straordinari in quelle condizioni e voglio vedere quanti lo farebbero volentieri.

Però se l'azienda fosse in crisi per la concorrenza di altri e fare gli straordinari sempre in quelle condizioni (no soldi in più, no carriera) servisse a salvarvi il posto ed a mantenere lo stipendio, credo che sareste ben più motivati a farli e magari alcuni di voi inizierebbero.
Ma come ora li fate e prima no, quindi prima non avevate seri motivi per non farli eravate solo degli str..zi che non volevano dedicare il loro tempo libero all'azienda ignorando i benefici conseguenti
No, il parallelo è sbagliato, qua non si tratta di fare straordinari non pagati, si tratta di non fare lavori di tasca tua finché sai che tanto arriva lo stato a pagarteli. Perché investire in aree che hanno un rendimento immediato minore (ma gli euro della provincia non hanno un tasso di cambio sfavorevole rispetto agli euro di città) se tanto sei abituato che arriva lo stato a pagarti il servizio?
Questo è stato l'errore primario e originale che ha creato il digital divide e l'inerzia dello stato e nella mancata volontà di fare leggi che proteggano i cittadini farà sì che noi saremo sempre in digital divide.
Perché non crediate che, se e quando anche qui si andrà in FTTH, si andrà uguale alla città...chi lo pensa - e qua dentro non sono pochi - non è che un povero illuso.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 08:15   #16837
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
No, il parallelo è sbagliato, qua non si tratta di fare straordinari non pagati, si tratta di non fare lavori di tasca tua finché sai che tanto arriva lo stato a pagarteli. Perché investire in aree che hanno un rendimento immediato minore (ma gli euro della provincia non hanno un tasso di cambio sfavorevole rispetto agli euro di città) se tanto sei abituato che arriva lo stato a pagarti il servizio?
Questo è stato l'errore primario e originale che ha creato il digital divide e l'inerzia dello stato e nella mancata volontà di fare leggi che proteggano i cittadini farà sì che noi saremo sempre in digital divide.
Perché non crediate che, se e quando anche qui si andrà in FTTH, si andrà uguale alla città...chi lo pensa - e qua dentro non sono pochi - non è che un povero illuso.
L'ultima frase non l'ho proprio intesa:
"non crediate che...si andrà uguale alla città".
Innanzitutto io avevo ipotizzato che gli operatori avrebbero venduto tagli inferiori rispetto al solito Gigabit e sono stato, diciamo, smentito, dal test effettuato da Unidata, poi sarà tutto da vedere.
Dobbiamo inoltre considerare che il fattore di splitting é a favore di queste aree quindi, caso saturazione si andrebbe meglio che in città.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 08:31   #16838
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
L'ultima frase non l'ho proprio intesa:
"non crediate che...si andrà uguale alla città".
Innanzitutto io avevo ipotizzato che gli operatori avrebbero venduto tagli inferiori rispetto al solito Gigabit e sono stato, diciamo, smentito, dal test effettuato da Unidata, poi sarà tutto da vedere.
Dobbiamo inoltre considerare che il fattore di splitting é a favore di queste aree quindi, caso saturazione si andrebbe meglio che in città.
Semplicemente la connessione a un giga non durerà in eterno. Presto si passerà a connessioni molto più veloci, le quali naturalmente non inizieranno dalla provincia, ma da Milano. Se e quando arriverà l'FTTH, ci rimarremo inchiodati per parecchio tempo, non credo proprio che i nostri solerti operatori faranno a gara a chi mi porta prima una linea a 10 giga. Per non parlare dei poveracci in FWA.
E ancora per non parlare di quando arriverà il 5G, con la sua necessità di moltissime micro-antenne...
Ma siamo in discorsi troppo in là con gli anni, magari succederà qualcosa che cambierà il paradigma, perché il DD si può battere solo con un cambiamento delle prospettive. Dubito che ciò accada in tempi ragionevoli, ma chi può dirlo.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 08:46   #16839
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ma siamo in discorsi troppo in là con gli anni, magari succederà qualcosa che cambierà il paradigma, perché il DD si può battere solo con un cambiamento delle prospettive. Dubito che ciò accada in tempi ragionevoli, ma chi può dirlo.
Il cambio di paradigma può essere solo considerare servizi digitali un servizio indispensabile al pari di luce, acqua, trasporti, ecc... e questo può essere fatto con una rete sotto il controllo dello Stato.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 09:01   #16840
stokdam
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Semplicemente la connessione a un giga non durerà in eterno. Presto si passerà a connessioni molto più veloci, le quali naturalmente non inizieranno dalla provincia, ma da Milano. Se e quando arriverà l'FTTH, ci rimarremo inchiodati per parecchio tempo, non credo proprio che i nostri solerti operatori faranno a gara a chi mi porta prima una linea a 10 giga. Per non parlare dei poveracci in FWA.
E ancora per non parlare di quando arriverà il 5G, con la sua necessità di moltissime micro-antenne...
Ma siamo in discorsi troppo in là con gli anni, magari succederà qualcosa che cambierà il paradigma, perché il DD si può battere solo con un cambiamento delle prospettive. Dubito che ciò accada in tempi ragionevoli, ma chi può dirlo.
Qui si tratta di dare una connessione decente a chi oggi va a 2 mbit quando va bene. Della 10 gbit ne posso fare a meno, non devo aprirmi una server farm in garage, poi per quelle cose esistono le linee dedicate. Un 100 mbit sarebbe perfetta, se arriva la gbit meglio, sono contento. Ma 10 gbit mi sembran esagerati anche per un futuro remoto.
stokdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v