Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2006, 14:36   #1721
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519
Half Life, 1024*768, 32 Bpp, AA2x



...ottimo...
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:36   #1722
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw
ciao a tutti, sapete se esistono dei driver che fanno andare
due voodoo2 di marca diversa in sli sotto xp???
Io mi ricordo che avevo provato sotto '98(fast voodoo 4.6 mi pare) ma per xp non ne esistevano.
Fatemi sapere, CIAO !
nessuno?
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 16:39   #1723
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Ci sono i LegendGrafix VoodooMage di Geri....ma ormai sono giunti al termine

Non sono stabili come i FastVoodoo2 ma fanno andare molta roba e soprattutto fanno quello che chiedi, oltre a supportare i D3D sotto WinXP (sono gli unici)

Qui trovi la pagina ufficiale con tutte le ultime release, compresa la beta finale, la XTreme, che però sembra non essere stabile

LegendGrafix VoodooMage Official Thread
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:13   #1724
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Ci sono i LegendGrafix VoodooMage di Geri....ma ormai sono giunti al termine

Non sono stabili come i FastVoodoo2 ma fanno andare molta roba e soprattutto fanno quello che chiedi, oltre a supportare i D3D sotto WinXP (sono gli unici)

Qui trovi la pagina ufficiale con tutte le ultime release, compresa la beta finale, la XTreme, che però sembra non essere stabile

LegendGrafix VoodooMage Official Thread
ok, mi faccio prestare il cavetto dello SLI da un mio amico, e provo le mie due voodoo2 (una creativa, l'altra boh ).
Mi ricordo che sotto 98se giocavo a ut alla 1024x768 sui 50 fps con un celly 500
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 11:45   #1725
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Ieri finalmente ho trovato una gemellina da affiancare alla mia vecchia Voodoo2 che da ragazzino avevo comprato nel 98 con i soldi delle mance, oggi vedo di assemblare il tutto, sono emozionato

PS: entrambe le due schede sono della Creative e sono marchiate, ho anche una Voodoo1 ma non c'è alcuna sigla o marchio, ho una speranza di arrivare a conoscerne il produttore?
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:06   #1726
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ieri finalmente ho trovato una gemellina da affiancare alla mia vecchia Voodoo2 che da ragazzino avevo comprato nel 98 con i soldi delle mance, oggi vedo di assemblare il tutto, sono emozionato

PS: entrambe le due schede sono della Creative e sono marchiate, ho anche una Voodoo1 ma non c'è alcuna sigla o marchio, ho una speranza di arrivare a conoscerne il produttore?
Identify your 3dfx

Se non la trovi in lista, prova a postare una foto che provo a dirtelo io a naso
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:09   #1727
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
ciao a tutti, premetto di essere ignorantissimo, ma ho ritrovato un vecchissimo p166 e fra le tante cose dentro c'era una scheda pci marchiata 3dfx:vulcan 2!!vorrei trovare i driver ma non so di che scheda si tratti...e' una scheda videa o solo un acceleratore per la grafica integrata che sta su mobo??visto che propendo per la seconda opzione...come collego 3dfx e "scheda video"

ops!! http://www.falconfly.de/voodoo2.htm non avevo letto il post precedente!!ok e' una voddo2..ma le mie domande restano invariate!!

Ultima modifica di naporzione : 18-03-2006 alle 12:14.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 14:54   #1728
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
E' un acceleratore 3D only . Se ho capito bene si tratta di una Vulcan2 (Voodoo2 appunto) della ViewTop

Per collegare la V2 ad un adattatore video ti serve l' apposito cavo che connete l' uscita della scheda video 2D all' entrata della V2, mentre all' uscita di questa verà collegato il monitor.

Domanda: Vorresti usarla sul P166? Se si ti conviene usare dei driver per Win98SE al massimo e meglio quelli ufficiali di 3dfx visto che il sistema sarà vecchiotto.
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 15:22   #1729
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
si la userei sul vecchio sistema!!ma dove trovo i driver "originali" per win 98se??su 3dfx zone credo non siano originali!!Quello cel cavetto e' un grave problema...non ce l'ho!!pensavo fosse un normale cavo vga!!e' possibile farselo da se??
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:06   #1730
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519
...oggi ho provato i vari MOHAA... ...non credevo che la V5 5500 potesse farli andare così bene! ...poi più tardi posto degli screen.

