Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2018, 19:32   #821
coccoafrica
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
tv nuova?

io sto pensando di prendere un raspberry o simile
No, niente TV nuova...
Ho un panasonic viera che già da un po' non funzionava YouTube, poi ora l'hanno del tutto tolto dal marketplace panasonic... questi cambiamenti in cui gli utenti sono solo parte lesa mi mandano in bestia.

Il TV lo cambierò forse quando ci sarà il nuovo switch off col nuovo digitale terrestre. Certo non sono mai stato quello che cambia ogni volta che il mercato lo impone..
Il Telefono ogni 4 anni, il pc quando serve, televisore quando si rompe!

Sul raspberry non so di che si parla, mi informo un po' e magari torno

Ultima modifica di coccoafrica : 28-12-2018 alle 19:35. Motivo: Incompleto
coccoafrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 19:34   #822
coccoafrica
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
skygo è un rischio perchè il suo utilizzo fuori dal mobile sarà sempre più precluso

ad oggi è rimasto solo il pc e poco altro e poi e poi (ci sono problemi anche li..)
Quindi da questo punto di vista un sistema vale l'altro? Cioè skygo non funziona su Apple TV, box cinesi, box Google, da nessuna parte?
coccoafrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 23:31   #823
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
credo sia rimasto via pc tablet e ipad credo (credo) ma l''obiettivo penso sia quello di trasferire tutto solo su mobilità

la firetv stick ha diverse app installabili ma non ne funziona neanche una, quindi direi che via android stb non si fa più..

il motivo ? precludere la cattura con streaming e/o la registrazione in chiaro
via mobile sarebbe molto più complicato
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 09:18   #824
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da ferryboats Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, chiedo scusa per il disturbo e spero di aver postato la domanda nel topic giusto (in quanto mi sembrava eccessivo aprire un thread ad hoc per questa problematica).

Ho comprato questo TV box Android qualche giorno fa su Amazon ( https://www.amazon.it/Android-Superp...dp/B07H485GQL/ ), perché vorrei vedere con comodità sul mio televisore in salotto le serie di Amazon prime video ed alcuni video su youtube.

Bene, il TV box funziona alla perfezione in tutto (Youtube, Raiplay eccetera), ma non con Amazon Prime video (al quale sono naturalmente abbonato)!
Ho fatto il login con le credenziali di Amazon (ci sta l'app Prime Video di fabbrica sul dispositivo), ma appena provo a vedere un video esce questa schermata di errore:

https://i.imgur.com/YNvhKYv.jpg

Ho provato a disinstallare prime video che esce di default, ma non essendoci sul Play store l'ho scaricata tramite Aptoide TV, ma il risultato è lo stesso.

La cosa strana è che lo fa solo con i film e con le serie TV, i trailer dei film invece si vedono benissimo!

Sinceramente non so cosa fare, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Spero tu abbia già risolto ma la questione riguarda la versione di Prime Video che si installa.
Se metti quella per android generico (per smartphone) dà problemi.
Devi installare quella per TV Box (android TV).
Questa che ti indico funziona benissimo sul mio Mi Box S:
https://mega.nz/#!JPYCRCiT!iaCG2zEB4...DJY7uRVIxFFiK0
Ah, ho dimenticato di specificare che "al momento" funziona....con tutte le beghe in corso tra amazon e Google...
e i dispositivi certificati anche da Netflix....la situazione è sempre precaria...
e noi paghiamo gli abbonamenti....
Fino a qualche settimana fa, vedevo i contenuti Ultra HD di Netflix sul Mi Box S...ora sono...spariti!
Netflix dice che non certifica alcun box di Xiaomi....ma a me risultava diversamente.
Tant'è che li vedevo fino a qualche giorno fa...ora la scritta "Ultra HD" non compare più,
si vede sempre e solo HD....
è successo anche a voi?
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)

Ultima modifica di BigEaster : 29-12-2018 alle 09:32.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 14:22   #825
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da coccoafrica Guarda i messaggi
No, niente TV nuova...
Ho un panasonic viera che già da un po' non funzionava YouTube, poi ora l'hanno del tutto tolto dal marketplace panasonic... questi cambiamenti in cui gli utenti sono solo parte lesa mi mandano in bestia.

