Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2019, 11:47   #12381
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Io di recente no, ma se li prendi da amazon si arrangiano loro tempo zero.
a questo punto prendo quello che costa meno, anche se venduto da terzi e spedito da amazon...
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 12:58   #12382
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ok non cerco di certo il disco perfetto, e tra i due elencati di sicuro non sono quelli per uso "aziendale"...

Seagate ST4000VN008
wd 40efrx

alla fine devo capire come funziona il servizio di assistenza, in modo da poter scegliere....

avete esperienze in merito???
Si, rotto il red da poco, era in garanzia, sostituito con un altro (probabilmente rigenerato) pagando solo le spese di spedizione da casa mia al centro raccolta (mi sembra vicino Bergamo). Tempi: circa 7-10 gg
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 13:13   #12383
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Si, rotto il red da poco, era in garanzia, sostituito con un altro (probabilmente rigenerato) pagando solo le spese di spedizione da casa mia al centro raccolta (mi sembra vicino Bergamo). Tempi: circa 7-10 gg
spero non sia rigenerato
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 00:05   #12384
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
disco standby

una info su nas qnap: nelle impostazioni dei dischi c’è la possibilità di impostare uno standby del disco dopo tot minuti di inutilizzo, prima con i vecchi dischi lo tenevo impostato dopo 30 minuti, quindi dopo questo tempo di inattività il disco parcheggiava la testina (con un rumore tipo CLA) e i dischi smettevano di girare.

secondo voi questo funzionamento può far male ai dischi?
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 06:33   #12385
Effetredici
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
una info su nas qnap: nelle impostazioni dei dischi c’è la possibilità di impostare uno standby del disco dopo tot minuti di inutilizzo, prima con i vecchi dischi lo tenevo impostato dopo 30 minuti, quindi dopo questo tempo di inattività il disco parcheggiava la testina (con un rumore tipo CLA) e i dischi smettevano di girare.

secondo voi questo funzionamento può far male ai dischi?
Io li tengo così da anni ormai e non ho mai avuto problemi.
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 13:03   #12386
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Ciao a tutti,

avrei intenzione di acquistare un synology ds218 e vorrei inserirlo in un mobile chiuso sotto la televisione con scomparto di dimensioni 1x0,5x0,5 metri.
Il NAS sarebbe utilizzato solo per memorizzazione backup e non sarebbe sempre in scrittura.
Ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento?
Grazie

G
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 13:14   #12387
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
una info su nas qnap: nelle impostazioni dei dischi c’è la possibilità di impostare uno standby del disco dopo tot minuti di inutilizzo, prima con i vecchi dischi lo tenevo impostato dopo 30 minuti, quindi dopo questo tempo di inattività il disco parcheggiava la testina (con un rumore tipo CLA) e i dischi smettevano di girare.

secondo voi questo funzionamento può far male ai dischi?
io invece non riesco a farlo andare in stand by, ho un Nas Qnap TS-431P
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 13:17   #12388
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avrei intenzione di acquistare un synology ds218 e vorrei inserirlo in un mobile chiuso sotto la televisione con scomparto di dimensioni 1x0,5x0,5 metri.
Il NAS sarebbe utilizzato solo per memorizzazione backup e non sarebbe sempre in scrittura.
Ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento?
Se è un mobile normale e non ermetico direi che non ci sono problemi.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:18   #12389
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao ho adocchiato un entry level QNAP TS-128A ma volevo sapere se con i qnap si può fare backup di Amazon foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:30   #12390
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ciao ho adocchiato un entry level QNAP TS-128A ma volevo sapere se con i qnap si può fare backup di Amazon foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Cosa intendi? Con Synology, ad esempio, puoi collegare automaticamente tutti gli album foto che hai sul nas e replicarli su Amazon Foto, con spazio illimitato se sei Prime.

Probabilmente si riesce anche con Qnap.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 17:04   #12391
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Cosa intendi? Con Synology, ad esempio, puoi collegare automaticamente tutti gli album foto che hai sul nas e replicarli su Amazon Foto, con spazio illimitato se sei Prime.

Probabilmente si riesce anche con Qnap.


Esatto è quello che farei. Ho un synology e lo fa ma non so se i qnap lo fanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 17:10   #12392
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Esatto è quello che farei. Ho un synology e lo fa ma non so se i qnap lo fanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sul loro sito cerca fra le varie app.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:18   #12393
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
io lo faccio, ho un qnap TS-431P ed uso una sua applicazione "hybrid sync backup", per ora lo faccio manualmente ma sicuramente puoi pianificare l'operazione.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 13:39   #12394
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Che tipo di NAS mi consigliate per poter vedere su TV i film, foto e videomusic che dovrei trasferirvi dal pc?
In particolare,vorrei che non fosse necessario tenere il PC acceso, e che possa vedere i film sulla tv.
Inoltre mi piacerebbe utilizzare un'app che si possa installare sul NAS,con locandine,info,ecc, ma che non debba essere necessariamente installato anche sulla tv,perchè il mio tv,un sony del 2014, non ha la possibiltà di installare app tipo PLEX, KODi, ecc. Ha solo un lettore multimediale assai spartano, di difficile consultazione, poco pratico e funzionale. Però vorrei poter utilizzare comunque sul TV le funzionalità di un'app del genere.
E poi QNAP o SINOLOGY?
Grazie.

