Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 16:07   #8381
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, faccio una domanda abbastanza stupida...

Per svariate ragioni, devo assemblarmi un PC che devo affiancare al mio iMAC Pro, ho però un dubbio, non mi interessa overcloccare o simili, per cui sarei intenzionato ad acquistare una CPU boxata non K, ma la vera differenza qual è tra le due versioni? Tra l'altro le CPU non sbloccate si trovano senza dissipatore?

Grazie.
Le differenze le vedi direttamente sul sito Intel, trovi tutte le spefiche.

Non hai specificato il modello, cmq in linea di massima K sono sbloccate e boostano qualcosa in piu' anche a default.

Boxed non K credo abbiano tutti il dissipatore.
Old Oggi, 16:51   #8382
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma essendo low cost non ti converrebbe ad esempio montargli un ssd da 2,5" SATA da 1TB piuttosto che un nvme da 512GB?
Tanto a quel livello credo che la velocità di un ssd classico basti e avanzi, ma avrà il doppio dello spazio.
Comunque è un pò OT qui, forse prova a postare QUI.
Preferiremmo avere meno roba possibile dentro il case, quindi un 2,5'' vorrei evitarlo, però si potrebbe optare per un 860 Evo M.2 Sata.

Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Per curiosità mi sono guardato un paio di video test per vedere le differenze tra il 9700K, 8700K e 9600K, in particolare quale fosse la combinazione migliore tra 8c 8t, 6c 12t e 6c 6t.

In FHD
9700K media Fps in 10 giochi 140
8700K media Fps in 10 giochi 137
9600K media Fps in 10 giochi 123

In QHD
9700K media Fps in 10 giochi 120
8700K media Fps in 10 giochi 117
9600K media Fps in 10 giochi 112

Prezzi
9700K 450€ circa.
8700K 411€ circa.
9600K 275€ circa.

C'è davvero così tanta differenza di prezzo e così poca differenza di prestazioni?
Anche la differenza tra un "misero" i3 8100 da 115€ ed un 8700k non è poi così elevata nei giochi....
Ma sono casi come AC Origins dove la differenza è sostanziale.

Per non parlare dell'i3 8350k, attualmente sono ancora pochi i giochi che sfruttano veramente bene il multithreading (e me ne sto accorgendo col mio 5820k dove se non overclocco sono parecchio CPU-Limited)

Ma secondo me la CPU fa la differenza solo per chi gioca a 100+hz, per chi gioca a 60hz da in i3 8100 ad un i7 9600k cambia poco o nulla.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Antec HCP1300p, Asrock x99m Killer, i7 5820k@BOH! , Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 24tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 +VPR FHD Panasonic PT-AE1000 Mobile: Nvidia Shield Tablet - HTC Desire Z - LG V30

Ultima modifica di Bestio : Oggi alle 17:08.
Bestio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:53   #8383
Crysis76
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Preferiremmo avere meno roba possibile dentro il case, quindi un 2,5'' vorrei evitarlo, però si potrebbe optare per un 860 Evo M.2 Sata.

Anche la differenza tra un "misero" i3 8100 da 115€ ed un 8700k non è poi così elevata nei giochi....
Ma sono casi come AC Origins dove la differenza è sostanziale.

Per non parlare dell'i3 8350k, attualmente sono ancora pochi i giochi che sfruttano veramente bene il multithreading (e me ne sto accorgendo col mio 5820k dove se non overclocco sono parecchio CPU-Limited)

Ma secondo me la CPU fa la differenza solo per chi gioca a 100+hz, per chi gioca a 60hz da in i3 8100 ad un i7 9600k cambia poco o nulla.
Confermo i3 8350k @4,7 abbinato alla rx vega56 mi fa andare i giochi che posseggo a più di 90 fps in qualità alta. Parliamo degli ultimi due tomb raider , Resident Evil 2
Crysis76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:37   #8384
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, faccio una domanda abbastanza stupida...

Per svariate ragioni, devo assemblarmi un PC che devo affiancare al mio iMAC Pro, ho però un dubbio, non mi interessa overcloccare o simili, per cui sarei intenzionato ad acquistare una CPU boxata non K, ma la vera differenza qual è tra le due versioni? Tra l'altro le CPU non sbloccate si trovano senza dissipatore?
Ci sono versioni tray OEM senza dissipatore, ma non sono particolarmente diffuse.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:50   #8385
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
Confermo i3 8350k @4,7 abbinato alla rx vega56 mi fa andare i giochi che posseggo a più di 90 fps in qualità alta. Parliamo degli ultimi due tomb raider , Resident Evil 2
Nei giochi batte il mio "vecchio" esacore+ht quasi con tutto.
Visto che a questo giro mi risparmio i soldi di una nuova GPU, forse è arrivato il momento di upgradare la CPU... o riuscire a impostare un OC stabile.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Antec HCP1300p, Asrock x99m Killer, i7 5820k@BOH! , Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 24tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 +VPR FHD Panasonic PT-AE1000 Mobile: Nvidia Shield Tablet - HTC Desire Z - LG V30
Bestio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:55   #8386
Crysis76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Nei giochi batte il mio "vecchio" esacore+ht quasi con tutto.
Visto che a questo giro mi risparmio i soldi di una nuova GPU, forse è arrivato il momento di upgradare la CPU... o riuscire a impostare un OC stabile.
Pensa che stavo acquistando l'i7 8086k al prezzo di 399€ ma mentre lo stavo mettendo nel carrello ho visto l'i3 8350k a 168€ , ho guardato un po' di recensioni e qualche video sul tubo e a quel prezzo ho deciso per l'i3 e ne sono soddisfatto
Old Oggi, 18:59   #8387
Crysis76
Member

@Bestio , vedo che nei giochi conta tanto la frequenza di lavoro che avere tanti core , provato a disabilitare l'ht e ad alzare un po' l'oc per vedere se migliora in game?
 Rispondi

Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Boeleo K1, un traduttore istantaneo con ...
Obiettivi Tamron: due modelli per reflex...
Italian Video Game Awards 2019: svelate ...
Settore sanitario: quali sono le priorit...
Google, grosso annuncio gaming previsto ...
HomTom, un primo sguardo ai prodotti che...
George Mendonsa: morto il marinaio del b...
SpeakUp, il trojan invisibile agli antiv...
50 mila fotografie per un'immagine della...
DiRT Rally 2.0 scalda i motori con il tr...
Cellulare alla guida: "ritiro immediato ...
Amazon Echo Show arriva in Italia: ecco ...
Le migliori promozioni di Vodafone, TIM,...
Final Fantasy XV Episode Ardyn, nuovo tr...
Il 5G sta arrivando ma quante aziende so...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare
NTLite
MSI Afterburner
Prime95