Il TV lo cambierò forse quando ci sarà il nuovo switch off col nuovo digitale terrestre. Certo non sono mai stato quello che cambia ogni volta che il mercato lo impone..
Il Telefono ogni 4 anni, il pc quando serve, televisore quando si rompe!

Sul raspberry non so di che si parla, mi informo un po' e magari torno
ne ho uno anche io, il VT60 ma YT mi funziona ancora bene per fortuna
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:15   #826
giova Fe
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
Ciao ragazzi, recentemente mi sono interessato a cercare un device che mi possa pemettere di rendere la mia tv più smart, mi sarei orientato sulla firestick di Amazon. Come tutti sapete in italia ad oggi è disposnibilie solo la versione "Basic" che comunque è uscita qualche anno fa, mentre in Germania, Uk e pochi altri c'è gia la versione aggiornata 4k.

Cercando informazioni in internet ho letto che, ufficialemte, se si utilizza questa stick 4k presa all'esterno poi non è possibile usufruire del prorpio account Prime video (italia).

Volevo sapere se qualcuno ha la chiavetta in questione ed è risucito a forzare l'utilizzo di Prime video anche qui da noi; pochiè senza la stick sarebbe abbastanza "castrata".

Grazie!
giova Fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:30   #827
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
buongiorno , e Buon anno nuovo a tutti , volevo sapere se ?!! con un mini PC posso vedere , o meglio istallare delle APP ,oppure software che diano la possibilità di vedere ; e che possa utilizzarlo come TV Box
tipo amazon prime video , Netflix ... ecc ecc ...
vedendo che quasi tutti i Box TV android hanno problemi ,chi non si collega a chi non và o NON SI Aggiornano più, a chi scalda , a chi non gli và il telecomando ( quindi ogni 3x 2 bisogna cambiarlo ) ...e già con 2 acquistati ho speso 80 euro , mi chiedevo
se è meglio rimanere , col fidato PC , o meglio un MINI PC ?

esiste qualcosa vero ??
Grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:50   #828
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da giova Fe Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, recentemente mi sono interessato a cercare un device che mi possa pemettere di rendere la mia tv più smart, mi sarei orientato sulla firestick di Amazon. Come tutti sapete in italia ad oggi è disposnibilie solo la versione "Basic" che comunque è uscita qualche anno fa, mentre in Germania, Uk e pochi altri c'è gia la versione aggiornata 4k.

Cercando informazioni in internet ho letto che, ufficialemte, se si utilizza questa stick 4k presa all'esterno poi non è possibile usufruire del prorpio account Prime video (italia).

Volevo sapere se qualcuno ha la chiavetta in questione ed è risucito a forzare l'utilizzo di Prime video anche qui da noi; pochiè senza la stick sarebbe abbastanza "castrata".

Grazie!
andava presa col prime durante il black friday, costava 30 euro
a prezzo pieno è sovrastimata
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
buongiorno , e Buon anno nuovo a tutti , volevo sapere se ?!! con un mini PC posso vedere , o meglio istallare delle APP ,oppure software che diano la possibilità di vedere ; e che possa utilizzarlo come TV Box
tipo amazon prime video , Netflix ... ecc ecc ...
vedendo che quasi tutti i Box TV android hanno problemi ,chi non si collega a chi non và o NON SI Aggiornano più, a chi scalda , a chi non gli và il telecomando ( quindi ogni 3x 2 bisogna cambiarlo ) ...e già con 2 acquistati ho speso 80 euro , mi chiedevo
se è meglio rimanere , col fidato PC , o meglio un MINI PC ?

esiste qualcosa vero ??
Grazie
c'e il raspberry
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:48   #829
giova Fe
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
andava presa col prime durante il black friday, costava 30 euro
a prezzo pieno è sovrastimata
Con Prime la basic verrebbe 40€ circa, io comunque ero orientato per la versione 4k (in quanto mi scoccerebbe spedere per una tecnologia già superata, tra l'altro dallo stesso produttore ). L'unico dubbio è che Prime italia poi possa funzionare , speravo qualcuno avesse già avuto qualche esperienza in merito
giova Fe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:45   #830
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
non c'e' sull'it la 4k devi passare dal .com e ci sarebbero limitazioni pesanti di compatibilità d'uso, dovresti usarla sloggato...