Ultima modifica di Darkenergy : 02-03-2019 alle 13:41.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 13:41   #12395
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Che tipo di NAS mi consigliate per poter vedere su TV i film, foto e videomusic che dovrei trasferirvi dal pc?

In particolare,vorrei che non fosse necessario tenere il PC acceso, e che possa vedere i film sulla tv.

Inoltre mi piacerebbe utilizzare un'app che si possa installare sul NAS,con locandine,info,ecc, ma che non debba essere necessariamente presente anche sulla tv,perchè il mio tv,un sony del 2014, non ha la possibiltà di installare app tipo PLEX, KODi, ecc. Ha solo un lettore multimediale assai spartano, di difficile consultazione, poco pratico e funzionale.

E poi QNAP o SINOLOGY?

Grazie.

Troppo generico.

Budget, innanzi tutto. Compreso di hdd e eventuale - consigliato - ups.

4K si o no? Streaming da remoto o solo in casa?

Mac o PC?

Ecc ecc ecc
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 02-03-2019 alle 13:46.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 12:28   #12396
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Troppo generico.

Budget, innanzi tutto. Compreso di hdd e eventuale - consigliato - ups.

4K si o no? Streaming da remoto o solo in casa?

Mac o PC?

Ecc ecc ecc
Con hhd, vorrei una capacità di storage di almeno 8 TB, eventualmente con possibilità di espansione fino a 16 TB.
UPS sì.
4K sì (ma in tal caso dovrei ricomprare anche il TV).
Il Pc, come ho detto, vorrei tenerlo spento.
Il budget sono disposto a sostenerlo se le soluzioni mi soddisfano.
Streaming da remoto NO.
Nell'occasione chiarisco che le locandine,info,ecc, tipiche di un'app come PLEX, ad esempio, vorrei poterle vedere, se è possibile , anche sulla TV, pur non essendo possibile installare un'app del genere sulla tv, perché non c'è.

Ultima modifica di Darkenergy : 03-03-2019 alle 12:32.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 18:20   #12397
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Con hhd, vorrei una capacità di storage di almeno 8 TB, eventualmente con possibilità di espansione fino a 16 TB.
UPS sì.
4K sì (ma in tal caso dovrei ricomprare anche il TV).
Il Pc, come ho detto, vorrei tenerlo spento.
Il budget sono disposto a sostenerlo se le soluzioni mi soddisfano.
Streaming da remoto NO.
Nell'occasione chiarisco che le locandine,info,ecc, tipiche di un'app come PLEX, ad esempio, vorrei poterle vedere, se è possibile , anche sulla TV, pur non essendo possibile installare un'app del genere sulla tv, perché non c'è.

Allora... per me devi fare delle scelte a monte.
Ti dico le mie idee, partendo dalla versione top budget 😄

Nas: Synology 718+ (due baie, CPU adatta a Plex). O analogo QNAP o WD (non conosco i loro modelli).

Hdd: Seagate o WD Red 8TB (uno solo, per iniziare).

Hai comunque bisogno di un player: guardane uno tra *Nvidia Shield (che può fare anche da Plex Server e allora potresti prendere un nas più economico) o Apple TV 4K. Questo se vuoi essere pronto al passaggio al 4K.

Oppure prendi una Chromecast o una Firestick Amazon (questa non è 4k, ma ti permetterebbe di avere Kodi, e allora anche un nas più economico andrebbe bene).

Discorso comunque aperto...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 19:03   #12398
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Budget basso: Synology DS219j, da accoppiare sempre ad un player (di livello o meno, vds sopra).

So che QNAP ha nas con hdmi, ma io non lo metterei nel salotto, accanto alla TV.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 07:53   #12399
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Io ho semplicemente copiato i miei video e film sul nas e li vedo tutti da smart tv, senza player in mezzo, tramite lan domestica
certo l'app LG è un po' scomoda ma il suo lavoro lo fa!
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 08:42   #12400
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
se prendessi uno e uno in raid 1??? quali problemi potrebbero esserci? purtroppo dopo 8 anni uno è morto e la cosa mi innervosisce
forse hai qualche servizio che ti tiene sempre attivo il nas.
io me ne accorgo perché sento gli hd che fisicamente si fermavano, ma il mio nas ha solo 3 led, uno verde per la connessione lan, e 2 ambra per gli hd, e questi 2 non si spengono mai, neanchequanto gli hd si fermano...

cmq ho preso 2 40efrx con nasware 3.0, molto più silenziosi dei seagate che avevo in precedenza, speriamo che durino uguale.
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v