Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 20:02   #9741
GiammarcoMarino
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Voip con Vodafone

Buona sera a tutti, ho il 7590, e l'ho configurato per la parte dati, con Vodafone. Funziona tutto benissimo.

Il punto è come dovrei configurarlo per avere il voip? Dovrei collegare la VS ad un'uscita LAN del Fritz?
Esiste qualche guida che non sia il sito vodafone, per favore?

Non riesco proprio a capire come avere anche la fonia sul fritz per poter usare finalmente il DECT integrato
GiammarcoMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:23   #9742
sestofr
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: VV
Quote:
Originariamente inviato da GiammarcoMarino Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, ho il 7590, e l'ho configurato per la parte dati, con Vodafone. Funziona tutto benissimo.

Il punto è come dovrei configurarlo per avere il voip? Dovrei collegare la VS ad un'uscita LAN del Fritz?
Esiste qualche guida che non sia il sito vodafone, per favore?

Non riesco proprio a capire come avere anche la fonia sul fritz per poter usare finalmente il DECT integrato
Non puoi avere la fonia su nessun altro modem se non quello di vodafone, in pratica la bella novità di vodafone, è quello che giá si sapeva da anni, mettere un altro modem in cascara al vodafone statio per internet e la fonia sul voda station
Old Ieri, 23:34   #9743
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
o in alternativa cambiare operatore con uno più serio
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
ISP: Wind Infostrada 100 Mbits - Modem/Router: Fritz!Box 7581 e Fritz!Box 7490
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 01:06   #9744
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sestofr Guarda i messaggi
Non puoi avere la fonia su nessun altro modem se non quello di vodafone, in pratica la bella novità di vodafone, è quello che giá si sapeva da anni, mettere un altro modem in cascara al vodafone statio per internet e la fonia sul voda station
Non ho capito.... Ma la nuova regola del "modem libero"?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:03   #9745
angelone12
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Purtroppo Vodafone non si è ancora adeguata alla delibera modem libero... vedremo se lo farà in futuro.

Domanda: ma l'aggiornamento firmware del fritzos 7.0.8 international non è ancora uscito ?
angelone12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:27   #9746
ness.uno
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da angelone12 Guarda i messaggi

Domanda: ma l'aggiornamento firmware del fritzos 7.0.8 international non è ancora uscito ?
Ancora nebbia!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:28   #9747
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelone12 Guarda i messaggi
Purtroppo Vodafone non si è ancora adeguata alla delibera modem libero... vedremo se lo farà in futuro.

No, solo beta tedesche, gli unici Fritz che hanno già la beta internazionale sono il ripetitore 1750E e il Fritzbox 7581.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
Old Oggi, 12:40   #9748
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
ciao a tutti, se non ricordo male con un altro modem router che però era solo ADSL ero riuscito a configurare, tramite servizio dydns, la possibilità di wake on lan anche a pc spento, ho visto che con il Fritzbox la procedura è guidata ma vale solo per pc in modalità sospensione, avete qualche esperienza di funzionamento anche a pc spento, con qualche sistema che sia in grado di mandare il comando al pc? ho già cercato e nella discussione non se ne parla, se è OT pazienza, cercherò ancora, grazie.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 2400G | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - SSD SATA OWC MERCURY 3G 120 GB - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M |Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:54   #9749
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da GiammarcoMarino Guarda i messaggi
La fonia sul dect la puoi avere lo stesso, basta usare i cavi del fritzbox per collegare vsr e fritz facendo credere alla vsr che il fritz è un telefono
Case: Fractal Define S2 - Psu: EVGA Supernova 1000W G3 + Custom Cable by Cablemod - MB: Gigabyte Aorus Master Z390 - Cpu: Intel i9 9900k - Cooler: Thermaltake Floe Riing 360 - Ram: 32GB Corsair Vengeance RGB Pro 3000Mhz - OS HD: Samsung 970 EVO m.2 NVMe 250GB - Game HD: Samsung 970 EVO m.2 NVMe 500GB - Data HD: W.D. Red 2TB - Video: Gigabyte RTX 2070 Aorus Extreme - Monitor: LG 32GK850G G-Sync 165Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Logitech G513 - Mouse: Steelseries Sensei 310 - Os: Windows 10
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:21   #9750
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
ciao a tutti, se non ricordo male con un altro modem router che però era solo ADSL ero riuscito a configurare, tramite servizio dydns, la possibilità di wake on lan anche a pc spento, ho visto che con il Fritzbox la procedura è guidata ma vale solo per pc in modalità sospensione, avete qualche esperienza di funzionamento anche a pc spento, con qualche sistema che sia in grado di mandare il comando al pc? ho già cercato e nella discussione non se ne parla, se è OT pazienza, cercherò ancora, grazie.
Non so se ho capito bene cosa vuoi fare ma il WOL funziona perfettamente sul 7590, lo uso sia con il NAS che con il PC che ho a casa.
Entro in remoto sul route e da li posso avviare da spenti, non ho mai provato mentre sono in "sospensione" ma dovrebbe funzionare alla stessa maniera.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:26   #9751
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
Per fare quello che chiedi basta configurare il servizio MyFritz, e poi anche fuori casa effettuando l'accesso all'interfaccia web del fritz basta entrare in Rete domestica --> Schema rete --> clicca sul pulsante modifica del Dispositivo da avviare --> Avviare il computer.

Nulla di più semplice.
Old Oggi, 14:12   #9752
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
grazie ad entrambi, ho provato e funziona nel modo descritto per cui finto problema, bastava solo provare, grazie
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 2400G | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - SSD SATA OWC MERCURY 3G 120 GB - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M |Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:49   #9753
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
No, solo beta tedesche, gli unici Fritz che hanno già la beta internazionale sono il ripetitore 1750E e il Fritzbox 7581.
Ciao

Mi potresti dire dove posso scaricare la beta internazionale per il repeater 1750E? Grazie
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:57   #9754
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ciao

Mi potresti dire dove posso scaricare la beta internazionale per il repeater 1750E? Grazie
da qui
Old Oggi, 16:08   #9755
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
da qui
Grazie mille!

Appena installato, vediamo nei prossimi giorni se é piú stabile sui 2.4Ghz in quanto vivo in un ambiente affollatissimo di reti Wifi.

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:38   #9756
caccamoo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Prova con _ 17.

- 17 mi va a 2db, cé per caso una logica in sto numero ds mettere per mettere 4db in download?

l upload nel 7590 é più lento del timhub di 2mbps, se avete una soluzione o c'è un modo di cambiare snr anche nell upload fatemi sapere!
caccamoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Obiettivi Tamron: due modelli per reflex...
Italian Video Game Awards 2019: svelate ...
Settore sanitario: quali sono le priorit...
Google, grosso annuncio gaming previsto ...
HomTom, un primo sguardo ai prodotti che...
George Mendonsa: morto il marinaio del b...
SpeakUp, il trojan invisibile agli antiv...
50 mila fotografie per un'immagine della...
DiRT Rally 2.0 scalda i motori con il tr...
Cellulare alla guida: "ritiro immediato ...
Amazon Echo Show arriva in Italia: ecco ...
Le migliori promozioni di Vodafone, TIM,...
Final Fantasy XV Episode Ardyn, nuovo tr...
Il 5G sta arrivando ma quante aziende so...
Presentazione Galaxy S10: ecco il link p...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare
NTLite
MSI Afterburner
Prime95