30 euro sono comunque i soldi che vale, va bene da portare in giro senza troppi barcamenamenti
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:33   #831
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
ragazzi consiglio per far vedere dazn, raiplay ecc a persone poco "studiate"?
avevo visto i box di xiaomi (3 e 3s anche se non capisco una cosa, del 3 esistono due versioni con a53 e 1 o 2 giga di ram?)
oltretutto su amazon si prendeva il box 3 da 1gb a 59 euro.. mentre ora solo quello da 2gb a 79.. volevo far spendere qualcosa meno ma comunque avere una soluzione ultrasemplice per la gestione delle app e dei contenuti.
raspberry potrebbe essere a prova di anziano?
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:50   #832
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8455
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
ragazzi consiglio per far vedere dazn, raiplay ecc a persone poco "studiate"?
Raiplay, Youtube, Dailymotion, Vimeo, DAZN, Netflix, Prime Video, Infinity, Eurosport Player, Mubi, Twitch, Spotify, Tidal, Tunein etc. (a cui aggiungere Mediaset Play e DPlay da browser web) ci sono tutti su Amazon Firestick (a 39€ con il Prime), inoltre se la TV supporta l'HDMI CEC puoi comandare la Firestick con il telecomando della TV.

Ultima modifica di wrad3n : 08-01-2019 alle 18:52.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:54   #833
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Raiplay, Youtube, Dailymotion, Vimeo, DAZN, Netflix, Prime Video, Infinity, Eurosport Player, Mubi, Twitch, Spotify, Tidal, Tunein etc. (a cui aggiungere Mediaset Play e DPlay da browser web) ci sono tutti su Amazon Firestick (a 39€ con il Prime), inoltre se la TV supporta l'HDMI CEC puoi comandare la Firestick con il telecomando della TV.
faccio un test, la firestick cello
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:55   #834
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
io una cosa che non sono ancora riuscito a fare è riprodurre il tasto con le 3 linee orizzontali con la tastierina blutooth... vanno tutti i pulsanti meno quello e sui browser è scomodo perchè non puoi entrare nei menu consiltare i preferiti, passare in modalità desktop ecc e poi mancano anche diverse funzioni di menu...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 08:33   #835
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8455
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
io una cosa che non sono ancora riuscito a fare è riprodurre il tasto con le 3 linee orizzontali con la tastierina blutooth... vanno tutti i pulsanti meno quello e sui browser è scomodo perchè non puoi entrare nei menu consiltare i preferiti, passare in modalità desktop ecc e poi mancano anche diverse funzioni di menu...
Sulla mia vecchia tastierina bluetooth c'è un tasto in seconda funzione chiamato Menu e richiama proprio il tasto a 3 linee del telecomando della fire stick.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 14:33   #836
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
fa vedere
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 15:11   #837
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8455
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
fa vedere


Premendo Fn + C fa la stessa funzione del tasto con tre linee del telecomando della fire stick.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 19:03   #838
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
no... niente da fare

io ho questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

ma leggo che altri hanno lo stesso problema, si potrà mica riprogrammare ?
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:23   #839
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8455
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
no... niente da fare

io ho questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

ma leggo che altri hanno lo stesso problema, si potrà mica riprogrammare ?
Le Rii dovrebbero avere il tasto menù dedicato, anch'io ne ho una (Rii X8) ed il tasto è presente, non la uso con la fire stick perché non è bluetooth ma con smartphone android o box android tv funziona correttamente:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 02:20   #840
liog
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1021
Mi servirebbe un consiglio: vorrei prendere un box android, finora ho sempre considerato il Mi Box S come prima scelta, ma di recente ho adocchiato anche il Tim Box che dalle specifiche tecniche sembra anche superiore... secondo voi qual è il migliore tra i due? Considerando anche aggiornamenti futuri e supporto, eventuali bugs ecc.
liog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v