Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2019, 13:26   #15081
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Io avevo una P5K-E, credo così si chiamasse, e mi viene la nostraglia a pensare di averla venduta (insieme al blocco cpu e ram)
Ricordo che la cpu non scaldava per nulla, avendo un mio amico messo buona pasta termica e dissi stock con base in rame... Era un E6550 occato (6.4 il punteggio Windows 7)
Insomma, sono un po' vecchiotte... All'epoca ebbi difficoltà con i driver sata ecc. Ad oggi non so se tengono ancora il passo, un SSD difficilmente avrebbe vita semplice
Con XP e nLite si riusciva ad integrare il tutto. Belle motherboard! Tra le più in voga insieme alle P5Q.
Fatele girare finché ne hanno
Buona continuazione
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 14:32   #15082
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
scusate queste ram che ho preso come sono?

http://i67.tinypic.com/2afg8cp.jpg

__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit

Ultima modifica di tonyrm : 07-02-2019 alle 14:38.
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:22   #15083
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Leggere post sotto. Grazie.
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.

Ultima modifica di The Plex : 09-02-2019 alle 14:18.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:17   #15084
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Ciao a tutti.
Mi è capitato uno stranissimo problema con una vecchia Asus P5K SE (socket 775).
La suddetta scheda madre funziona, così come anche il processore e la RAM, ma quando vado per dare alimentazione, la ventola del processore gira solo per un attimo e poi si ferma.
Casualmente ho poi scoperto che l'unico modo per far partire il tutto è attaccare il molex di alimentazione di uno specifico masterizzatore DVD, senza necessariamente attaccare il cavo dati P-ATA.
Se provo ad attaccare, con lo stesso molex, un hard disk oppure un altro lettore DVD, la scheda non parte.
Ho fatto partire altre schede madri con lo stesso alimentatore, un normalissimo ATX da 500 W, e non ho mai avuto un problema del genere.
Secondo voi cosa può essere?
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.

Ultima modifica di The Plex : 09-02-2019 alle 14:22.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 18:44   #15085
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
provato un altro alimentatore ? rinnovare i contatti con lo spray apposito ? potrebbero essere dei falsi contatti o parzialmente ossidati.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 22:10   #15086
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
provato un altro alimentatore ? rinnovare i contatti con lo spray apposito ? potrebbero essere dei falsi contatti o parzialmente ossidati.
Proverò con un altro alimentatore e tornerò con i risultati.
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 09:23   #15087
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da The Plex Guarda i messaggi
Proverò con un altro alimentatore e tornerò con i risultati.
Probabilmente il vecchio alimentatore, nonostante fosse un 630 W, era scarso di amperaggio sulla linea 12 V, poiché con un nuovo alimentatore ben più dotato, un Corsair TX650M, è andato tutto liscio.
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:06   #15088
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
ecco perché conviene non risparmiare sull'alimentatore, meglio uno di marca (anche se piccolo) piuttosto che uno di scarsa qualità (apparentemente) più potente.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 12:02   #15089
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ecco perché conviene non risparmiare sull'alimentatore, meglio uno di marca (anche se piccolo) piuttosto che uno di scarsa qualità (apparentemente) più potente.
Sante parole direi.
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:51   #15090
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Ciao ragazzi, questa P5K SE che ho tra le mani emette un sibilo leggero, ma fastidioso.
Cosa potrebbe essere?
Come potrei risolvere?
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.