...ciao!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:54   #1731
finaldo
Member
 
L'Avatar di finaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da naporzione
si la userei sul vecchio sistema!!ma dove trovo i driver "originali" per win 98se??su 3dfx zone credo non siano originali!!Quello cel cavetto e' un grave problema...non ce l'ho!!pensavo fosse un normale cavo vga!!e' possibile farselo da se??
Tanto tempo fa... l'avevo comprato al mediaworld chiedendo al commesso un cavo che collegasse la scheda 2d all'acelleratore 3D.
Cmq se ricordo bene è un cavo con 15 pin da una parte maschio dall'altra femmina..
Ma per i driver secondo me non ci sono problemi ad usare quelli su 3dfxzone...
__________________
SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE;
PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU
finaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:43   #1732
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Il cavo non è nulla di particolare.....diciamo che è come un "prolunga" per il monitor (maschio/femmina appunto)

Per i driver non ho detto che NON devi usare quelli su 3dfxzone (ci mancherebbe io che dico una cosa del genere ), ho solo detto che l' ultima release ufficiale sarà un po più digeribile secondo me con quel sistema molto vecchio....

Comunque prova ugualmente questi

FastVoodoo2 4.6 (Win98SE)

Nota x Tidus.hw: i suddetti driver possono anche far funzionare due schede V2 di diversi produttori, quindi puoi provare anche questi; in ogni caso i LGVM di Geri sono più compatibili con applicativi più recenti e fanno anche i D3D cosa che i FV2 non fanno
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 21:20   #1733
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Nota x Tidus.hw: i suddetti driver possono anche far funzionare due schede V2 di diversi produttori, quindi puoi provare anche questi; in ogni caso i LGVM di Geri sono più compatibili con applicativi più recenti e fanno anche i D3D cosa che i FV2 non fanno
si si quelli li avevo già provati un annetto e mezzo fa,
mi facevano girare ut alla 1024x768 in sli sui 50 fps (tutto al massimo)
mentre quake 3 non sono riuscito a farlo andare in sli, ma con una scheda sola girava a 800x600 tutto al massimo tranne texture medie, più o meno fluidamente (il tutto con un celly 500e 256mb di ram)
Il problema è che i 4.6 ci sono solo per 98, mentre per xp si sono fermati alla 4.0 e purtroppo non possono fare andare voodoo2 di marca differente, quindi appena il mio amico mi da il cavetto dello sli provo col mio pentium4 gli altri driver e vi faccio sapere
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 02:11   #1734
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw
si si quelli li avevo già provati un annetto e mezzo fa,
mi facevano girare ut alla 1024x768 in sli sui 50 fps (tutto al massimo)
mentre quake 3 non sono riuscito a farlo andare in sli, ma con una scheda sola girava a 800x600 tutto al massimo tranne texture medie, più o meno fluidamente (il tutto con un celly 500e 256mb di ram)
Il problema è che i 4.6 ci sono solo per 98, mentre per xp si sono fermati alla 4.0 e purtroppo non possono fare andare voodoo2 di marca differente, quindi appena il mio amico mi da il cavetto dello sli provo col mio pentium4 gli altri driver e vi faccio sapere
Ah già Xp cavolo, Xp ......pardon!
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 13:46   #1735
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519
MOHAA SpearHead, 800*600, dettagli medi, trilinear, AA2x, driver SFFT Alpha 36









__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:53   #1736
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088



Ho trovato la sorella..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:04   #1737
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Identify your 3dfx

Se non la trovi in lista, prova a postare una foto che provo a dirtelo io a naso
Uhmm, ad occhio non mi pare sia una di quelle in lista e quindi ecco una foto
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:07   #1738
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ho trovato la sorella..
Azz, due diamond
Ecco invece una foto delle mie due gemelline marchiate Creative

Non c'è però verso di far andare i legendfix sotto winxp, mi provocano sempre un blocco del sistema

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 19-03-2006 alle 21:09.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:39   #1739
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Azz, due diamond
Ecco invece una foto delle mie due gemelline marchiate Creative

Non c'è però verso di far andare i legendfix sotto winxp, mi provocano sempre un blocco del sistema
allora prova a installare '98 e metti i fast vodoo2 4.6
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:42   #1740
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw
allora prova a installare '98 e metti i fast vodoo2 4.6
Supportano Direct3D?
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v