Ultima modifica di The Plex : 06-03-2019 alle 17:53.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 19:13   #15091
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
potrebbe essere la polvere sulle ventole, sul dissipatore della cpu ma anche all'interno dell'alimentatore.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 19:23   #15092
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
potrebbe essere la polvere sulle ventole, sul dissipatore della cpu ma anche all'interno dell'alimentatore.
Ciao, ho pulito tutto, ed avvicinandomi sembra provenire proprio dalla scheda madre.
Altri suggerimenti?
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 18:51   #15093
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
per escludere le ventole prova a bloccarne la rotazione, con una biro o simile (non di metallo) blocca una alla volta le pale per qualche secondo, prima una ventola poi un'altra cosi da escludere che siano rovinate le bronzine/cuscinetti del rotore, sulla mobo ci dovrebbe essere un piccolo "altoparlante" quello che dà il bip in caso di errore all'accensione, ascolta se il fruscio lo senti da li.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 06:31   #15094
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da The Plex Guarda i messaggi
Sante parole direi.
ho un bequiet 350W da quasi 5 anni e non ha dato mai problemi.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 11:50   #15095
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
per escludere le ventole prova a bloccarne la rotazione, con una biro o simile (non di metallo) blocca una alla volta le pale per qualche secondo, prima una ventola poi un'altra cosi da escludere che siano rovinate le bronzine/cuscinetti del rotore, sulla mobo ci dovrebbe essere un piccolo "altoparlante" quello che dà il bip in caso di errore all'accensione, ascolta se il fruscio lo senti da li.
Niente da fare, è la scheda madre che emette un ronzio anche spostando semplicemente il mouse, se poi parte un video...
Comunque ho un'altra P5K SE che funziona bene, senza ronzii e malfunzionamenti di qualsiasi tipo, solo che se vado per installare Windows 8.1, da quando clicco sul pulsante "Installa" a quando appare la schermata d'inserimento del codice di licenza passano oltre quattro minuti. È normale?
Con un'altra scheda madre con chipset G33 ci mette 15 secondi.
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.

Ultima modifica di The Plex : 23-03-2019 alle 11:55.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 11:12   #15096
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da The Plex Guarda i messaggi
Comunque ho un'altra P5K SE che funziona bene, senza ronzii e malfunzionamenti di qualsiasi tipo, solo che se vado per installare Windows 8.1, da quando clicco sul pulsante "Installa" a quando appare la schermata d'inserimento del codice di licenza passano oltre quattro minuti. È normale?
Nessuno che mi faccia questa semplice prova?
Da quando clicco su "Installa" (Windows 8.1) a quando mi appare la successiva schermata d'inserimento del codice di licenza passano oltre quattro minuti. Mi sembra davvero tanto, considerato anche che con un'altra scheda, con diverso chipset, ci mette sì e no 15 secondi.
Per il resto la scheda funziona perfettamente, ho fatto anche tutti i test con Passmark e mi indicano che la scheda non ha particolari problemi.
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.

Ultima modifica di The Plex : 24-03-2019 alle 11:26.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 11:37   #15097
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da The Plex Guarda i messaggi
Niente da fare, è la scheda madre che emette un ronzio anche spostando semplicemente il mouse, se poi parte un video...
Potrebbe essere qualche condensatore che sente il peso del tempo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 14:04   #15098
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Potrebbe essere qualche condensatore che sente il peso del tempo.
Sinceramente avevo pensato che il motivo fosse un check dell'hardware fatto in fase d'installazione, poiché la scheda non dà nessun problema. Ripeto, nell'uso quotidiano e nei test fatti con Passmark si è rivelata del tutto efficiente.
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 16:06   #15099
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da The Plex Guarda i messaggi
Nessuno che mi faccia questa semplice prova?
Da quando clicco su "Installa" (Windows 8.1) a quando mi appare la successiva schermata d'inserimento del codice di licenza passano oltre quattro minuti. Mi sembra davvero tanto, considerato anche che con un'altra scheda, con diverso chipset, ci mette sì e no 15 secondi.
Per il resto la scheda funziona perfettamente, ho fatto anche tutti i test con Passmark e mi indicano che la scheda non ha particolari problemi.
Quello che dici me lo fa anche in una scheda madre della acer con un Celeron - ACER G43D01 Socket 775 e cpu Celeron E3400 con 7 giga di ram a me lo fa con Windows 10 e Windows 7 installazione da usb
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 20:37   #15100
The Plex
Senior Member
 
L'Avatar di The Plex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
Quello che dici me lo fa anche in una scheda madre della acer con un Celeron - ACER G43D01 Socket 775 e cpu Celeron E3400 con 7 giga di ram a me lo fa con Windows 10 e Windows 7 installazione da usb
Grazie per il riscontro.
Nel mio caso è un Q9500 con 8 GB RAM 800 MHz, quindi la causa non è la CPU.
Hai mica una scheda madre della serie P5K per provare?
Se non ricordo male ci metteva molto anche con un'Abit IP35, pefrettamente funzionante anche quella.
__________________
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v